CANZONI 2005

































Testi Canzoni Simone Cristicchi Discografia Discography Albums Album
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.

Dartagnan.ch - Traduzione Canzoni Frasi Racconti
( - 3006 voti) Esiste il regno di Fantàsia? - iniziato il : 03.01.2005.
( - 2337 voti) Faresti parte dell'equipaggio di un'astronave in cerca di nuovi pianeti? - iniziato il : 16.02.2005.
( - 2397 voti) Molleresti tutto per iniziare una nuova vita in un altro paese? - iniziato il : 17.03.2005.
( - 1700 voti) C'é qualcosa nella tua vita per la quale valga la pena perdere tutto? - iniziato il : 08.05.2005.
( - 2190 voti) Quanto tempo passi in questo sito? - iniziato il : 27.05.2005.
( - 1402 voti) Sei finito indietro nel tempo e ti ritrovi alla corte di re Artù - iniziato il : 16.06.2005.
( - 3641 voti) A quale di questi sensi rinunceresti se costretto? - iniziato il : 25.09.2005.
( - 2301 voti) Rinunceresti al computer o alla TV? - iniziato il : 20.10.2005.
( - 1825 voti) Sapendo che la carne fa male ci rinunceresti? - iniziato il : 16.11.2005.

Sorrisi e Canzoni TV - L'archivio della Superclassifica 2005 di Sorrisi
L'archivio della Superclassifica 2005 di Sorrisi .

"Sveliamo il Dna delle canzoni" Nel web 2.0 l'utopia di Pandora - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it
Radio web personalizzabili "per una middle class dei musicisti" "Sveliamo il Dna delle canzoni".
Di che cosa si tratta? Di un enorme database, che adesso contiene circa mezzo milione di canzoni di ogni genere, in cui ogni brano entra solo dopo essere stato analizzato in ogni minimo dettaglio.
Adesso quella start-up si è trasformata in un'azienda da 100 dipendenti che nel 2005 ha fatturato circa 15 milioni di dollari.
Funziona così: ci si iscrive, si inserisce il nome di un musicista o di una canzone che ci piace, e gli algoritmi pescano nel database del Music Genome Project per restituirci una playlist con canzoni simili, che possiamo accettare o rifiutare.
Mentre si ascolta questa radio si può aiutare il motore a centrare meglio le sue scelte semplicemente "votando" (con pollice in alto o in basso) le canzoni che ci piacciono di più e quelle che ci piacciono di meno.
Nel web 2.0 l'utopia di Pandora '/> Nel caso di Pandora tutto, naturalmente, si affida a quell'enorme libreria della canzoni che è il Music Genome Project.

Repubblica » Speciali » Sanremo 2005
La giuria decreterà le cinque canzoni vincitrici di categoria, il pubblico da casa (ma solo nella serata finale) invece incoronerà la canzone vincitrice.
Esecuzione delle venti canzoni appartenenti alle categorie Donne, Uomini, Gruppi e Classic, con voto della giuria demoscopica.
Esecuzione di 10 canzoni appartenenti a due delle categorie Donne, Uomini, Gruppi e Classic, con voto della giuria demoscopica.
Le quattro canzoni più votate per ciascuna delle due categorie - quindi, in tutto, otto canzoni - saranno ammesse alla quarta serata.
Nella seconda serata è prevista anche l'esecuzione di sei canzoni appartenenti alla categoria Giovani, con voto della giuria demoscopica.
Le tre canzoni più votate dei Giovani saranno ammesse alla quarta serata.
Vengono eseguite le dieci canzoni appartenenti alle due categorie rimaste (fra Donne, Uomini, Gruppi e Classic), con voto della giuria demoscopia.
Le quattro canzoni più votate, per ciascuna delle due categorie - per un totale di otto canzoni - saranno ammesse alla quarta serata.
Nella terza serata è prevista anche l'esecuzione delle altre sei canzoni della categoria Giovani, con voto della giuria demoscopica.

