Chi_Sono

 
      pagina principale | chisono pagina inserita: in continua evoluzione!        
Ultima modifica: sabato 05 marzo 2005 15.36        

"Immagination is more important than knowledge; knowledge is limited, immagination encircles the world" - Albert Einstein -
Io e Me* (*Pagina in costante evoluzione)

Chi sono? Da dove vengo? Dove vado?...
E chi sa rispondere a queste domande? Forse ho costruito questo sito proprio per capirlo meglio e cercare di rispondere alle tante domande che mi frullano per la testa. ...Chi sono? Ma sarà la domanda giusta?...

A parte un po' di confusione, in fondo qualcosa su me stesso la conosco, anzi per certi versi mi conosco fin troppo bene :-)

"Si diventa ciò che si pensa. Il pensiero ne non è mai completo se non trova, espressione e limite nell'azione. E' soltanto quando c'è perfetto accordo tra le due cose che c'è piena vita."
Mahatma Gandhi

Stu "beddu picciotto" che vedete accanto sono io. Sono nato il 9 gennaio 1973. Studio per diventare ingegnere elettronico (si, lo so, ci sto mettendo un'eternità, ma che ci volete fare... mi piace tanto pure lavorare...). In verità da grande avrei voluto fare l'astronauta, il pilota di formula uno, l'esploratore, il presentatore televisivo, il casting delle veline. Il mio sogno è quello di poter lavorare per Victoria Secrets, ma mi hanno detto che tutti i posti sono occupati e così... sapete come vanno queste cose... quindo ho seguito le mie inclinazioni scientifiche...

In realtà lavoro già da tempo nel campo dell'informatica. Qui ero in partenza per Roma e guarda chi ti incontro... Nadia è una delle più belle e care amiche che abbia.
Per quel che riguarda il mio lavoro invece potete seguire questo link per saperne di più e chissà per trovarne uno pure voi!
 Link Lavoro Clicca qui!

[Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,dalle ossessioni delle tue manie.Supererò le correnti gravitazionali,lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare. Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te.]

Questo ero io da piccolino. Visto che si usa, ho pensato di mettere una mia foto di quando ero ancora un bimbetto innocente :-P. Vivo a Termini Imerese, una piccola città in provincia di Palermo. Le mie origini però sono terrasinesi. Terrasini è un paesino marinaro a circa 30 Km dal capoluogo siciliano, famoso per le splendide coste di color ruggine (venitele a vedere di persona! al tramonto sono veramente la fine del mondo).
Una curiosità su Terrasini? E' forse l'unico paese al mondo in cui convivono due dialetti distinti!!! Si lo so, non ve ne frega niente :-)

[Io penso positivo   perché son vivo, perché son vivo Io penso positivo perché son vivo, perché   son vivo niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e   nessuno al mondo potrà fermare, fermare, fermare  quest'onda che va   quest'onda che viene e che va  quest'onda che va quest'onda che viene e   che va  quest'onda che va quest'onda che viene e che va  quest'onda   che va quest'onda che viene e che va  Io penso positivo ma non vuol dire   che non ci vedo Io penso positivo in quanto credo  non credo nelle divise   né tanto meno negli abiti sacri che più di una volta furono pronti a benedir   massacri non credo ai fraterni abbracci che si confondon con le catene io   credo soltanto che  tra il male e il bene è più forte il bene  Io   penso positivo perché son vivo, perché son vivo Io penso positivo perché   son vivo e finché son vivo niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal   ragionare niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare, fermare    quest'onda che va quest'onda che viene e che va  quest'onda che va   quest'onda che viene e che va  Uscire dal metro quadro dove ogni cosa   sembra dovuta guardare dentro alle cose c'è una realtà sconosciuta che   chiede soltanto un modo per venir fuori a veder le stelle e vivere le   esperienze sulla mia pelle, sulla mia pelle Io penso positivo perché son   vivo, perché son vivo Io penso positivo perché son vivo e finché son vivo   niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e nessuno al   mondo potrà fermare, fermare, fermare  quest'onda che va quest'onda che   viene e che va  quest'onda che va quest'onda che viene e che va  Io   credo che a questo mondo  esista solo una grande chiesa  che passa   da CHE GUEVARA e arriva fino a MADRE TERESA  passando da MALCOM X   attraverso  GANDHI e SAN PATRIGNANO arriva da un prete in periferia    che va avanti nonostante il Vaticano  Io penso positivo perché son vivo,   perché son vivo Io penso positivo perché son vivo e finché son vivo niente   e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e nessuno al mondo   potrà fermare, fermare, fermare  quest'onda che va quest'onda che viene   e che va  quest'onda che va quest'onda che viene e che va  La   storia, la matematica, l'italiano, la geometria, la musica... ...la fantasia   (Jovanotti,Saturnino,Jovanotti)]

