Home
Chi siamo
Incontri
Attività
Video gallery
Segreti yoga

scriveteci

© Sahaja Yoga Genova 2008

 

 

La musica indiana, che ha radici antichissime, è un efficace e gioioso sistema di comunicazione che agisce a livello sottile. Non a caso la si può definire Musica per lo Spirito, perché è stata sperimentata e sviluppata in armonia con un sistema energetico che si trova in ciascuno di noi ed è conosciuto da millenni in oriente.

L’esperienza mostra che la musica agisce con grande efficacia sul nostro sistema energetico. Basti pensare che sette sono i chakras e sette le note musicali e si può notare una stretta corrispondenza tra di essi !

  

Chakra Nota indiana Nota occidentale
mooladhara sa do
swadisthan re re
nabhi ga mi
anahat ma fa
vishuddhi pa sol
agnya dha la
sahasrara ni si

Per guardare il demo premere su play:

Il nostro gruppo musicale propone uno stile popolare, molto coinvolgente e gioioso, che si esprime con i bhajans - canzoni popolari devozionali indiane - nelle quali l’enfasi è sulla presentazione espressiva, sul ritmo e sulla partecipazione emotiva, anche da parte del pubblico.

Guarda più filmati nella galleria video!

Nel corso dello spettacolo vengono introdotti gli elementi essenziali della cultura musicale indiana, con particolare riferimento al suo antico legame con la spiritualità, facendo assaporare al pubblico momenti di pace e profondità interiore insieme a momenti di grande coinvolgimento e partecipazione sia nelle canzoni che nella danza.

Siete sempre benvenuti ai nostri concerti gratuiti! 

 Vai all'elenco dei concerti ed eventi per estate 2007