EVANGELION THE STORY
STORIA GALLERIA LOGHI E SUONERIE SFONDI MODELLE SMS GIA' PRONTI HOME

13 settembre, anno 2000 d.C.

Un immenso oggetto luminoso, apparentemente una cometa o un asteroide, cadde in Antartide. L’oggetto schiantatosi non era altro che un organismo vivente, un’ avvertimento per tutta quanta la razza umana. Il tutto era accompagnato da un messaggio mandato da una razza aliena che dichiarava di agire sotto il nome di Dio: questi avrebbe inviato sulla Terra un messaggero, un apostolo, insomma...un “Angelo”. Dapprima rimase inattivo ma in un secondo tempo si  autodistruttusse, il calore emanato dall’esplosione sciolse i ghiacci, l’inondazione che ne derivò causò un disastro di proporzioni apocalittiche per l’intero pianeta. Non sarebbe stata l’unica volta: dopo quindici anni gli Angeli sarebbero tornati...

Anno 2015... seppur nessuno sappia il motivo del terribile accaduto e nessuno si immagina quali potrebbero essere state le colpe dell’umanità tali a scatenare la collera divina, seppur tutto ciò non è chiaro... gli Angeli sono tornati!

Questa volta l’uomo è pronto a riceverli... Durante i 15 anni d’attesa, è stata fondata un’organizzazione internazionale con il compito di proteggere la Terra da una nuova distruzione: la NERV. Di tutti i sistemi offensivi studiati l’unica arma in grado di ostacolare il celeste invasore era un gigantesco biomeccanismo antropomorfo, una vera e propria entità vivente, risultato dall’esame tecnologico di quello stesso angelo della distruzione Adam. Lo Human Shaped Battle Weapon conosciuto come EVANGELION o meglio EVA. All’inizio gli eva sono tre: EVA-01, EVA-02, EVA-00. Ognuno di essi è alimentato elettricamente da un cavo inserito nel dorso. Gendo Ikary, comandate della NERV, tramite un programma ha individuato tre ragazzi di 14 anni come piloti per gli eva: Rey Ayami, Asuka Langley e Shinji Ikary (figlio di Gendo). Riusciranno i nostri piloti a salvare il mondo?!!

INDIETRO