PAGELLE


HOMEPAGE RISULTATI/CLASSIFICA LA LENTE EDITORIALE




1a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 04/10/2008 

Inter Club Mozzate 7 OSC Gorla Maggiore 2


Primo Tempo 5-0


Marcatori: Andrea C. (2), Edo (3), Gian (1) Mauro C. (1)


Ammoniti: Andrea Casti

Diego: 6,5    L'uomo ragno ricomincia da due: si, come i gol presi, ma anche come le parate per tempo che tengono la porta dell'ICM inviolata quasi fino alla fine, quando sul più bello si ritrova abbandonato dai compagni e prende due gol che, con un pizzico di tranquillità e gestione della palla in più, si potevano (e dovevano?) evitare. Chi ben comincia è a metà dell'opera. Sicuro.

Gian: 7    La saracinesca era ancora chiusa per ferie, è per quello che il Gorla nel primo tempo non passa mai! Ottimo inizio di campionato, occorre aggiustare la mira su punizione, per il resto la solita precisione e freddezza dal dischetto: portiere da una parte, pallone dall'altra. Lascia il posto a Luca nel secondo tempo per dare una chance anche agli avversari. Monumentale.

Casti M.: 6,5    Il conte si ripresenta al via del campionato con il primo sigillo stagionale dell'ICM sull'ormai famigerato schema calcio d'angolo: cross teso rasoterra sul primo palo, tocco in anticipo e palla in fondo al sacco. Il resto della partita è la solita stupenda direzione d'orchestra, con sapiente gestione del ritmo e del possesso palla. Si innervosisce nel secondo tempo, prima con una dura entrata poi subendo la vendetta degli avversari che riscalda gli animi. Focoso.

Marco: 7    L'anno scorso all'esordio era stato il migliore in campo, e quest'anno ci è andato vicino ancora. Primo tempo esemplare per applicazione sia in fase difensiva sia in fase offensiva, ha corso come un forsennato sulla fascia sinistra, facendo vedere le sue qualità migliori. Secondo tempo in panca per riprendere fiato e guardare i compagni divertirsi anche loro. Aquila.

Signo: 6,5    Il capitano ha deciso di partire in sordina e risparmiare le sue frecce per le battaglie future. Partita tutto sommato discreta, senza troppi fronzoli e con buona gestione dellapalla, rispetto all'anno passato comincia senza reti una stagione per lui cruciale, sempre con la fascia al braccio. Amarcord.

Gigio: 7    Se fosse per lui la pausa estiva non si dovrebbe fare; si ripresenta al via del campionato già in buone condizioni fisiche, gioca il primo tempo sulla fascia destra, nel secondo gioca al centro, ma il risultato è identico: per poter passare è meglio girargli alla larga! Stupisce per la calma con la quale non si fa coinvolgere nella buriana finale; che sia cambiato? Sorprendente.

Edo: 8    (Il migliore) Si prega di andare a leggere la pagella dello scorso anno. Tanto il commento potrebbe esserelo stesso: 3 gol allora, 3 gol quest'anno, asist 1 anno fa, assist oggi. I palloni sono tutti suoi e lui li addomestica sempre. Insostituibile.

Cest: 6    Entra nel secondo tempo per dare il cambio a Marco sulla fascia sinistra, lui che il sinistro lo usa solo per camminare. Difatti riprende subito le vecchie abitudini di far innervosire... l'Ettore per un paio di errori di disimpegno, poi si riscatta salvando sulla linea un tiro a colpo sicuro del Gorla. Tradizionalista.

Cop: 6    Secondo tempo come prima punta, appare ancora imballato, colpa anche della trasferta americana, dove si vocifera abbia passato le serate in dolce compagnia spendendo un capitale. Prova la via del gol ma rimane a secco spedendo un pallone vagante all stelle da ottima posizione. In preparazione.

Luca: 6,5    Secondo tempo al posto di Gian, dimostra di avere grande forza fisica e senso della posizione, anche se impiega qualche minuto a prendere le misure degli avversari. Rischia con un intervento braccio-fianco in area, per il resto pochi errori. Luca c'è.

Casti A.: 7    Il rientro in squadra dell'esterno, dopo due anni di convalescenza, è l'arma in più per l'ICM di quest'anno: subito due gol, un rigore procurato e la sensazione di poter tranquillamente sostituire senza rimpianti l'addio di Au alla squadra. Bentornato.


2a GIORNATA  Cassano Magnago (VA), 11/10/2008 

ASD Centro S. Pietro 2 Inter Club Mozzate 2


Primo Tempo 2-1


Marcatori: Mauro C. (1), Signo (1)


Ammoniti: Mauro Casti, Luca

Zennaro: 6    Prima stagionale per il Gattone, che non deve compiere parate particolarmente impegnative per tutto l'arco del match, tranne una buona uscita nel secondo tempo sui piedi dell'attaccante avversario. Incolpevole sul primo gol, si fa beffare (come già altre volte in passsato) dal solito tiro da metà campo a spiovere, che però, a sua parziale discolpa, si insacca all'angolino. Più grinta.

Luca: 7    (Il migliore) Partenza da titolare al centro della difesa, si fa saltare troppo facilmente dall'attaccante avversario in occasione del primo gol, ma da lì in poi diventa davvero una diga, non gli scappa più nulla, ne avversari ne palloni, anzi in almeno tre occasioni il suo intervento salva una situazione difficile. Unico neo, deve imparare a comandare di più la difesa. Maiuscolo.

Casti M.: 6    Forse il caldo, forse il campo, ma oggi il "Conte" ha dato l'impressione di non essere in partita: tanti errori in disimpegno e nel controllo, alcune volte spariva dal centrocampo e lasciava dei buchi difficili da chiudere. Si riprende nel secondo tempo e confeziona su punizione il gol del definitivo pareggio, primo sigillo stagionale. Perso nel deserto.

Signo: 6,5    Anche lui ha sofferto il caldo e il campo, la sua pestazione non è stata certo delle più eslatnati, anche se il gol del 1-1 è stata una perla degna del miglior Ibracadabra. Nel secondo tempo si è innervosito per le tante botte prese e i pochi falli guadagnati, tanto da essere sostituito e tenuto a forza dai compagni in panchina. Alta tensione.

Gigio: 6,5    Tra i quattro di centrocampo, è quello che ha cercato di mettere una pezza come meglio si poteva ai contropiedi avversari, sacrificando così la fase offensiva. Clamorosa la palla che non ha ricevuto da Edo quando era in ottima posizione per la conclusione a rete, è risultato ancora una volta il più "calmo" nelle proteste finale verso l'arbitro. Giovane saggio.

Casti A.: 6    Partita tutto sommato buona, con due legni colpiti ed un presunto rigore non concesso nel primo tempo, ha cercato di dare il suo apporto in avanti ma spesso si accentrava troppo e andava ad intasare il centro campo, quando la sua velocità era da sfruttare sulle fasce. Sfortunato.

Edo: 5,5    Oggi non era giornata: poca lucidità sotto porta e gambe pesanti che non gli hanno permesso di ripetere la tripletta di settimana scorsa, ha sulle spalle il peso di quella palla non data a Gigio lanciato a rete. Occasione persa.

