[HowTo] Autocostruire un connettore DB13W3 maschio a saldare Indice - Precedente - Successivo

Montare i coassiali nel DB25

È arrivato il momento di forare la custodia plastica del DB25 maschio per poter inserire i coassiali autocostruiti. I 3 fori devono essere situati in posizioni precise: tirando una immaginaria linea tra i fori dei pin, forare tra il pin 2-14, il 4-17 ed il 12-25, come mostrato sotto.

La punta più adatta è quella da 3mm per legno (vista la morbidezza della plastica ed il punto d'appoggio centrale di questo tipo di punte), diversamente converrà optare per quelle per metallo. Chi ha la fortuna di poter usare un trapanino non dovrebbe avere problemi, mentre estrema cautela deve essere praticata da chi usa un normale trapano, specialmente per quelli a velocità fissa (ed elevata).

Conviene forare per gradi, controllando ripetutamente tramite uno dei coassiali autocostruiti il giusto diametro del foro. Sarebbe utile, se possibile, avere a portata di mano anche un DB13W3 femmina per verificare che il foro risulti centrato rispetto al relativo polo caldo.


DB25: dove forare per inserire i coassiali autocostruiti

La posizione dei fori sul DB25 deve corrispondere
a quella dei coassiali sul DB13W3 video

Work in progress...


 

 

L'autore non si assume nessuna responsabilità riguardo ad eventuali danni arrecati ad oggetti o a persone a seguito dell'utilizzo di questo HowTo Indice - Precedente - Successivo