Il blog di Chartitalia: Schede canzoni (13-08-2005)
Questo è l'elenco delle canzoni schedate questa settimana..
Blue Moon , nelle sue innumerevoli versioni, compresa la cover in italiano (Luna malinconica ) Hound dog , una pietra miliare nella storia del rock'n roll, resa famosa da Elvis Presley Legata ad un granello di sabbia , il prototipo delle canzoni da spiaggia italiane, di Nico Fidenco Rosa d'Atene , di Nana Mouskouri Serena , di Gilda Giuliani Stupidi , di Ornella Vanoni Torna a Surriento , uno dei 'sacri' classici' della canzone napoletana, interpretata in inglese anche da Elvis Presley (Surrender ) Un uomo senza tempo , di Iva Zanicchi Vecchio frack , forse il pezzo più bello di Domenico Modugno Voce 'e notte , ripreso negli anni '60 da Peppino Di Capri What a sky (Su nel cielo) di Nico Fidenco scritto da chartitalia; alle 0 Comments: Interventi precedenti Blog di interesse Archivio (storico) .

Il blog di Chartitalia: Schede canzoni (24-07-2005)
24 luglio 2005 Schede canzoni (24-07-2005) Grazie alla preziosa attività di Orlando, pubblicate ulteriori schede dedicate ai brani di successo nella storia della musica pop italiana, e non.
Archivio (storico) maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 ottobre 2004 novembre 2004 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 agosto 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 .

Guide of CANZONI 2005



info: CANZONI 2005


Photo by www.vinileraro.com
Ricevuto e Pubblicato
La settima edizione del Festival Parolemusica "Scrivendo Canzoni" prosegue sull'onda del successo delle edizioni precedenti come luogo importante di promozione di nuove proposte musicali assieme a significative presenze della canzone e della musica di qualità italiana (negli anni sono passati per Scrivendo Canzoni artisti del calibro di Niccolò Fabi, Flavio Oreglio, Federico Stragà, Massimo Bubola, Goran Kuzminac, .Pietro Nobile e tanti altri)..
Da una parte, infatti, grazie alla collaborazione con il Teatro "Officina delle Arti" di Mantova, si potrà usufruire di uno "Spazio Scrivendo Canzoni" live, in cui ascoltare durante l'inverno nuove proposte dal vivo.
età minima 18 anni (in particolare aver compiuto il 18mo anno di età alla data del 31 maggio 2005) .
L'edizione 2005 di Scrivendo Canzoni avrà un doppio canale di selezione.
Entro e non oltre il 30 aprile 2005 se interessati alla "selezione da CD" ..
Testi dattiloscritti delle canzoni in lingua italiana; nel caso siano in dialetto è richiesta la traduzione (per i gruppi è necessario indicare il cognome degli autori); non saranno ammessi testi in lingua straniera..

Rassegna stampa - Elizabethtown (2005)
Da Tv Sorrisi e Canzoni , 4 novembre 2005 .
Sei d'accordo con la recensione di Antonio Mustara ( Tv Sorrisi e Canzoni )? .

Rassegna stampa - The Interpreter (2005)
Antonio Mustara ( Tv Sorrisi e Canzoni ) - Trama : Silvia Broome lavora come interprete all’Onu, a New York, ed è una delle poche persone a conoscere il dialetto Ku, parlato in Maboto, uno stato africano.
Da Tv Sorrisi e Canzoni , 28 ottobre 2005 .
Sei d'accordo con la recensione di Antonio Mustara ( Tv Sorrisi e Canzoni )? .

Bimbibo
Selezionati gli interpreti delle canzoni italiane del 48° Zecchino d'Oro .
Sono stati scelti, dopo quattro giorni di audizioni presso l’Antoniano di Bologna, i bambini che interpreteranno le sette canzoni italiane in gara al 48° Zecchino d’Oro, in programma per la seconda metà di novembre in eurovisione su RAI UNO.
Nei prossimi giorni verranno resi noti gli abbinamenti tra i bambini e le sette canzoni italiane in concorso.
I bambini sono più di sette perché alcune canzoni saranno interpretate da duetti e terzetti..
La settimana prossima l’Antoniano ospiterà invece i piccoli interpreti delle sette canzoni straniere, che parteciperanno alla rassegna canora per bambini, novità introdotta nel 1976 nel corso del 18° Zecchino d’Oro.

