PAGELLE


HOMEPAGE RISULTATI/CLASSIFICA LA LENTE L'ANGOLO DI IMER




1a GIORNATA    Cassano Magnago (VA), 02/10/2010

Centro San Pietro 4
Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo: 2-0


Marcatori: Gian (1), Mauro (1)


Ammoniti: --

Diego: 5,5    Inizio di stagione in sordina, non riesce a dare la sensazione di saper gestire le situazioni in area di rigore, così subisce un gol evitabilissimo da metà campo, che il vero Uomo Ragno avrebbe neutralizzato con facilità. Incerto.

Davide: 6    Non demerita, sia come ultimo di difesa, sia come uomo di fascia, anche se spesso si lascia travolgere dalla foga di andare a cercare fortuna in avanti, invece dovrebbe guardarsi di più alle spalle. In rodaggio.

Imer: 6    L'acquisto a sorpresa dell'ICM mette la sua esperienza al servizio della squadra, e finchè ce n'è, il suo apporto in fase di difesa è prezioso; poi cala alla distanza, ma gli avversari hanno certamente trovato pane per i loro denti. Saggio.

Cest: 5.5    "sono appena tornato!" recita una famosa pubblicità, che calza a pennello per descrivere la prestazione del Chest; poco convinto, in tutte le situazioni, potrebbe fare meglio, quando deve calciare non calcia quando deve passare, perde l'attimop propizio. RIvedibile.

Casti M.: 5.5    Gioca fuori ruolo, ma non riesce a trascinare la squadra come sa, anzi naufraga fra le maglie avversarie troppo presto, così, la squadra perde un punto di riferimento. Segna il gol speranza poi poco altro. In sordina.

Gian: 5,5    L'inizio sdi stagione è sempre stato il suo tallone di Achille, la stazza non lo aiuta di certo, infatti si tiene sempre un passo indietro per evitare di venire infilato in velocità: così però la squadra la spinta sulla fascia. Cambia ruolo nel secondo tempo ma non è lucido nella gestione della palla. Fuori giri.

Kop: 5.5    Parte titolare in attacco, ma anche per lui la mancanza del ritmo partita nelle gambe toglie lucidità al suo modo di giocare, così viene surclassato dagli avversari. Rientra nel secondo tempo sulla fascia, ma no riesce a mordere. Ramarro in vacanza.

Edo: 6    Entra a metà primo tempo nonostante gli acciacchi per dare una scossa alla squadra e per poco ci riesce, poi i compagni non lo seguono più e anche lui deve desistere. Si procura anche un rigore che solo l'arbitro non vede. Claudicante.

Zek: 6    Gioca una buona fetta del secondo tempo sulla fascia sinistra per cercare di dare maggiore spinta in avanti, la condizione atletica è ottima ma poco sfruttata. Incolpevole.

Luca: 6    Gioca il secondo tempo come ultimo al posto di Davide e non sfigura per niente, anzi compie un paio di recuperi in extremis che tengono su la baracca. Affidabile.






2a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 09/10/2010

Inter Club Mozzate 4
CDG Gallarate 4


Primo Tempo: 2-2


Marcatori: Edo (2), Mauro (2)


Ammoniti: Edo, Mauro, Signo

Zen: 7    E chi se lo aspettava? Ritrova la maglia da titolare dopo mesi di panca, e sfodera una grandissima prestazione, chiude tutti i varchi agli assalti delle tigri gallaratesi, compie almeno tre grandi interventi, in particolare l'uscita dei piedi dell'attacante ospite a metà secondo tempo, tiene a galla l'ICM e permette di continuare la rimonta. Genio e sregolatezza.

Davide: 6,5    Si vede che sta entrando in forma, disputa una buonissima partita, sia come ultimo di difesa, sia come uomo di fascia destra, dove viene spostato nel secondo tempo per aumentare il peso in attacco. Prova a torvare il gol ma la mira non è delle migliori. In crescita.

Casti M.: 7    Ci eravamo sbagliati, la brutta copia di Casti è rimasta a Cassano: gioca davanti alla difesa e trova due gol che lo proiettano in testa alla classifica marcatori; si sbatte a cerca di comandare un centrocampo a tratti ballerino ma che sta trovando le giuste misure. Metronomo.

Imer: 6,5    Gioca sulla fascia destra, poi su quella sinistra, finisce la partita come centrale di centrocampo: dopo tutto questo giro del mondo il bilancio è positivo, anche per lui sta salendo la condizione e l'esperienza lo aiuta ad essere l'uomo giusto al posto giusto. Faro.

Kop: 6,5    Gioca a sinistra, e dimostra di essere sulla buona strada per tornare l'uomo decisivo della scorsa stagione, difende e si ripropone in avanti diventando una spina nel fianco delle tigri. Peccato che i suoi uomini facciano tre gol, ma nel complesso non sfigura. Ramarro azzannatore.

Signo: 6,5    Il ritorno del capitano porta subito punti alla squadra, indispensabili per muovere la classifica. Gioca dietro ad Edo e all'inizio fatica a giocare dei palloni decenti, poi riesce ad entrare in partita e porta il suo contributo ed la sua grinta al servizio della squadra; stranamente non si fa tirare dentro nelle scaramucce con le Tigri, si vede che l'anno in più e il matrimonio imminente lo stanno cambiando. Ritrovato.

Edo: 6,5    Rientra titolare al centro dell'attacco e ancora una voltaq fa valere la sua esperienza trova due gol di rapina alla Inzaghi, si crea almeno cinque-sei palle gol che uno come lui non dovrebbe sbagliare ma siamo agli inizi anvche per lui. Determinante.

Gian: 6,5    Entra nella ripresa e si piazza in difesa per sganciare Davide in avanti, prende subito le misure agli attaccanti avversari ed in un paio di occasioni mette una pezza alle falle difensive dei nerazzurri. In crescita.






3a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 16/10/2010

Inter Club Mozzate 3
Fulgor Cairate 5


Primo Tempo: 2-2


Marcatori: Edo (2), Mauro (1)


Ammoniti: Imer

Zen: 6,5    Un'altra buona prestazione del Gattone, anche se alla fine deve raccogliere il pallone dalla rete per cinque volte, ma non ha grosse colpe su nessuno. Sventa almeno tre occasioni da gol del Cairate e sul primo per poco non anticipa il capitano ospite. Deve migliorare la ripresa del givo perchè alcune volte perde l'attimo giusto per servire i compagni che stanno ripartendo. Conferma.

Imer: 6,5    Si piazza in difesa dove mancano tutti i giocatori di ruolo e fa quello che può, arginando il più possibile il grosso attaccante avversario; peccato che sul primogol non si intenda con Kop e lasci strada libera agli avversari, nel secondo tempo si vede arrivare giocatori della Fulgor da tutte le parti e deve usare anche le maniere cattive. Gladiatore.

Casti M.: 6,5    E' l'arma offensiva migliore dell'ICM in questo avvio di stagione, anche oggi timbra il cartellino del gol e si vede negare altri due gol con degli interventi fortuiti del portiere ospite. Cala nella ripresa ma è lui ad illudere il pubblico del San Luigi con il gol del momentaneo 3-2. Indispensabile.

Gigio: 6,5    Prima uscita stagionale, dopo la doppia squalifica, e subito buona prestazione per lui, copre e riparte, chiuide tutti gli spazi possibili, si becca anche un'entrata killer del numero 18 e non reagisce. Bentornato.

Kop: 6,5    Gioca a sinistra come settimana scorsa, anche oggi fa vedere che la condizione sta migliorando e il Ramarro sta per tornare, manca però la lucidità nell'ultimo passaggio che poteva direzionare la partita in modo diverso. Luci ed ombre.

Signo: 6    Gioca un quarto d'ora poi esce ringraziando il cielo di aver salvato i gioielli di famiglia: la botta non gli consente di riprendere la partita. Peccato perchè aveva cominciato bene e poteva dare un ottimo contributo alla squadra. Sfasciato.

Edo: 7    Oggi è stata l'ancora di salvezza alla quale si è aggrappata l'ICM per cercare di portare a casa la partita: due gol e il solito schema da rimessa con Mauro, non sono però bastati, ma lui ha fatto tutto e anche di più. Eterno.

Chest: 6    Entra al posto di Signo nel primo tempo, gioca a destra e non demerita, ache se nell'occasione del 4-3 avversario non si intende con Imer e lascia libero un uomo, ci mette la buona volontà ma manca un pizzico di grinta, sia nei contrasti sia nel cercare la soluzione migliore, tiro o passaggio ai compagni. Intimorito.

