Benvenuti
 
Questo sono io Scrivi un messaggio
Libro degli ospiti
 
 
Novità dal mondo


Visita il sito dei Prodotti di Bellezza
Yves Rocher
 
  • TMPGEnc DVD Author

Un software per creare in modo professionale a partire dai tuoi filmati in MPEG un DVD completo con menu ed animazioni, per la guida completa su questo programma (clicca qui).

 
  • Folder Guard Pro 6

il software per proteggere cartelle e files del proprio Computer. Valido e affidabile... (clicca qui)

 

  • Ulead Video Studio 8

E' un pacchetto Software completo professionale.

Adesso è davvero fatto bene. Ho già provato la versione Trial, cioè di prova per 30 giorni, e vi posso assicurare che funziona alla meraviglia. Provate per credere! E' stato migliorato in utto. Adesso si può impostare qualsiasi fonte audio e video e... (clicca qui)

 

=======================

 

1.1.1 – Hardware, Software, Tecnologia dell’Informazione
[ 1.1.1.1 ] Società dell’informazione, mercato globale, autostrade dell’informazione sono diventati ormai termini di uso comune. Indicano una società in forte evoluzione, soggetta a continui e rapidi cambiamenti, dove l’attenzione si sposta sempre più dalla produzione di beni, che ha caratterizzato la precedente società, all’erogazione di servizi, e dove la distanza tra cliente e fornitore non rappresenta più un problema.
   In un mondo in cui tutto si modifica rapidamente, diventa fondamentale prendere tempestivamente le giuste decisioni, disporre delle informazioni necessarie per valutare eventuali alternative e possibili conseguenze. L’informazione diventa così una risorsa strategica come fattore determinante del processo evolutivo.
La quantità di informazioni necessarie per una corretta gestione del fenomeno e la massa di dati da cui ricavare queste informazioni, sono tali da poter essere trattate in modo efficace ed efficiente solo attraverso strumenti di elaborazione automatica dei dati.  

Nella società moderna giocano quindi un ruolo primario:
• le Tecnologie dell’Informazione, IT (Information Technology), usate dai sistemi di trattamento elettronico dei dati;
• l’Informatica (Informazione Automatica), la scienza che studia lo sviluppo e le tecniche di utilizzo degli elaboratori elettronici;
• le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, ICT (Information and Communication Technology) che integrano gli strumenti informatici con i sistemi di gestione delle comunicazioni.

 

Curare la sicurezza

Prevenire è meglio che curare

 

 

   Il minimo danno che possono farci è rintracciare le nostre abitudini di navigazione, utilizzare il nostro collegamento ad Internet per trasmettere i nostri dati a terzi, schedando le nostre preferenze di shopping, dirottando la nostra pagina o le pagine di avvio del nostro browser (Internet Explorer, Netscape Navigator o altro), alterando le impostazioni di sistema, anche importanti, e possono fare questo senza che noi ne veniamo a conoscenza o lo abbiamo permesso!
   Allora che fare? Anche se siamo inesperti non siamo mica fessi! Ci sono degli esperti in sicurezza che hanno realizzato dei programmi che permettono a noi di eliminare tutte le minacce che, inconsapevolmente, sono state scaricate e sono presenti nel nostro Computer.

  

  Uno di questi programmi è quello prodotto dalla Lavasoft e reperibile all'indirizzo: www.lavasoftusa.com Si trova in due versioni, la versione Personal (Personale) che viene concessa gratuitamente, e la versione Professional (Professionale) che viene data a pagamento. Vedete voi quale vi interessa e se volete spendere o meno!



 

   Altro programma, molto valido, ve lo consiglio caldamente, è quello prodotto da Acronis, si chiama Acronis Privacy Expert Suite ed è arrivato alla versione 8 attualmente. 

   Si può impostarlo come meglio si crede ed è, come quello della Lavasoft, aggiornabile
 L'aggiornamento è necessario per rendere il programma capace di riconoscere i nuovi programmi nocivi che vengono nel frattempo prodotti. Qui sotto guarda quanti spioni (Spyware) ed altri malintenzionati riesce a trovare ed eliminare questo programma di Acronis:

 

  
   Come si può vedere è proprio vasto il mondo dei disonesti e degli sfruttatori!
Ma noi non ci faremo trovare impreparati! Proteggiamoci utilizzando uno di questi programmi.
 Acronis permette di scaricare una versione di prova per trenta giorni dal sito www.acronis.com quindi non è prevista una versione gratuita. Oppure si può acquistare la versione a pagamento.
Lavasoft Adaware è in originale in inglese, ma può essere aggiornato in lingua italiana, per mezzo di un programma scaricabile gratuitamente dalla casa produttrice. Invece Acronis si trova in commercio, per ora, solo in lingua inglese.

 


   Adesso anche molti Antivirus hanno introdotto il rilevamento e l'eliminazione di Spyware e altri programmi di malintenzionati. Vi consiglio di utilizzare McAfee VirusScan Enterprise 8.0i che funge davvero bene e rileva ed elimina ogni sgradito ospite! Questo programma si trova sia in inglese che in italiano. Il sito a cui andare è quello di McAfee per l'acquisto, oppure in qualche negozio di informatica.

 

 

   Anche la Symantec ha prodotto Norton Antivirus e Norton Internet Security, ma personalmente lo ritengo un prodotto meno affidabile. Ho avuto a che fare con un computer di un mio amico dove c'erano molti virus e Norton non ne riconosceva nessuno!! Invece, facendo una scansione con McAfee li ho riconosciuti ed ammazzati tutti! Da quando uso McAfee il Pc funge sempre e non ho mai preso un virus, invece con Norton ogni tanto avevo qualche brutta sorpresa.
  Io non ci guadagno nulla da nessuna di queste case, questo sito Web viene gestito per Hobby, quindi, scegliete quello che volete. Quello che vi ho detto si basa su esperienza personale...