Richard Belzer as Det. John Munch

Programmazione

Ogni venerdì ore 21.00 va in onda l'ottava serie

In programmazione la nona serie

Top affiliati

Sigla

Sigla nona serie USA

Accessi

Profilo del personaggio

La prima apparizione del Det. Munch risale al 1993 nella serie Homicide: life on the street, dove interpretava uno dei protagonisti. A seguito della fine della serie, nel 1999 il suo personaggio venne "trasferito" nell'universo di Law & Order, ed è divantato uno dei protagonisti in Law & Order SVU.

La sua data di nascita e il suo luogo di nascita sono imprecisi, l'anno sembra essere il 1944, lo stesso dell'attore e il luogo il Maryland. Di lui si sa che il padre si è suicidato e lo zio è affetto da demenza depressiva.

Munch ammette di aver fatto uso di droga prima di entrare nella polizia ed è contrario al proibizionismo delle droghe.
E' ebreo, ha un fratello di nome Bernie e ben 4 ex mogli.
Parla russo, yddish, greco e inglese.

Durante la serie di SVU, inizialmente è stato affiancato al giovane Det. Cassidy, al quale faceva un po' da fratello maggiore. Quando Cassidy si fa trasferire lavora con il Det. Jefferies per poi finire definitivamente al fianco del Det. Tutuola.

L'attore ... Richard Belzer

Belzer è nato in Connecticut da una famiglia ebrea. Suo cugino è l'attore Henry Winkler (Fonzie per intenderci!!). E' cresciuto con i genitori e il fratello. La madre morì di cancro quando lui aveva 18 anni e il padre si suicidò quando ne aveva 22.

Terminati gli studi lavorò come reporter al Bridgeport Post.

Belzer è sposato con Harlee MacBride dal 1985 (attrice di softporn e comparsa in Homicide) ed ha 2 ex mogli.

Belzer è sopravvissuto ad un cancro ai testicoli nel 1984.

 

 

 

 

 

Tutto il materiale contenuto in questo sito appartiene ai legittimi proprietari e non si intende infrangere alcuna legge di copyright. Per la rimozione di materiale ritenuto illegale da parte dei marchi proprietari si prega di richiederne la rimozione dal sito scrivendo qui prima di intraprendere qualsiasi azione legale. Si prega di non riprodurre  niente su altri siti se non previa autorizzazione dei webmasters. Il seguente sito non è ufficiale e soprattutto Law and order SVU è un marchio della NBC © tutti i diritti riservati.
  Email Redazione: lawandorder_svu@libero.it
Per una corretta visualizzazione del sito consigliamo Internet Explorer Versione 5+ - risoluzione 1024x768