Zek: 6    Entra nella ripresa al posto di Chest per dare maggiore spinta sulla fascia e per poco non trova il gol prima con un tiro al volo deivato in angolo poi con un colpo di testa di poco a lato. Si vede che ha benzina nel serbatoio ma purtroppo i compagni non riescono ad innescarlo. Imbrigliato.






4a GIORNATA    Casorate Sempione (VA), 23/10/2010

GSAO Casorate 3
Inter Club Mozzate 6


Primo Tempo: 0-4


Marcatori: Imer (1), Kop (1), Mauro (4)


Ammoniti: --

Zen: 6,5    Primo tempo da spettatore non pagante, deve solo giocare i pochi ed innocui palloni che arrivano in area di rigore. Inizio ripresa di super lavoro, riesce a disinnescare un paio di insidie ma si deve chinare tre volte a raccogliere il pallone nel sacco. Certezza

Daivde: 7,5    Pronti via e si becca un calcione che lo fa volare, poi annulla l'attacco del Casorate con una prestazione esemplare, certo il modulo più coperto lo aiuta, ma lui non cede un millimetro. Secondo tempo più in affanno ma riesce a reggere l'arrembaggio dei padroni di casa. Muro

Luca: 7    E' la sopresa tattica di giornata, praticamente gioca come secondo difensore leggermente più avanti di Davide, in realtà la soluzione paga fin da subito perchè il Casorate non riesce a sfondare e i palloni li recupera tutti lui. Cala l'intensità del pressing nel secondo tempo, anzi perde un paio di contrasti pericolosi, ma alla fine il suo contributo è fondamentale. Argine.

Imer: 7    Gioca a destra e con sapiente maestria limita il suo raggio d'azione per lasciare spazi agli inserimenti di Kop da quella parte; in fase difensiva è il solito mastino, da quella parte non si passa. Nel secondo tempo rifiata per un quarto d'ora, poi rientra in campo per puntellare il centrocampo e riesce anche a trovare il gol personale. Pedina preziosa.

Kop: 7    Il segno del Ramarro sulla partita, gioca dietro a Edo, ma con i due difensori fissi si deve anche preoccupare di dare una mano in fase difensiva: oggi ha fatto tutto e lo ha fatto bene, tanti i palloni recuperati, tante le palle giocate, soprattutto grande intesa con Edo in occasione del suo primo go stagionale, un bel diagonale alla destra del portiere davvero imparabile. Decisivo.

Mauro: 8    (Il migliore) Gioca da capitano, e che capitano! Si piazza sulla sinistra di questo inconsueto centrocampo a tre e da lì spicca il volo verso un poker ... di gol, tre nel primo tempo per indirizzare in modo netto la partita, il quarto nel momento peggiore dell'ICM, gol che dà la spallata finale agli avversari. Uomo partita.

Edo: 7    Il trend di quest'anno è preciso: pochi gol, tanti assist. I gol del primo tempo arrivano tutti da suoi passaggi, gli schemi da calcio d'angolo e da rimessa con Mauro funzionano come orologi svizzeri, l'assist per Kop è da intenditori, quello di testa per Mauro è da vero uomo d'area. Eterno.

Chest: 6,5    Entra nel secondo tempo al posto di Imer, si piazza a destra e non sfigura, anche se in un paio di occasioni si fa prendere in mezzo dagli avversari. Riesce anche a proporsi in avanti ma non incide come dovrebbe. Stralunato.

Signo: 6,5    Entra nella ripresa al posto di Edo, con Kop che si sposta prima punta. Soffre come tutta la squadra il ritorno orgoglioso dei padroni di casa, poi riesce a prendere le misure e combina bene con Kop e Mauro cercando invano la via del gol. Ricamatore.

Gian: s.v.    Entra a cinque minuti dalla fine al posto di Davide, si muove con circospezione per evitare problemi maggiori alla schiena di vetro che si ritrova. Vecchio.






5a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 30/10/2010

Inter Club Mozzate 8
Olimpia Samarate 2


Primo Tempo: 3-2


Marcatori: Edo (2), Mauro (2), Signo (4)


Ammoniti: --

Diego: 6,5    dopo il difficile inizio stagione, la squadra vuole dargli fiducia e lui dimostra che può ancora essere il buon portiere delle passare stagioni. Nulla può sui gol avversari, decisiva la deviazione sul possibile terzo gol. Si fa trovare pronto in altre occasioni. In crescita e siamo contenti per lui.

Davide: 6,5    buona gara la sua come tutte le ultime disputate. Gli avversari hanno vita dura nel tentativo di superarlo. Colpisce la traversa su una punizione nei minuti finali. Il Samuel dell’Inter povera.

Luca: 6,5    dopo i primi minuti di vagabondaccio, complice anche le indicazioni contrapposte dei sui compagni, gioca alla grande come la scorsa settimana. Messo in attacco tutti volevano vederlo segnare, ma i piedi sono proprio inguardabili. Il Lucio dell’Inter povera.

Gigio: 6,5    vederlo giocare è sempre uno spettacolo, non molla e non si ferma mai, piuttosto gattona pur di non perdere palla. Inaffondabile.

Signo: 7    (Il migliore) finalmente torna a segnare e a giocare come sa. Oltre ai quattro gol ne sfiora altri due che se uscivano ce l’avrebbe menata per un anno intero, ma sarebbero stati veramente belli. Ben tornato.

Mauro: 5,5    Sarà la sveglia delle 11.00 del mattino, sarà l’età, di certo oggi non ne aveva proprio. Sarà mica stato contagiato dalla Bradiposi???.

Edo: 6,5    questo anno non segna tanto, ma fa segnare. A due anni dall’attaccare gli scarpini al chiodo fa sempre la differenza.

Zec: 6,5    tra tutti è quello più in forma e lo si vede. Corre, combatte sui palloni, ogni tanto è un po’ troppo lezioso, ma la grinta c’è. Peccato per il gol cercato ma non arrivato.






6a GIORNATA    Gorla Minore (VA), 06/11/2010

Atletico Gorla 2
Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo: 1-1


Marcatori: Kop (1), Autogol


Ammoniti: Mauro

Espulsi: Davide, Edo

Diego: 6,5    Buona partita dell'Uomo Ragno, che conferma di aver ripreso a giocare come sa, dopo un inizio stagione altalenante; non deve compiere parate particolarmente difficili, ma gestisce bene le situazioni in area di rigore; peccato per il secondo gol con la palla che passa dove non si è capito. Bentornato.

Davide: 6,5    Sino all'espulsione ha giganteggiato in difesa, non ha fatto passare una mosca, e di fatti i padroni di casa hanno avuto pochissime occasioni; rimane incomprensibile la prima ammonizione, la seconda ci può anche stare ma era spesa bene. Condottiero

Luca: 6,5    Inizio spaesato, non ha un avversario diretto da controllare, così si ritrova nella terra di nessuno, schiacciandosi i piedi con Davide; si cambia di posto con Mauro e la squadra sfrutta al meglio le doti dei due giocatori; esce nel secondo tempo per rifiatare, certo il nuovo schema tattico lo esalta. Rigenerato.

Signo: 6,5    Gioca fuori ruolo, visto che a sorpresa viene schierato a destra e non al centro, ma per abnegazione e sacrificio non gli si può imputare nulla; esce a meta primo tempo per Zec, poi rientra nel secondo ma viste le espulsioni deve più badare a difendere che attaccare. Spirito di sacrificio.

Kop: 7    (Il migliore) Ritorna a giocare da seconda punto e mette ancora una volta il suo sigillo sulla partita; parte un po’ timoroso, poi prende le misure al campo e diventa il fulcro dell’attacco nerazzurro, trovando in combinazione con Edo l’azione del gol del pari. Poi tanto sacrificio, sino al cambio per l’emergenza finale. Letale.

Mauro: 6    Sta facendo più fatica degli altri, ma la sua presenza in campo è comunque preziosa, gioca sulla sinistra, poi si sposta al centro e nel primo tempo riesce a creare parecchi grattacapi alla difesa avversaria. Cala nel secondo tempo, facendosi prendere dal nervosismo che pervade il campo. Per fortuna rimedia “solo” un giallo. Insipido

Edo: 6,5    Finchè gioca e basta la difesa del Gorla non sa come fermarlo, difatti trova un rigore che solo il pessimo arbitro di oggi poteva scambiare per simulazione! Fornisce a Kop il pallone del pareggio e fa tanto reparto da solo; nel secondo tempo cerca anche la via del gol ma il suo amico Iula lo stoppa, poi ci pensa l’arbitro a fargli perdere le staffe (rischiando la sua incolumità). Fumantino.

Zec: 6,5    Entra al posto di Signo e gioca a sinistra, capisce subito che sarà battaglia e si adegua; cerca la via del gol anche nel secondo tempo ma non riesce a sbloccarsi, peccato perché da tutto quello che ha e per poco non arrivano tre punti. Instancabile.

