Lezioni  

     

utenti connessi:

 

Anche l'uomo, come tutti gli altri organismi viventi, fin dalla sua prima comparsa sulla Terra ha subito un lungo processo evolutivo. Nel corso di questo processo egli si è adeguato all'ambiente ostile che lo circondava, trasformandolo, e ha progredito in tutti i campi, affinando poco per volta le proprie capacità.

 

Imparerai a conoscere meglio la realtà intorno a te: l'ambiente in cui vivi, ciò che ti circonda, i continenti e le grandi regioni in cui è possibile dividerli, tenendo conto delle diverse situazioni culturali, economiche, sociali e politiche. Nuovi fenomeni di geografia fisica, umana, economica e politica.

 

Favola, fiaba, mito, il racconto, la poesia, la dimora dei sentimenti, lettera, diario, autobiografia, la comunicazione, linguaggi verbali e non, la pubblicità, i mezzi di comunicazione di massa ( giornale, radio, tv, cinema ), incontri con gli autori del tempo, la poesia antica, il teatro, l'altro volto dell'epica...

 
Tutto sulla matematica:
dalla semplice matematica all'aritmetica, l'algebra, la geometria.
 

La materia e i suoi fenomeni, la Terra e l'universo, i viventi, l'uomo.

 
Questo spazio ti invita a partire alla scoperta della lingua francese, delle persone che la parlano, dei paesi che la usano. Scoprirai che puoi imparare il francese divertendoti. Sarai presto in grado di capire e di esprimerti in francese. Bon travail !!!
 
La storia della musica, teoria, strumenti, forme, imparare a suonare.
 
Educazione visiva e incontro con l'arte, la storia dell'arte, esperienze visive, tecniche grafiche, pittoriche, plastiche, quaderno di lavoro.
 

Corso di educazione tecnica per le scuole medie.

Il disegno geometrico, le conoscenze di base, la rappresentazione degli oggetti, graphic design, grafici statistici, informatica e disegno, la misura, risorse e tecnologie.

                                                                                                                                                                  Inviare a alessiomisseri@libero.it un messaggio di posta elettronica contenente                                           domande o commenti su questo sito Web e le vostre richieste.
Ultimo aggiornamento: 14-03-03