Io e la Vita

Scrivo Amore con la "A" maiuscola! Perchè ci credo. Credo in Dio che è Amore! Sono un'innamorato della VITA. Amo moltissimo la mia terra. Sono felice di poter vivere nella mia splendida Sicilia. Ma adoro anche viaggiare e quando posso cambio un po' aria con grande soddisfazione di tutti i miei amici che così non devono sopportarmi per un po'. :-)

A proposito di viaggi: conoscete già il sito di Patrizio e Susy, i famosi turisti per caso? CliCCa qui per farci un giro.

Quella che vedete --> è una nota località... ...del palermitano! Anche se a guardarla non si direbbe, questa è la famosa discarica di "Bellolampo", anche detta "Beautyfull Flash" per l'amore che lega il popolo palermitano ai fratelli di oltreoceano! :-)))


Banner di HyperBanner Italia

Io e Palermo

Questa è invece la splendida spiaggia di Mondello e l'occasione per la foto (non mia) è data da uno degli eventi più importanti nel panorama velico internazionale: il Windsurf World Festival che si tiene ogni anno (intorno a maggio) nel golfo di Mondello.

Altre info sui luoghi del surf e di alcune sue spettacolari varianti le trovi qui: CliCCa Qui!

Se volete qualche info in più su Palermo e su cosa fare la sera fate un salto qui Clicca qui!

Sta cominciando a salire anche anche a me la febbre per il Palermo Calcio e io non sono immune da questa malattia! FORZA PALERMO! Questo è il link al sito ufficiale del Palermo Calcio, mentre questo è quello di alcuni amici tifosi del sito Aquile RosaNero! Fateci un salto!


Io e gli altri

Sono un grande sostenitore dell'associazionismo. Sono stato scout per diversi anni e attualmente sono iscritto a queste associazioni: ADVS (Associazione Volontari Donatori Sangue), AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi), ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), Amnesty International. Cerco di dare il mio modesto sostegno alle attività promosse e vi invito caldamente a collaborare per dare una mano in favore della vita e dei diritti umani.
In particolare lancio un appello a tutti coloro che possono a donare il proprio sangue. Specialmente in provincia di Palermo le scorte sono sempre insufficienti. Siamo costretti a dipendere da chi è più generoso di noi. Sarebbe davvero importante decidervi per compiere questo semplicissimo gesto. Se vi può servire, il mio gruppo sanguigno è lo 0 Rh +.

["La   cura" DA GOMMALACCA (1998 - PolyGram)  Ti proteggerò dalle paure   delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle   ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura   normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,   dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo   spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie,   perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi   del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me?   Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare. Ti porterò   soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano   all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia   d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un   canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti   gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da   ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io   sì, che avrò cura di te.  Testo di: Franco Battiato; Manlio Sgalambro   Musica di: Franco Battiato]

Io e la natura

Amo la natura e ogni sua creatura. Non tengo degli animali in casa perché non potrei accudirli ma cerco di diffondere la cultura del rispetto verso ogni creatura. Sono contrario a sperimentazioni genetiche fatte senza una approfondita riflessione e discussione. Non siamo noi che conosciamo il segreto della vita. Dovremmo solo ammetterlo con un po' di umiltà. Ritengo che la scienza sia un gran dono ma che si debba usare la ragione per coglierne tutti i frutti. Dovremmo lasciare a chi verrà dopo un mondo migliore di come l'abbiamo trovato. E non sembra un impresa facile visto come vanno le cose. Ma penso che con l'impegno di ciascuno di noi si possa fare qualcosa.
Parlando di natura penso automaticamente ad una cosa che mi ha sempre affascinato da morire: il volo degli uccelli! Albatri, rondini, aquile e gabbiani... Come descrivere il piacere di vedere volteggiare ognuna di queste splendide creature, libere nei cieli? Su questo sito trovate un piccolo resoconto sulla situazione delle rondini in Italia che l'associazione LIPU mi ha inviato qualche tempo fa.
Adoro poter fare escursioni e il contatto con la natura. Spero presto di inserire qui qualche novità in questo senso.