Gian: 6    Gioca l’ultimo quarto di partita, dopo un’assenza dai campi lunga, f ail suo senza troppi fronzoli, poi si ritrova con due compagni in meno e allora via il fioretto e fuori la clava per portare a casa un pari prezioso. Recuperato.

Imer: 6    Entra con la squadra in inferiorità numerica e comanda le operazioni sino al fischio finale con la giusta sapienza e con le sue perle di saggezza da raccogliere in un libro; viene pungolato in modo poco carino dal numero 6 avversario e allora lo rincorre per il campo per fargli capire che avere i capelli grigi in testa è anche sinonimo di esperienza e di rispetto da portargli. Saggio.






7a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 13/11/2010

Inter Club Mozzate 5
Oratorio San Giorgio 3


Primo Tempo: 3-2


Marcatori: Gigio (1), Kop (1), Mauro (2), Zec (1)


Ammoniti: --

Espulsi: Gigio

Diego: 7,5    Partita d'altri tempi, per gran parte del match ha assistito allo spettacolo dei compagni da posizione privilegiata, anche se nel primo tempo ha subito due gol sui quali poteva fare ben poco. Nel secondo tempo ha estasiato il pubblico con alcuni interventi superlativi, specie il doppio intervento che ha disinnescato un pericoloso contropiede ospite. Nella tela del ragno.

Gian: 6,5    Ritorna nel suo ruolo naturale, inizio titubante con un paio di palloni sprecati, poi prese le misure all'avversario non ha concesso più nulla. Piccola sbavatura nel secondo tempo che per poco non spalanca le porte all'attaccante avversario, subito rimediata con grande grinta. Buon rientro.

Luca: 6,5    Cambia il compagno di reparto, ma il risultato è lo stesso: una volta prese le misure di lì non si passa. Lascia a metà primo tempo per motivi tattici, poi rientra nel secondo al posto di GIan, e dimostra di avere forza fisica e senso della posizione; cerca gloria su punizione ma non inquadra lo specchio. Sicurezza.

Gigio: 6,5    Un voto in meno per l'espulsione "guadagnata" per la sua linguaccia e la troppoa foga, per il resto partita esemplare per spirito di combattimento e dedizione alla causa, trova anche il gol con un colpo di esterno tipico del suo repertorio di alta classe. Se stesso zitto ogni tanto... Logorroico.

Signo: 7    D'ora in poi chiamatelo Psycho-Signo: primi dieci minuti in assoluta trance agonistica, riesce a litigare con tutti, soprattutto con il pallone, così la manovra ne risente e la squadra non gira. Poi passata la "mattana", si mette a giocare come sa e dai suoi piedi partono le azioni dei gol del primo tempo. Manca solo l'acuto personale, ma la prestazione è di livello indiscutibile. Architetto del centrocampo.

Mauro: 7    Gioca ancora una volta a sinistra, si ritrova un avversario molto veloce che lo mette un pò in difficolta, così si sposta al centro al posto di Luca e ricomincia a recuperare palloni su palloni, e la squadra ne beneficia non poco. Nel secondo tempo mette i punti esclamativi su punizione alla sua prestazione e chiude di fatto la partita. Eclettico.

Kop: 7,5    Se gioca così Edo può rientrare con tutta calma: copertura della palla, sponde, dribbling, gol e costante pressione sugli avversari, uniti ad un moto perpetuo su tutto il fronte d'attacco. Trova anche il gol su calcio d'angolo con una inzuccata che piega le mani al portiere, segno che il feeling con il gol sta tornando. Attaccante di razza.

Zec: 7,5    (Il migliore) La partita si decide di fatto quando entra in campo a metà primo tempo al posto di Luca: giocando a sinistra argina le folate dell'avversario più pericoloso e soprattutto sfonda che è un piacere sulla fascia trovando anche il gol, con un "tocco morbido"; centra il palo su calcio d'angolo raccogliendo letteralmente in cielo un cross troppo alto per gli umani, non per lui! Anche nel secondo tempo è la vera arma in più dell'ICM, poi abbandona per un colpo alla coscia. Extraterrestre.

Chest: 6,5    Entra nel secondo tempo a far rifiatare Gigio, si piazza a destra e fa il suo con diligenza, chiudendo bene gli spazi e ripartendo con determinazione; cerca anche lui gloria su puinizione ma il "colpo" magico del mercoledì in allenamento non gli riesce oggi. Concentrato.






8a GIORNATA    Fagnano Olona (VA), 20/11/2010

Frassati Calcio 6
Inter Club Mozzate 3


Primo Tempo: 0-0


Marcatori: Gian (1), Mauro (1), Signo (1)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Diego: 6    Senza infamia e senza lode, non ha grosse colpe sui gol, e, a parte queste situazioni, il Frassati non punge più di tanto; lui governa bene la sua area e sventa in uscita alta più di una occasione. Disoccupato.

Gian: 6    Mezzo voto in più per il bel gol che sembra riaprire una partita ormai chiusa, ma il vero problema sono i due errori al rinvio che portano il Frassati a segnare due gol facili-facili: errori gravi non da lui. Per il resto mette la museruola all'attaccante di casa e governa bene le operazioni. RImandato.

Davide: 6,5    Partita e clima da battaglia? Dade c'è. Si incolla al numero 3 avversario e lo argina bene, cercando di far ripartire l'azione, anche se in alcuni frangenti esagera nel tenere palla. Secondo tempo all'arrembaggio visto il risultato cerca anche la via del gol ma non è giornata. Gladiatore.

Chest: 6    Gioca titolare a destra e si distingue in fase difensiva per l'applicazione nella chiusura degli spazi; punge però poco in avanti dove dovrebbe osare di più, anche se i compagni spesso non cambiano gioco per metterlo in marcia. Lascia nel seconto tempo a Imer per alzare ancora il baricentro. Inermittente.

Signo: 6,5    Finalmente una partita concentrato dal primo all'ultimo minuto senza perdersi in lamentele e scene isteriche: lotta su tutti i palloni prima al centro, poi a sinistra, la squadra lo cerca per accendere la luce. Sfrotunato nella mancata deviazione su errore del portiere nel secondo tempo, segna il gol della speranza con un buon tocco sotto. Capo popolo.

Mauro: 6    Ormai stabilmente sulla fascia sinistra, anche questa settimana sceglie l'avversario peggiore da marcare e nel primo tempo riesce anche a proporsi in avanti. Nel secondo tempo si sposta stabilmente in attacco alla ricerca del gol che arriva dopo una buona azione corale e un tiro a giro sul secondo palo di pregevole fattura, poi gli si chiude la vena e rischia di incendiare una partita molto tranquilla. Incandescente.

Kop: 6    Partita di assoluto sacrificio per il Ramarro, il campo lo penalizza, l'avversario lo sovrasta in forza fisica e peso specifico, lui però ha il pregio di non mollare mai e di lottare su tutti i palloni, anche in fase difensiva. Manca il gol ma il suo contributo è stato prezioso. Don Chisciotte.

Imer: 6,5    Prima come mister, poi in campo cerca di pilotare i compagni per far salire i giri del motore nerazzurro, ma l'impresa non riesce. Saggio nel consigliare i movimenti dalla panchina si guadagna la nuova pagina del sito "La parola di Imer", che diventerà un vero must degli internauti. Consigliere.






9a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 27/11/2010

Inter Club Mozzate 3
Sporting Club 90 3


Primo Tempo: 1-1


Marcatori: Kop (2), Signo (1)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Zen: 6,5    Non perfetto sulla respinta che porta al gol del vantaggio ospite, si rifà alla grande su tutti gli altri tiri dalla distanza nel resto della partita. Il secondo tempo lo vede meno all'opera del primo, forse avrebbe dovuto far valere il suo peso speciifico sulle palle messe in area di rigore, ma non ha grosse colpe sugli altri gol dello Sporting. Sufficiente.

Gian: 4    Meglio non commentare, non ne ha imbroccata una, tre gol in cui il colpevole maggiore è lui. Senza giustificazione.

Davide: 6    Gioca venti minuti poi si arrende ad un problema muscolare che lo tormenta da un pò. Inizia giocando da ultimo, prende le misure all'attaccante ospite e lo argina bene, cercando anche di spingersi in avanti, poi il crac della coscia destra lo spedisce anzitempo sotto la doccia. Incerottato.

Gigio: 6,5    Gioca a destra e si prodiga come sempre nelle due fasi, difensiva e offensiva, mettendo in campo tutto quello che ha: peccato che le sue doti tecniche vengano messe a dura prova dal campo in pessime condizioni e così non riesca a trovare la porta. E' suo il pressing nell'area avversaria che porta al gol del 3-2 nel secondo tempo. Mordente.

