FLY! in Italia con RVi 

Per l'utilizzo delle add-on è necessario aver corretto FLY! 1 con la patch 1.01.87 (Final patch).

Tutte le add-ons sono state da me testate solo con Fly! PC version.

 

Elenco RVi add-on scaricabili da AVSIM files library

 

Add-ons scaricabili da questo sito (alcune sono compattate in un unico file presente su AVSIM files library):


Taxiway di 33 aeroporti italiani.  20/1/2000   (Fly! 1)

Alghero, Bergamo, Bologna, Napoli Capodichino, Brindisi Casale, Catania, Ciampino, Cagliari Elmas, Ancona Falconara, Roma Fiumicino, Forlì, Genova, Foggia Gino Lisa, Lampedusa, Cuneo levaldigi, Milano Linate, Milano Malpensa, Olbia, Palermo Punta Raisi, Bari Palese, Pantelleria, Firenze Peretola, Perugia, Pescara, Pisa, Reggio Calabria, Rimini, ronchi dei Legionari, Torino Caselle, Trapani, Venezia Tessera, Verona Villafranca. 

Scarica le taxiway italiane        Italtaxi.zip  570kb                       


Database ILS: Aggiunti gli ILS di Milano Linate 36R e Torino Caselle 36.   30/4/2000   (Fly! 1)

Scarica database aggiornato ILS           ils.zip  215kb


Database ausili di navigazione: Aggiunti 18 VOR-DME  e 6 NDB italiani.  20/1/2000   (Fly! 1)

Scarica database aggiornato ausili di navigazione          navaid.zip  556kb


Database radio facility ottimizzato per voli IFR dai principali aeroporti italiani ed europei.  20/1/2000  (Fly! 1)

Scarica database aggiornato radio facility          comm.zip  472kb


ATC più realistico per chi possiede la versione di FLY! italiana.  28/1/2000   (Fly! 1)

Con questa add-on è possibile ricreare un maggior realismo ascoltando i messaggi degli ATC in inglese (linguaggio ufficiale) e vedere scorrere gli stessi scritti in italiano. I messaggi scritti sono ora più vicini al linguaggio ufficiale (potrete anche personalizzarli). Anche quelli parlati in inglese sono molto più curati da TRI sia nella fonetica che nel contenuto di quelli della versione italiana. Occorre scaricare dal sito ufficiale di FLY!  http://www.iflytri.com/downloads/Atc.zip la versione ATC in inglese. Le istruzioni per l'istallazione dell'add-on sono nel file itatcrvi.zip.

Scarica messaggi scritti in italiano per ATC in inglese             itatcrvi.zip    5kb


Velocità di decollo ed atterraggio per gli aerei previsti dagli autori più: MD-83, B757, B747-SP ALITALIA, DC9-30 e Hawker.   27/3/2001  (Fly! 1)

Scarica airspeed.fsc versione RVi              airspeed.zip    7,6 kb

Come su un computer di bordo viene indicata, la corretta impostazione dei flaps per il decollo e le relative V1 - Vr - V2 calcolate in base al peso dell'aereo (TOW). Viene anche indicata, in volo, la corretta velocità IAS per l'atterraggio con flaps completamente estesi anch'essa calcolata in base al peso in tempo reale dell'aereo.

INSTALLAZIONE

Occorre aver installato oltre all'ultima patch, (Vedi Fly! + Patch 1.01 = Fly! 2K ) l'aggiuntivo  FLY! SDK 1.01.88 . E' necessario inoltre avere installato correttamente Flyscripts121. (Flyscripts121.zip si trova nella libreria files di AVSIM) con gli applicativi allegati. 

Installare Airspeed13 di Marc Schrier & Anthony Merton (Cercare Airspeed13.zip sulla libreria dei files di AVSIM  ). Sostituire il file airspeed.fsc  nella cartella flyscripts! di Fly! con la versione RVi. Se si vuole conservare il file originale spostarlo in un'altra cartella.

USO

Una volta in cabina di uno degli aerei (Boeing 737-500, Boeing 757-200, Boeing 767-200, Boeing 767-300, Boeing 777-200, per chi possiede le versioni commerciali) Hawker 800,  EMB-120, ALITALIA MD-82-83, B757, B747SP e DC9-30 digitare ALT+F12 (Attiva tutte le procedure di Flyscripts!) quindi ALT+B. Verrà indicata la corretta posizione dei flaps da impostare per il decollo o se è già impostata le relative velocità di decollo (Scritta in basso a sinistra sullo schermo). Al decollo il computer scandirà in viva voce il raggiungimento delle varie velocità.

In volo digitando ALT+L  il computer  indicherà (Scritta in basso a sinistra sullo schermo) il valore corretto del peso totale (Gross Weight) e della velocità IAS per l'atterraggio con flaps completamente estesi relativa al peso del jet del momento.