La Lente
HOMEPAGE PAGELLE RISULTATI CLASSIFICA EDITORIALE

la lente
Rubrica di GIAN
 
 
 
 
 
_______________________________________________________________________________________________

 

SCATTO DECISIVO (ASD SAN GIORGIO 1998 2 - 6 ICM)

Domenica 24 maggio, i ragazzi dell'ICM scendono in campo in quel di San Giorgio Su Legnano contro la squadra locale già retrocessa, per il recupero della tredicesima giornata di campionato. Fa sensazione giocare alle 11 di una giornata con 30°C ed un cielo sereno, quando la collocazione originale di questa partita avrebbe dovuto essere il 18 gennaio, certamente con un altro clima.

L'ICM si presenta al gran completo, mancano solo Gian e Speedy, la formazione è quella consueta, con Zen, alla sua ultima partita stagionale prima di partire con la Protezione Civile per l'Abruzzo, fra i pali, Luca ultimo, al centro la vecchia coppia Mauro-Signo, sulle fasce Gigio a destra ed Andrea C. a sinistra ed in avanti Edo. Il campo di San Giorgio, come spesso accaduto quest'anno, è molto più grande di quello casalingo di Locate, mettiamoci il clima torrido ed il sole a picco, il fatto di affrontare la penultima in classifica ed il fatto di giocare di mattina, praticamente gli ingredienti per la classica partita trabocchetto per i nostri portacolori ci sono tutti. Invece l'ICM parte tranquilla e sicura dei propri mezzi, non esagera con le sgroppate e le palle buttate via e con calma piazza quattro gol uno in fila all'altro, prima con una tripletta di Edo, poi con il solito gol di Mauro, che si era peraltro già visto negare il gol da due super interventi del portiere avversario. Ciliegina sulla torta al primo tempo davvero giocato bene, arriva anche il 5-0 siglato da Signo. Graditissimo fischio di fine primo tempo e corsa a gettarsi sotto la fontanella. L'ICM ha disputato un buon primo tempo concedendo pochissimo e rischiando quasi nulla.

Nella ripresa la squadra rientra completamente stravolta, Gigio forma coppia con Andrea C. in mezzo, sulle fasce giocano Chest a destra (per essere controllato a vista dall'Ettore) e Marco T. a sinistra, Kop torna davanti dove aveva giocato l'ultimo scampolo di primo tempo al posto di Edo. Il match ha davvero poco da dire, anche perchè Marco segna il gol del 6-0 dopo una bella azione corale, poi i nostri cercano gloria personale per rimpinguare la propria classifica marcatori, invece devono subire la tardiva reazione del San Giorgio che segna due gol, il primo molto fortunoso. Il fischio di fine partita saluta la quattordicesima vittoria in campionato e fa correre subito il pensiero alla partita del giorno prima giocata a Robecchetto fra U.S.O.R.M. e Vulcania.

Bisogna aspettare fino a lunedi mattina ma la notizia davvero inaspettata rende la settimana più dolce per noi, perchè il Vulcania ha perso 4-2 e a due giornate dalla fine, l'ICM si ritrova seconda in classifica da sola con quattro punti di vantaggio: bastano tre punti per centrare una incredibile promozione in serie B. Settimana prossima non giocheremo, perchè la partita con il Gorla è stata spostata a mercoledì 03/06, allora tutti a Fagnano per assistere a Frassati-Vulcania, che potrebbe regalarci la promozione senza giocare.

Cogliamo l'occasione per complimentarci con il Frassati Calcio che oggi, con la vittoria per 7-1 con la Longobarda ha matematicamente vinto il campionato con due giornate di anticipo dimostrando di essere stata la squadra più forte (speriamo se lo ricordi anche sabato!!!).

_______________________________________________________________________________________________

 

GLADIATORI (OSC LONGOBARDA 3 - 5 ICM)

Cominciano i recuperi delle partite perse per la neve nei mesi di dicembre e gennaio, per i ragazzi dell'ICM si comincia con una partita decisiva nella lotta promozione; si gioca infatti a Cislago contro l'O.S.C. Longobarda, formazione nelle posizioni alte della classifica, che in queste ultime giornate ha perso terreno ma che rimane, assieme al Gorla Maggiore, l'ostacolo più duro per i nostri ragazzi da qui alla fine della stagione.