Cop: 6    Entro nel secondo tempo al posto di Signo e si piazza a destra come centro campista avanzato, ma non riesce a dare una svolta al match, anche se si procura un rigore nettissimo che l'arbitro (il peggiore in campo, n.d.r.) non gli concede: eppure se ci fosse stato Spidy a marcarlo tutti avrebbero concordato che il rigore era sacrosanto. In ripresa.

Marco: 6,5    Entra nell'ultimo quarto d'ora per dare maggiore spinta a sinistra, e subito ha sui piedi una buona occasione e costringe la difesa avversaria a parecchi errori di rinvio. Gli manca solo la via del gol, ma come insegna la passata stagione, le sue marcature sono poche, ma pesanti. Certezza.


3a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 18/10/2008 

Inter Club Mozzate 7 ASD Sparta Casorezzo 3


Primo Tempo 3-0


Marcatori: Andrea C. (2), Edo (1), Gian (1), Luca (1), Mauro C. (1), Signo (1)


Ammoniti: - -

Diego: 6,5    Partita tutto sommato agevole per l'Uomo Ragno, che ha dovuto intervenire pochissimo nel primo tempo e nel secondo non ha sudato molto di più. Ha capito subito che la partita era tranquilla ed allora si è allenato nelle uscite alte, anche se in un paio ha fatto prendere uno spavento ai compagni. Bucato da Mauro su autogol, incolpevole sul secondo, ha qualche colpa in più sulla terza rete del Casorezzo, ma la partita era ormai finita. Relax.

Gian: 7    Ottima partita in fase difensiva, dove ha trovato pane per i suoi denti ed ha azzannato sia il primo che il secondo attaccante avversario, che difatti hanno cambiato aria due volte, perchè davanti non ce ne era per nessuno. Sblocca la partita con una sassata su punizione, poi prova a bissare ma la palla viene deviata sul più bello. Gladiatore

Mauro C.: 7    Partita di tutt'altra sostanza rispetto a settimana scorsa, si piazza a protezione delle difesa e sembra abbia una calamita ai piedi, prendendo tutte le palle vaganti che capitano; segna un gran gol nel primo tempo su assist di Edo, poi nell'euforia del match, regala anche un autogol agli avversari. Il pubblico ha chiesto mezzo voto in meno (vero Dani?), ma la prestazione è comunque ottima. Certezza.

Signo: 7    La prima vera partita da Signo, piazzato fra le due line avversarie a raccattare palloni e a prendere soprattutto botte che diventano punizioni pericolose per gli avversari. Mette il sigillo alla sua prestazione sfruttando lo schema Edo da calcio d'angolo, poi si dedica alla regia con buoni risultati. Non è ancora al top della forma ma anche quella arriverà (in primavera?). Cambiasso.

Gigio: 6,5    La sua partita è stata certamente al livello dei suoi compagni di reparto, ma il voto risente delle due clamorose occasioni sbagliate davanti al portiere, questa volta senza scusanti: prima gli ha sparato addosso, quando bastava una "scucchia" delle sue; poi ,in scivolata, ha mancato il contatto giusto col pallone. Peccato perchè così manca l'appuntamento col primo gol stagionale, se segnava oggi faceva compagnia ai tre compagni di reparto andati tutti a segno. Pecora nera.

Casti A.: 7,5    (Il migliore) Stesso discorso di Gigio, ma con il risultato opposto. Primo tempo soprattutto di contenimento, ha dato una grossa mano alla difesa, sacrificando le sgroppate offensive. Secondo tempo tutto all'attacco, è lui a mettere in rete il gol del 4-0 e soprattutto quello, spettacolare, del 6-2, con una "scucchia" al volo che scavalca il portiere. Playstation.

Edo: 6,5    In netta ripresa rispetto alla trasferta di Cassano, il bomber ha fatto tutto bene, assist, sponde e un gol in contropiede su assist di Gigio. Ha lottato su tutti i palloni con un avversario che ha cercato in tutti i modi di limitarlo ma che spesso si è dovuto arrendere alla furbizia ed alla forza fisica del nostro attaccante. Panzer.

Luca: 7    Metà tempo per mettere a segno il primo gol stagionale, lui che l'anno scorso ha impiegato venti giornate per sbloccarsi, ha sfruttato l'ottima azione di Kop su calcio d'angolo per entrare anche lui nella classifica marcatori nerazzurra. In difesa ha retto alla grande il confronto con l'attaccante avversario senza conedere nulla. Concentrato.

Kop: 6,5    Il Ramarro ha giocato il secondo tempo, prima sulla fascia, poi come punta centrale, sfiorando ancora una volta il primo gol stagioale; davvero sfortunato nel cogliere il palo su azione da calcio d'angolo, ha avuto la consolazione di fornire a Luca involontariamente l'assist per il gol del 7-2. In crescita.

Chest: 6,5    Secondo tempo sulla fascia a lui più congeniale, la destra, ha giocato tutto sommato discretamente, proponendosi bene in avanti e dando il suo onesto contributo in difesa; in alcuni casi deve crederci di più perchè lascia tanti palloni sui quali è in vantaggio all'avversario. Più grinta.


4a GIORNATA  Robecchetto (MI), 25/10/2008 

USORM 3 Inter Club Mozzate 3


Primo Tempo 0-0


Marcatori: Edo (3)


Ammoniti: Mauro C.

Diego: 5,5    Non una grande partita per l'Uomo Ragno, anche se la colpa non è solamente sua; primo tempo tranquillo, ha dovuto controllare i tiri da lontano degli avversari. Secondo tempo da incubo, incolpevole sul primo gol, abbandonato da Gian sul secondo, le colpe maggiori le ha sul terzo gol, quando chiama la palla ma si fa anticipare dall'avversario in uscita. Palla in fondo al sacco e spettro della prima sconfitta che aleggia sulla sua testa, spazzato poi via dalla punizione di Edo. Giornata no.

Gian: 5    Partita assolutamente negativa, non tanto per l'impegno quanto per le disattenzioni in fase difensiva che stavano per costare la partita alla squadra. Regge l'urto dell'attacco avrsario nel primo tempo e per gran parte del secondo, ma sbaglia la marcatura dell'attaccante avversaario che gli scappa e mette dentro il 2-1, poi non contrasta a dovere il numero 12 avversario che scavalca Diego in uscita. Sostituito da Luca per cercare di riprendere le redini della partita, la pausa arriva per farlo meditare sui suoi errori. Imputato.

Mauro C.: 6    In calo rispetto alla settimana precedente, parte subito con due scarpate in faccia che lo innervosiscono e lasciano il segno, poi cerca di prendere le redini della partita, prova un pao di conclusioni dalla distanza senza fortuna. Nel secondo tempo entra ed esce dal campo e trova il tempo per il tiro del pareggio sporcato d'astuzia da Edo. Guerrero.

Signo: 5,5    Complice un problema muscolare gioca sotto tono, facendo fatica a dialogare con Edo in avanti, prova ad allargarsi per ricevere più palloni ma i compagni non lo cercano (e trovano) spesso. Cerca il gol nel secondo tempo e su un intervento in scivolata si fa male, lasciando il campo e continuando la battaglia con la panchina avversaria. Giù di tono.

