Siddhartha Raphael Kriss Talwar
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Attila
GURPS

Dadi:

In Attila - GdR si usa un dado a venti facce, d'ora in poi "1d20".

Caratteristiche:

Viulenza (V)
La Viulenza indica la capacità del personaggio di affrontare situazioni di ogni genere.
Varia da 1 a 20.

Scansione del tempo:

Mumènt(Mm) Un Mm è l'unità di tempo in cui tutti i personaggi coinvolti compiono un'azione.
Un Mumènt dura 10 Secònt.

Risoluzione delle azioni:

Durante ogni Mm, il PG ripartisce la sua V(attuale) in:
  • Vi: Viulenza inflìtta
  • Vs: Viulenza subbìta
Esempio:
Attila ha V:20, e potrà dividerla in
  • Vi:14
  • Vs:6

Tiri, Successi, Fallimenti

Ogni azione ha una Difficoltà.
Ogni volta che un Giocatore vuole usare un'Abilità tira 1d20
L'azione ha successo se il tiro è superiore alla Difficoltà,
ma inferiore alla Vi del personaggio.
Esempio:
Attila vuole spaccare una roccia a testate.
La roccia è assai dura. (Difficoltà 8)
Attila decide di usare tanta Viulenza (19) per rompere la roccia.
Roll... 9
Attila ha rotto la roccia per un pelo.

Contese fra Personaggi

In ogni contesa fra personaggi, la Difficoltà è la Vs dell'avversario.
In caso di successo, si infliggono all'avversario punti V pari al margine del Tiro
(Tiro - Difficoltà).
  • Chi, in un Mm perde punti V pari o superiori alla propria Vs,
    è fuori gioco per un numero di Mm pari ai V subiti.
  • Chi, in un Mm perde punti V pari o superiori alla propria V,
    è fuori gioco per un numero di Giorni pari ai V subiti.