Dr. Carson Beckett

 

Questa pagina contiene  GROSSISSIMI  SPOILERS

fonte: wikipedia, wikia

 

 

 

 

 

 

 

 

Paul McGillion


   

doppiato  da Riccardo Rossi  [fonte link doppiatore  : IL MONDO DEI DOPPIATORI di e curato da Antonio Genna



Nazionalità :  Scozzese (nella versione originale ha un marcato accento scozzese).
 

Medico in capo della Spedizione di Atlantide. [Appare già nel Pilot: Rising ]


Possiede naturalmente (ma non in maniera predominante quanto John
Sheppard), il Gene degli Antichi ; anzi, è stato proprio lui a scoprire il gene dell'Attivazione della Tecnologia degli Antichi [ATA]. Il Gene permette di attivare qualunque congegno degli Antichi ovunque esso sia installato.


Molto dolce, ma nello stesso tempo risoluto e coraggioso, compassionevole e di profonda moralità etica.  Ha ben 7 fratelli (non comparsi sullo schermo). La madre è l'unico genitore visto (forse l'unico ancora in vita). Grande amico di Rodney
Mckay


Non ama viaggiare attraverso lo Stargate, usare la Poltrona di Comando di Atlantide e pilotare il Jumper; amante degli animali: possiede delle tartarughe; iniziò a sviluppare una terepia genetica per trasformare i Wraith in Umani eliminando in loro il DNA dell'insetto Iratus. Una delle sue prime cavie fu un Wraith, ormai noto come 'Michael'.


Essendo un Dottore , il colore sulla sua Divisa è
giallo (la T-shirt abbinata è di colore grigio perla) , e sulla spalla sinistra vi è la Bandiera della Nazione cui  appartiene [ in questo caso è  la 'Saltire' - Croce di Sant'Andrea- la bandiera nazionale scozzese. ] ( sulla quella destra vi è il 'patch identificativo' [una 'toppa di velcro] con la scritta 'Atlantis').
 

Fu scelto da Elisabeth Weir per lavorare nell'avamposto situato in Antartide per le sue vaste conoscenze in campo medico e per il Gene degli Antichi; riuscì infatti ad attivare un drone nell'avamposto e quasi non abbattè l'elicottero su cui viaggiavano Sheppard e Jack O'Neill


Su Atlantide ha avuto la possibilità di studiare la fisiologia dei Wraith. Nella sua prima missione su un mondo alieno conosce (e di lei si innamora) la scienziata Hoffan Perna, e inizia a studiare un farmaco che avrebbe potuto impedire ai Wraith di cibarsi della linfa vitale degli Umani; si scopirà poi che il farmaco ha un effetto collaterale, ovvero una percentuale di mortalità del 50%. Quando la Spedizione di Atlantide fu costretta a ritornare sulla Terra, gli fu dato una posto di chirurgia all'SGC.


La sua relazione con
Laura Cadman non è andata a buon fine... anche perché il loro primo bacio è avvenuto tramite... Rodney (!)


 

ATTENZIONE ,SPOILERS!

 

 

Nell'episodio 3x17 Sunday perde la vita.


Nell'episodio
4x18 The Kindred La Squadra Sheppard
™ scopre che Michael ha creato un suo clone.



Il suo personaggio appare anche nei
romanzi della Fandemonium Novels (UK) , negli audio book della Big Finish Productions, e nei fumetti

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

SGA Personaggi