La storia di Prima Pagina

- Ultime notizie -

 

 

nuovi appuntamenti


clicca sull'immagine per ingrandire la locandina

 

gruppo di protezione civile comunale  - 15 luglio 2012


Oggi dopo la S. Messa domenicale, intorno alle ore 11:30, la comunità di Ortona dei Marsi si è raccolta nel piazzale "del vascone" per assistere alla cerimonia di presentazione del nuovo mezzo che sarà di supporto agli interventi del "Gruppo di protezione civile comunale". Il Sindaco, nel suo discorso, ha sottolineato l'importanza di un Gruppo comunale, che conta circa cinquanta iscritti, sempre pronto ad intervenire in caso di emergenze di ogni tipo. Il veicolo, esposto davanti al Centro Anziani, sarà presto integrato con una cisterna da impiegare in caso di incendi. Alla cerimonia, organizzata dall'Amministrazione Comunale, ha partecipato anche il parroco del paese, don Liù, che ha letto una preghiera e impartito la sua benedizione.

 

Quello che ci piace evidenziare è il forte senso civico della nostra piccola comunità. Lo spirito di sacrificio ortonese ci ha sempre contraddistinti in caso di difficoltà, l'incendio del 24 luglio del 2007 è ancora vivo nei nostri ricordi.

 

Alcuni momenti

Protezione civile...

 

s. onofrio  - 14 luglio 2012


Questo pomeriggio nel rione più antico di Ortona si sono svolti i festeggiamenti in onore di S. Onofrio.

 

Gli abitanti del rione nel corso della mattinata hanno posizionato dei faretti per illuminare lo spazio adiacente alla chiesa e dei tavoli per permettere alle persone di gustare comodamente, nel pomeriggio e nella serata, i panini con la porchetta ed il prosciutto.

 

Alle ore 17:00 un discreto numero di fedeli partecipa alla Santa Messa in onore del Santo ed alla processione.

La giornata è particolarmente calda anche per Ortona: il caldo, che in questo periodo sta facendo “soffrire” molte località del nostro Paese, da qualche giorno si sta avvertendo anche qui, sebbene sia decisamente più gradevole che altrove grazie al basso tasso di umidità.

 

Alle ore 22:00 circa ai panini si aggiunge la pasta alla “puttanesca” preparata dalle signore del rione e gradita da tutti.

 

Grazie anche alla temperatura, i presenti hanno trascorso la serata in piacevole compagnia fino a tarda ora.

Alcuni momenti

S. Onofrio...

 

nuovi appuntamenti


Presentazione ufficiale del mezzo di cui sarà dotato il gruppo

Protezione Civile Comunale

(15 luglio 2012 - ore 11:30, presso Centro Anziani)

seguirà aperitivo

xxIX edizione di prima pagina  - 30 giugno 2012


 

XXIX Edizione

Riprendiamo dopo un anno

30 giugno 2012

 

Euro2012


Le furie rosse affronteranno le frecce tricolori nella finalissima EURO2012

Spagna - Italia

(1 luglio 2012 - ore 20:45)

Piazza S. G. Battista

  

Euro2012


tutti insieme al centro anziani

Germania - Italia

(28 giugno 2012 - ore 20:45)

  

nuovi appuntamenti


S. Onofrio

(14 luglio 2012)

  

i fuochi di s. giovanni  - 23 giugno 2012


Il caldo africano, tanto annunciato, è arrivato nei giorni scorsi e si è fatto sentire con forte intensità anche ad Ortona, sebbene sicuramente meno che nelle grandi città. Ed il grande caldo è stato senz’altro uno dei motivi che hanno portato, in questo fine settimana, un discreto ritorno di persone ad Ortona.

L’occasione è stata propizia per partecipare al tradizionale appuntamento con i fuochi di San Giovanni che per molti si è rilevato un evento da riscoprire.

