Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Aprile 2018 "

Novità al 23.04.2018

Inizio della settimana purtroppo triste. Se n'è andata stanotte la compaesana Di Cosmo Giulia, classe 1920 e decana degli abitanti di Quintodecimo. La scomparsa della cara Giulia ci lascia un vuoto difficilmente colmabile; la sua voce narrante delle vicissitudini del paese negli anni passati, costituiva una fonte principale per chiunque volesse approfondire il discorso "Quintodecimo", passando per la fabbrica di bibite alla tessitura del filo per lo spago. Di lei mi resta nel cuore la fortuna di avere assistito ad alcune sue belle chiacchierate con mia nonna che difficilmente scorderò. Ciao Giulia, porta lassù un saluto da parte di Quintodecimo a tutti i nostri cari. Tutta la comunità è stretta intorno ai familiari in questo triste momento. Il funerale si terrà domani pomeriggio alle ore 16.30.

Novità al 12.04.2018

Nella RASSEGNA STAMPA trovate l’articolo dell’ultimo numero di Vita Picena con una interessante intervista al nostro parroco e quindi sulla nostra parrocchia. Nella pagina dei DOCUMENTI ho aggiunto una foto di una pergamena del 1296 conservata a santa Vittoria in Matenano relativa ad una questione giuridica per un cavallo morto a Quintodecimo.

Grande festa domenica scorsa in onore del nostro parroco. Il caro don Luis ha voluto festeggiare con noi il quinto anniversario dell’ordinazione presbiteriale avvenuta nella Cattedrale di Volterra il 6 aprile 2013. Già tanta la strada percorsa dal nostro fratello Luis che ricordiamo appartenere alla comunità religiosa “Piccoli Fratelli del SS. Sacramento” e che per nostra fortuna lo ha portato a Quintodecimo arricchendoci di una persona veramente eccezionale. Auguroni ancora don !!!!

Per la “zona terremoto” qualche foto del centro storico e del masso, ben in sicurezza, che come un piranha se la gode sopra di noi.

Qui vi mostro lo stato attuale disastrato dell’interno della chiesa del Crocifisso. I commenti li lascio a voi.

Il versante NORD sopra il paese messo in sicurezza con le reti paramasso.

Novità al 06.04.2018

Nella pagina delle MANIFESTAZIONI trovate, per chi non le avesse ancora viste sui social, le foto delle Madonnelle 2018.


Torna alle novita'