Signo: 6,5    Fatica a trovare la posizione migliore in campo, anche se la sua intesa con Kop è buona, manca spesso l'ultimo tocco per concludere bene l'azione, ma è lui a trovare il gol del pari nel primo tempo che da la scossa ai suoi compagni. Portabandiera.

Mauro: 6,5    Gioca tutto sommato una buona gara, anche se fa notizia la mancanza del suo nome nel tabellino marcatori; più sostanza che qualità si erge bene come frangiflutti davanti alla difesa e, cosa ancora più strana, oggi non litiga con nssuno. Mansueto.

Kop: 7    (Il migliore) Ultima partita (forse) da attaccante puro, inizia con malavoglia, sbagliando troppi passaggi e soprattutto mangiandosi un paio di occasioni clamorose. Si riprende gli applausi del pubblico, e con gli interessi, nel secondo tempo, quando con una doppietta sembra chiudere la partita. Determinante.

Imer: 6    Gioca cinque minuti al posto di Davide nel primo tempo, poi fa il direttore d'orchestra dalla panchina, anche se questa volta non trova il cambio risolutore. Esperienza.

Zec: 6    Tanta corsa, tanto agonismo, ma oggi non riesce a sprigionare tutta la potenza del suo motore, ha comunque il merito soprattutto nel primo tempo di mettere in difficoltà la difesa ospite sfrecciando a cento all'ora sulla fascia sinistra. Scheggia.






10a GIORNATA    Villa Cortese (MI), 04/12/2010

OM Sacconago 2
Inter Club Mozzate 6


Primo Tempo: 2-3


Marcatori: Edo (1), Gian (1), Gigio (1), Kop (1), Mauro (1), Signo (1)


Ammoniti: Gian

Espulsi: --

Diego: 7    Partita a tratti difficile, avere di fronte la capolista ti fa partire sempre con la tensione addosso, ma lui sbroglia bene le situazioni, anche se non è molto fortunato in occasione dei gol, perchè sul primo la sua deviazione finisce sui piedi dell'attaccante avversario, sulla seconda, il classico "tiro della domenica" si infila all'angolino. Si lascia caricare dalla grinta messa in campo dai compagni e così non sbaglia più nulla, chiudendo sempre la porta. Saracinesca

Gian: 7,5    Il Gian delle ultime due settimane era troppo brutto per essere vero, oggi abbiamo visto a tratti quale contributo può dare alla squadra quando si metta a giocare come sa. Segna con una punizione "alla Pirlo" sfruttando l'effetto Magnussen, poi si lascia scappare l'uomo sul primo pareggio dei padroni di casa, ma da lì in poi, non passa più niente. Trova anche il tempo di impostare la ripartenza che porta al gol Mauro gigioneggiando palla al piede in mezzo alla propria area. Troneggiante.

Mauro: 7,5    Ecco il vero "conte" del centrocampo nerazzurro. Primo frangiflutti in fase difensiva riesce finalmente ad esprimere tutto il suo potenziale nelle due fasi di gioco, rubando tutti i palloni possibili in mezzo al campo e riproponendosi in avanti dove quest'anno è la prima bocca da fuoco del'lCM. Primo tempo sugli scudi, secondo più di contenimento, sbaglia un paio di gol, colpisce una clamorosa traversa su punizione trova il gol in contropiede. Uomo ovunque.

Gigio: 7,5    Se l'Inter lo vuole per risolvere i problemi a centrocampo, ce lo deve pagare a peso d'oro. Corre per due, annulla il capitano avversario mettendogli la museruola, in avanti è una costante spina nel fianco della retroguardia di casa, trova il gol del 3-2, perchè il suo spirito di battaglia gli fa vincere due contrasti a tre metri dalla porta avversaria, segno che lui non molla mai. Il secondo tempo è da manuale del calcio, sezione "fase difensiva", il Sacconago preme dalla sue parti ma non sfonda mai. Indomito.

Signo: 7,5    Quando il sacrificio premia. Dovrebbe essere l'uomo più avanzato del centrocampo, invece rincula spesso per dare man forte ai compagni, cercando poi di dare una mano a Edo in avanti partendo in contropiede. Trova così il gol del 2-1, poi cerca di dettare i ritmi della partita, facendo coppia con Kop. Secondo tempo più di sofferenza, ma solo alla fine si è scoperto che ha giocato con un problema muscolare. Condottiero.

Kop: 7,5    Devastante, quest'anno sta diventano la vera sorpresa dell'ICM. Basta gioco solitario e tanti ghirigori, questo Ramarro, fa paura. Oggi dietro non ha sbagliato niente, nonostante il suo avversario nel primo tempo fosse nettamente più veloce di lui, ha giocato d'astuzia rinculando per non farsi bruciare nello scatto, perdendo forse spinta in avanti ma cercando sempre di dare una mano. Secondo tempo da 10 in pagella, tanti palloni sradicati al suo nuovo dirimpettaio, soprattutto un gol da cineteca, in versione Maradona al mundial 86. Tanta roba.

Edo: 7,5    Ritorna finalmente in campo dopo la pausa forzata ed ancora una volta riesce a stupire il pubblico di casa. Tutti i palloni sono suoi, lotta e si crea almeno quattro palle gol nel primo tempo, fornendo a Signo la palla del 2-1. Secondo tempo da lupo solitario, ma i due avversari non lo riescono ad arginare così diventa ancora più pericoloso perchè riesce a far salire la squadra e a servire altri assist ai compagni. Trova il gol nel finale con una magia, pallonetto al portiere e tocco finale, per completare una giornata da incorniciare. Killer.

Chest: 7    Passare un'ora in panca con il clima di questi giorni, spronando i compagni a non mollare mai, merita un voto di ringraziamento, da condividere con i compagni assenti e supporter arrivati da lontano per vedere l'impresa di oggi. Uomo squadra.






11a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 11/12/2010

Inter Club Mozzate 10
Spartak Busto FC 4


Primo Tempo: 5-3


Marcatori: Edo (4), Gian (1), Kop (1), Mauro (3), Zek (1)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Diego: 6,5    Rispetto a settimana scorsa giornata tutto sommato tranquilla, inizia subendo tre gol su cui può fare poco visto che i compagni regalano la palla agli avversari con tocchi suicidi; il secondo tempo è di normale amministrazione, anche se un paio di pericoli arrivano e lui riesce a disinnescarli. Pausa di relax.

Gian: 6,5    Comincia con la solita cappella, regalando il gol del provvisorio vantaggio ospite, poi prese le misure all'attacco del Busto chiude a doppia mandata la via del gol e per gli avversari diventa dura; trova anche un gran gol su punizione, poi ci riprova ma sbaglia di centimetri. Granitico.

Mauro: 7    Si sta ritrovando la condizione ottimale e così vanno di più le gambe e meno la lingua; tre gol per chiudere una partita che stava facendosi complicata, buona gestione della palla e ottimo senso della posizione, per chiudere e far ripartire l'azione come piace a lui. Faro.

Chest: 6,5    Sulla destra finalmente fa vedere le sue qualità in fase di spinta, anche se poco sfruttato dai compagni che vanno spesso per linee centrali; lui fa il suo, anche se sul terzo gol ospite qualche colpa ce l'ha, per il resto dietro chiude bene le avanzate degli ospiti. Lavoratore.

Kop: 7    Ormai pedina quasi insostituibile nello scacchiere nerazzurro, oggi gioca alle spalle di Edo e l'intesa consente di trovare spesso la via della porta del Busto, con i due che scambiano in velocità. Tanto lavoro oscuro anche in fase difensiva, per un Ramarro che sta definitivamente cambiando pelle. Camaleontico.

Zec: 7,5    (Il migliore) Devastante, trovato all'ultimo minuto per l'emergenza di squadra, si piazza a sinistra e diventa l'arma in più della partita, una costante spina nel fianco del Busto che non riesce mai a prenderlo. E' lui che sblocca la partita con il gol ormai suo brevetto: stacco di testa impressionante e palla sul palo lungo. Per il resto della gara è la freccia che punge di più e l'uomo più veloce sia in fase di ripiegamento sia nel proporsi in avanti. Turbo Zek.

Edo: 7,5    Non lo premiamo solo prchè sarebbe troppo facile. Quattro gol, due per tempo, ma soprattutto in modi tutti diversi: colpo sotto, di forza, in spaccata con l'uomo che gli tira la maglia, insomma immarcabile. Decisivo.

