Messaggi Preziosi sms free sms già pronti messaggi GRATIS per categorie
SMS FREE GIA PRONTI
Sms d'amore, sms divertenti, sms romantici, sms sensuali, sms poetici, sms cattivi, sms malinconici, sms x compleanni x matrimoni, x la scuola, sms d'amicizia,
Risposte ai Lettori
PER QUALSIASI DOMANDA SUL MONDO DEGLI SMS CELLULARI O SERVIZI DI TELEFONIA SCRIVI A : messaggi-preziosi@libero.it

Risposta per Rita Me: Cara Rita quando tu parli di "lui è bloccato" ti riferisci al suo profilo di qualsiasi social network vero?
In tutti i casi per venire incontro alle tue esigenze ti consigliamo di visionare la nostra sezione a questo indirizzo:
BACHECA DELLE DEDICHE
Scrivendo alla redazione la mail e il nome del destinatario e il messaggio da pubblicare, potrai colpire e raggiungere in modo tradizionale e romantico la sua attenzione!
Attendiamo la tua dedica

Risposta per Franca F.: Si, tutto ciò che ci scrivi è giustissimo ma non sarebbe meglio parlarne a voce direttamente all'interessato? non credi che queste cose così serie debbano essere risolte faccia a faccia?!?
Risposta per Patricia F.: Cara Patricia non crediamo possa essere utile ai tuoi scopi intervenire direttamente, ma dencunciare il tutto alla polizia postale così da poter avere una prova dei danni ricevuti per eventuali azioni legali!

Risposta per Giorgia F.: Per diasttivare il servizio "Celebrity" attivato semplicemente con un click di un banner pubblicitario presente in un'applicazione di un Iphone è necessario chiamare il numero 0654218219 e seguire la voce guida!

ATTENZIONE QUESTO NUMERO E' VALIDO SOLO PER IL SERVIZIO FORNITO DELL'AZIENDA INDICATA NELLA MAIL DELLA NOSTRA UTENTE!
QUESTO NUMERO POTRA' NON ESSERE EFFICACE PER DISATTIVARE SERVIZI PUR ANALOGHI DI ALTRE AZIENDE!

Abbiamo poi trovato nel web un utente che praticamente ha avuto la tua stessa sventura e per solidarietà ti riportiamo il link del suo intervento:

LINK DI Manilo A

Facci sapere come si è conclusa la cosa!

Risposta per Moreno Z. :
L'acronimo "MMT" usato per messaggi amorosi (dalle nostre ricerche e andando anche un po' di fantasia) può significare:
- Mi Manchi Tanto!

Risposta per Mattia B.di Pavia:
Il sito di Messaggi Preziosi, non ha nessuno scopo di lucro è gestito gratuitamente dai nostri collaboratori e dalla redazione, per questo non offriamo servizi a pagamento.
Il sito è stato creato per gioco nel 1999 quando ancora il mondo degli sms non era così sviluppato e conosciuto, dopo molti anni e dopo aver intrapreso strade personali e lavorative ben diverse ci siamo ritrovati e siamo tornati con lo stesso spirito di
14 anni fa
nel gestire il nuovo mondo dei messaggi pur mantenendo la semplicità, la tradizione e l'essenza del sito "Messaggi Preziosi"
TI RINGRAZIAMO per il tuo contributo di sms e info utili e speriamo di aver soddisfatto la tua curiosità.
Colgo l'occasione per ringraziare il nostro staff:
Collaboratori SMS: Carlo, Stefano,Sandra, Anika, Rebecca e Domenico
e le bravissime e bellissime ragazze della redazione pronte a rispondere alle vostre domande: Martina, Silvia e la new entry Luana.
Risposta per Dalila R. di Cesenatico:
Cara Dalila, abbiamo trovato il gestore dei "servizi in abbonamento" che ci hai segnalato, risalendo dalla pubblicità e leggendo attentamente il loro disclaimer puoi trovare tutti i codici di disattivazione per i servizi da te attivati.
Ti riportiamo il sito clicca qui
Risposta per MR: La Prima cosa da fare è esporre lo stesso problema al call center della Tim chiamando il 119! Saranno loro a controllare il telefono e a stabilire la causa del guasto! Risposta per Francesca B: Può essere una cabina telefonica o un numero di rete fissa, purtroppo non si può sapere! Come sempre tali telefonate o sms rimangono sempre anonime!
Risposta per Lui: Riceviamo moltissime richieste di Aiuto come la tua... e purtroppo non si può sapere chi è il mittente di telefonate, squilli o messaggi anonimi! Risposta per Andrea P: Si! Per queste cose non c'è altra soluzione che discutere tutto con la polizia!
Risposta per Claudia: Potrebbe essere un numero di rete fissa e il mittente manda sms dal telefono di casa! Risposta per Stefania G: L'unico modo per sapere chi è .... è chiamarlo :)!
Risposta per Fabio Max: Come sempre consigliamo è utile consultare gli organi competenti per avere la sicurezza che ciò che si può fare sia fatto! Risposta per Veronica: Assolutamente no, la tua amica ha pienamente ragione, ci vuole del tempo, ma al risultato ci arrivi!
Risposta per Irene F.: TI basta chiamare il 190 e ti daranno tutte le istruzioni utili per l'attivazione.. Risposta per Vittoria.: NO, E' Impossibile l'accesso a tali dati è vietato a qualsiasi persona comune.
Risposta per Flora.: Pre le schede ricaricabili 12 +1 di mesi dall'ultima ricarica.. Risposta per Alessandro Z.: La telecom copre le ultime cifre sui tabulati ordinari per la legge sulla privacy.