L'ICM recupra rispetto a settimana scorsa tutti i suoi effettivi, e mette in campo una formazione votata ad offendere ma anche capace di difendersi: Zen ritrova la maglia titolare fra i pali, Gian ultimo ancora con la fascia al braccio, a centrocampo da destra a sinistra Andrea C., Gigio, Mauro C. e Kop, davanti "l'Uomo dei gol" Edo. Il campo di Cislago si presenta come una brulla piana di sabbia e ghiaietto dove dovrebbero mettere i cartelli "Vietato scivolare" vista la concreta possibilità di scorticarsi le gambe appena si tocca terra; la partita inizia su ritmi non eccelsi vista anche la cappa di caldo che spezza il fiato, le squadre si temono e soprattutto la Longobarda appare frenata nelle sue iniziative (a causa anche dei 4 espulsi regalo della partita di settimana scorsa con il Frassati), cosicché dopo circa 5 minuti è Edo che ruba palla al difensore avversario, si invola verso la porta avversaria e fulmina il portiere con un preciso tiro rasoterra. La partita si accende, il campo molto grande dovrebbe favorire le manovre palla a terra, ma l'ICM non ne approfitta anzi sembra volersi chiudere a difesa del vantaggio, cosa molto rischiosa; difatti da un tiro senza pretese del centravanti avversario, non trattenuto a dovere da Zen, il numero 14 avversario brucia sullo scatto Andrea C. e firma il pari. Il resto del primo tempo vive di lampi, con la Longobarda pericolosa in contropiede che sfiora il vantaggio. Fischio finale della prima frazione e giocatori che corrono a rinfrescarsi.

La ripresa diventa fondamentale soprattutto per noi, visto che i tre punti oggi sono l'obbiettivo minimo, invece alla prima occasione in contropiede, perchè solo così la Longobarda riesce a dare fastidio, Kop si fa saltare dal suo uomo che poi incrocia benissimo sul secondo palo e firma il sorpasso. Brutta botta per i nostri, soprattutto per il morale, ma a questo punto si sveglia bomber Edo, che segna prima su punizione, poi sfrutta un assist stupendo di Marco T., entrato al posto di Mauro C., e ribalta il risultato. Rimessa in carreggiata la partita, l'ICM dovrebbe avere la strada spianata, invece, un altro tiro innocuo del numero 6 avversario sorprende Zen, la palla passa sotto alle braccia del Gattone ed è 3-3. Bisogna ricominciare tutto da capo un'altra volta, ma i ragazzi dell'ICM ancora una volta ci soprendono per la grinta e la voglia di non mollare mai; Marco T., rientrato in squadra dopo due mesi, rende la sua giornata indimenticabile e grazie ad un assist al bacio di Edo, scavalca con una "scucchia" involontaria il portiere avversario e riporta avanti i nostri ragazzi. La Longobarda accusa il colpo, non si rende più pricolosa e nel finale c'è gloria anche per Mauro C., che da una rimessa laterale di Edo infila di testa il pallone all'angolino, zittendo il pubblico ostile di Cislago.

Il fischio finale sancisce la sesta vittoria consecutiva dell'ICM, che mantiene il passo delle prime due e scava un solco, mettendo praticamente al sicuro il terzo posto in campionato, con la speranza di riuscire a scavalcare anche il Vulcania da qui alla fine e ottenere una incredibile promozione in serie B. Ma i nostri ragazzi sono dei GLADIATORI.

_______________________________________________________________________________________________

 

A CARTE SCOPERTE (ICM 8 - 4 ASD SAN GIORGIO 1998)

Ultima giornata di campionato per il calendario, in attesa dei recuperi che porteranno i nostri ragazzi a chiudere la stagione il 6 giugno, l'ICM affronta fra le mura amiche dell'oratorio San Luigi la squadra del ASD San Giorgio 1998, di San Giorgio Su Legnano, penultima in classifica con 12 punti. Turno ancora favorevole per i nostri portacolori, visto che sugli altri campi si affrontano Vulcania GEOS (2a) e U.S.O.R.M. (5a), Frassati (1) e Longobarda (4a).