Imer: 7    Senza allenamento, senza mangiare, senza riscaldamento, eppure quando entra in campo la sua esperienza e il suo comandare la squadra si sente eccome. Vero fulcro della manovra, si piazza davanti alla difesa e forma una cerniera insormontabile per l'attacco ospite. Saggezza al potere.






13a GIORNATA    Vinago (VA), 22/01/2011

Vinago Calcio 3
Inter Club Mozzate 3


Primo Tempo: 3-0


Marcatori: Kop (1), Mauro (1), Signo (1)


Ammoniti: Davide, Mauro

Espulsi: DS Cremona Marco

Diego: 6,5    Ricomincia non benissimo, forse troppo teso a causa della lunga pausa, non appare troppo sicuro nelle uscite e nel respingere i tiri avversari, forse anche per colpa del sole; meglio il secondo tempo, non è troppo sollecitato dall'attacco avversario, ma soprattutto nel finale sventa con una bella uscita bassa il possibile gol del 4-2 che avrebbe chiuso la partita. SU col morale!

Davide: 6,5    Fatica anche lui a riprendere confidenza con il ritmo partita, ma argina alla grande l'attacco di casa, con le buone o con le cattive. Si vede fischiare contro un rigore molto dubbio che gli costa anche un cartellino giallo: oltre al danno la beffa. Nel secondo tempo, pulò concedersi anche delle folate offensive, visto che dietro il Vinago non si vede quasi mai. Solido.

Mauro: 7,5    (Il migliore) Premio per la fatica sopportata e per il gol del pareggio, trovato su perfetto stacco di testa. Ci prova in tutti i modi a dare ordine e geometria al gioco della squadra, ma le gambe non seguono i pensieri del cervello. Secondo tempo di assoluta propensione offensiva, cerca il gol ma non lo trova sino al colpo risolutore finale. Bomber di scorta.

Chest: 6,5    Sulla sinistra, comincia contratto e poco convinto, sbagliando alcuni palloni, poi gli si accende la scintilla nel cervello e comincia a spingere e chiudere a dovere la sua fascia, risultando decisivo in un paio di occasioni e provando anche il tiro dalla distanza. Ritrovato.

Kop: 6,5    Il Ramarro soffre il campo e la condizione pessima, a causa delle notte mondane a cui è costretto dagli amici (così pare). Il primo tempo sembra un supplizio, non riesce a muoversi e spesso il campo lo tradisce, inoltre gli scappa l'uomo in occasione del gol del 2-0. Il secondo tempo è sicuramente meglio, giocato con tranquillità nel gestire la palla (forse anche troppa in alcune occasioni), soprattutto trova la carambola con il palo che costringe il difensore di casa a buttare la palla nella propria porta, dando il via alla rimonta nerazzurra. Senza fiato.

Signo: 7    Da capitano, cerca per tutto il primo tempo di spronare i compagni e di farsi vedere per imbastire una qualche azione offensiva, ma le gambe girano a vuoto. Il secondo tempo è encomiabile per abnegazione, cerca di tenere alta la squadra per pressare da subito gli avversari, trovando così il gol del 2-3. Peccato per i tre pali colpiti, con un pò di mira e fortuna in più sarebbero stati gol da tre punti. Leone.

Edo: 6,5    Solo e abbandonato nel primo tempo, sponda e trampolino di lancio per i compagni nel secondo, non segna ma fa segnare, e come sempre il contributo alla causa è decisivo. Gladiatorio.






14a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 29/01/2011

Inter Club Mozzate 5
Centro San Pietro 2


Primo Tempo: 2-1


Marcatori: Edo (1), Kop (1), Mauro (1), Signo (2)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Diego: 7,5    (Il migliore) Quello di oggi è stato il miglior Uomo Ragno da un pò di tempo a questa parte, almeno quattro interventi decisivi, soprattutto la doppia parata del primo tempo ha consentito alla squadra di rimanere in linea di galleggiamento. Secondo tempo in tranquillità con gli avversari che solo nel finale provano ad impensierirlo ma lui non fa una piega. Saracinesca.

Davide: 7    Ingresso vietato ai non addetti ai lavori. Campeggia questo cartello sul limite dell'area nerazzurra, lui da buon buttafuori controlla e non fa passare niente. Cerca anche gloria personale in avanti ma con poca fortuna, ma oggi dietro ha costruito una solida base per i tre punti. Granitico.

Mauro: 6,5    Mezzo punto in meno per la sciocca espulsione rimediata, un pò per colpa sua (mai che una partita finisse senza prendersi con qualche avversario, eh???) un pò per l'inadeguatezza delll'arbitro; peccato perchè sino a quel momento aveva diretto bene l'orchestra, nonostante la scarsa autonomia di fiato. Gol del 3-1 pesante su variante dello schema da calcio d'angolo, perchè spezza l'equilibrio della partita. Cornuto e mazziato.

Chest: 6,5    Gioca una discreta partita, sia a destra che a sinistra, riesce a chiudere gli spazi alle folate avversarie ed a proporsi in avanti, anche se sbaglia un paio di palloni pericolosi. Ma la pagnotta la porta a casa ampiamente. Tuttofare.

Kop: 6,5    Il Ramarro soffre l'intraprendenza del suo dirimpettaio sulla fascia sinistra, mister Imer lo sposta a destra, ma non sembra la giornata giusta. Poi nel secondo tempo la trasformazione, con tanti palloni giocati, il gol di rapina del 4-1 e l'ultimo scampolo di partita a tenere palla in avanti come solo lui sa fare. Camaleontico.

Signo: 7    Tutta un'altra storia rispetto a settimana scorsa, riesce ad essere più vicino ad Edo, e difatti trova il gol del sorpasso grazie al gioco di sponda del Bomber, al quale gravita attorno come la Luna alla Terra. Secondo tempo con poca benzina nel serbatoio, rimane stoico in campo, perchè il capitano non deve mai abbandonare la nave. Monumento.

Edo: 7    Centro di gravità permanente dell'attacco nerazzurro, è lui a suonare la carica quando la squadra va sotto nel primo tempo, propizia il primo gol di Signo e quello di Mauro, costringe all'errore in uscita in occasione del gol di Kop, poi si fa male e deve abbandonare. Specie protetta.

Imer: 6,5    Entra nel secondo tempo al posto di Mauro e fa il suo, arginando gli attacchi a testa bassa degli ospiti. Viene insultato a gran voce dal difensore del San Pietro e il risultato è sorprendente: prima viene ammonito lui, poi addirittura espulso a partita finita, da un arbitro che dire ridicolo è poco. Che sfiga!!!






15a GIORNATA    Gallarate (VA), 05/02/2011

CGD Gallarate 4
Inter Club Mozzate 5


Primo Tempo: 1-3


Marcatori: Davide (1), Edo (1), Imer (1), Kop (1), Mauro (1)


Ammoniti: Signo, Kop, Davide

Espulsi: Edo

Diego: 7,5    (Il migliore) Seconda gara consecutiva nella quale la palma di migliore in campo se la conquista l'Uomo Ragno, che compie almeno quattro interventi decisivi nel momento cruciale della partita, quando la squadra accusa un calo fisico e mentale che rischia di compromettere un buon primo tempo chiuso in vantaggio. Incolpevole sui gol avversari, forse l'unico su cui poteva fare di più è stata la punizione del 4-3, ma sarebbe stata l'ennesima prodezza. Decisivo

Davide: 7    Altra partita di spessore, li dietro è dura passare se gioca su questi livelli. Unico neo della gara, gli scappa l'uomo a inizio ripresa ed è costretto ad un'entrata in scivolata che causa il rigore e gli fa rischiare un rosso pesante nell'economia della gara: l'uomo in arancio lo grazia con un giallo che dovrebbe far comunque scattare la squalifica. Trova il gol del pari con una girata da attaccante di razza e forse lì c'è la svolta della gara. Tuttofare.

Mauro: 6,5    Partita in tono minore, avrebbe bisogno di rifiatare ma non ci sono cambi nel suo ruolo, così deve soffrire contro un centrocampo veloce e tecnico come quello delle Tigri; inizia bene, recuperando palloni a centrocampo e rilanciando l'azione con precisione (suo il lancio sul quale Signo guadagna il rigore); sbaglia il rigore ma per sua fortuna Kop mette dentro la respinta del portiere. Secondo tempo con clima da battaglia, gioca più sul fisico che sulla corsa, è la pietra dello scandalo in occasione del gol del 5-4: mano o non mano? Lui cita Maradona, ma forse era meglio evitare l'esultanza. Caduta di stile.

Gigio: 6,5    L'ICM ritrova il suo motorino di centrocampo, che, a corto di ritmo partita, decide saggiamente di ridurre il suo raggio d'azione e presidiare la sua zona. Tutto sommato gioca bene, rimane soprattutto fuori dalla bagarre del finale, cosa non da poco per lui. Ritrovato.