Risposta per Axia: Cara Axia, riceviamo tantissime lamentele al giorno come la tua. La privacy alle volte va a tutelare di più l'aggressore che l'aggredito. Purtroppo non è possibile risalire mediante quel numero se non con una denuncia alla polizia da quale sito è partito quel sms. Ma anche se fosse possibile è difficilissimo poi risalire all'utente che da quel sito ha fatto partire questi sms!

Risposta per Morpheus: Si! Ad sempio il servizio elenco telefonico online di Libero.it ti consente mediante la ricerca avanzata di scoprire un utente da un numero di telefono di rete fissa.
Risposta per Katia: Se conosci il numero puoi conoscere gli estremi dell'utente, solo con una denuncia alla polizia ma sempre solo se ci siano gli estremi. Risposta per Anna: La tim non può fare nulla senza un'autorizzazione dalle forze dell'ordine.
Ti consigliamo di rivolgerti alla polizia per poter agire direttamente contro il chiamante.

Risposta per Artemio: Hai tutti i dati necessari per poter fare una denuncia alla polizia. Ti consiglieranno poi loro il dafarsi per rintracciare ed avere tutti i dati necessari del chiamante.

Risposta per Pietro R - Principe - Alberto: Purtroppo l'utente che effettua una chiamata nascondendo il proprio ID per legge ha tutto il diritto di rimanere anonimo. Quindi è impossibile per il ricevente conoscere sia il numero che le generalità e tanto meno attivare automaticamente l'esclusione da tali chiamate.

Risposta per DueBi: Non ci sono ancora online, almeno in italia, siti che ti consentono di poter inviare sms a numeri fissi.

Risposta per Daniele: Carissimo, non è fantascienza, fra un pò di anni liberalizzeranno un software che molto probabilmente, darà la possibilità di rilevare la posizione geografica dei cellulari attraverso il sistema delle celle di broadcast. Ma per ora è ancora tutto in forse e soprattutto non si sa quando e se daranno la possibilità di usufruire di questo servizio a tutti.
Risposta per Rosario: No, è una violazione della privacy. A questi dati è possibile accedere solo da personale autorizzato e per motivi di sicurezza! Risposta per Nicola: Riceviamo moltissime domande al giorno come la tua, purtroppo l'utente che effettua una chiamata nascondendo il proprio ID per la legge ha tutto il diritto di rimanere anonimo. Quindi è impossibile per il ricevente conoscerne sia il numero che le generalità e tanto meno attivare automaticamente l'esclusione da tali chiamate.
Risposta per Matteo: Secondo noi è una furbissima trovata pubblicitaria! puoi chiedere direttamente ai titolari del bar se hanno iniziato una campagna pubblicitaria via sms! altrimenti davvero hai perso un appuntamento. Risposta per Realnet: Anteponi il codice #31# prima del codice.
Risposta per Flavia: Come sempre questo tipo di telefonate non sono ritracciabili e il numero che ci hai dato per gli sms è senzadubbio un numero di un sistema di spedizione multiple di aziende. Risposta per Ettore: L'unico sistema è mettere il telefono sotto controllo, li sarà possibile monitorare tutti i numeri delle chiamate ricevute, per quanto riguarda il costo del servizio molto probabilmente è il canone che offrono gli operatori per usufruire del servizio.
Ma ti consigliamo in tutti i casi di parlare direttamente con loro e non affidarsi a voci varie che girano nel web.
Risposta per Alecrespi: Non c'è modo di risalire all'intestatario di un numero di cellulare poichè... ma ancora per poco, non c'è nessun tipo di elenco telefonico affidabile di telefonia mobile. Risposta per Paoloi: Dovresti contattare direttamente gli operatori telefonici, alcuni di loro offrono servizi online di monitoraggio del traffico totalizzato sulle proprie utenze!
Risposta per Richiesta D'aiuto: Non vorrei essere banale, ma una possibilità di rintracciare un numero di telefono fisso (è solo una possibilità) è quella di consultare il sito delle pagine bianche Arrivando nel sito appare una finestra con diversi link all'interno, uno dei quali è denominato "Ricerche speciali".....