Principe » 31 canzoni inconfessabili
8 Aprile 2005 31 canzoni inconfessabili Stanza: Pensavo fosse più difficile trovare che ci piacciono nonostante tutto, nonostante i nostri gusti, nonostante noi.
Invece l’elenco potrebbe essere benissimo più lungo e potrei sempre decidere di fare un post al mese con 31 canzoni fino allo sfinimento (vostro).
Commento di il 8 Aprile 2005 alle Soffro lo stress io soffro lo stress sono stanco e fuori formaaaaaaaa… Commento di Principe il 8 Aprile 2005 alle Dai che qualcuna, lo ammetto, piace anche a me ( Giorgia anzi mi piace molto ti dirò ) Commento di il 8 Aprile 2005 alle Adesso che ci penso Barbara sul tuo blog mi pare che non hai mai parlato di musica, dovresti fare anche tu outing e dire cosa ti piace e cosa no.
Commento di Principe il 9 Aprile 2005 alle No ho parlato ho parlato se non erro ho anche la mia Music List (che ora che ci penso dovrei pure aggiornare ) ;) Commento di il 9 Aprile 2005 alle se faccio la lista penso che qui molti si strappano i capelli dalle risate! ve ne dico giusto un paio, perché altrimenti sarebbe una cosa infinita: 1) rosso relativo - tiziano ferro (seee).
:-) ciao principe :D Commento di il 9 Aprile 2005 alle Barbara : Allora la vengo a leggere.

Canzoni contro la guerra - Controradio 22/12/2005
L'archivio Chi siamo Novità Guestbook Links Lingua 22/12/2005 Per la seconda volta le Canzoni contro la guerra su Controradio La scaletta tutti gli estratti audio in formato Ogg Vorbis Quasi esattamente un anno dopo la prima trasmissione dedicata alle Canzoni Contro la Guerra, alle 8.42 sull'emittente fiorentina Controradio, attualmente impegnata in una campagna abbonamenti (se l'ascoltate fate la tessera!), comincia la diretta e ci presentiamo .
Alla radio arriva anche Jaka, il simpaticissimo musicista reggae, di origine siciliana ma da anni a Firenze dove conduce un seguitissimo programma di musica reggae su Controradio, che ci ha molto gentilmente concesso di pubblicare 'in esclusiva' due sue canzoni Senti Senti e Nessun dubbio, che ora possono essere scaricate dal nostro sito.
Canzoni contro la guerra - Anti War Songs è on line dalla sera del 20 marzo 2003, giorno in cui sono cominciati i bombardamenti americani sull'Iraq..

Benefits


Photo by www.backtobedlam.it
V Festival Codigorese della Canzone - Edizione 2005
L'evento giunto alla quinta edizione avrà luogo anche quest'anno presso i locali del Teatro Arena di Codigoro nella serata di mercoledì 7 settembre 2005 sul palcoscenico dove negli anni precedenti si sono esibiti artisti in erba, ma di ottimo livello tecnico, provenienti da ogni parte d'Italia..
Le iscrizioni per l'edizione 2005 sono già aperte, è possibile ritirare il modulo di partecipazione ed il regolamento della gara presso la CARTOLIBRERIA PAKI - Via Sacco e Vanzetti, 2 a Codigoro (Tel 0533 712806) oppure scaricandoli direttamente dal questo sito..
18, allo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell'ambito della musica leggera e popolare locale, istituisce ed organizza il V FESTIVAL CODIGORESE della canzone Edizione 2005..
Il concorso si svolgerà a CODIGORO (FE) il giorno Mercoledì 7 Settembre 2005, presso il Nuovo Teatro Arena in P.zza Matteotti.
I partecipanti potranno interpretare, a loro discrezione, canzoni sia edite che inedite.
LA CARTOLIBRERIA PAKI stessa, entro e non oltre il 31 Agosto 2005..
E' altresì facoltà degli organizzatori, qualora fosse necessario, far disputare ai concorrenti eventuali prove di qualificazione in data precedente alla finale, comunque fissata per Mercoledì 07 Settembre 2005.

