Home       Chi sono        Star trek       Stargate       Jarod il camaleonte       Quantum Leap        Form        Link

Stargate SG-1

Tratto dal film di grande successo di di Roland Emmerich, il telefilm Stargate SG-1 arriva anche in Italia. Non solo Egitto, ma culture umane e aliene di ogni tipo. E l'incubo dei Goa'uld, una superrazza che vuole distruggere la terra.

Si continuava a parlare di un seguito per il film Stargate, ma Emmerich sembrava contrario a occuparsene. Finché il progetto non veniva focalizzato in una nuova idea, quella di una serie per la televisione.
Prendeva così vita il progetto Stargate SG-1. La serie ha poco a che fare con il film Diversi i produttori, diversi gli attori, diversi anche i personaggi

Il film Stargate di Roland Emmerich ci aveva introdotti a un congegno ritrovato nel deserto egiziano, attraverso il quale era possibile viaggiare attraverso la galassia fino al lontano pianeta Abydos. Qui la squadra inviata dall'esercito, e comandata dal colonnello Jack O'Neill, scopriva una colonia di antichi egizi mantenuti in ignoranza e in schiavitù da un potente essere alieno che si riconosce nell'antico dio egizio Ra. La squadra riesce a distruggere l'essere alieno e la sua astronave e a liberare la gente di Abydos. O'Neill torna indietro, mentre l'archeologo Daniel Jackson resta sul pianeta per studiarne i costumi e anche per godersi la moglie indigena, Sha'uri.
Qui finiva il film. Anni dopo lo Stargate rientra in funzione, e ne esce una squadra di agguerriti alieni che attacca la base. Gli alieni vengono ricacciati a fatica, e O'Neill viene richiamato in servizio per indagare sull'accaduto.
O'Neill torna su Adybos e insieme a Jackson e a un'altra scienziata, il capitano Samantha Carter, scopre che è possibile programmare lo Stargate per viaggiare su molti altri pianeti oltre ad Abydos e alla Terra. Scoprono anche che Ra non era che un rappresentante di una potente e malvagia razza che domina molti pianeti, i Goa'uld. Nelle epoche passate i Goa'uld hanno portato colonie umane su molti mondi, per utilizzarli come schiavi e come ospiti per loro stessi. Ma la rete di Stargate sembra non essere una loro creazione, ma una tecnologia creata da qualcuno ancora più antico di loro.
Convenientemente, la moglie di Jackson e il ragazzino amico di O'Neill vengono rapiti dai Goa'uld, in modo che nulla trattenga Jackson dall'unirsi alla squadra che ora avrà il compito di esplorare i nuovi pianeti e cercare i due abitanti di Abydos rapiti.
Gli alieni Goa'uld sono una sorta di serpenti-artropodi che penetrano nel corpo di un ospite umano (o umanoide) e ne acquisiscono il controllo, imprigionandolo nel suo stesso corpo.

Brevi note sui personaggi/attori principali della serie.

 

Per conoscere meglio la serie guardate queste

 immagini 

e visitate questi siti

Link