Un breve giro per il paese ha consentito di vedere che nei diversi rioni, in via Piano, in vico Sant’Onofrio, alla Torre, a Sant’Antonio, in via delle Officine, P’llera, e anche nelle frazioni si Sulla Villa e Santa Maria, sono stati accesi dei grossi falò che con il loro calore e la luce della fiamme hanno riscaldato e illuminato tutti coloro che hanno presenziato questa particolare “cerimonia”. Essa, ormai, è diventata l’occasione non solo per riunire tutti gli abitanti del rione davanti ad un grosso falò, ma anche per incontrarsi e mangiare insieme in allegria.

Quest’anno la serata è stata particolarmente calda e in tanti sono rimasti fino a tardi a guardare le fiamme guizzare nel cielo, segno che la forza ammaliatrice del fuoco è sempre forte, anche nelle calde notti estive.

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

nuovi appuntamenti


clicca sull'immagine per ingrandire la locandina

 

una finestra su ortona  - 16 giugno 2012


   

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

per non dimenticare  - 27 maggio 2012


 

 

 

 

Il Santuario è chiuso dal 6 aprile 2009

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

una finestra su ortona  - 27 maggio 2012


   

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

s. pasquale  - 19 maggio 2012


Questo pomeriggio, alle ore 16:00, è stata celebrata, nella cappella privata di San Pasquale, gentilmente aperta dalla famiglia proprietaria,  una S. Messa in onore del Santo, in occasione della ricorrenza religiosa che, da calendario liturgico, cade il giorno 17 maggio. Al termine della celebrazione, durante la quale è stato benedetto lo Stendardo di San Pasquale, dono della Confraternita “Madonna della Grazie” di Ortona dei Marsi, si è svolta una breve processione. Essa si è snodata per le vie intorno alla cappella, passando per la piazza e risalendo da via Piano, preceduta dallo Stendardo di San Pasquale, per l’impossibilità di portare in processione la Statua del Santo.

L’iniziativa è stata promossa dal Priore della Confraternita “Madonna della Grazie” che ha ravvisato l’esigenza di introdurre, nell’ambito del circuito culturale religioso di Ortona, accanto ai festeggiamenti religiosi tradizionali, anche quelli in onore di San Pasquale e di San Giovanni Battista, cui sono dedicate due delle chiese esistenti ad Ortona. L’obiettivo è che anche queste cerimonie possano entrare a far parte, a tutti gli effetti, delle tradizioni del nostro paese, per costituire ulteriori occasioni di incontro e di collante per tutti gli ortonesi, sia per coloro che vivono abitualmente ad Ortona, sia coloro che, costretti a vivere fuori dal nostro paese, vi ritornano saltuariamente.

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

s. generoso  - 12 maggio 2012


Questa mattina, alle ore 08:15, alcuni colpi di sparo hanno dato inizio alla festa in onore di S. Generoso, Patrono di Ortona dei Marsi, festa spostata dal giorno Otto ad oggi, primo sabato utile, per permettere anche ai non residenti di poter tornare ad Ortona.

 

E’ da dire, con amarezza, che quest’anno le persone presenti alla festa sono sembrate meno del solito, probabilmente perché oltre ai residenti, purtroppo sempre più pochi, sono diminuiti anche i residenti che hanno voluto o potuto partecipare alla festa.

 

Il cielo azzurro, solo leggermente velato nel pomeriggio, ed una temperatura gradevole hanno caratterizzato l’intera giornata anzi, nelle ore centrali, mentre il corteo accompagnava la Statua per le vie del paese, il caldo è sembrato… addirittura esagerato…!

 

Alle ore 09:00 la banda di Introdacqua ha fatto il consueto giro per il paese spezzando il silenzio, sempre più assordante, delle strade ortonesi.

 

Alle ore 11:00 ha avuto inizio la Santa Messa concelebrata da quattro sacerdoti e partecipata da un discreto numero di fedeli.

 

Un applauso emozionante ha salutato l’uscita della Statua sul sacrato della chiesa. I nostri ragazzi, con fierezza, l’hanno sollevata ed è iniziata la processione.

