LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

25^a GIORNATA: CONTINUA IL DUELLO GLADIATORI-BETTEAM 

E’ una lotta senza esclusione di colpi. La fase finale del campionato sta offrendo uno spettacolare confronto fra la capolista, i Gladiatori, e i campioni in carica del Betteam, ormai lanciati in una rimonta difficilissima.

Sino a poche settimane fa, il vantaggio della formazione di Favalli e Bardini, giunto a ben 61 punti, lasciava presagire una gloriosa cavalcata verso il trionfo senza speranze per gli avversari. All’improvviso però qualcosa si è rotto nel fisico o nella mente dei Gladiatori e la squadra di mister Bettini, pur tra mille difficoltà, ha dimezzato il distacco portandosi a –31. “Sarà dura rientrare su chi ci precede. -dice il presidente del Betteam – Faremo il possibile per riuscirci ma dovremo sperare anche in qualche errore della capolista”.

In via Roncada, sede di festeggiamenti per tutto il campionato, il clima si è fatto più cupo e nessuno vuole sentir nominare la parola vittoria. “Il torneo è ancora lungo. -dice Andrea Favalli- Stiamo attraversando un momento complicato e siamo falcidiati dagli infortuni. Mi auguro che si riesca a restare tranquilli e ad amministrare il vantaggio.” Anche i tifosi dei Gladiatori temono di vedersi sfuggire uno scudetto proprio nella volata finale. “Siamo partiti benissimo e ora accusiamo un po’ di fatica. -dice Dania Bertolani- Il Betteam è più tonico ma ancora lontano: sarà fondamentale riprenderci al più presto”.

Dove la rimonta della formazioni di Masi è già riuscita è invece nella classifica degli scontri diretti. Dopo essere precipitata a –5, la squadra di Bettini ora conduce con 3 punti di vantaggio ma deve guardarsi anche da altre due formazioni: Magic Chernobyl e Impossibile Team. “Siamo ancora in corsa. –commenta Marcello Bertolani- Cercheremo di portare a casa un buon risultato ma è chiaro che la classifica più importante è l’altra e lì il nostro distacco ci impone di puntare al massimo a un buon piazzamento”.

Nelle zone basse della classifica continua invece l’agonia della Giuini Fc. La squadra di Emmanuel Giuni, partita con grandi ambizioni, sta gradualmente sprofondando e ha pochissime possibilità di evitare l’umiliazione dell’ultimo posto. Più positive le condizioni della Cfc: mister Zapparoli ha azzeccato alcuni affari di mercato e sta riportando la sua formazione a livelli più consoni alla sua fama. “Stiamo recuperando alla grande- commenta il proprietario della società di Cavo- Finchè la matematica non ci condannerà, io continuerò a credere nel grande risultato”.

Restano nove giornate e almeno un fantamercato prima della conclusione del campionato. Betteam e Gladiatori stanno regalando un duello avvincente che, speriamo, continuerà sino alla fine. Come è già accaduto in passato, chi è partito forte si è trovato in riserva in primavera mentre chi ha conservato le energie è lanciato nella rimonta. Comunque vada a finire, chi vincerà sarà il migliore ma gli sconfitti usciranno certamente a testa alta e fra gli applausi.

Sopra , Andrea Favalli e Andrea Bettini, presidenti di Gladiatori e Betteam