"Se due cuori sono uniti niente al mondo li allontanerà"


"Un amore ricambiato non è mai lontano"
Home Storia Personaggi Sigla Download Galleria Torna

"Gokinjo Monogatari", più conosciuto come "Curiosando nei cortili del cuore"....
Personalmente conosco molto poco quest'anime/manga, quando il cartone è stato proposto per la prima volta, mi pare nel '96, su ItaliaUno, ero nella cosidetta fase "sono troppo grande per i cartoni animati" (a proposito, che ricaduta pazzesca ho avuto, eh eh!), e, dopo aver visto una volta la sigla, ho deciso di lasciarlo perdere. Adesso, penso che organizzerò una catena di "Santo come volete voi", solo per poterlo vedere tutto, dall'inizio alla fine...il fatto era che, oltre alla sindrome pre-adolescenziale, anche i disegni mi avevano molto allontanato da questo anime, troppo strani, troppo diversi...sono proprio i disegni, ora, invece, che mi hanno fatto riavvicinare a queato manga: infatti, un giorno, dopo una deludente ricerca in fumetteria, ho beccato il primo numero di "Gokinjo Monogatari", scoprendo che era proprio quel cartone che avevo bocciato così severamente. L'ho comprato per disperazione, veramente ero alla ricerca del 9 di "Marmalade Boy", ma visto che i soldi mi avanzavano....ci credere, non appena ho potuto sono tornata e ho comprato l'ultimo, e ora li sto collezionando, ma all'indietro...e ancora non ho finito...sigh!
Tutto questo solo per farvi capire che "Gokinjo Monogatari" non è affatto un'opera facile, anzi! Prima di tutto, la psicolgia dei personaggi esce quasi fuori dal buffo design, e forse è sopratutto questo che contribuisce a renderlo così speciale, così vere le emozioni che leggiamo su quei visi dalle orecchie a sventola e gli occhi rotondi...
Presa dalla voglia, ho deciso di rimordenizzare anche quest'area del sito....gli aggiornamenti saranno, penso, un po' lenti, ma penso che ne varrà la pena! Se poi avete materiale, sopratutto immagini belle, su Mikako & Company, non esitate a mandarmele, perchè è veramente difficile trovarle in rete....un bacione a tutti voi!
Margherita+