Gigio: 6,5    Gioca una partita tutta fisico e corsa, rincorrendo tutti i palloni e cercando di dare man forte sia dietro che davanti. Si lascia andare ad alcuni interventi pericolosi al limite, ma in un paio di occasioni salva la sua porta sui contropiedi avversari. Peccato che spesso si faccia riprendere per le eccessive proteste. Orlando furiosio.

Casti A.: s.v.    Poteva essere la sua partita vista l'ampiezza del campo e la possibilità di giocare palla a terra, ma dopo pochi minuti, su un movimento sente "clac" al ginocchio e abbandona il campo. Fatto di carta.

Kop: 6    Il Ramarro parte titolare in avanti con il compito di fare spazio alle incursioni dei centrocampisti per la prima metà del tempo riesce nel compito afidatogli, creando con Signo e Gigio un paio di occasioni pericolose; poi l'infortunio di Andrea C. lo dirotta sulla sinistra dove non sfigura di certo. Secondo tempo in panca, rientra a metà ripresa per cercare il pareggio. Trottola.

Edo: 7,5    (Il migliore) Parte dalla panchina perchè non in perfette condizioni, entra al posto di Kop quando si fa male Andrea C. ma tocca pochissimi palloni nel primo tempo, con il difensore avversario che ne limita al massimo i movimenti. Nel secondo tempo è però letale, quattro conclusioni in porta e tre gol, per mantenere a galla la squadra e l'imbattibilità stagionale. Cobra.

Luca: 6    Entra nel secondo tempo al posto di Gian per cercare di ridare solidità alla difesa, comincia subito con le maniere forti e per poco non si becca il giallo, rischia di lasciare campo aperto all'avversario ma lo recupera sempre con determinazione. Reattivo.

Chest: 6    Entra nel convulso secondo tempo al posto di Mauro C. e si piazza a destra, non demerita, sia in fase di copertura che in quella di spinta lui c'è, dovrebbe essere più convinto nei suoi mezzi. Lascia gli ultimi cinqe minuti a Mauro C. per spostare Zec a destra. Titubante.

Zec: 6    Recuperato in extremis dall'Esercito, entra a metà secondo tempo al posto di Signo, si piazza prima in mezzo dove cerca trofei umani da riportare in caserma, poi con l'ingresso di Mauro C. si sposta a destra e cerca di offendere di più, provando il gol da cinteca che non gli riesce per poco. Easy rider.


5a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 09/11/2008 

Inter Club Mozzate 7 Frassati Calcio 4


Primo Tempo 3-3


Marcatori: Edo (2), Gian (1), Kop (1), Mauro C. (1), Signo (2)


Ammoniti: Gigio, Gian

Diego: 6,5    Contro la prima della classe ha giocato un buona gara, sbagliando solo in un paio di occasioni, in uno scambio assassino con Gian nel primo tempo e sulla punizione del 3-4 nel secondo. Per il resto ha sfoderato un paio di ottimi interventi, uscendo bene sulle palle alte e chiamando la palla quando serviva. Sicuramente ritornato sui suoi standard. Cleptomane.

Gian: 7    Tutta un'altra cosa rispetto alla partita scorsa, dietro ha giganteggiato, non facendo passare praticamente nulla; freddo nel tirare il rigore del pareggio, oggi non ha centrato una volta la porta su punizione, cosa che ha danneggiato la squadra. Ammonito per la solita protesta sciocca, soprattutto con qusto arbitro che lo prende di mira tutte le partite. Richiesta convergenza ai piedi.

Mauro C.: 7,5    Il Conte è tornato; ha dominato il centrocampo, cercando sempre il passaggio di qualità e sul compagno meglio posizionato; ancora una volta ha sfruttato lo schema-Edo su calcio d'amgolo per sbloccare la partita, poi come Gian non è riuscito a mettere in porta neanche una punizione; nel secondo tempo ha dettato molto bene i tempi di gioco della squadra, e a rischiato l'ennesimo calcione in faccia. Punching-ball.

Signo: 7,5    Nella partita più importante di questo inizio di stagione, il capitano non ha sbagliato nulla. Sempre nel vivo dell'azione, concreto, ha cercato spazio in ogni punto del campo per farsi dare la palla e dialogare con i compagni. Bel primo tempo con un gol e un assist, da applausi il secondo tempo con un gol definito dal pubblico "alla Ibra": stop di petto e missile sotto all'incrocio (si fa per dire9. Signocadabra.

Gigio: 8    (Il migliore) Se la squadra gira bene e non va in affanno sulle ripartenze avversarie il merito è suo; ha macinato kilometri su kilometri, recuperando sugli avversari e chiudendo in maniera splendida su chi cercava fortuna dalle sue parti; nel secondto tempo, dopo una ingiusta ammonizione, ha sfornato due assist per Kop ed Edo, quest'ultimo lanciato dop aver subito due fallacci non visti e recuperato un gran pallone subito dopo. Monumento.

Marco T.: 6,5    Riproposto a centrocampo sulla fascia sinistra, Calimero ha giocato un buon primo tempo, proponendosi con continuità in avanti e facendo bene in difesa; in avanti ha cercato sempre di infastidire il suo dirimpettaio e in qualche occasione ha strappato palloni importanti. Abbattutto da un tiro da lontano ha lasciato il campo a Kop un poì frastornato. Formichina.

Edo: 7,5    Il bomber gioca come sa e come piace al pubblico, nonostante abbia di fronte un ottimo difensore che lo ha contrastato in ogni modo per tutta la partita. Primo tempo con grande movimento a cercare palloni giocabili, ha sfruttato a dovere l'assist di Signo per il goldel 2-1. Nel secondo tempo ha sofferto un po' di più, anche perchè in un frangente la squadra lo ha lasciato solo in avanti, poi d'astuzia ha guadagnato il rigore del pari e siglato nel finale il gol del 7-4. Indispensabile.

Kop: 7    Il Ramarro entra a fine primo tempo al posto di Marco, si piazza a sinistra e sulle prime non sembra in giornata giusta. Anche il secondo tempo parte maluccio con l'avversario che gli scappa e centra il palo; ma da li in poi il Ramarro cambia ritmo, segna il gol del soprasso e soprattutto diventa una spina nel fianco degli avversari che non lo fermano più. Da applausi.


16a GIORNATA  Casorezzo (MI), 07/02/2009 

ASD Sparta Casorezzo 4 Inter Club Mozzate 4


Primo Tempo 2-3


Marcatori: Edo (2), Kop (1), Signo (1)


Ammoniti: --

Diego: 6,5    Ricomincia il campionato e lui è sempre al suo posto, quest'oggi sicuro sulle uscite e negli interventi che ha dovuto compiere. Forse troppo frettoloso nel rilanciare la manovra nel secondo tempo, quanto magari era necessario perdere un pò di tempo. Tira e molla.