L'ICM si presenta al campo in formazione ultra rimaneggiata, solo 8 giocatori in lista; formazione obbligata con Diego fra i pali, Gian ultimo e capitano per la seconda assenza consecutiva di Signo (si vocifera di un litigio con la dirigenza, forse una rottura per il rinnovo del contratto), a centrocampo da destra a sinistra Chest, Gigio, Kop, Andrea C. a supporto di bomber Edo. La giornata più che da inizio maggio sembra giugno inoltrato, campo arido e vento caldo che non dà certamente sollievo. L'inizio è comunque positivo per i nostri ragazzi, Kop approfitta di una corta respinta della difesa avversaria e con un bolide sotto la traversa porta in vantaggio l'ICM. Passano però pochi minuti e Chest si perde il suo uomo, che a tu per tu con Diego fa 1-1. La partita è viva, ci sono occasioni da entrambe le parti, i ragazzi in maglia nerazzurra rischiano qualcosa di troppo ma trovano il gol del vantaggio con Edo, pescato da una rimessa laterale di Andrea C. in area di rigore. La gioia dura poco perchè da calcio d'angolo, quasi a copiare il gol di Kop ci pensa il numero 9 avversario a riportare in parità le squadre. Ci si avvia alla fine del primo tempo sul 2-2, ma negli ultimi minuti del tempo, prima Andrea Casti si inventa una incornata imprendibile per l'estremo difensore avversario (sfruttando il solito schema da rimessa laterale di Edo), poi lo stesso Edo, di testa, frutta un grande lancio di Gian da metà campo. Fischio dell'arbitro e primo tempo in archivio sul 4-2.

La ripresa comincia bene per l'ICM, Edo su punizione fa tripletta, sembra il punto esclamativo ad una partita tutt'altro che semplice, e difatti gli avversari trovano due gol che riportano il risultato in bilico sul 5-4. Ma ancora una volta, Edo dimostra di essere l'arma in più di questa squadra, e spalle alla porta trova il gol del 6-4 che spezza il ritmo e la voglia di rimonta del San Giorgio, che cade poi nuovamente sotto i colpi di Andrea C. e Kop. Il fischio finale dell'arbitro sancisce la sesta vittoria nelle ultime sette gare dell'ICM e candida definitivamente i nostri ragazzi a protagonisti assoluti del finale di stagione.

I risultati dagli altri campi creano per la prima volta in questo campionato una frattura fra le prime 3 (Frassati, Vulcania e ICM) e le altre squadre, con il Frassati che batte 3-0 la Longobarda, e il Vulcania che batte 3-1 l'U.S.O.R.M.; a 5 giornate dalla fine diventano fondamentali in tutti i sensi gli scontri diretti delle prossime 2 giornate dove i nostri ragazzi saranno impegnati in quel di Cislago contro la Longobarda ed ospiteranno poi il fanalino di coda Arconate in casa. Le altre, invece, si dovranno necessariamente togliere punti fra di loro, per cercare di confermare la loro posizione in classifica o tentare la disperata rimonta. Ormai è tempo di giocare A CARTE SCOPERTE

_______________________________________________________________________________________________

 

NOI CI SIAMO (OSE ARCONATE 0 - 9 ICM)

Torniamo finalmente ad occuparci della nostra squadra, dopo innumerevoli disavventure per la gestione del sito. Avevamo lasciato i nostri ragazzi al sesto posto in campionato un mese fa, con le speranze di promozione ridotte al lumicino, viste anche le prestazioni non esaltanti dei nostri, soprattutto in trasferta. Ma dopo un mese di febbraio da dimenticare (5 punti in 5 partite), l'Inter Club Mozzate ha ritrovato la condizione psicofisica persa per il lungo stop invernale e i risultati non si sono fatti attendere. 5 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 6 giornate hanno rilanciato i nerazzurri, portatisi al terzo posto in classifica, a 4 punti dal secondo posto che vuole dire promozione in serie B.

L'ultima impresa dell'ICM è andata in onda sabato 25 Aprile, sul campo dell'ultima in classifica, l'OSE Arconate, squadra da non prendere sottogamba, visto che il Vulcania GEOS, atualmente seconda, qui ci ha lasciato le penne non più tardi di un mese fa. Poi si sa, i nostri quanto giocano che le ultime spesso si rilassano e faticano non poco per vincere.