Kop: 7    Il Ramarro trova un posto da titolare per colpa del forfait di Chest all'ultimo minuto, non è in perfette condizioni e si vede, però trova il gol su rigore respinto a Mauro e sfiora la doppietta con una traversa che grida vendetta. Si becca un giallo nonostante due interventi consecutivi più sulla palla che sull'uomo, ma per come si era messa la partita dalla sua parta riesce a fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Double-face.

Signo: 6,5    Partita di puro sacrificio, gioca defilato per coprire la fase offensiva avversaria, poi la condizione fisica non gli consente di ripartire per aiutare Edo in avanti. Si procura il rigore nel primo tempo, poi nel secondo cala vistosamente, avrebbe anche lui bisogno di rifiatare ma senza cambi è dura. Acceso duello con l'arbitro che minaccia di cacciarlo almeno due volte per la sua lingua troppo lunga. Chiacchierone.

Edo: 7    Se riuscissimo a capire perchè è stato espulso gli toglieremmo mezzo voto, la spiegazione non c'è percui il voto rimane alto. Mette paura agli avversari ogni volta che parte, ci sarebbe un rigore su di lui non dato, poi trova il gol dell'1-0 sfruttando l'errore del portiere, offre a Gigio un pallone solo da spingere in rete. Nel secondo tempo, con la squadra in crisi, cerca di tenere la palla più che può, ma poi l'arbitro lo caccia perchè gli avversari per l'ennesima volta quest'anno mancano di rispetto per chi è più grande di loro. Incompreso.

Imer: 6,5    Entra nel secondo tempo al posto di Kop e fa il suo, nonostante la velocità degli avversari lo metta in difficoltà. E' lui a chiudere due volte la strada alle folate delle Tigri, poi si inventa la punizione da metà campo dalla quale nasce il gol del 5-4 con l'episodio-Mauro. Il gol, visto che l'arbitro ha detto che non ha visto il fallo di mano è suo. Uomo partita SKY.






16a GIORNATA    Cairate (VA), 12/02/2011

Fulgor Cairate 7
Inter Club Mozzate 4


Primo Tempo: 3-2


Marcatori: Kop (2), Mauro (2)


Ammoniti: Davide, Gigio

Espulsi: --

Diego: 5    Dopo due prestazioni maiuscole, l'Uomo Ragno imbrocca la classica giornata no,alla quale contribuiscono anche i suoi compagni di reparto e tutta la squadra in generale. Nonostante tutto compie almeno un paio di interventi che riescono a tenere aperta la partita sino a metà secondo tempo, soprattutto il volo plastico a deviare in angolo un tiro destinato al sette è degna della sua fama. Sfortunato

Davide: 5    Anche lui sul banco degli imputati, ma oggi non è riuscito a mettere la museruola all'attacco di casa; subito ammonito per due interventi consecutivi giudicati pericolosi, ha dovuto giocare con il freno a mano tirato, soprattutto in occasione del 5-2 del Cairate si è visto che questa cosa lo ha fatto pensare un secondo di troppo. Bloccato

Imer: 5,5    Fa quel che può, davanti alla difesa cerca di dirigere le operazion, ma tutta la squadra è allo sbando così anche lui non riesce a tamponare e recuperare palloni utili alla causa. Cala nel secondo tempo e viene sostituito da Gian, ma ormai è tardi. Abbandonato

Mauro: 5,5    Dovrebbe, riposare ma non è possibile: gioca prima a sinistra, poi a destra, poi prova a portarsi più avanti, trova due gol, uno su punizione e uno da calcio di inizio, ma non entra in partita come sa fare, soprattutto il clima e il campo gli fanno accendere la spia della benzina troppo presto. Serbatoio vuoto.

Gigio: 5,5    Molto confusionario, si alterna sulle fasce con Mauro, ma non riesce a prendere le misure agli avversari, anzi si fa prendere dall'eccessiva foga, con il risultato di sbagliare troppo. Eppure la sua proverbiale grinta oggi sarebbe servita per spronare i compagni, invece è stata usate per rimarcare solo gli errori. Controproducente.

Signo: 5    Un altro che avrebbe bisogno di una pausa, ma senza alternative in panchina deve stringere i denti e dare tutto quello che ha. Si sacrifica, cerca di farsi vedere per giocare la palla, ma oggi non era giornata e non si è visto lo spirito del capitano in campo: tanta confusione e poco più. Fuori giri.

Kop: 5,5    Il Ramarro gioca come punta al posto di Edo, ci prova ma non becca mai la palla; il suo momento migliore è la seconda metà del primo tempo, dove trova il gol e riesce a giocare un paio di buoni palloni sulla trequarti, ma spesso cincischia troppo e si fa bruciare dalla difesa avversaria. Trova la doppietta personale nel secondo tempo ma non serve. Orfano.

Gian: s.v    Gioca l'utlimo spezzone di partita per far rifiatare Imer, non è in condizioni ottimali e si vede, tutto sommato prova a chiudere i buchi in difesa e un paio di occasioni le sbroglia. Convalescente






17a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 19/02/2011

Inter Club Mozzate 3
GSAO Casorate 4


Primo Tempo: 2-2


Marcatori: Edo (1), Mauro (2)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Zen: 5    Fallisce l'ennesima prova di appello, concede due gol facili facili nel primo tempo, ma appare soprattutto svogliato e poco "nella partita"; troppi rilanci sbilenchi o riusciti male, oggi era un'emergenza da tutte le parti, bisognava dare ancora di più rispetto alle altre volte: ma così non è stato. Bocciato.

Imer: 5    Si adatta a fare l'ultimo, ma il suo avversario lo domina fisicamente e i compagni lo abbandonano presto, anche se lui cerca di non arrendersi. Prova a dare la sveglia ai compagni nell'intervallo ma predica nel deserto. Formichina.

Mauro: 6    Pesca la sufficienza perchè con due gol cerca di non far morire una partita nata male e finita peggio; dovrebbe riposare, non solo a livello fisico ma anche mentale, è da troppo che tira la carretta da solo li in mezzo, ma di sostituti non ce n'è! La prestazione è certo condizionata dal fisico fuori posto, prova a giocare in più ruoli, ma non è giornata. Sfinito.

Marco: 6,5    (Il migliore) Titolo platonico che si merita perchè senza un allenamento uno dopo sei mesi, si ritrova convocato alle due e mezza, pianta li piatti, mestieri, moglie e bimbo e corre a giocare: allora è ancora vivo! Peraltro gioca anche discretamente, ha sui piedi anche una grande occasione da gol ma la sbaglia, poi tanta corsa finchè regge il fiato. Santo subito.

Zek: 6,5    Argento vivo addosso, è quello che nel primo tempo ci prova di più fra tutti, ma la mira è sbilenca. Tanta corsa, molto movimento e la solita grinta, ma i compagni (o quello che ne resta) non lo seguono. Lupo solitario.

Chest: 6    Premio di consolazione per un altro che non deve giocare ma risponde presente all'appello di urgenza della squadra. Gioca nel finale di secondo tempo ma il contributo è limitato dalla condizione fisica. Rotto

Diego: 6    Voto di stima, gioca fuori vista la mancanza di uomini e fa quel che può, non si può certo imputare a lui la sconfitta. Onore al merito.

Edo: 6,5    Fa tutto, il difensore, l'attaccante, il regista, ma oggi non era giornata, lo si è capito subito e neanche la sua solita rete ha contribuito a cambiare il finale di un film già visto. Tuttofare.






18a GIORNATA    Samarate (VA), 26/02/2011

Olimpia Samarate 4
Inter Club Mozzate 3


Primo Tempo: 3-3


Marcatori: Edo (2), Mauro (1)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Diego: 6    Sufficienza stiracchiata, sbaglia sul secondo gol avversario, quando il pallone gli sfugge, bravo però in uscita sul veloce numero 19 lanciato a rete e in paio di occasioni nel primo tempo quando si distende per deviare le conclusioni dei padroni di casa. Praticamente inoperoso nel secondo tempo, pecca forse nella troppa fretta nel rilancio del pallone, facendo innrvosire i compagni. In ripresa.

Davide: 5,5    Non è stata certo una delle migliori interpretazioni del nostro difensore, ha tentato per tutta la partita di giocare sull'anticipo dell'avversario, ma in alcune occasioni è stato tradito da questa strategia ed ha aperto le porte alla propria porta. Sfortunato sul quarto gol del Samarate, quando la palla che lui liscia capita sui piedi del giocatore di casa che può così concludere a rete indisturbato. Da rivedere.