Come nascono le canzoni - Sgangh world
31/10/2005 Il bello che c'è sempre ti tenta ma in fondo l’importante è stare contenta...
24/10/2005 Nuove prove degli S.g.a.n.g.h., e le cose iniziano a definirsi meglio.
Vorremmo arrivare a 18 canzoni finali, e la notizia positiva è che attualmente ne abbiamo pronte molte di più.
11/10/2005 Ieri pomeriggio ci sono state le seconde prove dei nuovi S.g.a.n.g.h.: abbiamo suonato in formazione ridotta, solo io ed Emanuele, visto che Fabrizio è rimasto bloccato a Roma per sbrigare alcune faccende.
In onore di Cesare, ho fatto ascoltare ad Emanuele “Finta”, una delle nostre canzoni, e gli è piaciuta.
03/10/2005 Prime prove del nuovo corso degli S.g.a.n.g.h.: vorremmo preparare un repertorio di una ventina di pezzi, tutti rigorosamente in acustico.
Siamo già sulla buona strada: ieri pomeriggio abbiamo provato circa 15 canzoni.

Come nascono le canzoni - Sgangh world
A soli 19 anni (nel 1971) ottiene il primo successo con la canzone "Un corpo un'anima" scritta con Damiano Dattoli, che interpretata da Wess e Dori Ghezzi vince Canzonissima.
La carriera di grande artista prosegue anche negli anni '90 con nuove melodie sempre più ricercate che portano alla luce "Gli altri siamo noi", "Le Mie Canzoni", "Equivocando", "Il Grido", "Aria e cielo", "Bagaglio a mano".
Nell’agosto del 2001 in Francia interpreta per la colonna sonora del film “Asterix e Obelix” la canzone “Ti amo” in coppia con Monica Bellucci e lo stesso brano nella versione originale, torna in classifica al secondo posto nelle vendite dei singoli e nella top ten degli album con “Le mie canzoni”.
Nel 2002 ancora con “Ti amo” in duetto con Lena Ka in Francia riesce a vendere quasi 1.000.000 di singoli e altre 300.000 copie circa di “Le mie canzoni”.
Nel 2004 realizza in Usa le registrazioni del suo nuovo album di inediti che pubblicherà in primavera 2005.

Verba manent / Zu
Comunque, dato che non di solo web vive l'uomo, domani sera, sabato 19 febbraio 2005, saremo al Mi Cantino di Monza, in via Dante 6.
Music is love È un periodo, questo, in cui mi sto rendendo conto di una passione, cresciutami in corpo da non so dove, per alcune canzoni degli anni '30.

Windows XP Media Center Edition 2005: Crea CD di compilation musicali personalizzati
Unisci i migliori brani dei tuoi CD preferiti; crea una compilation per quando ti alleni; raccogli delle belle canzoni da strada da ascoltare in auto; esiste un'infinità di buone ragioni per creare una compilation.
Nella pagina Formato disco selezionare una delle seguenti opzioni, quindi fare clic su OK: Suggerimento : CD dati consente di registrare nel CD più canzoni rispetto all'opzione CD audio .
CD dati , infatti, consente di inserire circa 200 canzoni in un solo CD..
Per aggiungere altre canzoni nel CD, andare al passaggio 6.Al termine della selezione delle canzoni da aggiungere nel CD, andare al passaggio 7.
Per aggiungere altre canzoni nel CD, procedere come segue: .
Verificare se è possibile aggiungere altre canzoni controllando i minuti rimanenti nella parte inferiore dello schermo.
Una volta aggiunte tutte le canzoni da copiare, selezionare Visualizza CD .