 

Dopo l’ascolto di una ricca batteria pirotecnica il corteo ha fatto ritorno in chiesa dove i fedeli hanno potuto prendere il “Pane di S. Generoso”, già benedetto al termine della Messa.

 

La festa è proseguita nel pomeriggio con un piccolo concerto della banda d’Introdacqua, sempre gradito agli ortonesi.

 

Dalle 21:00 invece, e fino a tarda ora, il nostro D.J. Cristiano ha allietato la piazza con musica da discoteca e balli di gruppo.

 

Grazie al Comitato Feste per l’organizzazione della giornata.

Alcuni momenti

S. Generoso...

 

bacheca di prima pagina


Dal sito del Comune di Ortona dei Marsi

09/05/2012

INCONTRO CON IL PARCO NAZIONALE A.M.L.

 

DANNI ALLE COLTURE

IL GIORNO 11 MAGGIO ALLE ORE 16,30, PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE, AVRA' LUOGO UN INCONTRO CON I DIRIGENTI DEL PARCO PER DISCUTERE DELLE PROBLEMATICHE CONNESSE CON I DANNI CAUSATI ALLE COLTURE DA ANIMALI SELVATICI.

 

ortona in fiore  - 5 maggio 2012


Come accade ormai da diversi anni, questo pomeriggio, con una temperatura decisamente gradevole e il sole che ogni tanto faceva capolino tra qualche nuvola passeggera, si è svolta la manifestazione “Ortona in fiore”, organizzata dalla Pro Loco di Ortona dei Marsi.

Un nutrito gruppo di volenterosi ha messo a dimora numerose piante di gerani. I vasi sono stati collocati lungo la scalinata e sui muretti esterni della nostra piazza, mentre nei prossimi giorni la stessa operazione verrà ripetuta nei grossi vasi che si trovano all’ingresso del paese.

Ringraziamo la Pro Loco per l’iniziativa volta a valorizzare ed arricchire la naturale bellezza di Ortona.

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

una finestra su ortona  - 30 aprile 2012


 

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

una finestra su ortona  - 27 aprile 2012


 

 

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

una finestra su ortona  - 25 aprile 2012


     

 

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

Arriva il digitale terrestre  - 22 aprile 2012


Mancano poco meno di tre settimane al cosiddetto Switch-off della tv digitale terrestre in Abruzzo. Il passaggio definito alla nuova tv è previsto per il nostro Comune il

 

14 maggio 2012

 

ricordiamo che con il digitale terrestre è necessario avere un decoder, già incorporato nel televisore, se di nuova generazione (schermo piatto), o da comprare ed installare a parte, se in possesso di televisori di vecchia generazione.

 

servizio cup  - 22 aprile 2012


Presso la Farmacia comunale è stato attivato il CUP ( Centro Unico di Prenotazione ), attraverso il quale si possono prenotare tutte le prestazioni ambulatoriali fornite dall'Azienda USL 2, come prestazioni diagnostiche, visite specialistiche ed analisi prescritte dal Medico di Famiglia.

 

Per accedere al servizio CUP, fornito dalla Farmacia comunale, sono necessari i seguenti documenti:

1)      Impegnativa del Medico di Famiglia

2)      Il numero della tessera sanitaria

3)      I  dati anagrafici della persona

Fonte: Sito web Comune Ortona dei Marsi

 

avvertita scossa di terremoto  - 20 aprile 2012


Questa mattina alle ore 8:52 una scossa di magnitudo 2.7 ha colto la Marsica. Anche gli ortonesi hanno avvertito il movimento tellurico che ha inevitabilmente fatto ritornare ricordi di non molto tempo fa. Non risultano danni a persone o cose.