L'ICM con qulache assente giustificato, gioca con Zen fra i pali, Gian ultimo e capitano per la mancanza di Signo, a centrocampo da destra a sinistra Chest, Gigio, Ancrea C., Mauro C. a supporto di bomber Edo. Si inzia subito con un brivido per Zen che si vede arrivare l'attaccante avversario a tu per tu, ma la sua conclusione esce di poco. Poi l'ICM prende le redini della partita e per l'Arconate è notte. Prima Gian pesca con lancio al bacio di trenta metri Mauro Casti solo in area, che con un colpo di testa appoggia in rete la palla del 1-0. Poi una bella azione corale fra Edo Chest e Mauro porta quest'ultimo al 2-0. I gol si succedono uno dietro l'altro, Gian tuona su punizione da posizione quasi impossibile per il 3-0, ancora Mauro Casti fa tripletta, quindi Edo ed Andrea Casti mettendo i titoli di coda al primo tempo ed al match per il 6-0 di metà gara.

A questo punto si cambia, dentro nel secondo tempo prima Zec, poi Seedy, con Mauro C. ed Edo che si accomodano in panchina (perchè Signo, oggi allenatore, ha paura che scappino in classifica marcatori) e la squadra che gestisce bene la partita, mettendo a segno altre tre reti con Gigio, Gian e Edo. Fischio finale e fair play fra le squadre, con l'ICM che continua la rincorsa aspettando di sapere cosa hanno fatto Frassati (impegnata sabato a Robecchetto contro l'USORM) e Vulcania GEOS (in trasferta a Casorezzo)

Si perchè le quotazioni dei nostri stanno salendo vertiginosamente, visto che sabato prossimo ultima giornata di ritorno, si giocherà in casa con la penultima, il San Giorgio 1998, mentre le avversarie dirette si scontreranno fra loro, così come succederà durante i recuperi con Vulcania GEOS e Longobarda che giocheranno quasi tutti i sabati contro squadre di alta classifica, il Frassati che dovrà incontrare anch'essa molte pretendenti alla promozione, mentre l'ICM avrà solamente lo scontro del 30 maggio in quel di Gorla Maggiore anticipato dalla visita a Cislago alla Longobarda. NOI SIAMO PRONTI.

_______________________________________________________________________________________________

 

TRE PUNTI D'ORO (ICM 6 - 2 USORM)

L'Inter Club Mozzate dopo due mesi ritorna finalmente a calcare il campo amico dell'oratorio San Luigi di Locate, per affrontare un avversario ostico e in lotta per la promozione: l'USORM di Robecchetto che all'andata impose il pari ai nostri giocatori.

L'ICM scende in campo con una formazione votata all'attacco ma anche con le caratteristiche per poter difendere contro un'avversario che all'andata ha creato non pochi problemi; Diego fra i pali, Gian dietro, a centrocampo Mauro e Signo, sulle fasce Gigio e Andrea C., in attacco Edo.

Come abbiamo scritto diverse volte in quest'anno, il primo tempo inizia sotto ritmo per i nostri, che, complice il lungo stop, non hanno la brillantezza dei giorni migliori dalla loro, ma come spesso accade, al primo tiro in porta l'ICM passa: passaggio filtrante di Signo e Mauro C. dal limite fulmina l'estremo difensione avversario per il vantaggio dei "canarini". La squadra prende fiducia, si riversa in attacco, anche perchè l'USROM davanti punge poco e Gian passa una prima parte di gara relativamente tranquilla. Così prima Andrea C. spreca da due passi, poi Signo, sfruttando un errore della difesa piazza il gol del 2-0, con un tiro angolato dal limite. Sembra tutto facile, ma il vento cambia, le conclusioni dei nostri si infrangono per tre volte sui legni della porta avversaria, ed alla prima distrazione gli ospiti accorciano le distanze, dopo che Mauro e Gian lisciano la palla e Diego viene scavalcato da un salto fasullo del pallone. Il finale di primo tempo è tutto degli ospiti che trovano con una bella azione corale il gol del pareggio complice Gian che si perde il suo uomo. Fischio finale e tutti al riposo, con qualche preoccupazione di troppo.

