Gen. George Hammond

 

 

Questa pagina e i links contengono  GROSSI  SPOILERS

fonte: wikia

 

 

 

 

 

 

Don S. Davis


R.I.P. 1942 - 2008

   

doppiato  da Angelo Nicotra [ fonte link doppiatore  :  IL MONDO DEI DOPPIATORI di e curato da Antonio Genna ]



Scheda realizzata da REPLISIMO

 


 

Nazionalità : Americana


Famiglia : La moglie è morta di cancro. Ha due nipotine,
Kayla e Tessa.


Stato : vedovo.
 

Qualifica :Generale a 3 stelle [Lieutenant General ]  è un uomo di grande esperienza, per quanto si trovasse al Monte Cheyenne per concludere serenamente la sua carriera si è dimostrato perfetto per il ruolo che riveste: gestisce le situazioni con rigore e saggezza, e sa prendere le giuste decisioni, il suo diretto superiore è il Presidente degli Stati Uniti.


Carattere : uomo determinato e leale, nonostante un'apparenza da rude militare è un uomo comprensivo e di parola, sopporta con dovere le pressioni che il suo ruolo gli impone ma sa anche reagire con fermezza per rispettare i suoi principi.


Storia : Quello dell'SGC doveva essere l'ultimo incarico prima di un meritato congedo, ma l'arrivo di
Apophis ha cambiato le cose, richiama in servizio O'Neill, con il quale instaura un rapporto di amicizia e rispetto, così come per Sam CarterDaniel Jacson   e Teal'c


Subisce spesso pressioni per dare ordini ai suoi uomini di rubare tecnologia aliena, ma essendo un grande uomo non cede mai al ricatto, solo di fronte al pericolo per le sue nipotine si dimette, ma con l'aiuto dell'SG1 ritorna al comando della Base. Si preoccupa sempre per i suoi uomini in missione, fa di tutto per non lasciare mai uomini indietro come prevede una regola militare non scritta, attraversa per la prima volta lo Stargate per trattare la liberazione dell'SG-1 imprigionato in un mondo alieno.


Dopo aver lasciato il comando della montagna al generale O'Neill, viene trasferito a
Washingto n come consulente per la Casa Bianca.



Il suo personaggio appare anche nel film dvd:
STARGATE :CONTINUUM (2008)




In STARGATE ATLANTIS 5x20 Enemy at the Gate [2009]  si apprende dellla sua morte.


Nella realtà , nel 2008 Don S. Davis morì per un infarto e gli sceneggiatori lo omaggiano con una frase detta di Sam : ' ...prenderò il comando della nostra nuova nave classe Daedalus.. .la 'Generale Hammond.'

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Personaggi Principali