Home Page
Home Page

CAIVANO ROCKFEST

 

CAIVANO ROCKFEST
7a Edizione

CAIVANO ROCKFESTTocca ai Subsonica inaugurare il festival che nella scorsa estate ha fatto registrare un totale di oltre 10.000 persone (con Elisa, Gotan Project, Goran Bregovic, Luca Madonia e Mario Venuti).
Caivano Rock Fest 2003, ancora una volta, coniuga le nuove sonorità e la canzone d'autore, la sperimentazione ed il rock del futuro.
Fortemente voluta dal Comune, anche questa edizione vede la direzione artistica di Gianmarco Ambrosio e Francesco Caso che disegnano un programma capace di accontentare palati diversi e che fedelmente riproduce lo scenario musicale di quest'epoca.

 


 

Venerdi 9 maggio : SUBSONICA

I Subsonica nati solo nel 1996, hanno già raccolto successi e riconoscimenti a piene mani tre dischi, di cui già uno di platino, collaborazioni eccelse e vincitori di ben tre categorie al PIM, ed al MTV Music Award come Best Italian ACT.
Freschi della pubblicazione del doppio live "Controllo del livello di rombo" i Subsonica arrivano a Caivano quasi alla fine di un lungo tour iniziato a Faenza a metà marzo e che ha registrato 10.000 presenze a Torino e 13.000 a Milano.
A Caivano presenteranno un concerto di oltre due ore farcite di video, brani inediti ed una originalissima cover di Ennio Morricone oltre ai loro conosciutissimi cavalli di battaglia.
la loro esibizione sarà introdotta da una breve selezione a cura di ALESSIO BERTALLOT , conduttore della trasmissione radiofonica "B-Side" (radio DEEJAY) ed autore della compilation "Bertallosophie".


Martedi 8 luglio: SKIN

Indimenticabile performer e front-woman degli SKUNK ANANSIE, SKIN imbocca la strada da solista con un album "FLESHWOUNDS" che nasce tutto da dentro. Allontanati i fasti della band d'origine, la grintosa singer s'affida totalmente ad un songwriting crudo che lucidamente analizza i fantasmi dell'amore in un universo sonoro dove la voce interpreta i lati oscuri delle emozioni. L'8 luglio Skin porterà tutto ciò sulla scena del Caivano Rock Fest con l'energia che contraddistingueva la sua band d'origine e l'intensità della sua voce finalmente libera.
Opening ALESSIO BERTALLOT


Mercoledì 9 luglio: GIORGIA

Torna la voce per eccellenza della canzone italiana, trionfalmente accolta nella sua ultima esibizione napoletana da un'eccezionale sold-out GIORGIA è di nuovo in Campania forte di un disco di platino raggiunto con il singolo "GOCCE DI MEMORIA", e delle 480.000 copie del suo Greatest Hits.
A Caivano per incantare ancora con il suo inconfondibile stile di elegante soul e canzone d'autore nostrana.
Altrettanto sofisticato l'approccio di NICOLA CONTE che, come opening act della serata, si produrrà in un dj set di circa un ora attraverso suoni jazz e caldi ed alcune divagazioni bossa attingendo a iene mani dalle sue compilation "Jet Sound" e "Jet Sound Revisited I e II".


VENERDI
9 MAGGIO
SUBSONICA
+ ALESSIO BERTALLOT DJ SET
8 EUR
+ diritti di prevendita
MARTEDI
8 LUGLIO
SKIN
12 euro
+ diritti di prevendita
MERCOLEDI
9 LUGLIO
GIORGIA
+ NICOLA CONTE DJ SET
12 EURO
+ diritti di prevendita

a cura di Francesco Caso e Gianmarco Ambrosio

INFORMAZIONI 081.7611221 081.7642111

 

MAGGIO
GIUGNO
1 5
6 8
15 29
LUGLIO
5 8
9 12
18 20
26 27
AGOSTO
SETTEMBRE
OTTOBRE
NOVEMBRE
DICEMBRE
Powered by Savasoft   Last Update: 
Concerteria (Via Schipa, 23 - Napoli)
tel.: 081 7611221;fax: 0817612231
info@concerteria.it
orari: Lunedì - Venerdì (10.00 - 13.30 / 16.30 - 19.30)
Sabato (10.00 - 13.30)