 

I comuni maggiormante coinvolti:

 

- ANVERSA DEGLI ABRUZZI

- BISEGNA

- COCULLO

- GIOIA DEI MARSI

- LECCE NEI MARSI

- ORTONA DEI MARSI

- ORTUCCHIO

- PESCINA

 

nuovi appuntamenti


S. Generoso

(12 maggio 2012)

  

Ore 08:30 – Spari di apertura; giro per le vie del paese della banda “Complesso bandistico Città D’Introdacqua”

Ore 11:00 – Santa Messa e processione in onore di San Generoso - Spettacolo Pirotecnico

Ore 17:00 – Concerto bandistico presso la piazza San Giovanni Battista della banda “Città D’Introdacqua”

Ore 21:00 – Serata danzante con il “D.J. Cristiano” in piazza San Giovanni Battista e in caso di maltempo all’interno del Centro Anziani

 Comitato Feste 2012

 

 

pasqua e pasquetta  - 8 - 9 aprile 2012


 

Pasqua

(8 aprile 2012)

 

 

Pasquetta

(9 aprile 2012)

   

 

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

la riunione della pro loco  - 8 aprile 2012


Questo pomeriggio, presso il Centro Verde, si è svolta, alle ore 17:30 in Seconda Convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Pro Loco di Ortona dei Marsi.

 

Questi i punti all’Ordine del Giorno:

 

1)    Relazione del Presidente ed approvazione del Bilancio Consuntivo 2011;

2)    Informativa sulle più importanti manifestazioni in calendario per l’estate 2012;

3)    Relazione sulla conclusione del “Servizio Civile UNPLI”;

4)    Varie ed eventuali.

 

Il Presidente, Giuliana Eramo, ha dato inizio all’incontro con la lettura del Bilancio Consuntivo precisando che le voci di tale bilancio sono state riassunte per manifestazioni e che le voci analitiche sono tutte dettagliatamente riportate nel Libro Cassa.

Si riportano di seguito alcune voci:

 

-       ENTRATE al 31.12.2011:      Euro 15.808,00

 

-       USCITE al 31.12.2011:         Euro 18.430,38

 

-       ATTIVO al 01.01.2011:          Euro 9.139,00

 

-       ATTIVO al 31.12.2011:          Euro 6.516,62

 

-       ATTIVO all’08.04.2012:         Euro 5.310,88

 

Il Bilancio Consuntivo, che può essere visionato da tutti i soci interessati, è stato approvato all’unanimità.

 

Passando al secondo punto all’Ordine del Giorno il Presidente ha confermato lo svolgimento della manifestazione “Ortona in Fiore” che vede la Pro Loco impegnata nell’abbellimento di Piazza S. Giovanni Battista con numerose piante di gerani mentre, per quanto riguarda il Torneo di Scacchi, a breve, l’organizzatore Dario Celli comunicherà la data dell’evento ed il programma.

Con riferimento agli appuntamenti dell’estate, l’Assemblea ha deciso che la manifestazione “Rioni in Festa” si terrà il 28.07.2012.

Il Presidente ha, inoltre, annunciato per la data del 24.08.2012 lo svolgimento di un Concerto che sarà tenuto da un’orchestra composta da 120 elementi. I dettagli dell’evento verranno prossimamente meglio specificati.

 

Per quanto riguarda la relazione sulla conclusione del “Servizio Civile UNPLI”, il Presidente ha comunicato che in un prossimo incontro la Pro Loco illustrerà e proietterà il prezioso lavoro svolto dalle ragazze che nel corso del 2011 hanno prestato il Sevizio Civile UNPLI.

 

L’incontro si è concluso intorno alle 19,30 con un brindisi di Buona Pasqua mentre fuori, un’intensa pioggia si stava trasformando in una forte nevicata che si è protratta fino a notte tarda imbiancando Ortona e tutta la vallata.

 

buona pasqua  - 8 aprile 2012


 

A tutti gli amici di Prima Pagina

 

Buona Pasqua

 

venerdì santo  - 6 aprile 2012


 

 

 

Alcuni momenti

Venerdì Santo...