Mauro: 6    Qualche passo avanti rispetto alle ultime uscite, gioca prima davanti alla difesa, poi a destra, ma fatica a gestire la palla e dare ritmo alla manovra della squadra; trova il solito gol su angolo, ma oggi non è bastato. Meglio il secondo tempo, si procura un rigore solare trasformato per magia in rinvio dal fondo dal mago del CSI. Stralunato.

Gigio: 6    Tanto fiato sprecato contro l'arbitro, ma energie tolte alla sua attività di recupera palloni, comincia sin da subito la battaglia verbale con l'omino arancione e ne esce sconfitto (nel risultato). Prova un paio di volte da lontano ma la mira non è dei giorni migliori. Esplosivo.

Signo: 5,5    Gettato nella mischia a sopresa nonostante la malattia della settimana scorsa, è ben lontano dagli standard del capitano, di lui ricordiamo l'assist a Edo per il secondo gol nerazzuro e poco altro, fatica sia in mezzo al campo sia sulla fascia. Lascia nel secondo tempo ma d'altronde non è nelle condizioni migliori. Convalescente.

Kop: 5,5    Vedi Signo, rientra dalla malattia e subito in campo, ma la condizione non gli consente di mettere in campo le sue doti di dribblatore e uomo gol, così rimane ai margini del gioco e la squadra perde una pedina importante. Convalescente.

Edo: 6,5    Doppietta che illude il pubblico ospite e i compagni, con un primo gol alla Ronaldo del bei tempi, ma anche con un gol facile facile sbagliato nel secondo tempo. Avrebbe di che lamentarsi con l'omino arancio, visto che becca tanti calci e il numero 81 avversario è perennemente agganciato alle sue spalle, ma non riesce a guadagnare niente a parte il premio uomo calmo 2011. Martirizzato.

Marco: 6    Entra al posto di Signo sulla fascia sinistra, consente alla squadra di sbilanciarsi in avanti perchè corsa e fiato sono già buoni, sicuramente è un'acquisto importante che consentirà una rotazione dei giocatori nelle partite future, soprattutto quando avrà ritrovato la condizione migliore. Ritrovato.

Willy: 6,5    Esordio più che soddisfacente del neo acquisto nerazzurro, gioca alle spalle di Edo e finchè il fiato regge fa vedere tutte le sue qualità di attaccante di razza: protezione della palla, piedi buoni, visione della porta; peccato machi il gol, ma quando avrà trovato la condizione si rivelerà una pedina fondamentale per la squadra. Regalone.






19a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 05/03/2011

Inter Club Mozzate 2
Atletico Gorla 6


Primo Tempo: 2-3


Marcatori: Kop (2)


Ammoniti: Mauro, Marco

Espulsi: --

Diego: 5,5    Non sta attraversando un buon momento, lo si vede da come scende in campo, soprattutto manca lo spirito dei tempi migliori, perchè poi il suo lo fa, oggi nno ha commesso errore particolari, i gol presi sono stati frutto di errori di tutta la squadra (nel primo tempo) o dell'inferiorità numerica (nel secondo tempo). Ma a noi manca tanto il vero Uomo Ragno. Incolpevole

Davide: 6    Ha lottato, ha chiuso finchè ha potuto la via del gol agli avversari, poi nel finale ha mollato anche lui, cercando di portarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Buona prestazione tutto sommato, soprattutto con il rientro di Luca, potrà permettersi più sganciamenti offensivi. In ripresa.

Mauro: 6    Meglio di settimana scorsa, sta migliorando la condizione fisica e questo gli permette di entrare meglio in partita, ha un paio di occasioni dalla distanza, una sfruttata benissimo da Kop per il suo primo gol; gioca al centro poi si sposta a sinistra per arginare il bravo numero 7 del Gorla, si concede qualche sgroppata sulla fascia, poi nel secondo tempo lascia il campo senza più benzina. Capitano coraggioso.

Gigio: 5    Era partito bene, quasi tutto il primo tempo senza polemizzare con il direttore di gara, poi la vena polemica ha avuto il sopravvento così si è dimenticato di giocare e ha ricominciato la sua battaglia contro l'arbitro, sbagliata nei modi, anche se ha dire la verità oggi aveva tutte le ragioni del caso. Certo che sul 3-2 era meglio concentrarsi sulla rimonta e non sull'arbitraggio (peraltro pessimo). Colpevole.

Kop: 6,5    Premio per la doppietta che illude i compagni e il pubblico di casa, due marcature da vero uomo d'area, prima sul tiro di Mauro, poi su quello di Edo, sparisce dagli occhi dei difensori avversari e ricompare a pochi centimetri dalla linea di porta per insaccare il pallone. I gol gli danno morale, cerca la porta e combatte su tutti i palloni, peccato che come ha detto lui nel dopo-gara, "questa è la doppietta più inutile della stori!". Il risveglio del Ramarro.

Marco: 5,5    Fatica tanto contro il suo avversario, veloce e rapido di piedi, così gioca una partita più sulla difensiva, però sembra pagare le partite consecutive senza allenamenti nelle gambe. La pausa giunge per prendere fiato, speriamo non per vederlo sparire ancora una volta. In riserva.

Edo: 6,5    Sembrava la giornata giusta, tanti palloni arpionati, un paio di falli guadagnati, l'assist a Kop, poi l'arbitro ha deciso che per uno così forte prendere calci deve essere la regola e i falli non li ha più sanzionati, meno male che a lui la vena non si è chiusa ed è rimasto in campo. Ormai il suo credito con gli arbitri ha lo stesso valore di un deposito aureo. Malmenato

Luca: 6    Finalmente ritorna il campo, dopo una lunga pausa forzata, gioca davanti alla difesa e concede a Davide delle sortite offensive, manca la condizione migliore ma certo è un recupero importante, soprattutto per lui! Bentornato.

Willy: 6    Entra nel secondo tempo per dare maggiore peso specifico in avanti, fa subito vedere le sue qualità migliori, difesa della palla e tiro in porta, si guadagnerebbe anche un rigore, come al solito per noi queste cose non vengono fischiate. Conferma.






20a GIORNATA    Venegono Superiore (VA), 19/03/2011

Oratorio San Giorgio 5
Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo: 3-1


Marcatori: Kop (1), Gian (1)


Ammoniti: Gian, Willy

Espulsi: --

Diego: 5,5    Non ha grandi colpe sui gol, ma la prestazione in generale non convince. Cercasi Uomo Ragno disperatamente.

Davide: 5,5    Sottotono, soffre la velocità dell'attaco di casa, arriva quel secondo in ritardo sul pallone che consente al San Giorgio di attaccare la porta dell'ICM. Affaticato

Mauro: 5,5    Da quello che ha, non è il periodo migliore per lui da quando veste la maglia ICM e si può comprenderlo, ha tirato la carretta per tutta la stagione, dovrebbe rifiatare, ma non ci sono cambi adatti. Cotto.

Gigio: 6    Grinta da vendere, ma anche un pò di frenesia nel giocare la palla, non riesce a scuotere i compagni con l'esempio, ma oggi perlomeno non ha rimediato nessun giallo. Scialuppa.

Kop: 6    Forse il meno peggio del centrocampo nerazzurro, prova qualche azione di rimessa e trova il gol della speranza nel primo tempo, ma la doppia fase (difensiva e offensiva) lo spreme più del dovuto. Alla frusta.

Signo: 5,5    Abulico, ha fatto tanta fatica a trovare l'intesa con Willy, il campo non gli ha concesso di poter giocare la palla, il resto lo ha fatto la scarsa condizione fisica, sua e dei compagni. Disperso.

Willy: 5,5    Prima da titolare in attacco, manca soprattutto l'intesa con i compagni, ma quella verrà con il tempo. Serve a Kop la palla del primo gol, trova il rigore poi segnato da Gian, ma deve trovare la condizione migliore per poter incidire sulla partita. Rivedibile.

Edo: 5,5    Entra al posto di Willy per l'assalto finale, ma gioca pochi palloni buoni, qualche volta esagera nel tenera palla mancando il passaggio per i compagni. Giornata no.

Gian: 5,5    Gioca l'ultimo quarto di partita davanti alla difesa, sembra dare la scossa, con una punizione a fil di palo e il rigore trasformato, poi non riesce ad arginare le folate della squadra di casa, complice una condizione fisica assolutamente nulla. Scoppiato.






21a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 26/03/2011

Inter Club Mozzate 7
Frassati Calcio 4


Primo Tempo: 5-3


Marcatori: Davide (1), Edo (3), Kop (1), Gian (1), Signo (1)


Ammoniti: Mauro, Signo

Espulsi: --

Diego: 6,5    Ritrova un po’ di sicurezza e di grinta fra i pali, i gol presi sul primo tempo potevano essere evitati, ma capisce al volo la lezione e nel secondo tempo tutte le palle alte in area sono sue. Grande intervento nel primo tempo con palla tolta dall’angolino basso. Ritrovato.

