[<< Indietro ][ Home Page] [ Indice Francesca ][ IDSC? Forse >> ]

Chi è Francesca

Per quanto ne sappiamo è una collega di lavoro di Gianni, anche se per lei questo costituisce motivo di offesa, che ci ha dato una mano per la pubblicazione sia del Calendario Playgronund 1999, sia delle due edizioni di "Quelli che vengono".
Infatti, mentre Francesca sa ben adoperare il computer, Gianni ci fa quasi a cazzotti, tanto che l'altra volta, equivocando sulla traduzione dall'inglese, voleva adoperare lo "scanner" per sgozzare il proprio pc con cui non riusciva ad entrare in relazione.

Cos'ha fatto Francesca ?

Ha raccolto alcuni tra i più divertenti dialoghi avuti personalmente o per telefono con le diverse persone che si sono presentate a chiedere informazioni, a proporre transazioni e altri contratti presso l'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero (ovvero IDSC), che è poi il malfamato luogo di lavoro di Gianni (oltre che di Francesca e Tiziana).
Alcuni, più che dialoghi sono solo espressioni molto ruspanti che, però, possono servire a diffondere il dialetto teramano fuori regione, per esempio ad Agordo, in Veneto, alle falde del Comprensorio del Monte Civetta, dove Fulvio si è trasferito da qualche anno e gestisce, insieme a Monica, uno dei più noti bar del paese, proprio in piazza.
Ma di loro due parliamo in altra parte del sito.
Allora, buona continuazione.

[<< Indietro ][ Home Page] [ Indice Francesca ][ IDSC? Forse >> ]