Parchi e Grandi Spazi Naturali

Gli Stati Uniti sono da sempre un Paese in grado di regalare fortissime emozioni e sorprese all'insegna del divertimento, della cultura, dello shopping o dell'avventura. Intraprendere un viaggio per gli Stati Uniti d'America può essere davvero un'esperienza unica, da raccontare domani chissà, anche ai propri nipoti. Gli Usa sono un Paese vastissimo che regala migliaia di sfumature, primati, eccessi e naturalmente contraddizioni. Solo qui è possibile ammirare capolavori naturali che talvolta si affiancano alle mega costruzioni volute dall'uomo. Le spiagge di Miami, San Francisco, Los Angeles e New York sono tappe obbligatorie così come gli importanti parchi naturali, unici nel regalare visioni e suggestioni solo sognate. Ma gli Stati Uniti non sono solo le grandi metropoli, ma un'infinità di luoghi spesso poco conosciuti ma altrettanto ricchi di motivi di interesse.

Uno dei luoghi meno conosciuti è Louisville nel Kentuchy. Col tempo questo centro si è affermata come apprezzata meta culturale sull'Ohio River. Conosciuta anche come la nuova Portland offre ai suoi visitatori graziosi negozi e vecchi magazzini che oggi fungono da birrerie. Non si contano ormai più le distillerie ed inoltre è presente il 21c Museum Hotel uno dei più curati e particolari dell'intera zona.

Uno degli spettacoli naturali più poetici è rappresentato di certo dall'aurora boreale e quale miglior luogo per apprezzarla al meglio di Fairbanks. I cieli sopra questa città regalano giochi e sensazioni davvero da favola ed immortalarli dopo essersi coccolati con la gustosa cucina locale si preannuncia come un'esperienza impedibile.

Altra location poco conosciuta ma che promette di stupire i propri visitatori è San Juan Island. Situate sul Pacifico Settentrionale, a nord di Seattle si caratterizzano per le oltre 250 giornate di sole durante l'arco di tutto l'anno e per una cucina particolarmente fresca, basata sul consumo di ortaggi locali e da prelibati frutti di mare, salmone ed ostriche.

Non mancano le occasioni ed i luoghi adatti a tutti gli amanti della natura e del verde; uno di questi si trova nel Montana, è il Glacier National Park e ai suoi appassionati regala, uno dei luoghi più incontaminati e selvaggi degli Stati Uniti. Una Riserva naturale dove d'inverno, ghiaccio e neve regalano panorami e paesaggi che non hanno eguali e con l'arrivo delle belle stagioni, il fiorire dei verdi prati rappresentano la fotografia più significativa per presentare il parco.