 

la bacheca di prima pagina


 PRO LOCO DI ORTONA DEI MARSI

 A S S E M B L E A   D E I   S O C I

 C O N V O C A Z I O N E

  

Il giorno 8 aprile 2012  presso il locale “ Centro Verde” in Ortona dei Marsi  , alle ore ore 13.00, in prima convocazione, ed  alle ore 17.30 in seconda convocazione, si svolgerà  l’Assemblea ordinaria dei soci della Pro Loco con il seguente o.d.g.:

 

1)   Relazione del Presidente ed approvazione del bilancio consuntivo 2011;

2)   Informativa sulle più importanti manifestazioni in calendario per l’estate 2012;

3)   Relazione sulla conclusione del “Servizio Civile UNPLI”;

4)   Varie ed eventuali.

                                                                                                    IL PRESIDENTE

                                                                                                     Giuliana Eramo

 

una finestra su ortona  - 31 marzo 2012


   

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

una finestra su ortona  - 18 marzo 2012


   

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

una finestra su ortona  - 3 marzo 2012


  

           

     

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

una finestra su ortona  - 26 febbraio 2012


     

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

carnevale  - 18 febbraio 2012


Questo pomeriggio la comunità ortonese ha festeggiato il Carnevale.

Contrariamente a quanto accaduto nei paesi vicini dove, a causa delle neve, i grandi carri non hanno potuto transitare ed i festeggiamenti del Carnevale sono stati rinviati ad altra data, la nostra piccola comunità è riuscita a rispettare questo appuntamento che da diversi anni è diventato un’occasione d’incontro, un momento di allegria che spezza il silenzio sempre più assordante delle strade ortonesi.

 

Grazie al solerte lavoro dei nostri ragazzi che nei giorni scorsi hanno rimosso la quantità incredibile di neve caduta anche su Ortona, le maschere, anche se spesso in fila indiana, hanno potuto “fare il giro del paese” ed hanno distribuito sulla coltre bianca i colori dei coriandoli.

 

Nonostante l’entusiasmo dei partecipanti, giovani e giovanissimi, tutti simpaticamente mascherati, è stato però un Carnevale più sottotono rispetto a quelli degli scorsi anni.

Perché??

Forse è mancato il suono della fisarmonica, forse è mancato il rumore dei trattori (i nostri carri!) e le maschere, certamente tante, sono state meno numerose degli anni scorsi perché, a causa della neve, non tutti quelli che avrebbero voluto sono potuti tornare per partecipare a questo pomeriggio di festa.

Forse... certamente si è sentito più silenzio del solito e… a nessuno sono sfuggiti i cumuli di neve rimasti intatti davanti alle porte di numerose abitazioni, cumuli che nessuno ha calpestato o spalato perché in quelle case non vi abita più nessuno o vi abita sì qualcuno, ma solo l’estate.

 

Le maschere sono state accolte con l’ospitalità di sempre: le signore ortonesi hanno offerto frappe, castagnole, ciambelloni, crostate, pizze salate, frittata e affettati e, come al solito, non è mancato il vino…. tanto. E, quest’anno, inoltre, si è avuta anche una divertente battaglia a “palle di neve”!

 

Intorno alle 19:00 il corteo si è sciolto.

 

Grazie a tutti per la partecipazione e….arrivederci a presto.

Alcuni momenti

Carnevale...

 

nuovi appuntamenti


Nonostante la neve il ciclo di vita ortonese non si ferma

Carnevale

(18 febbraio 2012)

 

sarà finita la tormenta?  - 12 febbraio 2012


Oggi è una bella giornata di sole. La quiete dopo la tempesta. Un paesaggio magico.

Molto fredda la settimana appena conclusa che ha ghiacciato tutta la neve caduta lo scorso fine settimana, con non poche difficoltà per la viabilità. Venerdì 10, una nuova bufera ha messo a dura prova il nostro paese e tutta la nostra valle. Ieri, la neve è venuta giù fitta fitta, ma senza gravi conseguenze.

 

Nel corso della settimana, degno di merito il lavoro fatto dai volontari ortonesi, sotto il coordinamento del Vicesindaco, che con il mezzo del Comune hanno instancabilmente aperto dei varchi in mezzo alla neve. Ciò ha consentito la viabilità all'interno e all'esterno del paese.

 

A loro va il ringraziamento di tutti.

