Back www.SMARTISSIMI.it Back

PER FARE BENZINA OCCORRE ACCENDERE UN MUTUO

Dal Blog di Beppe Grillo parte una iniziativa rivolta a tutti i possessori auto. Provare non costa nulla....... lo scopo dell'iniziativa: AVERE LA BENZINA A META' PREZZO ! Di sotto riportiamo fedelmente il testo della notizia, (ricordiamo che Smartissimi nel 2004 ha testato l'olio di colza sulle Smart in quanto e' vicino a tutti gli automobilisti che ritengono che il costo della benzina e' eccessivo)

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. Benzina a metà Prezzo....... Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come: La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli". Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti. I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro é circa la metà. I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende; bisogna usare il potere che abbiamo. La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una Unica compagnia. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo. Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a... diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori! Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare? Vaffanculo per un po' ai bollini e ai regali e le baggianate che ci vincolano a queste compagnie. Coraggio diamoci da fare!

Come abbiamo gia' scritto sopra probabilmente questa catena di San Antonio servirà a poco o a nulla anche perche' ne avevamo gia' ricevuta una molti anni fa e ha provocato scarsi risultati e molte caselle di posta elettronica intasate. Ma vi ricordiamo che la Smart aveva realizzato delle macchine veramente ECOLOGICHE ma che come al solito i progetti inteliggenti rimangono sempre in un cassetto; mentre quelli pubblicitari come la foto sotto (in caso di aumento della benzina rompere il vetro) vengono realizzati.