Utenti connessi:   
 

   

F.A.Q.

Domande, risposte e curiosità di ogni tipo sui 4 di L.A.

Il Nome Del Gruppo:il nome System of a Down viene da una poesia di Daron, intitolata "Victims of a Down", successivamente adattata da Serj in "System of a Down", in quanto fà riferimento ad una fascia più ampia, non solo ad un gruppo di persone, ma all'intera socetà. Serj stesso è solito dire "di prendere il vostro significato dal nostro nome. Significa cose differenti a gente differente. Quella è la bellezza di esso. È come mettere un quadro su una parete e dire, ' che cosa ne pensi? ' È molte cose differenti, su un personale, un livello politico. E lo lasciamo aperto all' interpretazione."

Il loro impegno politico e la loro musica: "Fin da quando ci siamo formati" dice Serj "avevamo in mente di fare una musica non di solo intrattenimento, dove potevamo parlare delle nostre origini. Parlo spesso di queste cose ai concerti, di controinformazione, delle cose che non vengono a galla così facilmente. Noi facciamo metal e in armenia di solito questa musica non è suonata. La musica tradizionale armena è drammatica, come la nostra. C'è una cosa che molti non sanno : il nostro popolo è stato massacrato, c'è stato un genocidio pari quasi quanto quello degli ebrei nella seconda guerra mondiale... e molti non lo sanno. Morti su morti dimenticati dal mondo e questo non ci sembra giusto. L'ingiustizia commessa dallo stato turco è stata una dei punti che mi hanno caratterizzato fin dar ragazzo per questo ho sempre cercato di interessarmi di cosa succede nel mondo, perchè le ingiustizie ci sono e vengono nascoste, e questo mi ha fatto aprire gli occhi. Ma questo si sente nella nostra musica, questo ci motiva; Alcuni dicono che noi facciamo "rock armeno" ma questo non ci dà grande orgolio, perchè facciamo qualcosa di diverso dalle musiche armene, ma le nostre origini sono una componente essenziale di noi stessi: L'armenia è un influenza più o meno presente in ogni nostra canzone." Shavo precisa che "usiamo una struttura ritmica a 4/4, senza nessun strumento tradizionale ma le vibrazioni, i suoni che ci sono nelle nostre canzoni, ti richiamano sempre le nostre origini medio-orientali , e questo ci piace molto." Serj parla delle loro canzoni : "La questione armena è spiegata in P.L.U.C.K, è una canzone rivoluzionaria, che ti deve far pensare, di come le ingiustizie vengono commesse e come non vengono fuori. Ma sono i testi la cosa principe, spesso li scrivo e poi ci arrangiamo la musica sopra, oppure tagliamo i testi e li mettiamo lì, così è facile che una canzone abbia più testi perchè in quel momento ci sentivamo così"

I System of a Down sulla loro musica “Il nostro obbiettivo è stato di stare aperti a qualunque corrente che ci guidasse nelle nostre vite: musicalmente, tematicamente, in ogni modo per essere noi stessi” Spiega Serj “le nostre canzoni e i temi vanno dalla politica al sociale all’angoscia del vivere quotidiano. Facciamo musica perchè l’amiamo, e il nostro programma non è solo politico. "Ci piacerebbe toccare ogni senso del nostro pubblico: vista, udito, gusto, tatto. Non ci concentriamo solamente su un’emozione aggressiva, sebbene noi la proviamo. La rabbia diventa più arrabbiata se sei tranquillo all’inizio. È la chiave delle nostre dinamiche,” spiega Serj “abbiamo l’apertura per andare ovunque. Va da sé che siamo una heavy band, ma possiamo anche fare una canzone d’amore.” “Se sei sorpreso, ascolta la nostra musica io penso che ti piacerà indipendentemente dal tipo di musica che ascolti di solito,” Serj crede “abbiamo un sacco di persone a cui piace il nostro sound che non sono mai state dentro la musica heavy. Abbiamo tipi incrociati di amanti della musica"

Chi sono?

I System of a Down sono in 4 e sono Serj Tankian Cantante, John Dolmayan Batterista, Daron Malakian Chitarrista, Shavo Odadjian Bassista.

Da dove vengono?

Vengono da L.A., ma hanno origini Armene.

Quanti album anno fatto?

Hanno pubblicato due album ufficiali: System of a Down e Toxicity ... per saperne di più visitare la sezione Discografia

Quando e dove sono nati?

Sono nati ufficialmente nel 1995 come System of a Down ... Serj e Daron si sono conoscuti nel 1993 e avevano un gruppo con il nome di Soil dove vi faceva parte pure Shavo.

Chi li ha fondati?

I System of a Down sono stati fondati da Sery, Daron e Shavo quando vi entrò a far partre come batterista John

Perchè hanno preso il nome System of a Down?

Il Nome è nato dall'unione di una poesia di Daron che si intitola “victims of a down” e dalla parola "system" che è stata scelta come una parola migliore più forte, e che hanno inserito in un ‘tutto’, anzichè una persona in particolare, e la 'società.

 

Sito
> Home Page
> Webmaster
> Soad Topsites
> Links
> Link Us
> Awards Won
> Win My Award
> Info Sito
Band
> Biografia
> Membri
> Interviste
> Recensioni
> F.a.q.
> Concerti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright©2002/03 SOAD Chop Suey. All Rights Reserved.