Nel secondo tempo, Kop si piazza a sinistra al posto di un Andrea C. ancora kappao per uno scontro aereo, Gigio si sposta al centro al posto di Mauro C. e Marco T. va a destra. La squadra vive cinque minuti di sbandamento collettivo, con gli avvrsari che vanno vicini al gol colpendo anche loro una traversa, poi nel momento peggiore è Signo a trovare il gol che sbloca gli equilibir, con un tiro non irresistibile dalla distanza che trova impreparato il portiere ospite. L'USORM è così costretta a sbilanciarsi in avanti e becca tre gol in successione, prima da Edo, ben servito fra le linee da Marco T., poi Kop in contropiede decide di tirare invece di saltare il suo uomo, e fulmina con un missile l'incerto estremo difensore avversario; ciliegina sulla torta, Edo sfrutta un errore dei difensori sun rimessa di Kop e scarica un sinistro imprendibile nella porta del'USORM. Girandola finale di cambi che vede esordire in campionato Spidy al posto di Gian, il rientro di Zec al posto di Marco, che deve a sua volta sostituire Mauro C. un pò agitato con gli avversari. Fischio finale e finalmente l'ICM dopo due mesi e mzzo può tornare a festeggiare una vittoria (ultimo successo il 22/11 in casa contro il PGS Primavera).

E adesso si entra nel vivo della stagione, nelle prossime giornate i nostri incontreranno molte squadre in lotta per la promozione, e ci saranno molti scontri diretti che potrebbero dare davvero un'idea di chi alla fine potrà lottare per la vittoria finale: NOI CI SIAMO.

_______________________________________________________________________________________________

 

FINALMENTE SI RICOMINCIA (ASD SPARTA CASOREZZO 4 – 4 ICM)

Sabato 7 Febbraio 2009, dopo quasi due mesi di stop dovuto al maltempo (che non ha ancora smesso di dare tregua) riprende il campionato CSI, con i nostri portacolori che scendono in campo in quel di Casorezzo, contro la squadra avversario già battuta all'andata per 7-4. E' la terza giornata del girone di ritorno, anche se in realità dovranno essere recuperate ancora 4 partite del girone di andata e 2 del ritorno.

L'ICM scende in campo la squadra tipo, nonostante non si facciano degli allenamenti degni di tale nome da un mese e mezzo: Diego fra i pali, Gian dietro, a centrocampo Mauro e Signo, sulle fasce Gigio e Kop, in attacco Edo.

Il primo tempo inizia bene, con la squadra che anche se a ritmi non esaltanti riesce ad infilare per tre volte la porta avversaria: prima è Signo imbeccato da Edo a mettere dentro il paloone, poi ci pensa Kop a sfruttare l'assist di Mauro C. su azione di calcio d'angolo, infie Edo compie la solita magia e su pallone alto di Signo segna con un colpo di tacco al volo alla Ibra. Sembra andare tutto bene, ma da qui in poi cominciano i guai. Negli ultimi dieci minuti la squadra rincula forse troppo, e così prima Gian si perde l'attaccante avversario su calcio d'angolo per l'1-3 dei padroni di casa, poi un pasticcio Kop-Gigio in area porta gli avversari sul 2-3. Si va all'intervallo.

Nel secondo tempo, con una serie di cambi (Luca-Gian, Andrea C.-Kop, Marco T.-Gigio)la squadra cambia faccia, subendo qualche occasione avversaria ma trovando anche il gol del 4-2 con un missile terra-terra di Edo che sorprende il nuovo portiere avversario. Sembra l'occasione per spezzare il ritmo agli avversari, che invece trovano a metà ripresa il gol che accorcia le distanze, su nuovo errore di Gian davvero poco in giornata. Nel finale poi, una punizione dalla tre quarti (cioè dal limite viste le dimensioni del campo) viene ribattuta dalla difesa, ma carambola sui piedi del 10 avversario che buca Diego per pareggio. L'ICM riprende a spingere per cercare il gol della vittoria, ma ancora una volta in trasferta i tre punti non vengono raccolti, per merito degli avversari, ma forse soprattutto per demerito nostro. Fischio finale con coda polemica con l'arbitro che non ha certamente brillato per spirito di iniziativa.

Un punto quindi per i nostri, ma viste le ultime due partite del 2008 (due sconfitte), "pùtost che nagot, mei pùtost"

_______________________________________________________________________________________________

 

DON QUESTA E' PER TE!!! (ICM 7 – 4 FRASSATI CALCIO)

Sabato 9 Novembre 2008, c'è un'aria dimessa nel prepartita che accompagna l'ICM nel big match della quinta di campionato contro la prima della classe, il Frassati Calcio di Fagnano Olona. I giocatori scendono in campo con il lutto al braccio per la scomparsa di Don Battista, del nostro "Don" che lunedi "è andato avanti". L'obbiettivo oggi non è vincere per il campionato, ma vincere per dedicare a chi per 25 anni ha guidato la parrocchia e da grande tifoso nerazzurro non avrebbe chiesto di meglio che vedere i suoi ragazzi scendere sul campo dell'oratorio con le maglia della Beneamata.