.....Se si clicca su tale link appare una finestra di dialogo all'interno della quale è possibile scrivere il numero di cui si ricerca l'identificazione e, se si è fortunati, una volta premuto "invio" compare sullo schermo il nome e l'indirizzo dell'intestatario di quel numero.
Ovviamente solo se l'intestatario è presente nel database delle pagine bianche...
Risposta per Micia83: Il prefisso 039 è il prefisso delle numerazioni fisse di monza...
Per maggiori informazioni clikka qui
Risposta per Simone:  Riceviamo moltissime domande al giorno come la tua, purtroppo l'utente che effettua una chiamata nascondendo il proprio ID per la legge ha tutto il diritto di rimanere anonimo. Quindi è impossibile per il ricevente conoscerne sia il numero che le generalità e tanto meno attivare automaticamente l'esclusione da tali chiamate.
Risposta per Andrea P: Si, sono sms anonimi o mandati attraverso i siti web... se sono minacce... segnala tutto alla polizia! senza timore! Risposta per Raimondo E.: Per effettuare una chiamata anonima da rete fissa bisogna anteporre al numero telefonico questo codice *67#
Risposta per Angelina L: Cara Angelina, purtroppo non capiamo la tua lignua potresti scriverci in Inglese - Francese - Spagnolo - Tedesco! :)
Ci spiace!

Risposta per Soxos: Troppi film e soprattutto troppe leggende si sono diffuse riguardo questi argomenti!!! Assolutamente no! :)
Anche perchè, se così fosse, sarebbe soltanto utile per l'utente che, in caso di furto del proprio apparecchio, avrebbe già effettuato la procedura di comunicazione del proprio codice!

Risposta per Morena:  Ci siamo informati ma purtroppo non conosciamo nessun sistema in grado di riconoscere il cellulare spento o non raggiungibile! Ma ricordiamo che il messaggio della Omnitel almeno in passato sfruttava già questo sistema! Risposta per Egidio:  In numero 449330
che ci hai segnalato è il sevizio messaggi anonimo della tim. Non si può risalire a nulla se non tramite autorità giudiziaria.
Risposta per Lia:  Se il mittente della dedica non ha specificato le sue generalità al momento dell'invio, l'utente rimarrà anonimo! Altrimenti informazioni sul mittente e dedica vengono riferite al destinatario nel momento della ricezione del messaggio Risposta Domenico:  Assolutamente No, purtroppo non si può inibire il prorio cellulare alle chiamate anonime! Soluzione vibracall e non si risponde :) Sdrammatiziamo un po'!

INSERIAMO TOTALMENTE UNA MAIL RICEVUTA DA UNA NOSTRA UTENTE DI FIDUCIA: CHE NE PENSATE?? Possiamo aiutarla??
Cercherò di riassumere una vicenda che va avanti da 2 anni e tre mesi, cerco un consiglio valido anche se credo purtroppo sia impossibile averlo!

Dal giugno 2000 ho iniziato a ricevere telefonate anonime sia sul telefono cellulare sia sul telefono fisso di casa, quello di casa l’ho dovuto cambiare quasi subito per evitare di essere svegliata nel cuore della notte o all’alba, il cellulare dapprima non mi era possibile cambiarlo per evitare a livello lavorativo di essere praticamente introvabile.

Anche se spegnevo per qualche ora appena lo accendevo suonava, se mettevo la segreteria trovavo i messaggi muti, ecc, ecc.

Ho fatto una denuncia ai carabinieri contro ignoti e non ne è venuto fuori niente perché praticamente non essendoci minacce non perdono tempo per queste cose, per conto mio sono riuscita a rintracciare i numeri dalle quali partivano queste telefonate, li ho portati ai carabinieri ma mi hanno detto che non si potevano usare perché rintracciati in maniera che violava la legge della privacy quindi ero io passibile di denuncia!

.... io tutti i giorni dico tutti i giorni ricevo dalle 10 alle 40 telefonate mute anonime o squilli sempre ed esclusivamente da numero riservato, (devo dire che rispetto alle centinaia che ricevevo prima c’è stato un certo miglioramento!)