Gian: 5    Anno nuovo, errori nuovi!I due mesi di stop fanno male soprattutto a lui, che nel primo tempo non gioca male, ma perde il suo uomo nel calcio d'angolo che porta al primo gol avversario. Nel secondo tempo dopo la sosta ai box, si smarrisce e lascia campo aperto al gol del 3-4 ma soprattutto fatica a comandare la difesa e non gestisce i palloni a dovere. Recidivo.

Mauro C.: 6    Discreta prestazioni in mezzo al campo anche se le condizioni del terrno di gioco non aiutano di certo; fa sentire la sua presenza in fase difensiva e cerca di gestire il gioco in avanti ma non trova molta collaborazione; bello l'assist su angolo di Edo per il gol del Ramarro. Secondo tempo di fatica, rimane spesso abbandonato in mezzo al campo e deve smazzarsi per chiudere i buchi. Un uomo solo.

Signo: 6    Ha sofferto molto le condizioni del campo, che non permettevano fraseggi e gioco a palla bassa, ma ha cercato in tutti i modi di farsi vedere. Suo il primo gol del 2009, speriamo sia un buon segno. Stoico.

Gigio: 6,5    Dopo due mesi senza partite, risfodera il solito moto perpetuo in mezzo al campo, proponendosi sulla fascia destra e rientrando a velocità supersonica per difendere. Molto nervoso con l'arbitro, rischia di cominciare l'anno con un cartellino giallo. Nel secondo tempo cerca di dare una mano in avanti ma ha poca fortuna nelle conclusioni. Indemoniato.

Kop: 6    Partita di sacrificio per il Ramarro che gioca sulla sinistra con compiti prettamente offensivi; il problema è che con il campo pesante il gioco palla a terra è annullato e allora lui si deve inventare interventi aerei che non sono il suo pezzo forte; ci prova in un paio di occasioni ed è lesto a ribadire in rete il passaggio di Mauro C. per il momentaneo 3-0, poi però sbaglia un rinvio nella sua area ed il Casorezzo fa il gol del 2-3. Sostituitto a fine primo tempo da Andrea C. In rodaggio.

Edo: 6,5    Il bomber gioca una partita essenziale, pochi palloni per lui ma tutti sfruttati al massimo; assist per Signo e gol di tacco alla Ibrahimovic nel primo tempo, "lorda" da fuori e gol del 4-2 nel secondo. Ecco il secondo tempo è stato bruttino, non è riuscito a tenere i palloni su e la squadra a corto di condizione è andata in affanno. Semplice.

Luca: 6    Scampolo di secondo tempo al posto di Gian per farlo rifiatare, ha messo subito le cose in chiaro con l'attacante avversario anticipandolo sistematicamente e facendo girare al largo gli altri. Lavoro oscuro.

Marco T.: 6    Secondo tempo al posto di Mauro C. giocato sulla fascia sinistra, come sempre ha fatto vedere di saper fare in modo egregio sia la parte difensiva sia la parte offensiva: è lui ad inizio ripresa che ha sui piedi la prima occasione per allargare il divario nel punteggio ma sbaglia conclusione. Sostituito da Andrea C. nel finale per provare a vincere. Formichina.

Andrea C.: 6    Entra a fine primo tempo al posto di Kop, poi esce e rientra nel secondo al posto di Marco T., prima a destra poi a sinistra dimostra di avere comunque già una buona gamba per saltare l'uomo e andare alla conclusione. Sfortunato in una sua occasione con palla che esce di poco. Andrea c'è.


17a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 14/02/2009 

Inter Club Mozzate 7 U.S.O.R.M. 2


Primo Tempo 2-2


Marcatori: Edo (3), Kop (1), Mauro C. (1), Signo (2)


Ammoniti: Mauro C.

Diego: 6,5    Ancora una giornata relativamente tranquilla per Super Gigi, solamente un paio di interventi per mantenere l'ottima media gol subiti in casa, soffre come tutta la squadra l'inizio del secondo tempo, poi il resto è ordinaria amministrazione. Manca un pizzico di tranquillità quando ha la palla tra le mani e non sempre sceglie la soluzione migliore per rilanciare l'azione.Diego c'è.

Gian: 6    In netta ripresa rispetto a settimana scorsa, resta il giocatore con più ruggine da smaltire, e si vede. Il primo tempo non è stato male ma ha sulla coscienza il secondo gol degli avversari quanto si è lasciato scappare il suo attaccante ed è rimasto nella terra di nessuna a marcare i fantasmi. Meglio il secondo tempo ma lo stesso vale per tutta la squadra. Ha provato il gol su punizione ma anche la mira è in rodaggio. Fuori forma

Mauro C.: 6,5    Assoluto padrone del centrocampo ha saputo farsi vedere per ricevere palla ed imbastire la manovra, è lui a sbloccare la partita con un destro dal limite su imbeccata di Signo, poi il solito lavoro di copertura davanti alla difesa. Nel secondo tempo si è lasciato troppo prendere dal nervosismo avversario ed ha guadagnato così una sciocca ammonizione. Sangue caliente.

Signo: 6,5    Rispetto a settimana scorsa un'altra cosa, la condizione sta migliorando e la squadra ne sente i benefici. Capisce subito che gli avversari non mordono troppo le caviglie, allora si lancia spesso nel vuoto a cercare palloni ed aprire varchi per le ali dell'ICM; segna e fa segnare nel primo tempo, nel secondo trova con collaborazione del portiere avversario il gol del 4-2 che di fatto indirizza la partita. Cecchino.

Gigio: 7    (Il migliore) Basta una settimana di allenamenti seri e lui ricomincia a macinare chilometri!. C'è sempre, soprattutto in fase difensiva nel primo tempo riesce sempre a metterci una pezza. Nel secondo tempo si sposta da destra al centro per dare fiato a Mauro C. ed anche in questa versione la sua foga agonistica da ottimi risultati. Nel finale cerca il gol da cineteca con un missile dalla distanza, ma il portiere avversario sfodera il miracolo. Capitano senza fascia.

Andrea C.: 6    Si vede che questi avversari non gli portano fortuna. Gioca si e no venti minuti, nei quali sbaglia qualche passaggio di troppo e sbaglia una clamorosa occasione sottoporta, poi si scontra con il roccioso centrocampista avversario e lascia il posto a Kop. Fisichino.

Edo: 7    Il bomber si fa trovare pronto per la prima partita casalinga del nuovo anno e sfodera una tripletta fatta di astuzia e senso della posizione. Nel primo tempo non gioca molti palloni, ma si sbatte nel gioco di sponda per i compagni. Nel secondo tempo grazie anche al calo fisico degli avversari sfrutta i palloni che gli arrivano da Marco e Kop per chiudere la gara. Letale.

Kop: 6,5    Entra al posto di Andrea C. e si piazza a sinistra, con compiti prettamente offensivi; il primo tempo lo vede impegnato soprattutto a mantenere la posizione e dialogare con Signo, ma è il secondo tempo che fa salire le sue quotazioni. Prima a destra poi a sinistra, cerca di impensierire la difesa avversaria, soprattutto trova il gol della sicurezza con un missile da lontano che passa fra le gambe del difensore avversario e spiazza il portiere. Sempre meno Ramarro e più Kobra.

