Le Streghe tornano su Rai Due

I fan del popolare telefilm sulle tre sorelle streghe possono dormire sonni tranquilli, perchè a partire dall'8 giugno, e per tutta l'estate, verranno messe in onda su Rai Due le ultime puntate della sesta serie e le prime della settima, nell'attesa che vengano girati i nuovi episodi.
La Warner Bros, infatti, ha reso noto che a breve verrà realizzata una nuova serie, l'ottava, del popolare telefilm Streghe. L'annuncio è arrivato al termine di una lunga trattativa che ha rischiato di minare i buoni rapporti esistenti tra attori, produttori e network, e che creato forti preoccupazioni per i fan di tutto il mondo.

Sul sito ufficiale di Charmed, questo il titolo originale della serie, si possono leggere le prime indiscrezioni sugli episodi futuri. Le tre sorelle Halliwell si troveranno ad affrontare un nuovo potente avversario, Zankou (Oded Feher), che riuscirà a impossessarsi del Libro delle Ombre e a rubare il potere di una delle streghe del trio. Piper (Holly Marie Combs) Phoebe (Alyssa Milano) e Page (Rose McGowan) dovranno combattere anche per continuare a mantenere segreti i loro poteri e per sviare i sospetti di un nuovo ispettore di polizia.

"Nell'arco di una giornata" (6.20)
Titolo originale: "A Wrong Day's Journey Into Right"
Titolo promozionale WB: "Stormy Leather"
Guest star: Gabriel Olds (Uomo Perfetto/Mr. Wrong), Chad Gabriel (Blake), Christopher Neiman (Sigmund), Jennifer O'Dell, Amy Bernhardt (Assassina demoniaca #1), Anne Wersching (Assassina demoniaca #2), Sy Richardson (Padre Wilkins), Jennifer O'Dell (Elisa)
Altri personaggi apparsi: Leo, Chris

Mentre Piper è alla Scuola di Magia e Phoebe è senza poteri attivi, una iper-impegnata Paige riconvoca l'Uomo Perfetto per aiutarla a liberarsi dallo stress, ma non si rende conto di liberare il suo gemello malvagio, "Mr. Wrong". Rivolgendosi al lato oscuro di Paige, Mr. Wrong usa i suo feromoni per ingannare la ragazza e farle credere che l'unico modo per far avverare il suo desiderio segreto, ovvero essere libera ed usare la sua magia senza timori delle conseguenze, consiste nell'uccidere le sue sorelle. Per evitare che Paige metta in atto il suo piano, Phoebe va sotto copertura come una delle assassine demoniache di Mr. Wrong. Nel frattempo, Chris finisce in prigione dopo essersi imbattuto con Mr. Wrong, mentre Darryl informa le sorelle che non le coprirà più d'ora in poi.

"Reality show" (6.21)
Titolo originale: "Witch Wars"
Titolo promozionale WB: "Reality Check"
Guest star: Gildart Jackson (Gideon), Christopher Neiman (Sigmund), Bodhi Elfman (Kyle Donney), Vicki Davis (Tally), Jim Pirri (Corr), Elaine Hendrix (Clea), Betsy Randle (Insegnante), Steve Cell, David Ramsey, Paul Vinson (Rork), James Joseph O'Neill (Angelo Nero), Daniel Blinkoff (Thor), Steve Gibbons (Mutaforma), Kevin Grevioux (Demone Bruto)
Altri personaggi apparsi: Leo, Chris

Le sorelle cercano di scoprire al più presto chi sarà a far diventare Wyatt malvagio, quando Chris ammette che succederà prima della sua nascita. Phoebe consulta il responsabile della cronaca nera del suo giornale per consigli su chi vuole Wyatt. Consapevole che Piper, Phoebe e Paige stanno per scoprire che lui vuole Wyatt, Gideon cerca di distrarle e cospira con due demoni, Corr e Clea, per rendere le sorelle parte di "Witch Wars", un nuovo reality show televisivo demonico dove i concorrenti demoni competono in una serie di gare per trovare le Halliwell, ed il demone che vincerà acquisterà i loro poteri. In segreto, però, Corr e Clea complottano per rubare dei poteri demonici di livello superiore. Gideon fa un accordo con Corr e Clea e impianta videocamere demoniche nella villa in modo che le sorelle vengano filmate in segreto per il reality show. Corr e Clea usano quest'opportunità per attirare nello show altri demoni superiori, e dopo che le Halliwell li eliminano i due demoni rubano i loro poteri e si preparano ad affrontare loro stessi le Halliwell. Le sorelle scoprono cosa sta succedendo, ma Gideon le convince che Corr e Clea sono i demoni che vogliono Wyatt. Phoebe ruba dei poteri di livello superiore per se stessa ed elimina Corr e Clea. Le sorelle sono più rilassate dopo essersi liberate dei demoni, e Gideon è contento per aver allontanato le Halliwell dalla traccia che portava a lui. Sigmund, amico di Gideon, capisce che Gideon sta agendo per il verso sbagliato e dice alle Halliwell cosa sta succedendo, ma Gideon lo elimina "per il bene superiore".