Alcune volte mi fermo ad osservare le stelle e meravigliarmi come un bambino a vedere tutti i miliardi di puntini che stanno sulla mia testa. Tutte quelle luci sparse per l'universo! Non si può esprimere la sensazione di sentirsi infinitamente piccoli. Dal cielo arriva come un messaggio, a ricordarmi quello che veramente siamo! Osservare la bellezza di questo spettacolo è fantastico e non si vorrebbe mai smettere di stare con il naso in su! A volte mi diverto ad osservare le stelle dagli osservatori astronomici che ci sono dalle mie parti. Eccovi i link per quelli di Ventimiglia e di Regalgioffoli (PA)

www.orsapa.it

www.pizzosuaro.it

Io e la Subaquea

Da poco ho intrapreso questa meravigliosa attività che mi consente un rapporto più "intimo" con un elemento essenziale per me: il MARE! Ho conseguito il brevetto Open Water PADI grazie all'aiuto di un istruttore straordinario! Anzi dovrei dire istruttrice, visto che è una sirena meravigliosa (Grazie Dany! ;-)) Il mio obiettivo è quello di poter arrivare a prendere il brevetto di soccorritore subaqueo, Rescue Diver, e se Dio vuole, anche quello di Divemaster per poi diventare Istruttore.

Per chi è interessato si possono trovare un sacco di informazioni sul sito uffiaciale della PADI -> Clicca qui
Oppure sul sito della famosa rivista Mondo Sommerso -> Clicca qui

Io e i miei interessi

Mi piace leggere. Mi piacciono le novelle e le commedie di Pirandello, i racconti di Camilleri, e i romanzi di Asimov. L'ultimo letto: "Il paradiso degli orchi" di Pennac. In effetti leggo un po' di tutto, anche i fumetti che sono stati i protagonisti di una mostra che ho organizzato per due anni consecutivi nella mia città (Neverland '94 e '95).

Sono cresciuto a Goldrake, Mazinga e Daitarn III; ho ammirato il primo topless :-P quando Lady Oscar ci ha mostrato le sue grazie in una delle sue mitiche puntate!

Mi piace fotografare. Non sono un granché, ma me la cavicchio.

Dopo tanti anni, finalmente, ho potuto realizzare un piccolo sogno che avevo nel cassetto. Quello di poter cantare in una corale polifonica. Andate su musica per saperne di più.

Non so se vi è mai capitato, ma ci sono dei film che quando li rivedi in tv non puoi fare a meno di rivederli per l'n-sima volta. Vi dico un paio di titoli:

"Forrest Gump" (quanto vorrei avere la sua innocenza!)
"Miseria è nobiltà" (con un Totò in stato di grazia),
"Una poltrona per due" (Eddie Murphy e Dan Aykroyd),
"Febbre da cavallo" (un cult, ve li ricordate Mandrake & co.?),
"Fracchia e la belva umana" (la migliore coppia italiana, Banfi, Villaggio),
"I due carabinieri" (altri due miti: Verdone e Montesano),
"Ritorno al futuro 1" (Zemekis è un grandissimo)
"The Blues Brothers" (e come la riformate la banda che c'è nel film? Oh! Ci sono la grande Aretha è il super Jonny Lee Hooker!)
"Harry ti presento Sally" (chi si è perso la scena al ristorante di Meg Ryan?)

I miei attori preferiti: Tom Hanks, Robin Williams e tra le signore del cinema, Michel Pfeiffer.

Io e Dio

Sono cristiano. Anzi devo confidarvi di essermi proprio preso una "cotta" per... Dio.
Sto proseguendo un "cammino" francescano che mi sta facendo crescere molto spiritualmente e mi sta offrendo un utile mezzo per approfondire il sentimento che ho visto maturare in me. Da novembre del 2003 sono Terziario Francescano, ovvero ho emesso una professione solenne per entrare nella famiglia francescana: quella del Terzo Ordine Francescano.

Con il gruppo francescano nell'estate del 2000 ho partecipato al mio primo campo scuola a Val D'Erice (Tp) e di seguito alla GMG2000. Vi ricordate i 2.000.000 di giovani a Tor Vergata a Roma con il papa? Io c'ero
:-)

In rete trovate tanti altri siti che parlano di San Francesco di Assisi: questo è uno (IFF)

Ho fatto mio il motto dei "Blues Brothers": "siamo in missione per conto di Dio". E noi francescani siamo i giullari di Dio! ;-)

Quotes:

Lt. Dan: "Have you found Jesus yet Gump?"
Forrest Gump: "I didn't know I was supposed to be looking for him - Sir!"

Io e basta!

Non aggiungo altro considerando che il mio sito e ciò che vi trovate sono un modo per potermi conoscere. Tenterò di tenerlo il più possibile aggiornato, nella speranza che qualcuno di voi fermandosi, provi anche a conoscermi fuori da questa realtà virtuale.

Questa è la zona in cui scorazzo libero. Clicca sulla cartina per ingrandire.




TuttoGratis Banner Exchange