Spidy: 6    Esordio stagionale per il neo architetto, entra a metà secondo tempo al posto di Gian per entrare nel clima partita dopo cinque mesi di soli allenamenti, mette il fisico al servizio della squadra, con la solita irruenza, ma dimostrando di essere migliorato e di molto nella fase di contenimento dell'avversario. Acquisto importante.

Marco T.: 6,5    Secondo tempo sulla fascia sinistra, come sempre corre a mille all'ora per compensare le due fasi offensiva e difensiva; prezioso nel fornire ad Edo l'assist del 5-2, si innervosisce nel finale elettrico per una manata del numero 7 avversario, cercando vendetta nel dopo partita. Elettrico.


18a GIORNATA  Fagnano Olona (VA), 21/02/2009 

Frassati Calcio 4
Inter Club Mozzate 0


Primo Tempo 2-0


Marcatori: --


Ammoniti: --

Diego: 5,5    Partita negativa perchè becca quattro gol, sui quali però non ha colpe, gli avversari o pescano il jolly della fortuna (secondo e quarto gol) oppure concludono a colpo sicuro indisturbati. Qualche suo intervento ha salvato la squadra da un passivo più pesante. Solo e abbandonato.

Gian: 4    Semplicemente non era la sua partita; l'attaccante avversario, molto mobile, lo ha messo in crisi sin dall'inizio, ha fatto due gol con la complicità di un Gian in netta flessione. Sostituito da Luca per cercare di riprendere il filo del discorso, è rientrato nel secondo tempo prima a sinstra poi dirottato in attacco al posto di Edo, l'unica conclusione dell'ICM degna di nota è stata la sua ma ormai la partita era finita. Bocciato.

Mauro C.: 5    Il Conte è rimasto invischiato in una partita bruttissima, dalla quale non ha saputo ricavare nulla di buono; eppure sul 1-0 ha avuto di testa la palla del pareggio, mancando l'appuntamento per poco, poi come i suoi compagni è stato travolto dall'onda d'urto del centrocampo avversario ed è naufragato. Robinson Crusoe.

Signo: 5    La lampadina di Signocadabra oggi era fulminata. Poco movimento e poca lucidità nel cercare gli spazi per prendere la palla e creare qualcosa, ha abbandonato troppo presto Edo al suo destino per cercare di chiudere qualche buco a centrocampo, ma così la squadra ha finito per perdere peso specifico in avanti. Mercoledì.

Gigio: 5,5    Nella tristezza di una partita nata male (e finita peggio) si è distinto perchè ha cercato per tutto il tempo di creare grattacapi al suo dirimpettaio, saltandolo sistematicamente per andare alla conclusione o al cross. Peccato che oggi i compagni non siano stati capaci di fornire una prestazione dignitosa per far risaltare questo lavoro oscuro sulla fascia. Incompreso

Marco T.: 5    Ha sentito probabilmente l'importanza della partita, non riuscendo a mostrare le sue qualità di interdizione e corsa che fino ad oggi erano state le sue armi migliori; troppi palloni persi sulla trequarti per frettolosità ed imprecisione nei passaggi, poca copertura della sua fascia, dove spesso il Frassati ha imprvesato. Banderuola nell'uragano.

Edo: 5    La squadra per la prima volta dopo quattro stagioni non fa neanche un gol, lui si infortuna al ginocchio e meno male che la prima della classe perde. Insomma un quadro no proprio esaltante, certo che lui è riamsto sin da subito abbandonato a se stesso in mezzo a quattro avversari che lo controllavano, troppi anche per lui; speriamo l'infortunio non privi la squadra della sua prima bocca da fuoco. Fantasma.

Luca: 5,5    Entra al posto di Gian per cercare di fermare lo scatenato attaccante avversario, ed almeno a li il compito riesce parzialmente, ma nel complesso non riesce a trasmettere sicurezza ai compagni che oggi ne avevano bisogno più che mai. Manca un qualcosina in fase di impostazione per farlo diventare una pedina fondamentale nel gioco della squadra. Ruvido.

Spidy: s.v.    Entra nel finale, quando la partita non ha nulla da dire, ma lui dimostra di cominciare a trovarsi bene in campo, come al solito cerca di lasciare la firma sulle caviglie avversarie. O animale.


8a GIORNATA  Gallarate (VA), 01/03/2009 

OSGB Madonna in C. 5
Inter Club Mozzate 5


Primo Tempo 4-1


Marcatori: Edo (2), Gigio (1), Mauro C. (2)


Ammoniti: Gigio (2)

Diego: 5    Prestazione non entusiasmante per il nostro portierone, che subisce cinque gol, un paio dei quali evitabili, soprattutto quello su rinvio da fondo campo, dove si fa sorprendere dal rimbalzo extra large del pallone. Per il resto riesce ad evitare un paio di gol avversari ingaggiando una bella lotta con il numero 14 avversario. Imbrigliato.

Gian: 5,5    Sicuramente meglio di settimana scorsa, comincia però da dove aveva finito, facendosi scappare l'attaccante avversario che mette dentro il gol del vantaggio dei padroni di casa. SI riprende parzialmente con l'andare del match, soprattutto quando cambia l'attacco avversario e si ritrova a marcare uno con le sue caratteristiche. Convalescente.

Mauro C.: 6,5    Primo tempo assolutamente negativo dal punto di vista del gioco, lui corre e si propone, ma la manovra non scorre, non riesce ad azzannare la partita e la squadra soffre. Secondo tempo di grande sostanza, comincia a proporsi meglio in avanti e a fornire sempre un appoggio al compagno con la palla, è lui a riaprire il match con due gol che lo portano in doppia cifra in classifica marcatori. Pronto soccorso.

Signo: 5,5    Non ce ne voglia il capitano, ma oggi ha girato spesso a vuoto, lasciando soprattutto nel primo tempo la squadra senza un idea di gioco in avanti. Spesso ha cercato spazi ma con scarso risultato, perdendo le occasioni migliori. Il secondo tempo, giocato con foga non migliora la sua prestazione, il vero Signocadabra è un altro. Ricaduta.

Gigio: 4    La sua solita partita da 7 macchiata con una espulsione ingenua e dannosa per la squadra, lasciata un uomo in meno a pochi minuti dalla fine, quando la sua velocità e determinazione avrebbe fatto comodo per vincere la partita. Ha segnato il suo primo gol stagionale, come al solito ha rincorso tutti, poi nel secondo tempo, è stato la pedina sul quale l'ICM si è appoggiato per ribaltare la situazione, ma lui ha rovinato tutto. Follia.

Marco T.: 5,5    Titolare sulla fascia sinistra, nel primo tempo, ha provato in tutti i modi ad inserirsi per trovare palloni giocabili, ma non ha osato quel tanto che bastava per trovare la via del gol, dietro non ha dato il supporto giusto per ripartire palla al piede. Secondo tempo più di sostanza, molto giudizioso soprattutto in fase di copertura, ha lasciato spazio nel finale a Kop perché la benzina era finita.