L'ICM scende in campo la squadra tipo, nonstante da quindici giorni non si facciano gli allenamenti: Diego fra i pali, Gian dietro, a centrocampo Mauro e Signo, sulle fasce Gigio e Marco T., in attacco Edo.

Inizio con minuto di silenzio a centrocampo, con la squadra di Fagnano che si unisce a noi in ricordo del "Don". Il primo tempo inizia come al solito con ritmo lento da parte dei nostri, sono gli avversari a menare le danze, anzi questo Frassati si dimostra forse la squadra con più doti di palleggio fra quelle sin qui affrontate. Ma dopo il primo assestamento (senza però avere sofferto in un paio di occasioni) è Mauro a segnare l'1-0 su calcio d'angolo di Edo, questa volta girato di testa sul primo palo. La partita cresce di tono e gli avversari pareggiano con una bella azione in contropiede con tiro al volo ad incrociare che fulmina Diego. I nostri ripartono subito e Signo confeziona per Edo l'assist del 2-1, poco dopo si invertono i ruoli ed è Signo a fare gol. Gli avversari non stanno certo a guardare e prima dell'intervallo mettono dentro il 2-3 con un gol fotocopia del primo e il 3-3 su punizione.

Nel secondo tempo, ancora una volta il Frassati punge su punizione, errore di psizonamento della barriera da parte di Diego e palla nel sacco: 3-4. Sembra l'inizio della fine, visto che si sono presi tre gol di fila, ma la squadra reagisce alla grande; Edo si procura un rigore solare che Gian non fallisce, poi Ramarro Kop, subentrato nel primo tempo a Marco T. (vittmadi una pallonata in faccia) segna il primo gol stagionale su assist di Gigio, tirando da posizione impossibile. La partita svolta definitivamente, i nostri diventano padroni del campo e Signo mette il sigillo con una bomba all'incrocio da metà campo. Nel finale si scaldano un po' gli animi con la panchina avversaria che cerca in tutti i modi di rovinare la gara e allo scadere è Edo a mettere i titoli di coda con un tiro dalla media distanza. Il fischio finale manda tutti sotto la doccia, con la certezza matematica del secondo posto e la certezza che oggi in campo eravamo in 8 perchè il Don era con noi...

GRAZIE DON, QUESTA E' PER TE!!!

_______________________________________________________________________________________________

 

DOVE ERAVAMO RIMASTI? (ICM 7 – 3 ASD SPARTA CASOREZZO)

Sabato 18 Ottobre 2008, l'ICM ritorna fra le mura amiche del San Luigi dopo il modesto pareggio di settimana scorsa in quel di Cassano. L'obbiettivo dichiarato è quello di riprendere il cammino interrotto, anche perchè dalle prime impressioni non sembra che si stia così male in serie C, anzi le possibilità di fare bene ci sono e gli avversari (sino ad ora) sono abbordabili. Bisogna poi sfrttare il turno interno, visto che le squadre con i nostri stessi punti si scontrano fra loro o con la prima in classifica.

L'ICM scende in campo la squadra votata all'attacco, con Diego fra i pali, Gian dietro, a centrocampo Mauro e Signo, sulle fasce Gigio e Andrea C., in attacco bomber Edo.

L'inizio è tutt'altro che spumeggiante e i nostri se ne stanno sulle loro, hanno subito una grande occasione con Edo su assist di Andrea C. ma l'occasione non viene sfruttata, poi ne approfitta il Casorezzo, che cerca di pungere in avanti, ma racimola solo tiri sballati lontani dalla porta di Diego. A metà tempo i nostri cominciano a macinare gioco, visto che gli avversari lasciano gocare la palla, così dopo un paio di occasioni, è Gian a sbloccare il match con una sassata su punizione dalla sinistra che buca la porta avversaria; galvanizzati, i nostri si riportano subito all'attacco e vanno a segno con Mauro che sfrutta l'assist di Edo e piazza un millimetrico rasoterra alle spalle del portiere avversario. Ciliegina sulla torta, sul finire del tempo, Signo fa suo lo schema Edo da calcio d'angolo e mette dentro il 3-0. Tutti all'intervallo con il cuore più leggero.

