From: Coluccia Paolo <paconet@libero.it>
To: Paolo Coluccia <paconet@libero.it>
Subject: Lettera Novità-bis agosto 2002.
Date: venerdì 6 settembre 2002 15.29

Carissimi amici,
Le edizioni Lilliput on-line colgono l'occasione per collegarsi idealmente e praticamente con il sito internet www.pauvrete.qc.ca pubblicando la traduzione italiana, fatta da me, della Sintesi del Rapporto di Patrick VIVERET "Riconsiderare la ricchezza", missione sui nuovi fattori di ricchezza.
Nel luglio 2000, il governo francese ha affidato a Patrick Viveret, Consigliere referente alla Corte de conti, una missione sui nuovi fattori di ricchezza, in seno alla Delegazione Internazionale per l'Innovazione sociale e per l'Economia sociale (DIES).
La missione punta sulla questione della rappresentazione della ricchezza (criteri e obiettivi) e cerca di interrogarsi sulla circolazione della ricchezza (monete e sistemi di scambio non monetari).
Ecco dunque il documento, che potete scaricare collegandovi al sito http://digilander.libero.it/paolocoluccia/Rapporto_Viveret.html , del quale si è discusso in un seminario internazionale svoltosi a Parigi l'1 e il 2 marzo 2002, di cui tratteremo in una prossima lettera.

Buona lettura e un caro saluto a tutti voi
Paolo Coluccia
http://digilander.libero.it/paolocoluccia

PS. Chi vuol leggere le precedenti Lettere novità può andare alla pagina http://digilander.libero.it/paolocoluccia/lettera.htm
Per ricevere questa Lettera novità invia a paconet@libero.it una mail con all'oggetto: ISCRIVIMI LETTERA NOVITA'.
Per non ricevere questa Lettera novità invia a paconet@libero.it una mail con all'oggetto: CANCELLAMI LETTERA NOVITA'