LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

GLADIATORI-RED LIONS: SARA' UN DERBY DI FUOCO

La tensione è sempre più palpabile. Il momento della verità si avvicina. Il primo big match del campionato è alle porte. Gladiatori-Red Lions non sarà solo il confronto fra i campioni in carica e i volti nuovi della Lega, sarà una sfida fra quelli che, fino a tre mesi fa, erano compagni ed ora sono avversari, una battaglia per stabilire chi, fra Favalli e Bardini, è stato il vero artefice dei trionfi dello scorso anno.

Ad Ostiglia i tifosi non stanno più nella pelle. La sconfitta nella prima giornata di campionato non ha smorzato gli entusiasmi ed al Camp di Piop si preannuncia il tutto esaurito ed il record d’incasso. “Daremo il 100% e conquisteremo la prima vittoria proprio contro i Gladiatori.- dice Matteo Carnevali- Ho parlato con mister Bardini e l’ho visto molto concentrato: vincere domenica sarà la prima delle tante soddisfazioni che avremo quest’anno.”

Anche in via Roncada a Carbonara, pur in un clima teso, tutti sono ottimisti. “Siamo più forti quindi siamo tranquilli. –dicono gli ultras della “Fossa dei Pitoni”- Stiamo organizzando una serie di pullman per andare ad Ostiglia e dimostrare a tutti che i veri campioni siamo noi: occuperemo lo stadio: a mister Favalli e alla squadra sembrerà di giocare in casa.” “La partita con i Red Lions per noi è importantissima. – commenta Andrea Favalli- Vincere sarebbe fondamentale dal punto di vista psicologico e porrebbe fine a tutte le discussioni che ci hanno tormentati nel corso dell’estate.”

L’attenzione per la supersfida della seconda giornata ha già valicato i classici confini del fantacalcio carbonarese. E-mail di incoraggiamento alle due società sono giunte persino da Melbourne e dai vari club sparsi per tutta l’Italia. Il risultato, come hanno sottolineato in molti, ai fini della classifica non deciderà quasi nulla. Si tratterà soprattutto della prima simbolica prova di forza, una prova che tutti attendono soprattutto dai Gladiatori, sulla carta meglio attrezzati degli avversari.

Sopra Alessandro Bardini, presidente dei Red Lions.