Musica

 
      pagina principale | musica pagina inserita: 2 giugno 2002        
Ultima modifica: domenica 27 febbraio 2005 19.51        

Cosa penso

La musica, lo sappiamo, è il linguaggio universale per eccellenza. Esplorare nuovi orizzonti musicali è un'esperienza infinitamente emozionante. Poterla condividere con qualcuno è una via per aprire una comunicazione che va al di là delle semplici parole. Con la musica le "Anime" si sintonizzano e ci si capisce sicuramente meglio.
Quando non riuscite a dire qualcosa, provate a usare le parole di una canzone e ditemi se non funziona ;-)


I miei preferiti

Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio De Andrè Fabrizio

Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato Franco Battiato

Uno dei miei preferiti è Daniele Silvestri che come dice l'amico Massaro è "il profeta!" ;-) Grande Daniele e grande Massaro! :-)

Qui trovate i testi dell'ultima fatica unò - duè

[combattere...  combattere la propria dipendenza  dipendenza dipendenza  riuscire in qualche modo a fare senza  a fare senza fare senza  capire dove sta la differenza  fra il vizio e l'esigenza  è una questione di coerenza  di coerenza  combattere...  combattere la propria dipendenza  dipendenza dipendenza  riuscire in qualche modo a fare senza  a fare senza fare senza  capire dove sta la differenza  fra il vizio e l'esigenza  è una questione di coerenza  di coerenza ]


A volte mi lascio piacevolmente travolgere dalle sensuali melodie di Sade; Intelligenza, bellezza, bravura... cosa chiedere di più? ;-) Immagini di viaggi lontani e strade sconosciute da percorrere. Una miscela assolutamente unica, irresistibile di esotismo e femminilità. Volete un link per trovare altre info su questa meravigliosa venere nera? Andate su: http://www.sadeworld.com/

 

 

 

 


Uno sfondo nero. Un raggio di luce che colpisce un prisma e si scompone nei colori secondo il principio fisico della rifrazione. Questa è l'immagine effigiata sulla copertina di "The dark Side of the moon", uno dei dischi più belli, visionari e tenebrosi della storia del rock.

L'album della "perfezione", della maturità artistica del visionario gruppo dei Pink Floyd. Quando la band di Roger Waters, il 24 marzo del 1973, diede alle stampe questo album non poteva certo immaginare che sarebbe diventato il manifesto della musica degli anni Settanta come nessuno avrebbe mai potuto prevederne il successo planetario.

Questo disco ha praticamente la mia età, e un po' di quel lato oscuro me lo ritrovo dentro. Nutro forse la speranza che un raggio di luce entri nella mia anima e mostri l'intero spettro delle mie emozioni delle mie sensazioni, mostrandomi la realtà per com'è, senza sovrastrutture che imprigionino la mia libertà.


Io e la musica

Banner di HyperBanner Italia

Sono uno dei soci fondatori dell'associazione musicale "Coro Stesicoro". Amiamo diffondere la cultura della musica come mezzo di aggregazione e scambio.

Il gruppo è nato nel gennaio 2000, e si riunisce regolarmente  tutte le domeniche alle 21.00 nei locali accanto il Cineteatro EDEN messi a disposizione dall'Opera Don Calabria. Abbiamo anche delle prove infrasettimanali ma il coro è al completo solo la domenica. Se ti interessa sei il benvenuto. Siete tutti invitati. Vi aspettiamo!!!... ..."Oh happy day!!!"

Nella foto che vedete, potete "ammirarmi" mentre sono intento a ripassare la parte insieme a Pasquale (a sinistra) e a Gioaccchino (destra); in piedi il nostro amato solista, Vincenzo! Stavamo partecipando al concorso nazionale "Mason de la musique" a Balestrate.

Un sincero ringraziamento va a Roberto, nostro direttore e maestro, che sta davvero compiendo miracoli per far produrre a ciascuno di noi un suono che possa definirsi musicale. Grazie anche a Gioacchino che ci ha creduto per primo e che mi ha spinto in questa bellissima avventura.


Cosa mi piace

Brown.jpg (16057 byte)Mi piace molto il gospel e l'energia che trasmette questo genere tutto orientato alla lode a Dio!
Palermo è una città che offre moltissimo a tutti gli estimatori di qualunque orientamento musicale.

Seguite questo link per aggiornamenti sulle tante iniziative promosse dal celeberrimo Brass Group, attivissimo per manifestazioni riguardanti rassegne jazz in Sicilia.

The Gospel Project!Altro suggerimento per le vostre navigazioni, il sito del Gospel Project Choir: gruppo gospel interconfessionale composto da elementi di tutto il mondo, uniti da un comune denominatore: il Vangelo!
Il coro è diretto dal Maestro Pietro Marchese.

Palermo Spiritual EnsamblePer chi vuole scoprire il fascino degli "Spiritual" la nostra città riserva una gemma di grande splendore! Palermo Spiritual Ensemble

 

Per quanto riguarda i miei gusti musicali, trovate di seguito alcuni link. La musica, a me, piace davvero tutta!

I miei preferiti

Caspita!!! Per ora c'ho il trip per il grande Daniele Silvestri! [Grazie Pie'! ;-)] provando e riprovando Salirò! :-)))

Un po' di link

Mitici anni '80

 
http://www.genesis-music.com
http://digilander.libero.it/genesis.music
Pet Shop Boys
Police
Simply Red
 
Italiana Altro
Daniele Silvestri
Stadio
Capo Horn - Jovanotti

Angelo Branduardi
Il mio nome è mai più - Jova Liga Pelù
Fabrizio De Andrè - (spartiti)

Mina
Franco Battiato

Fiorella Mannoia
Lucio Dalla

Francesco De Gregori
Matia Bazar
Claudio Baglioni

Alex Britti
Renato Zero
Ligabue

Adriano Celentano

Enya - Discografia

Aretha Franklin
Bob Marley
Mike Oldfield

Queen
Eurythmics
Sting
U2

   

 


TuttoGratis Banner Exchange

Radio Generi
RTL 102.5
Radio Dee Jay
Radio Capital
Radio Italia
Radio 105
Radio Maria
Radio Time
Radio Palermo Centrale
Radio Arcobaleno

 

Musica celtica - celtic music on the web, lyrics & songs
Blues
Musica etnica
Musica elettronica
Reggae Lyrics Archive
Spirituals
Jazz
Rock

 

Riviste
MusicClub

 



 

Indietro