Kop: 5,5    Lavora al servizio della squadra, ma soffre la posizione da centravanti, perché non riesce ad intendersi con Signo e Mauro sia per gli inserimenti sia per i passaggi: qualche volta troppo ragionati, altre volte troppo immediati. Lascia nel secondo tempo il posto ad Edo, poi rientra nel finale al posto di Marco T. sulla fascia, dove fornisce una buona copertura in fase difensiva. Ramarro infreddolito.

Edo: 6,5    Parte in panca visto il problema al ginocchio della settimana scorsa, ed assiste ad un primo tempo desolante, con la squadra che naufraga contro un avversario sicuramente abbordabile. Nella ripresa si auto inserisce al posto di Kop, inizia con due errori al tiro, poi è lui in coppia con Mauro C. a pareggiare segnando il gol del 2-4 e del definitivo 5-5, sempre con precisione chirurgica. Defibrillatore.


25a GIORNATA  Arconate (MI), 25/04/2009 

OSE Arconate 0
Inter Club Mozzate 9


Primo Tempo 0-6


Marcatori: Andrea C. (1), Edo (2), Gian (2), Gigio (1), Mauro C. (3)


Ammoniti: --

Zennaro: 6,5    Conferma il suo ottimo momento di forma (la morosa fa sentire i suoi influssi benefici) in una partita in cui le occasioni per mettersi in mostra sono veramente poche: due gli interventi da segnalare uno in uscita bassa e uno su punizione dove per tre volte consecutive impedisce che gli avversari sporchino il risultato, portando a casa così la prima partita stagionale senza gol subiti. Il Gattone si risveglia in primavera.

Gian: 7,5    E' tornata la diga in difesa, dopo tanto tempo gioca una grande partita chiudendo tutti gli spazi, e concedendosi una doppietta su punizione, oltre ad un assist spettacolo per Mauro C. con un lancio radiocomandato da trenta metri. Dirige le operazioni con tranquillità e nel secondo tempo gioca prima a centrocampo poi in attacco per far ruotatre i compagni negli altri ruoli. Bentornato.

Mauro C.: 8    Vabbè l'avvrsario no era certo il più temibile, ma lui gioca una grande partita, facendosi sempre trovare pronto alle spalle di Edo per cecrare la conclusione e creare psazi ai compagni; segna il gol del vantaggio e altre due reti una su assist di Chest, una sul solito schema da calcio d'angolo. Lascia nel secondo tempo perchè Signo (oggi mister) non vuole farlo scappare in classifica marcatori. Trascinatore.

Gigio: 7,5    La sua solita partita a mille all'ora condita da un gol frutto di una buona azione corale, oggi ha cercato di usare soprattutto il fioretto piuttosto che la clava, anche perchè non ce n'era bisogno. Ha chiuso molti buchi in difesa e si è sempre proposto in avanti magari con troppa volgia di fare gol. Il moto perpetuo c'è.

Chest: 7    Buona prestazione per il pupillo del presidente, prima sulla fascia destra, poi su quella sinistra, attento dietro e propositivo in avanti, anche perchè il suo avversario non ha cercato mai di fargli paura. Assist per Mauro C., poi centrato su tiro dal limite, non è riuscito a fare gol perchè i piedi sono quelli che sono. Freccia acuminata.

Andrea C.: 7,5    Gioca in coppia su Chest sulle fasce scambiandosi di posto e trovando sempre il modo di rendersi pericoloso in avanti, sfrutta una assist del compagno per rimpinguare il bottino della squadra nel primo tempo, poi lascia spazio a Zec sulla fascia e rientra a metà secondo tempo piazzandosi alle spalle di Gian per un tandem d'attacco inedito. Alta velocità.

Edo: 7    Abituato a lottare con difensori di maggior spessore, si diverte a dialogare con Mauro C., trovando due gol che lo portano in linea con il record dell'anno scorso. Cerca sempre il passagio illuminante per i compagni, facendo brillare gli occhi agli osservatori della squadra avversaria che vorrebbero offrirgli un ingaggio per l'anno prossimo, ma lui ha un contratto blindato con l'ICM. Giocoliere.

Speedy: 7    Gioca quasi tutto il secondo tempo, premio a chi non ha molti spazi in questa squadra ma agli allenamenti nn manca mai. Non bello da vedere stilisticamente, ha certamente la dote migliore che si possa chiedere ad un difensore: non farsi scappare l'avversario, quindi il suo motto rimane: o palla o gambe. Cerca di illuminare il match con un paio di assist splendidi per Edo ma per poco non si riesce a fare gol. Esempio.

Zec: 7    Secondo tempo sulla fascia destra, dimostra di avere un passo esagerato rispetto agli avversari, sembra di vedere uno in moto mentre gli altri sono a piedi. Si butta su tuttti i palloni e corona la prestazione fornendo a Gigio un assist al bacio, segno che quando abbandona le montagne il suo contributo ai colori nerazzurri lo dà. TGV.


26a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 02/05/2009 

Inter Club Mozzate 8 ASD San Giorgio 1998 4


Primo Tempo 3-2


Marcatori: Andrea C. (2), Edo (4), Kop (2)


Ammoniti: --

Diego: 6,5    Ritorna titolare dopo un periodo di pausa, coinciso con l'esplosione di Zen, e si fa trovare comunque pronto alla chiamata del mister. Sicuro nel chiamare i palloni vaganti che arrivano dalle sue parti, incolpevole sui gol, anzi ne evita un paio soprattutto con un paio di ottime uscite. Deve migliorare nella gestione del pallone quando lo recupera, per il resto conferma quanto di buono fatto quest'anno. L'Uomo Ragno c'è.

Gian: 6,5    Partita tutto sommato discreta, ha trovato un attaccante a lui congeniale e non ha concesso nulla, costringendolo a cambiare aria. UN pò di caos nel secondo tempo, quando ci ha messo un pò troppo a scambiare posto con Gigio per cambiare marcatura, da lì sono nati i gol dell'illusione legnanese. Ha provato senza fortuna la conclusione da lontano e su punizione, ma va bene così. Baluardo.

Gigio: 8    (Il migliore) Praticamente perfetto. La sua lettura della partita ha di fatto consegnato i tre punti all'ICM ancora prima del fischio finale; ha capito sin da subito che il vero pericolo era il veloce numero 9 avversario, gli si è appiccicato addosso rincorrendolo per il campo e non facendogli toccare palla. Bravo con Gian a scambiare posizione per non perdere terreno a centrocampo, ha preso in mano la situazione e gestito con calma il tutto. Trapattoni con Pelè.

Chest: 6    Ha giocato sia a destra sia a sinistra, alternando cose buone ad altre meno efficaci, soprattutto quando si è perso due volte l'avversario nel primo tempo, facendo subire alla squadra l gol del 1-1 e dando un'aptra importante occasione per il pareggio del 2-2. In avanti sicuramente meglio ha cercato di dare fastidio al suo avversario e ha avuto almeno tre occasioni per segnare, facendosi però rubare il tempo per calciare in porta. Ad intermittenza

Andrea C.: 7    Gioca in coppia su Chest sulle fasce scambiandosi di posto a fine primo tempo. E' lui a dare il vantaggio a fine primo tempo con una bella incornata di testa su assist da rimessa laterale di Edo. Nel secondo tempo, complice il caldo e l'insistenza offensiva degli avversari capisce che non c'è troppo da sbilanciarsi e bada più a difendere che ad offendere. Sfrutta a dovere l'assist di Edo su punizione e segna una nuova doppietta che lo proietta in classifica marcatori alle spalle dei primi tre. Spina nel fianco.

