Back www.SMARTISSIMI.it Back

CHI SONO I VERI TIPI DA SMART

Ma chi sono oggi i veri "tipi" Smart ? E' passato ormai un anno dall'articolo comparso sul Corriere della Sera dove si parlava della nostra City Car. Nell'articolo oltre a descrivere i "Tipi da Smart" famosi e meno famosi come noi, si narrava della trasformazione che hanno avuto i "piloti" Smart in questi anni passando dagli snob del 1998, ai commercianti che sponsorizzavano la macchina nel 2000, agli studenti del 2005. Oggi dopo 12 mesi il trend è ancora uguale la macchina piace sempre molto, anche se il prezzo rimane ancora alto. Fra tutti i modeli Smart il più gettonato rimane la fortwo, mentre la roadster è rimasta ferma al palo e la forfour viene snobbata dallo zoccolo duro dei "veri" smartisti. Ancora oggi come si diceva nell'articolo il 30% delle macchine vendute in Italia viaggia per le strade della capitale e solo a Roma sono piu' di tutte quelle vendute in tutta la Francia.
Moltissimi sono i Vip italiani che viaggiano sulla Smart (guarda le foto nella galleria fotografica VIP IN SMART) come: Afef, Raul Bova, Pier Fernando Casini, Fiorello, Gianni Ippoliti, Aldo Montano, Manuela Arcuri, Simona Ventura, Sergio Billè, Massimo Caputi, Pamela Prati, Matilde Brandi, Antonella Elia, Teo Mammuccheri, Valeria Marini ... l'elenco è ancora lungo. Molti altri invece la snobbano e la criticano come Montezemolo "... ne circolano troppe, è scandaloso" O come Anna Maria Bernardini De Pace: "meglio la vecchia 500, ci si ta in quattro ..."
Se si escludono le persone famose e quelli di Smartissimi che hanno una pura pulsante passione per la piccola macchina, l'identikit del guidatore Smart l'anno scorso era il seguente:
Donna, giovane di circa 30 anni, capelli biondi con la coda a cui piace la moda e apparire alla moda. Ed è per questo motivo che ultimamente diversi stilisti e case di moda hanno griffato diverse Smart come ad esempio:
-Smart MBC
- Smart di pelle
- Smart Unrath e Strano
Noi di Smartissimi in questi mesi abbiamo raccolto e catalogato le moltissime mail che ci sono arrivate che chiedevano informazioni su quale modello Smart acquistare, se nuovo o di seconda mano e le abbiamo sommate a tutti i nuovi iscritti. Abbiamo constatato così che gli uomini hanno avuto un forte balzo in avanti nella clasifica "tipi da smart", ma dai nostri dati non possiamo capire se sono mori, alti o belli possiamo solo che hanno fra i 26 e 36 anni. Quindi possiamo affermare (dopo aver valutato i nostri dati) che quest'anno la Smart è UOMO. E dopo i "Man in Black" arriveranno i "Men in Smart" e chissà magari avranno anche loro un grande successo.