News 2005
Si tratta di un album di canzoni inedite, registrato ai Forward studios di Grottaferrata (Roma) tra ottobre e dicembre.
Michele Neri e Franco Settimo hanno curato, per la Coniglio Editore , un viaggio nella musica di Fossati attraverso le sue pubblicazioni: dagli esordi al live acustico, passando per tutti i dischi (nelle varie edizioni), i singoli, le canzoni scritte per altri, le partecipazioni, ecc.
Il titolo discografia "illustrata" è motivato dal fatto che il volume è ricco di copertine, anche rarissime e di foto che abbracciano l'intera carriera; oltre a informazioni e curiosità di vario genere, compresa l'appendice ai tour e il canzoniere completo.
Ivano Fossati è entrato in studio di registrazione e sta incidendo le nuove canzoni, già tutte scritte.
Domenica 3 luglio il concerto di Ivano Fossati "solo al pianoforte - un'ora di canzoni spogliate"..
Si esprime con compiutezza e generosità solo al pianoforte, lasciando che siano le canzoni a parlare, le note a spiegarsi.
L'edizione 2005 si svolgerà presso l'Arena Sferisterio della città marchigiana nei giorni il 23, 24 e 25 Giugno 2005 e vedrà le esibizioni di Ivano Fossati , Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Massimo Ranieri, Noah, Antonella Ruggiero, Sergio Cammariere, Povia, Gian Maria Testa, Enzo Avitabile & Bottari, mentre Dacia Maraini, Fernanda Pivano, Elio Pecora, Marco Palladini e Alda Merini saranno i protagonisti dello spazio letterario..

CANZONI 2005 ?

Cristicchi Blog » Copertine (Album)
28 febbraio 2006 - Fabbricante di Canzoni (Repack).
23 settembre 2005 - Fabbricante di Canzoni (Album).
Ed agli altri amici del Blog senza lacci , come è andata la caccia al “ Fabbricante di canzoni “? Fatecelo sapere!.
Cristicchi Blog » 2005 » November
Simone nel suo “Fabbricante di Canzoni” ripropone lo stesso ritornello in un’altra canzone con un altro titolo “Isola”, con un contesto analogo, le vacanze estive.
Ripercorrendo la storia che si racconta nelle due canzoni si potrebbe persino dire che mentre Simone racconta la vacanza nel suo divenire, Michele la ripropone ricordandola a “Settembre”, appunto.
Gruppo di ricerca Scriptorium Prosegue il tour di Simone Cristicchi che oggi pomeriggio alle 18 presenterà il suo disco “Fabbricante di canzoni” al Centro Congressi della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma (Via Salaria 113), nell’ambito degli incontri organizzati dal Gruppo di ricerca Scriptorium dal titolo “L’anima dei poeti: quando la canzone incontra la letteratura”..
Fabbricante di canzoni: CD der Woche Il primo album di Simone è il CD della settimana per un’emittente radiofonica tedesca !.
Musica latinoamericana - Guida di Dada.net
Nell'Agosto 2005 torna in Italia a presentare un repertorio davvero ricco della grande musica della tradizione brasiliana.
cinema, cibi, canzoni e chiacchiere: novembre 2005
Iscritto da 11/2005 Dura Lex, Sed Lex Il blog è prodotto amatoriale e senza finalità di lucro (L.
Per fortuna, qua e la sono riuscito a trovare qualche bel film e dunque, visto che questo salotto parte con "cinema" per poi arrivare a "cibi, canzoni e chiacchiere", non sarà fuori luogo qualche commento su quanto ho avuto la fortuna di vedere...
Giornata Mondiale della Gioventù - Colonia 2005
Angelo Comastri, Arcivescovo di Loreto, e messe in musica da Silvano Martinelli Madre della gioia (Comastri, Martinelli) Maria dal cuore giovane (Comastri, Martinelli) - scritta per la GMG2005 cortesia di: Ernesto Olivero e Mauro Tabasso - “Dal basso della terra” Opera musicale dedicata a S.S.


Home @CallCenter