Kop: 7    Gioca da trequartista (come dice Gian alla Playstation) e per gran parte del primo tempo fatica a farsi dare palla, anche se in fase difensiva da una buona mano a reggere la baracca. E' lui comunque che sblocca il risultato con una bomba dal limite su corta respinta della difesa. Il secondo tempo è migliore, trova più spazi, si convince di saper tenere il pallone e gestisce bene quelli che gli arrivano, trovando anche il secondo gol personale (per lui raggiunta la doopia cifra stagionale). Funambolo.

Edo: 9    E con questi 4, fanno 36 gol in 21 partite, già abbattuto il record dello scorso anno. Di fatto la partita la vince lui in coppia con Gigio, uno difende alla grande, l'altro la butta dentro sempre. Due gol nel primo tempo, due nel secondo, soprattutto quello determinante del 6-4 che spezza il ritmo e la voglia di rimonta del San Giorgio. Eterno.

Speedy: 6,5    Gioca uno spicchio di secondo tempo per colpa dei compagni che non riescono ad avere ragione della penultima in classifica. Quando entra però da il suo onesto contributo, si piazza sul capitano avversario davanti a Gigio e controlla le ultime folate avversarie. Tenta con Edo lo schema su punizione che ha portato al gol Andrea C., ma il sinistro non è il suo piede preferito. Mastino.


10a GIORNATA  Cislago (VA), 09/05/2009 

O.S.C. Longobarda 3 Inter Club Mozzate 5


Primo Tempo 1-1


Marcatori: Edo (3), Marco T. (1), Mauro C. (1)


Ammoniti: Gigio, Mauro C.

Zen: 6,5    Partita tutto sommato positiva per il Gattone, si disimpegna bene nelle uscite al limite dell'area per arginare i laci lunghi degli avversari, peccato per i due errori sul primo e terzo gol avversario, quando apare poco reattivo su dei tiri tutt'altro che imparabili, senza di quelli la partita sarebbe stata una passeggiata. Passaggio a livello.

Gian: 7,5    Prestazione maiuscola, oggi dalle sue parti non si passa, ferma tutti gli attaccanti a disposizione della Longobarda, guida molto bene la fase difensiva comandando le operazioni con calma; è mancato in fase di impostazione il suo apporto e la sua visione di gioco, ma per il resto non gli si poteva chiedere di più. Da nazionale.

Andrea C.: 7    Gioca a destra, proponendosi come primo aiuto in avanti a Mauro e Edo, ma sembra troppo ansioso di dare via la palla e nel primo tempo perde alcuni palloni pericolosi sulla trequarti che potrebbero costare caro. Meglio il secondo tempo, soprattutto quando prende il posto di Gigio al centro e fa vedere di sapersela cavare egregiamente anche in fase di impostazione della manovra. Giocatore a tutto campo.

Gigio: 7    Un pelo meno della settimana scorsa, ma quanto a grinta e determinazione il solito esempio per tutti. Rincorre, ruba palloni, si propone in avanti, si fa ammonire e riparte a testa bassa. Il tutto condito dalla coscienza di avere un obbittivo finale più importante della singola patita. Giovane saggio.

Mauro C.: 6,5    Non è stata una grande giornata pr il Conte, ha sofferto la posizione molto avanzata rispetto al solito, il fatto di dover pensare a dare una mano in difesa e una davanti ad Edo per non lasciarlo solo al suo destino lo hanno portato spesso a smarrirsi per il campo, il caldo ha fatto il resto. Saggio nel lasciare ad inizio ripresa per rifiatare, è rientrato nel momento decisivo della partita ed ha chiuso le ostilità con l'ennesimo gol stagionale. Ragioniere.

Kop: 7    Gioca a sinistra con compiti più difensivi rispetto ad Andrea C., per gran parte del primo tempo questa disposizione tattica non gli dispiace, si fa notare per un paio di recuperi e per la dedizione con cui si applica nel rendere la vita difficile al suo avversario. Nel secondo tempo parte male, facendosi saltare in occasione del 1-2 avversario, ma poi, spostato trequartista al posto di Mauro C., ha saputo dirigere le operazioni egregiamente, facendo girare la palla e guadagnando molte punizioni dal limite, una delle quali ha portato al pareggio di Edo. Jolly a tutto campo.

Edo: 8    Sempre più indispensabile, tocca si e no dieci palloni in tutta la partita, fa 3 gol ed un asisst, con gli altri impegna quasi sempre il portiere avversario. Con la tripletta di oggi arriva a quota 98 gol con la maglia ICM in meno di tre stagioni, settimana prossima si annunciano grandi festeggiamenti in occasione del suo centesimo gol (la Gazzetta ha già pronto un DVD con tutti i suoi gol). Super Edo come Super Pippo, eterno.

Marco T.: 8    (Il migliore) Se dopo due mesi fuori per problemi alla caviglia, uno si ripresenta così, Marco dicci il tuo segreto!!! Gioca venti minuti sulla fascia sinistra al posto di Kop, il primo pallone che tocca lo trasforma in assist per Edo e l'ICM torna in vantaggio, poi continua a spingere sulla fascia e mette in crisi tutta la difesa della Longobrada, poi segna il gol del definitivo sorpasso facendosi trovare pronto alla deviazione su assist di Edo. Man of the match.


12a GIORNATA  Locate Varesino (CO), 16/05/2009 

Inter Club Mozzate 11 OSE Arconate 4


Primo Tempo 7-2


Marcatori: Edo (2), Gian (1), Kop (4), Mauro C. (3), (1)


Ammoniti: --

Diego: 6,5    Contro l'ultima della classe, il voto è una formalità, tocca pochi palloni finchè la partita ha qualcosa da dire, i primi due gol sono frutto di errori della difesa, per il resto lui amminista bene quello chre arriva dalle sue parti. Secondo tempo in fotocopia, nel finale la sqaudra lascia il campo mentalemente e deve compiere qualche intervento in più ma ha giocato battaglie più difficili. In relax.

Gian: 7    Più che la prestazione, di lui preoccupa l'infortunio patito a metà secondo tempo che chiude anzitempo la sua stagione: distorsione alla caviglia e ciao campionato. La partita racconta di un Gian in buona condizione che ha limitato bene le velleità avversarie e si è concesso nel secondo tempo di segnate il suo decimo gol stagionale, poi il crac alla caviglia l'ha messo KO. All'anno prossimo.

Andrea C.: 7    Gioca a destra, e non sfigura certa, anzi trova bene il dialogo con i compagni, e si singe spesso in avanti alla ricerca del gol; nel secondo tempo, si piazza in mezzo al campo, rispetto a settimana scorsa c'è un pò di confusioen in più ma il livello della partita non richiede troppo impegno. Un uomo tranquillo.