 

Non da meno il contributo dell'Arma dei Carabinieri che si è prodigata nell'aiuto alle persone in difficoltà e nell'approvvigionamento dei viveri durante i giorni di isolamento.

 

A lei va il ringraziamento di tutti.

 

Un grazie va anche agli esercizi commerciali che nonostante le enormi difficoltà hanno tenuto l'esercizio aperto al pubblico. Per dovere di cronaca dobbiamo anche rilevare che l'Ufficio Postale è rimasto chiuso dal giorno 3 febbraio.

 

un fine settimana sommersi dalla neve  - 5 febbraio 2012


Le previsioni lo avevano annunciato, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che nevicasse ininterrottamente e abbondantemente per ventiquattro ore su Ortona e su tutta la Valle del Giovenco. Tra la notte del 2 febbraio e il giorno del 3, Ortona è stata letteralmente sommersa da un manto di neve, in alcuni punti, alto anche due metri. La bufera si è placata nella giornata di sabato quando, un timido sole ha permesso di liberare parzialmente le strade interne del paese e quelle che lo collegano alle frazioni. Nonostante questo, la situazione è stata resa ancora più complicata dal fatto che non fossero possibili i collegamenti con Pescina a causa di un muro di neve che bloccava il passaggio all’altezza del laghetto. Oggi, la situazione sembra sia tornata parzialmente alla normalità, dopo aver liberato Sulla Villa e Santa Maria. La neve è continuata a cadere solo nella mattinata di oggi, ma senza creare ulteriori disagi. Bisogna dire che ancora una volta lo spirito di comunità degli ortonesi è stato fondamentale in questa situazione di emergenza.

 

        

clicca sull'immagine per ingrandire la foto; si ringrazia Antonella per il servizio fotografico

 

s. antonio abate  - 21 gennaio 2012


Oggi pomeriggio la comunità ortonese ha festeggiato S. Antonio Abate che, come sempre, di tutte le feste della tradizione ortonese è il primo appuntamento dell’anno.

 

A differenza delle basse temperature dei giorni scorsi la giornata di oggi, illuminata dal cielo sereno, ha avuto una temperatura fredda ma non rigida.

 

Già da ieri la Confraternita Madonna della Grazie aveva provveduto a collocare, sulla porta della parrocchiale e su quella d’ingresso alla chiesa dedicata al Santo, un drappo con l’immagine di S. Antonio Abate.

Oggi, intorno alle ore 14:00, alcuni colpi di sparo hanno annunciato l’inizio della festa e, alle 14:30, sul piazzale del Vascone sono arrivati non solo dei bellissimi cavalli, ma anche un asinello, due caprette, tre pecore, tre galline, due cani. Non avevamo mai visto così tanti e vari animali partecipare alla festa del Santo loro protettore ed ancora più significativo è stato vedere le caprette, le pecore, le galline ed i cani entrare in chiesa ed essere presenti a tutta la celebrazione. Ringraziamo Antonello ed il Casale AcquaViva per questa singolare e bella iniziativa.

 

Terminata la celebrazione il corteo si è spostato sul piazzale dove macchine ed animali sono stati benedetti e da dove i numerosi presenti hanno ascoltato la tradizionale batteria pirotecnica.

 

A questo punto il corteo, accompagnato dalla Banda dei Leoncini d’Abruzzo, si è spostato verso il Rione S. Antonio dove, dopo il bacio della Reliquia, il Comitato ha distribuito i panini con la salsiccia cotta alla brace e….tanto vino…

E, mentre un gruppo di presenti si è trattenuto a mangiare e chiacchierare nei pressi della “cucina”, buona parte delle persone si è distribuita nelle case del rione aperte a tutti con grande ospitalità: tavole imbandite di dolci e salati e numerosi brindisi hanno accolto i visitatori – ospiti in un’atmosfera di serena allegria.

