Kirby's Air Ride

ANTEPRIMA ESCLUSIVA DI
KIRBY'S AIR RIDE
KIRBY'S AIR RIDE

KIRBY'S AIR RIDE

Uscita Europea: DICEMBRE 2003

ASPETTATIVA:
KIRBY'S AIR RIDE
5 STELLE SU 5!

Se i giochi di Kirby sono sempre apparsi originali, questo gioco di corse strampalato non sarà di certo l'eccezione che conferma la regola! Non vediamo veramente l'ora di saperne di più! E non fatevi prendere in giro dalla grafica tonda e dai colori fumettosi: non sarà un gioco da bambini (spero!)!

L'ASPIRAPOLVERE ROSA TORNA SU GAME CUBE DOPO AVERLE DATE DI SANTA RAGIONE IN SSB.MELEE! COSA COMBINERA' MAI ORA!?

Purtroppo fino all'E3 la Nintendo terrà la bocca cucita su ogni suo prossimo titolo. Quelle che seguono sono le uniche notizie di cui siamo riusciti a venire a conoscenza.

Kirby's Air Ride non sarà un vero e proprio gioco di corse ma un'avventura. Come accadeva in Diddy Kong Racing, difatti, sarete chiamati a cimentarvi in diverse gare con lo scopo di collezionare vari trofei magici che serviranno per far ritornare la pace nelle Fontane dei Sogni. Tutte le 20 e più piste saranno ambientate nell'allegro mondo di Kirby, e molte locazioni riuscirete a riconoscerle perché presenteranno paesaggi che avrete già attraversato nei vari prequel.

Non si sa ancora chi saranno gli altri personaggi selezionabili, fatto sta che avranno tutti la possibilità di ingoiare i nemici e di assumerne le caratteristiche.

Infatti, i power-up di Mario Kart sono stati sostituiti dal fatto che il nostro tondo eroe può trasformarsi in ciò che ingoia!

Deglutendo i vari nemici potrete armarvi di spada e mollar fendenti a destra e a manca, oppure, mangiandone altri, assumerete la capacità di lanciare un'infinità di bombe o di ricoprirvi di una miriade di spine e diventare così inavvicinabili!

Insomma: Kirby's Air Ride promette davvero bene, ma purtroppo su di lui si sa ancora troppo poco e… la curiosità è tanta! Riusciremo a resistere fino all'E3!?

A cura di: Leonardo Gatto

KIRBY'S AIR RIDE
Non c'è che dire: le piste promettono davvero bene!

KIRBY'S AIR RIDE
In Kirby's Air Ride neppure lo spazio più profondo vi potrà fermare! Ora non ci resta che vederlo in movimento per iniziare a sbavare!

KIRBY'S AIR RIDE
La modalità a 4 appare interessante tanto quanto quella di Mario Kart: Duble Dash!!

KIRBY'S AIR RIDE
Non è vero che con un paio di bei baffi neri Kirby assomiglierebbe in tutto e per tutto a Maurizio Costanzo?

Introduzione

Dopo Mario anche Kirby ha il suo gioco di corse. Questo nuovo titolo vede il nostro paffuto eroe rosa affrontare nemici in corse su stelle flottanti. L'abilità caratteristica di Kirby, ovvero quella di ingoiare nemici e impadronirsi delle loro abilità è rimasta ma adattata al gioco.
Il sistema di controllo che gli sviluppatori della HAL hanno deciso di implementare è assai semplicistico. Il nostro eroe dopo lo start prende velocità automaticamente e il nostro compito si limita solamente a girare con il control stick e frenare con il pulsante A. Più a lungo freniamo, più un indicatore di boost si riempirà in modo da farci ripartire il più velocemente possibile dopo che rilasceremo il pulsante. Zone di boost sono inoltre disseminate lungo il percorso grazie alle quali possiamo aumentare a dismisura la nostra velocità. Il pulsante di azione è anche utilizzato per attaccare i nemici e questo crea non poca confusione soprattutto in presenza di curve e rampe.
Il sistema di controllo può creare diverse frustrazioni ai giocatori più esigenti che sentiranno la mancanza del tasto di accelerazione.
Le modalità di gioco presenti sono tre:

Air Ride: è la sezione principale del gioco, una specie di campionato. All' E3 erano giocabili solo cinque corse ma Nintendo non ha fatto sapere quante ne saranno presenti a gioco completato.

Top Ride: è una rivisitazione ancora più semplificata del gioco con piste più corte e con una feeling di guida da radiocomando.

City Trail: Kirby in questa modalità corre su hovercraft per collezionare power-ups che possono poi essere utilizzati nelle sfide tra amici.

La grafica del gioco infine è semplicistica e molto colorata, non raggiunge i livelli di altri giochi ma è certamente adatta allo stile di gioco.

Conclusione

Il titolo della HAL è indirizzato principalmente ad un pubblico giovane ed ancora alle prime armi con i giochi di guida. Questo è facilmente intuibile dal sistema di controllo semplicistico come del resto anche dalla grafica essenziale. Per i giocatori più smaliziati un titolo di maggiore interesse è di certo Mario Kart Double Dash (di cui potete trovare l'anteprima su questo stesso numero).

A cura di: Guido "Commolink"

KIRBY'S AIR RIDE

KIRBY'S AIR RIDE
KIRBY'S AIR RIDE
KIRBY'S AIR RIDE

Precedente Home Su Successiva
Giornalino ] Mario's Story ] Galleria d'Arte ] Personaggi ] Giochi N64 ] Giochi GC ] Laboratorio di Oak ] Nintendo Orchestra ] La Posta ] Link ]