Mauro C.: 7    Ritorno nel suo ruolo originale di frangiflutti davanti alla difesa, gioca come sa e grazie alla molle difesa avversaria mette dentro una tripletta che lo mette a distanza di sicurezza da Signo in classifica marcatori, anche se non ce n'è bisogno. Gestisce con calma i palloni che arrivano e si propone sempre per lo scambio al compagno, lascia ad inizio ripresa per darsi all'attività di allenatore. In odore di Juve per l'anno prossimo come guida tecnica.

Kop: 7,5    Altro cambio di pelle del Ramarro, che si inventa seconda punta alle spalle di Edo e lascia una ottima impressione, non solo per i quattro gol messi a segno, ma anche per la buona distribuzione dei palloni, la capacità di giocare con e per la squadra e i tanti falli guadagnati (oltre a qualche botta di troppo presa e non vista dall'arbitro!!!). In alcune occasioni ha tenuto troppo palla perdendo l'attimo propizio per servire i compagni ma ormai non lo ferma più nessuno. Cobra.

Marco T.: 6,5    Ancora titolare dopo l'exploit di settimana scorsa, Calimero cioda a sinistra, e fa vedere tutto il suo repertorio di corsa e senso della posizione, anche se in un paio di occasioni si lancia in avanti lasciando scoperta la difesa. Comunque i segnali di ripresa dopo l'infortunio sono assolutamente positivi e questo è importante per il rush finale. Gregario di lusso.

Edo: 100    Avete letto bene, ma quello non è il voto bensì i gol raggiunti in tre stagioni dal bomber dell'ICM in campionato (oltre a 7 gol nei play-off). La partita è senza voto, sembra non voglia infierire sull'avversario e allora invece di fare il tiro al bersagio lui gica a fare l'assist-man, ma poi, non potendo fare altro è costretto a fare giusto quei due gol che lo portano a quota 100. Uomo dei Record.

Luca: 6,5    Gioca circa quarantaa minuti, prima a sinistra, facendo bene soprattutto in copertura, con un paio di diagonali risolutive; poi come ultimo di difesa al posto di Gian nel secondo tempo, anche qui facendo vedere ottime doti di difensore; cerca il gol anche lui ma non è molto fortunato. Prommosso sul campo.

Chest: 6,5    Secondo tempo sulla fascia sinistra, come sempre riesce nell'impresa di far arrabbiare i compagni e l'Ettore, poi dopo un minuto fa tutto bene e riceve i complimenti di tutti. Vera croce e delizia dei tifosi è da notare il suo impegno e la sua tranquillità nel giocare, gli manca solo il gol per coronare una buona prestazione. Unico.

Signo: 6,5    Toh, chi si rivede. Il capitano entra nel secondo tempo, quando la partita è più tranquilla, per riprendere confidenza con il ritmo partita dopo un mese di stop, si piazza in cabina di regia e cerca di far girare la palla e di segnare qualche gol per non lasciarsi scappare Mauro C. nella classifica marcatori, ma oggi non ha fortuna. Bentornato.


13a GIORNATA  San Giorgio Su Legnano (MI), 24/05/2009 

ASD San Giorgio 1998 2
Inter Club Mozzate 6


Primo Tempo 0-5


Marcatori: Edo (3), Marco T. (1), Mauro C. (3), Signo (1)


Ammoniti: --

Zen: 6,5    Ultima apparizione stagionale per il Gattone, che lascia la squadra dando una buona impressione come spesso è successo nelle ultime partite. Praticamente inoperoso per quasi tutto il match almeno nel secondo tempo è stato sollecitato dagli avversari compiendo quasi un miracolo in occasione del secondo gol del San Giorgio. Ora lo attendono compiti più importanti con la Pro-Civ. Buon viaggio.

Luca: 7    Anche se gli avversari non erano dei fulmini di guerra, all'andata avevano creato qualche grattacapo con la coppia di attaccanti; oggi Luce ha disinnescato subito il suo avversario invitandolo gentilmente a cercare fortuna altrove. Grande senso dell'anticipo, ha cercato gloria in avanti ma senza troppa fortuna. Baluardo

Andrea C.: 7    Cambio rispetto alle ultime due partite, Andrea gioca a sinistra, cercando di affondare sulla fascia come sa fare, il problema è che oggi il caldo africano è riuscito a fermare anche lui. Secondo tempo ancora in mezzo a dettare i tempi alla squadra, si è fatto notare per un paio di buoni scambi in velocità con Kop, dove è mancata solo la conclusione vincente. Uomo di fatica.

Mauro C.: 6    IL voto basso è dovuto al brutto gesto del secondo tempo, quando invece di riempire le borracce d'acqua ei compagni ha mandato la Dani alla fontanella! La sua partita peraltro è stata una pura formalità, solito golletto per non perdere il vizio, e buon filtro a centrocampo per coprire Signo, il caldo l'ha certamente infiacchito prima del previsto. Spompato.

Signo: 6    Rientra titolare in mezzo al campo, ma visto il caldo e il ilvello della gara combina il minimo indispensabile, anche se è lui ad accendere la partita con un paio di conclusioni miracolosamente sventate dal portiere avversario. Segna sul finire del primo tempo poi si autoesclude per non cuocere al sole. Anche lui voto basso per non aver riempito le borracce ai compagni. Brutto esempio.

Gigio: 7    Il San Giorgio lo esalta come difensore, ma soprattutto si è visto in campo l'uomo squadra dei momenti migliori, nonostante il caldo ed il campo immenso. Ha coperto alla grande la sua fascia, e ha capito per primo che vista la goleada in arrivo era il caso qualche volta di guardarsi alle spalle e badare a proteggere la propria porta prima di andare a cercare fortuna in avanti. Nel primo tempo le cose migliori, soprattutto una buona azione in velocità dove è mancata solo la precisione sotto porta. Insostituibile

Edo: 6    Il caldo lo ferma prima di scattare, segna tre gol perchè non può fare diversamente, poi visto che rischia di fare da solo cappotto, si sostituisce con Kop e si piazza in panchina, dopo aver prosciugato la risorsa idrica estiva del paese. Niente di nuovo sul fronte occidentale.

Kop: 6,5    Entra per uno scampolo di primo tempo e per tutto il secondo tempo al posto di Edo, come punta centrale, e anche oggi dimostra tutta la sua versatilità, giocando per e con i compagni, provando la conclusione personale e l'assist per Chest e/o Andrea C. Sfiora il gol di testa e di piede ma la quadripletta di settimana scorsa non è ancora stata smaltita. Jolly.

Marco T.: 6,5    Entra nel secondo tempo dopo aver preso la tintarella, tocca due palloni, al terzo fa gol. Marco adesso basta! Ancora una volta da la sensazione che con lui disponibile alla ripresa del campionato dopo Natale, e forse l'ICM starebbe già festeggiando la promozione. Fondamentale.

Chest: 6,5    Secondo tempo sulla fascia destra, gioca una discreta partita, in fase offensiva si intende bene con Kop ed in un paio di occasioni crea i presupposti per il gol. E' lui con un tocco di prima a servire a Marco la palla del 6-0, dopo una bella azione corale con Kop ed Andrea C. Freccia acuminata.