Gian: 6,5    Ritrova il campo dopo due mesi, l’autonomia è al minimo ma nel primo tempo chiude alla grande gli spazi, da applausi una sua tripla chiusura di testa dal quale peraltro scaturisce il 3-2 di Edo. Laacia il secondo tempo a Mauro, poi rientra nel finale per blindare il successo, oggi troppo importante. Lazzaro.

Davide: 7    Questo è il giocatore che conosciamo, determinato, cattivo (agonisticamente parlando); ha lottato su tutti i palloni, chiuso su chi cercava fortuna dalle sue parti, soprattutto trova il gol con una splendida azione personale involandosi sulla fascia. Soffre le doti aree del capitano avversario, ma per il resto fa sentire la sua presenza in campo. Combattente.

Gigio: 7,5    Ecco la parte bella della medaglia con scritto sopra “Gigio”: concentrato, senza polemica verso compagni-avversari-arbitro; gioca un gran primo tempo, sdoppiandosi nel ruolo di difensore aggiunto e centrocampista davanti alla difesa; cerca con insistenza il gol ma la mira è sbilenca. Secondo tempo in leggero calo, ma vende cara la pelle. “El Grinta”.

Kop: 7    Dimostra di poter essere l’elemento scatenante che accende l’ICM e indirizza le partite; tanto movimento, giocate per palati fini e una buona copertura della sua fascia, consentono all’ICM di giocare un primo tempo di rara intensità. Cala nella ripresa, come tutti, e lascia il posto a Marco, prima però mette il sigillo al match in un’azione di contropiede da maestri. Nel segno del Ramarro.

Signo: 7    Sulla via della completa riabilitazione, è lui a sbloccare la partita con una mezza rovesciata d’alta scuola, soprattutto oggi, si è sacrificato nell’aiutare in fase difensiva a coprire i buchi creati dal costante movimento dei giocatori avversari. Nella ripresa cala il suo raggio d’azione, ma è dai suoi piedi che nasce il contropiede del 6-4 di Kop. Esce colpito duro, ma oggi ha dato tutto. Capitano vero.

Edo: 8    (Il migliore) Tripletta alla sua maniera, due bordate che “rompono” le mani del portiere avversario, calcio d’angolo d’astuzia che strappa applausi a scena aperta ai presenti. Ma soprattutto la presenza in campo, solo il fatto che per i compagni “Edo c’è” fa cambiare il volto alla squadra. Leggenda.

Mauro: 6,5    Per la prima volta in stagione parte dalla panchina, sicuramente ne aveva bisogno; entra al posto di Gian a inizio ripresa, il compito da eseguire è preciso: arginare il capitano ospite per un quarto d’ora, con le buone e con le cattive gli riesce alla grande. E’ lui a condurre l’azione di contropiede per il gol del 6-4, ma subito dopo pensa bene di accendere la partita litigando con gli avversari, così viene sostituito per evitare problemi peggiori. Incandescente

Marco: 6,5    Gioca l'ultimo quarto di partita al posto di Kop, sembra partire con il freno a mano tirato, certo il suo avversario lo costringe più a difendere che a cerca fortuna in avanti, ma un paio di belle progressioni gli consentono di arrivare al cross e di creare delle belle azioni per rispedire indietro il Frassati. Corridore.






22a GIORNATA    Villa Cortese (MI), 02/04/2011

Sporting Club 90 8
Inter Club Mozzate 6


Primo Tempo: 3-1


Marcatori: Edo (2), Kop (1), Gian (1), Mauro (2)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Diego: 6    Prestazione senza particolari acuti, fa il suo, sui gol può fare poco, perchè i compagni consentono ai giocatori di casa di arriva indisturbati in area; bene sulle uscite alte. Incolpevole.

Gian: 5,5    Soffre tanto (troppo?) la velocità dei "punteri" di casa, prova un paio di anticipi che sembrano dargli convinzione, ma nel breve si fa beffare due volte lasciando via libera verso il gol. Riscatto parziale con il rigore del 2-3 siglato, terzo gol consecutivo dopo il rientro, ma se non migliora la condizione per lui si fa dura. Al rallentatore.

Davide: 5    Messo davanti alla difesa, pasticcia un pò troppo, perdendo un paio di palloni che rilanciano il contropiede avversario, soprattutto si lascia ingolosire dalle propensioni offensive, senza guardarsi alle spalle. Esce nel secondo tempo, ma oggi non abbiamo visto il suo lato migliore, quello della grinta. Molle.

Gigio: 6    Gioca molto largo, si prodiga sia in fase difensiva, con un paio di belle chiusure, sia in fase offensiva, dove ha sui piedi una ghiotta palla gol, ma sceglie il passaggio per Kop e l'azione sfuma. Lascia il secondo tempo per andare a San Siro, forse (per lui e per la squadra) era meglio rimanere in campo. Distratto.

Kop: 6    Meno determinato della settimana scorsa, è lui ad aprire il match con un tiro da cecchino che bacia il palo e si infila in rete, dovrebbe essere sfruttato di più ma i compagni non si appoggiano con insistenza dalla sua parte. Secondo tempo in apnea, gioca più avanti ma non riesce a trovare l'intesa con Willy prima e con Edo poi. Ramarro assolato.

Signo: 6    Tanta grinta, ma anche tanta confusione, prova a giocare per la sqaudra ma non riesce a trovare la posizione giusta in campo, cerca di dare la scossa, ma anche per lui il caldo è un nemico troppo forte in questo momento. Ha sui piedi una ghiotta palla-gol, ma la sua rovesciata non ha fortuna. Spompato.

Willy: 5    Gioca come prima punta, ma non trova mai l'intesa con i compagni; quando manca la condizione si fa fatica il doppio e lui oggi ne ha fatta il triplo. Cerca gloria personale ma la mira non è giusta. In rodaggio.

Mauro: 6,5    Seconda panchina consecutiva, entra nel secondo tempo e sembra immdiatamente cambiare faccia alla squadra, due assist pr Edo e due gol che tengono in bilico la partita; soffre il caldo e la velocità degli avversari, il finale di gara lo vede più intento a cercare il gol che ha controllare la fase difensiva. Allenatore in campo.

Marco: 6    Gioca il secondo tempo prima a destra, poi a sinistra, si occupa e bene del veloce numero 15 avversario, ha anche un paio di ottime occasioni in avanti, ma aspetta quel secondo di troppo per controllare la palla. Diligente

Luca: 6    Entra nel secondo tempo come ultimo uomo, soffre anche lui la velocità e i movimenti dell'attacco di casa, ma riesce perlomeno a mettere un paio di pezze, si sposta anche a destra e fa il suo. Rientro importante.

Edo: 6,5    Come Mauro, parte dalla panchina, ma appena in campo fa sentire il peso di tutta la sua esperienza, primi due palloni giocati, due gol. Prova a suonara la carica, ma i compagni non lo seguono a dovere. Abbandonato.

Chest: 5,5    Entra sulla fascia destra, ma gioca troppo svagato, il suo avvrsario lo infila con troppa facilità e dalla sua parte arrivano due gol in pochi minuti. Così viene sostituito dopo poco. Svagato.






23a GIORNATA    Locate Varesino (CO), 09/04/2011

Inter Club Mozzate 4
OM Sacconago 7


Primo Tempo: 3-3


Marcatori: Edo (2), Signo (1), Willy (1)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Diego: 6,5   

Gian: 6,5   

Luca: 6,5   

Gigio: 7   

Kop: 7   

Signo: 7   

Willy: 6,5   

Marco: 6,5   

Edo: 7   






24a GIORNATA    Busto Arsizio (VA), 16/04/2011

Spartak Busto FC 3
Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo: 1-0


Marcatori: Chest (1), Edo (1)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Diego: 6   

Gian: 6   

Davide: 6   

Gigio: 6,5   

Kop: 6,5   

Signo: 6,5   

Willy: 6   

Marco: 6   

Luca: 6,5   

Mauro: 6,5   

Edo: 6,5   

Chest: 6,5   






25a GIORNATA    Busto Arsizio (VA), 16/04/2011

Spartak Busto FC 3
Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo: 1-0


Marcatori: Chest (1), Edo (1)


Ammoniti: --

Espulsi: --

Diego: 6   

Gian: 6   

Davide: 6   

Gigio: 6,5   

Kop: 6,5   

Signo: 6,5   

Willy: 6   

Marco: 6   

Luca: 6,5   

Mauro: 6,5   

Edo: 6,5   

Chest: 6,5