FLY! in Italia con RVi 

Fly! 2K 

Terminal Reality ha posto in distribuzione (~20 $ negli USA) una versione di FLY! corretta con l'ultima patch  chiamata FLY! 2K. 

Nel CD n°1 oltre al programma sono state poste alcune add-ons già note sulla rete. ROGER WILKO, per dialogare in viva voce nelle sedute in rete, SKY! SE il programma che configura i cielo con una vasta gamma di nubi., il pannello IFR per il 172 Skyhawk (introdotto in Fly! con le ultime patch), FLY! EDITOR Ver.1.05 per cambiare il mondo di FLY!.

Come trasformare Fly! in Fly! 2k 

Per avere una corretto funzionamento di Fly! versione PC occorre:

Scompattare gli zip files delle patch in una cartella provvisoria. Al termine disporremo dei seguenti files eseguibili:

Runmi1st.exe (128 Kb),  FlyPatch101Final.exe (28818 Kb),  FlyPatch101Optional.exe (51240 Kb), 

DISINSTALLARE FLY!

Se abbiamo già installato Fly! sul PC è assolutamente necessario disinstallarlo e reinstallarlo prima di applicare le patchs. Da "Risorse del computer" "Pannello di controllo" "Installazione applicazioni" selezionare "Fly!" e quindi digitare "Aggiungi/rimuovi" al termine una finestra elencherà ciò che non  è stato rimosso automaticamente. E' necessario cancellare manualmente tutto quanto indicato. Se si era installato FLY! EDITOR va disinstallato con la solita procedura di Fly! prima di cancellare manualmente le rimanenti cartelle di Fly!.

INSTALLARE FLY!

 Inserire il CD "Disc 1" nel lettore e lanciare l'installazione di Fly!

All'opzione "Minima" "Tipica" "Personalizzata" consiglio di scegliere la "Tipica" (con la minima non si riesce a vedere le taxiway! anche dopo le patch!!) La personalizzata permette di installare su HD scenari e mappe degli USA. Questa operazione può essere effettuata anche in un secondo tempo rilanciando l'installazione dal CD Disc 1.

Alla richiesta di istallare le DirectX 6.1 togliere il segno di spunta se si è già installata la versione 7.0a o successive.

Terminata l'installazione con successo lanciare l'eseguibile Runmi1st.exe. Dalla finestra "Patch Preparation" cliccare sul tasto Locate. Nella finestra di ricerca file indicare il percorso dove si trova il file Fly!.exe (Il percorso di default di norma è; C:\programmi\Terminal Reality\Fly!) e confermare. Cliccare su Prepare . comparirà il msg: >>>>Fly! patch preparation completed!<<<<, cliccare su Done per uscire.

Lanciare l'eseguibile FlyPatch101Final.exe ed al termine Fly! è corretto e può essere usato.. 

Lanciare l'eseguibile FlyPatch101Optional.exe per correggere anche l'elevazione del terreno, il tracciato dei fiumi e delle strade dell'intero globo.

Ora abbiamo funzionalmente FLY! 2K. Tutte le add-ons fornite sul CD sono facilmente reperibili in rete.

Dopo aver visto con impazienza se la simulazione funziona è bene controllare la configurazione video ed audio attribuite di default dal programma di installazione  ed eventualmente effettuare delle correzioni (Dal menu "Opzioni" "Opzioni grafiche...." "Opzioni audio..."

COME VERIFICARE SE SI DISPONE DELL'ULTIMA VERSIONE

Dal menù principale digitare "?" poi "Informazioni su Fly!" in basso sulla finestra è indicata la versione installata, l'ultima è Fly! 1.01.87

 

Ultimo aggiornamento rilasciato

TRI rilascia FLY! SDK 1.01.88 for the User - PC Version  (3,3Mb) l'aggiornamento per FLY! (FLY!.EXE) che predispone la simulazione a ricevere le nuove add-on che saranno create con SDK ed intanto corregge qualche bugs. Per chi intende creare add-ons (occorre saper programmare con Microsoft C++) è disponibile FLY! SDK 1.01.88 for the Developer - PC Version (4,1Mb) che oltre all'aggiornamento contiene le istruzioni ed i codici necessari.