GALLERIA FOTOGRAFICA - CANADA


Il viaggio dalle Montagne Rocciose a Vancouver scorre veloce. Pur non essendovi particolari attrazioni, il viaggio merita senz'altro attenzione perché consente di attraversare numerosi paesini che rappresentano la "tipica" vita di campagna canadese. Molti hanno nomi strani, come Salmon Arm, dove la tradizione vuole che i salmoni fosseri così abbondanti da essere utilizzati come fertilizzante dagli agricoltori. Forse è un po' troppo, ma vi assicuro che il salmone era buonissimo!

All images © 2000 Manuel Hood
Data fotografie: Settembre 1998

Galleria 1 | Galleria 2 | Galleria 3 | Galleria 4

Lungo le autostrade scoprirete l'accoglienza degli Information Point operati dal Governo.
Andando verso Vancouver si passa per Hope, la città di Rambo! Questo è il famoso ponte del film...
La periferia di Vancouver al tramonto.
Forse l'unico esemplare di orologio a vapore tuttora funzionante, il Gastown Steam Clock è sito nel centro di Vancouver e suona la stessa melodia di Westminster a Londra.
Questo edificio, che si affaccia su Maple Tree Square, è il più stretto del mondo (in punta ospita una sola stanza).
Gastown, la parte più antica di Vancouver.
Curiosità: Vancouver è una vera città multietnica. La forte immigrazione, soprattutto dall'Asia, fanno sì che moltissimi negozi abbiano insegne solo in ideogrammi cinesi. Tuttavia non vi sono tensioni razziali e la città è considerata da molti un'isola felice per la qualità della vita e per la sua posizione: stretta tra l'oceano e le montagne, ha una grande varietà di ambienti naturali a disposizione. Per chi non vuole fare troppa strada, lo splendido Stanley Park, nel centro cittadino, è un ottimo punto di ricreazione.
Veduta del porto di Vancouver. Intenso è il traffico di materie prime con l'Asia.
Vancouver si estende a vista d'occhio.
Originale sistema di trasporto costituito da un trenino monorotaia (non a sospensione magnetica!). Costruito su piloni sopraelevati, serve efficacemente il centro città.
Prendendo il traghetto (questo è della B.C. Ferries, la principale compagnia), si raggiunge Victoria Island dopo un viaggio spettacolare tra le numerose isolette della zona.
Una delle principali attrazioni di Victoria Island sono i Butchart Gardens, che meritano senz'altro una visita.
L'hotel The Empress, a Victoria.