.... insomma esiste un modo per sapere chi è che ti chiama da più di 2anni con numero privato?
Esiste un modo per sapere se il numero di telefonia fissa che ho rintracciato e dove non risponde nessuno è un numero di una persona privata o magari di un bar o che diavolo ne so?

Ho molto riassunto perché è difficile descrivere due anni di persecuzione….ma se per caso vi viene un idea!!

Grazie Xxxx

Risposta per Bido:  In numero 449330
che ci hai segnalato è il sevizio messaggi anonimo della tim. Non si può risalire a nulla se non tramite autorità giudiziaria.
 

Risposta per Alessandro C:  Certo, sul tabulato telefonico delle chiamate in uscita è riportato fedelmente il numero compreso del codice per l'anonimato, naturalmente le ultime tre cifre saranno come al solito nascoste!

Risposta per Silvia F:  Una cosa sola... segnala il tutto alla polizia! non si può in nessun caso si può risalire a tutto ciò che chiedi perderesti tempo e fatica inutile!
Risposta per Gil:  Per adesso i cellulari omnitel non possono mandare sms anonimi. Ti consigliamo comunque di verificare se la procedura indicata da Wind Eureka possa funzionare anche per i cellulari Omnitel Risposta per Ste:  PIl numero IMEI identifica il telefonino, non si può in nessun caso risalire alla sim utilizzata da quell'apparecchio tramite tale codice. Ricordiamo a tutti che per bloccare il telefono ... solo il telefono non la vostra scheda... è indispensabile annotarsi il proprio numero IMEI e comunicarlo in caso di furto al proprio gestore!
per visualizzare il codice IMEI è necessario digitare *#06#
Risposta per Andrea C:  Il numero da te fornito è sicuramente un numero di un server a spedizione multipla di sms utilizzato spesso per le pubblicità. Ma se tu ci dici che il contenuto degli sms è "poco piacevole" hai tutto il diritto, per far cessare la ricezione di questi messaggi, di rivolgerti al codacons o agli organi competenti per verificare la proprietà del numero ed agire di conseguenza. Risposta per Arts:  Riceviamo moltissime domande al giorno come la tua, purtroppo l'utente che effettua una chiamata nascondendo il proprio ID per la legge ha tutto il diritto di rimanere anonimo. Quindi è impossibile per il ricevente conoscerne sia il numero che le generalità e tanto meno attivare automaticamente l'esclusione da tali chiamate.
Risposta per Angelo:  Se non si è provvisti di apparecchi telefonici con servizio "chi è" si può consultare il servizio 400 di telecom che mediante una voce automatica aggiorna l'utente dell'ultima chiamata (del numero dell'ora e della data) ricevuta sul proprio apparecchio telefonico. Risposta per Stefania:  La restrizione della chiamata successiva per i cellulari che usufruiscono della liena GSM è #31#. Attenzione però, la Vodafone Omnitel negli ultimi anni non ha acconsentito all'attivazione di questo servizio a differenza dei gestori concorrenti. Si consiglia, prima di effettuare la chiamata con restrizione, di provare l'effettiva funzionalità del codice da gestori Vodafone Omnitel

Risposta per Isab80:  Cara Isa come vedi un email e tutto si chiarisce! Infatti la persona che stai cercando, secondo una nostra fonte autorevole, ha tentato in tutti i modi di contattarti tramite un famoso programma di chat, ma ci ha scritto disperato dicendoci che il suo nick era stato inserito da te in lista nera o ignorato continuamente per giorni e giorni quando tu eri online. Ti consigliamo di attendere comq una sua telefonata poichè ci ha comunicato la sua disponibilità nel week end.
Grazie per i complimenti! Sei la nostra più cara fan e di questo siamo orgogliosi.
La Redazione

Risposta per Alessandro:  Per quanto concerne la restrizione di identità per la chiamata successiva bisogna digitare per gli utenti Wind / Infostrada il seguente codice:
*67# + numero da chiamare.
Tale restrizione è valida solo per la chiamata successiva e non in modo permanente.
c

Risposta per Alessandro:  La risposta é ovviamente si, però fino ad oggi questa possibilità era riservata soltanto agli operatori di rete ed alle Forze dell'Ordine. Gli operatori stanno preparandosi a commercializzare il servizio di localizzazione che consentirà di conoscere con precisione ed in tempo reale la posizione geografica di un abbonato.
Per ora è tutto in fase di progettuale.

