I Fondatori

Mathieu Fortier

Dopo aver studiato antropologia alla Laval University di Quebec City, Canada, Mathieu ha viaggiato molto in India. Lì ha studiato lingue indiane (hindi, bengali, e Kannada), musica classica indiana, e Hatha Yoga. Ora risiede metà anno con la moglie ei figli al Sangeet Kalkeri Vidyalaya.

Ustad Hameed Khan

Nato in una famiglia di giocatori di tutto rispetto sitar, Ustadji è un esecutore maestro e insegnante di questo strumento. Ha effettuato tournèe in India, Francia, Germania e Italia, e ha insegnato per venti anni al Karnataka College di Dharwad, dove è ora il principale della facoltà di musica. Oltre al suo coinvolgimento nel mondo accademico, egli fornisce lezioni private per circa venti discepoli, alcuni dei quali da allora sono diventati musicisti professionisti. Ustad Hameed Khan ha conseguito un Ph.D. nella musica e ha conseguito un Master in letteratura hindi.


Agathe Meurisse-Fortier

Nato a Parigi nel 1972, ha studiato disegno Agathe presso L'Atelier Clouet a Parigi e la storia dell'arte alla Sorbona prima di partire per l'India nel 1995. Da allora, insieme a suo marito Mathieu Fortier e le loro quattro figlie, ha trascorso più di sei anni in India. Agathe ha anche studiato bengalese al Vishwa Bharati University di Shanti Niketan nel Bengala Occidentale e hindi a Varanasi.

Blaise Fortier

Blaise è un sommelier professionista e ha viaggiato molto in tutta l'America e in Europa. Al termine di un certificato in Native American Studies, ha visitato il fratello e la sorella-in-law in India. Ci ha imparato i rudimenti della musica classica indiana e ha studiato hindi e Kannada. Ha anche una formazione in Hatha Yoga. Come un amante della musica e cantante reggae, Blaise è stato immediatamente colpito dalla iniziativa per insegnare musica ai bambini provenienti da ambienti meno fortunati.











ACCADEMIA MUSICALE
Kalkeri Sangeet Vidyalaya


Kalkeri village
Dharwad district
Karnataka India
PIN 580007

Tel: ++91 (0)836-2786746

admin@ksv.org.in