Nel secondo tempo, la partita segue il solito copione, sale in cattedra Andrea C. che mette dentro il gol del 4-0 su assist di Edo; poi il Casorezzo riceve un insperato regalo da Mauro che mette nella sua porta una respinta di Diego. Cominciano i cambi, con Luca al posto di Gian, poi Kop e Chest prendono il posto di Edo e Mauro. Il Gorla cerca di riprendere il filo della partita ma trova solamente due gol frutto soprattutto di errori delle difesa nerazzurra, resi però vani dal capolavoro di Andrea Casti e dal tap-in sottoporta di Luca che sfrutta il palo colpito da Kop su azione di calcio d'angolo. Il fischio finale sancisce la seconda vittoria in tre partite dell'ICM che riprende la rincorsa al Frassati Calcio di Fagnano Olona, ancora a punteggio pieno: sabato trasferta a Robecchetto per capire di che pasta siamo fatti…

_______________________________________________________________________________________________

 

LO SPETTACOLO CIRCOLARE (ICM 7 – 2 OSC GORLA MAGGIORE)

Sabato 04 Ottobre 2008, si riapre la stagione ufficiale del CSI Varese, con i nostri portacolori impegnati fra le mura amiche del San Luigi nella prima partita nella nuova serie C, conquista con la fantastica stagione 2007-2008. Avversari i biancorossi del OSC Gorla Maggiore, nobile decaduta retrocessa lo scorso anno dalla serie B: un testa-coda certamente intrigante ma anche pericoloso, visto che l'anno passato le due squadre erano divise da due categorie. Ma la partita racconta una storia ben diversa.

L'ICM non va per il sottile e presenta al pubblico locatese la formazione tipo, con Diego fra i pali, Gian dietro, a centrocampo la coppia M&S (Musica&Spettacolo) Mauro e Signo, sulle fasce gli incursori d'assalto Gigio e Marco, in attacco la bocca da fuoco Edo.

Inizio puntuale alle ore 15.00 e i nostri appaiono ancora arrugginiti dalle ferie, con un inizio contratto senza però correre rischi inutili. Ci pensa Mauro a sbloccare il match, con il collaudato schema su angolo di Edo, palla rasoterra pizzicata in anticipo sul primo palo che va ad adagiarsi nel sette sul secondo palo e ICM subito avanti. I ragazzi capiscono che è il momento di osare, e allora cominciano le danze, con in nostri che vanno più volte vicini al gol, fino a quando, da una rimessa laterale di Marco, Edo si acocmoda sul morbido difensore avversario e con una rovesciata/sdraiata manda con un delicato pallonetto in fondo al sacco. Al ventesimo cambio con Andrea Casti che fa il suo esordio e e sostituisce Mauro, e poco dopo si procura il rigore che Gian trasforma nel 3-0. Sul finire di primo tempo è Edo a chiudere definitivamente la partita con due gol, uno su punizione, l'altro su tiro dal limite. Al termine del primo tempo il tabellone del San Luigi recita ICM 5 - OSC Gorla Maggiore 0. A proposito, nello show dei nerazzurri, c'è spazio anche per loro, con tiri impossibili da metà campo che non creano problemi a Diego.

Nel secondo tempo, valzer di cambi, con Luca al posto di Gian subito all'inizio, poi Kop e Chest prendono il posto di Edo e Marco. Il Gorla cerca di riprendere il filo della partita ma trova solamente due gol frutto soprattutto di errori delle difesa nerazzurra, resi però vani dalla doppietta di Andrea Casti che bagna così il suo esordio. IL finale della parita diventa nervoso per la cattiveria di alcuni intevrenti degli ospiti che cercano più le gambe del pallone, con Mauro Casti che cerca vendetta (facendosi ammonire, ma l'uomo in giacchetta arancio segna il numero di Andrea Casti, cornuto e mazziato!). Il fischio finale sancisce la fine dello spettacolo e regala la testa della classifica all'ICM anche in questa nuova stagione; in attesa di capire quale sarà il ruolo di questa squadra surante l'anno, lo spettacolo ricomincia dove era finito: uno SPETTACOLO CIRCOLARE insomma…