Risposta per Valentina88:  Di domande come la tua ne riceviamo a cascata... putroppo non è possibile ritracciare o avere qualsiasi tipo di informazione sul chiamante di una telefonata anonima, forse può sembrare disonesto e molto invadente ma per la legge chi nasconde il proprio numero per effettuare una chiamata "anonima" ha tutto il diritto di non farsi rintracciare.
Risposta per Andrea:  Non esiste ancora (ma ancora per poco) un elenco telefonico per i cellulari... a nostro avviso l'alternativa più efficace per vedere a chi corrisponde il numero è quello di chiamarlo e parlare chiaramente con il proprietario.
:) SEMPLICE NO???? :)
Risposta per Elisabetta:  La risposta alla tua domanda è purtroppo no, il gestore di telefonia mobile da te indicato non permette di soddisfare la tua esigenza...
Reputiamo giusto essere così vaghi per non ledere la tua privacy nella richiesta di un servizio specifico e per la sua natura celato :)
Risposta per Elisa:  Purtroppo riceviamo valanghe di domande come la tua, ma anche se c' una forte domanda riguardo questo servizio, soprattutto per le leggi attuali, non possibile avere un servizio che permetta di identificare i numeri dei messaggi o delle chiamate anonime. Del resto se il chiamante restringe la chiamata o l'sms ha tutto il diritto (la privacy) di rimanere anonimo.

Risposta per Elisa:  Grazie per i tuoi complimenti
Cerchiamo di fare tutto il possibile per soddisfare tutte le valanghe di domande che giornalmente ci proponete!!!
!

Risposta Eric80: Si, per MANDARE SMS ANONIMI CON LA TIM bisogna seguire questa procedura: scrivere ANONIMO (spazio) Numero del destinatario (spazio) testo del messaggio e mandare l'sms al numero44933!! Risposta per Silvia: Cara Silvia per conoscere il numero del chiamante da rete fissa bisogna comporre il 400 dopo la chiamata ricevuta. Risponderà una voce automatica che ti dirà cifra dopo cifra il numero del chiamante. Naturalmente il servizio, consultato dopo la chiamata ricevuta, registrerà data ora e numero solo dell'ultima chiamata in entrata.(Servizio TELECOM)
Messaggio Dalla Redazione: Vogliamo ringraziare tutti gli utenti che ci stanno inviando i loro
SMS DELLA BUONA NOTTE
Appena arriveremo ad un numero soddisfacente di sms pubblicheremo la pagina!
- GRAZIE DI CUORE -
Risposta per Jonathan: Lo sappiamo che molti non accettano di ricevere squilli anonimi o messaggi aninomi sul proprio cellulare ma putroppo non si può fare nulla per rintracciare l'autore di queste telefonate!!! Ci Spiace
Risposta per Daniel: Abbiamo già fatto tesoro della tua email e per prommuovere la tua iniziativa CHIEDIAMO A TE E A TUTTI I LETTORI DI INVIARCI I MIGLIORI E I PEGGIORI SMS DI BUONA NOTTE!! X augurare a tutti una buona notte dolce romantica malinconica e alle volte cattiva o stupida!!!!
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!!
Risposta per Marco: Grazie per tutti i complimenti che ci fai... siamo davvero lieti che il nostro servizio ti possa essere sempre utile... Abbiamo pubblicato la tua frase nella sezione della bacheca delle dediche!!!! Grazie ancora da tutta la redazione.
Email di Milly32: Vorrei avvisare tutti gli utenti del sito di stare molto attenti alle false pubblicità che qualche simpaticone fa partite via sms nel periodo natalizio.
Qualsiasi sms che vi arriverà, contenente offerte tipo "manda 10 sms agli amici e riceverai una ricarica gratis!!!" sono COMPLETAMENTE FALSE, quindi non sprecate tempo e fatica con queste stupide catene e non cadete nel tranello!!!!
Risposta per Pasqualino: Per MANDARE SMS ANONIMI CON LA TIM bisogna seguire questa procedura: scrivere ANONIMO (spazio) Numero del destinatario (spazio) testo del messaggio e mandare l'sms al numero44933.
CHE NE PENSATE? 
Considerazione di CLaudia398: per quanto riguarda la privacy, ho letto alcune vs risposte e credo sia corretto tutelare il chiamante che non vuole mostrare il numero. 
Ma il chiamato che subisce squilli e chiamate anonime ?
Forse la parte lesa proprio questa, non chi si nasconde
Risposta per Riccardo: Ogni osservazione sul  miglioramento del servizio, per facilitare la navigazione e per agevolare l'utente per noi ossigeno! Grazie per i tuoi suggerimenti sicuramente verr preso in considerazione.