 

Con il sopraggiungere della notte la temperatura è scesa ma, comunque, anche la serata è stata meno rigida dei giorni scorsi. E, certamente, non hanno sentito freddo i numerosi ragazzi che dalle ore 21:00 in poi si sono ritrovati nel Centro Anziani ed hanno a lungo ballato grazie ai brani musicali scelti dal nostro DJ Cristiano.

 

Ringraziamo il Comitato Feste per l’organizzazione di questa piacevole giornata di festa.

Alcuni momenti

S. Antonio Abate...

 

Assemblea dei Soci della Pro Loco  - 7 gennaio 2012


Questo pomeriggio, presso il Centro Verde, si è svolta, alle ore 16:00 ed in Seconda Convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Pro Loco di Ortona dei Marsi.

Questi i punti all’Ordine del Giorno:

 

1)    Bilancio di previsione 2012 e programma delle attività;

2)    Relazione sull’attività svolta nel 2011;

3)    Ingresso di nuovi soci nel Direttivo;

4)    Varie ed eventuali.

 

Il Presidente Giuliana Eramo ha dato inizio all’incontro con un sentito ringraziamento a tutti i membri del Direttivo e a tutti i Soci della Pro Loco per l’impegno e la collaborazione prestata nel corso del 2011, ed ha altresì rivolto un particolare grazie alle solerti signore che nel corso dei mesi estivi si sono preoccupate di innaffiare e di curare i numerosi gerani che hanno abbellito la nostra piazza.

 

Passando agli argomenti all’Ordine del Giorno il Presidente ha sottoposto ai presenti la candidatura di Adamaria Sambenedetto e Sandro Conte a membri del Direttivo e l’Assemblea ha all’unanimità espresso voto favorevole sia all’ingresso dei nuovi membri sia alla nomina di Antonella Troiani a Revisore Contabile Supplente in sostituzione di Adamaria Sambenedetto.

 

Per quanto riguarda il Bilancio Consuntivo, che presenta un attivo di Euro 5.000,00, Mario Asci ne ha illustrato alcune voci ed il Presidente ha ricordato come il relativo documento sia a disposizione di chiunque voglia consultarlo.

 

Infine, con riferimento al Bilancio di Previsione e, dunque, alle attività che l’Associazione si propone di svolgere per il 2012, sono state confermate le manifestazioni tenute negli anni scorsi, in particolare Rioni in Festa, fissata per il 28 luglio 2012 ed è stato, altresì, deliberato un evento musicale di alto spessore che si svolgerà il 18 agosto 2012.

 

Il buon esito di ogni manifestazione e di ogni attività necessita di tanta collaborazione. Il  Presidente e tutti i presenti hanno auspicato di avere, per il 2012, quanta più partecipazione possibile da parte di chiunque voglia dare un proprio contributo alla crescita del nostro paese. Il tempo dedicato alla Pro Loco è tempo dedicato ad Ortona.

 

L’Assemblea si è chiusa con un brindisi augurale per il nuovo anno, accompagnato da un gustoso pandoro.     

 

una finestra su ortona  - 6 gennaio 2012


 

   

clicca sull'immagine per ingrandire la foto

 

un anno insieme - 1 gennaio 2012


 

 

Nell'augurarvi un felice 2012

Vogliamo ringraziare gli amici di Prima Pagina

 per aver condiviso con noi un anno di ricche emozioni

 

la bacheca di prima pagina


 

la bacheca di prima pagina


Via Torre 6 - 67050 Ortona dei Marsi AQ - Tel. 329 9241008

www.marsicanagiovenco.com
 

Appuntamento trekking 14/15 gennaio 2012

PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO -

VALLE DEL GIOVENCO CAMMINA PER L'ABRUZZO

CIASPOLATA DI SANT’ANTONIO
 

Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio
Prime uscite del 2012 che daranno il benvenuto agli escursionisti immersi nell’atmosfera popolare del paese.

vedi locandina in allegato e visita il nostro sito www.marsicanagiovenco.com
 

 

la bacheca di prima pagina


 

nuovi appuntamenti


La classe 1962

Organizza

 S. ANTONIO ABATE

(21 gennaio 2012)