Siddhartha Raphael Kriss Talwar |
>> | Home | >> | Giochi di Ruolo |
Poesie
Disegni Giochi di Ruolo
|
||||||
Dadi:In Attila - GdR si usa un dado a venti facce, d'ora in poi "1d20".Caratteristiche:Viulenza (V)La Viulenza indica la capacità del personaggio di affrontare situazioni di ogni genere. Varia da 1 a 20. Scansione del tempo:Mumènt(Mm) Un Mm è l'unità di tempo in cui tutti i personaggi coinvolti compiono un'azione.Un Mumènt dura 10 Secònt. Risoluzione delle azioni:Durante ogni Mm, il PG ripartisce la sua V(attuale) in:
Esempio:Attila ha V:20, e potrà dividerla in
Tiri, Successi, FallimentiOgni azione ha una Difficoltà.Ogni volta che un Giocatore vuole usare un'Abilità tira 1d20 L'azione ha successo se il tiro è superiore alla Difficoltà, ma inferiore alla Vi del personaggio. Esempio:Attila vuole spaccare una roccia a testate.La roccia è assai dura. (Difficoltà 8) Attila decide di usare tanta Viulenza (19) per rompere la roccia. Roll... 9 Attila ha rotto la roccia per un pelo. Contese fra PersonaggiIn ogni contesa fra personaggi, la Difficoltà è la Vs dell'avversario.In caso di successo, si infliggono all'avversario punti V pari al margine del Tiro (Tiro - Difficoltà).
|