"Per il bene o per il male? (1^ parte)" (6.22)
Titolo originale: "It's A Bad, Bad, Bad, Bad World (1)"
Titolo promozionale WB: "Bad, Bad World (1)"
Guest star: Billy Drago (Barbas), Gildart Jackson (Gideon), Jenya Lano (Isp. Sheridan), Sandra Prosper (Sheila Morris), Blake Robbins (Benzinaio)
Altri personaggi apparsi: Leo, Chris, Morris

Pensando che Wyatt sia finalmente al sicuro, Chris vuole tornare nel futuro prima che venga alla luce nel presente. Sheila Morris è agitata per il comportamento di Darryl, e non riesce a credere che abbia abbandonato le sorelle. Gideon decide di mettere in azione il suo piano per eliminare Wyatt, ma prima ha bisogno di togliere di mezzo i numerosi guardiani del bambino. Gideon cambia l'incantesimo che dovrebbe riportare al futuro Chris insieme alla sua scorta Leo, e invece li manda in un universo parallelo dove bene e male sono invertiti, mentre delle versioni malvagie di Chris e Leo arrivano nel mondo reale. Phoebe e Paige rintracciano le versioni cattive di Chris (che ha i capelli lunghi) e Leo (che ha il pizzeto) e le catturano, poi vanno nel mondo parallelo per far tornare indietro Chris e Leo. Paige e Phoebe lottano con le loro controparti cattive e vengono a sapere da Barbas, in quell'universo il demone buono della speranza, che Gideon è dietro il complotto contro Wyatt. Nel frattempo, Piper inizia ad avere le doglie. Phoebe e Paige e le loro controparti malvagie usano il Potere delle Quattro per proteggere Wyatt da Gideon in ambedue i mondi, e per riaprire il portale e far tornare ciascuno al proprio mondo. Phoebe e Paige corrono per portare Piper in ospedale, ma un vigile di punto in bianco spara a Phoebe come punizione per aver posteggiato nel vialetto della sua vicina di casa...

"Per il bene o per il male? (2^ parte)" (6.23)
Titolo originale: "It's A Bad, Bad, Bad, Bad World (2)"
Titolo promozionale WB: "Bad, Bad World (2)"
Guest star: Billy Drago (Barbas), Gildart Jackson (Gideon), Jenya Lano (Isp. Sheridan), Wesley A. Ramsey (Wyatt adulto)
Altri personaggi apparsi: Leo, Chris, Morris

Leo cura Phoebe, e tutti si rendono conto poi di cosa è successo: dato che le versioni buone e cattive di Phoebe e Paige hanno compiuto un gesto buono nell'universo parallelo malvagio, hanno destabilizzato il bilancio di bene e male, ed adesso il mondo normale è così buono che ogni gesto negativo è punito con la morte, e c'è il sole 24 ore al giorno. Gideon si accorda con Barbas per far sì che Piper, che è allegra in merito ad ogni cosa, faccia un incantesimo sulle sue sorelle per renderle allegre per sempre. Barbas va dietro Leo, mostrandogli la sua peggiore paura di un Wyatt cresciuto e diventato malvagio, e Gideon va dietro Wyatt, ferendo Chris per avere il bambino. Chris urla e chiama suo padre, ma non c'è niente che Leo possa fare dato che la magia di Gideon sta uccidendo Chris. Chris muore e svanisce tra le braccia di Leo. Un furioso Leo allora rintraccia Gideon che si sta apprestando ad uccidere Wyatt. Leo incanala un forte potere elettrico, fulminando Gideon ed eseguendo un grande atto malvagio che ristabilisce il bilancio tra bene e male. Piper comincia a perdere sangue e va vicina alla morte, ma riesce a sopravvivere e partorisce un bel bambino in salute, Chris.

 

Per le puntate della settima serie clicca qui