LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

BETTEAM, 6 FANTASTICO

E sono sei. Il risultato che ormai da settimane tutti davano per scontato è finalmente ufficiale: il Betteam ha vinto il campionato 2003-’04 conquistando il sesto scudetto della sua storia. Una vittoria fortemente voluta e sofferta, quella degli uomini di Masi che si sono ripresi il titolo che l’anno scorso finì nelle mani dei Gladiatori.

La corsa della formazione rossoblu è stata in continua ascesa. Grazie ai gol di Shevchenko e Gilardino e alle invenzioni di Mancini e Kakà, gli uomini di mister Bettini si sono messi alle spalle tutti gli avversari e non si sono più voltati lasciando a 86,5 punti l’Impossible Team. Il successo è arrivato su tutti i fronti: anche la classifica degli scontri diretti ha sancito il predominio del Betteam, primo con ben 16 punti di vantaggio sui Red Lions.

A Masi, come era prevedibile, è esplosa la festa dei tifosi. “Tornare in vetta è fantastico! – esclamano gli ultras – Abbiamo meritato questa vittoria dimostrando sul campo di essere i più forti.” Più pacato, come da copione, Andrea Bettini: “Sono molto soddisfatto e ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicino. E’ giusto festeggiare ma non dobbiamo dimenticare che questo non è il traguardo ma un punto di partenza sul quale edificare un futuro ancora più vincente.”

Il campionato ha comunque messo in luce altri protagonisti. La vera sorpresa è stato sicuramente Alessandro Bardini. L’ex vicepresidente dei Gladiatori, ha debuttato alla grande portando i Red Lions al terzo posto in classifica e addirittura al secondo nel torneo degli scontri diretti. In prospettiva, con un po’ di esperienza in più, la società di Ostiglia potrebbe divenire un osso davvero per tutti. Note liete anche in casa dell’Impossible Team. Marcello Bertolani ha confermato la sua maturazione a livello tecnico conquistando un ottimo secondo posto che lo proietta tra i favoriti della prossima stagione. Altalenante, come da tradizione, il campionato della Cfc. I continui scossoni a livello societario hanno impedito alla squadra di trovare la continuità di risultati necessaria a primeggiare. La quarta piazza, affiancata da un onesto terzo posto negli scontri diretti, rende in ogni caso sufficiente il bilancio finale.

Grossi problemi, invece, in casa Spider Fc. Gabriele Bertolani, uno dei tecnici storici della Lega, ha attraversato una delle annate più buie della sua storia e non è riuscito ad andare oltre il quinto posto. La sfortuna offre molte attenuanti alla squadra ma di certo una stagione così deludente è figlia anche di errori nel mercato estivo.

E’ notte profonda, infine, in via Roncada. I Gladiatori, reduci da un campionato trionfale, sono incappati in una stagione terribile che li ha relegati addirittura all’ultimo posto in classifica. Mister Favalli avrà molto lavoro davanti a sé per riportare la formazione ai livelli dell’anno scorso ma ha anche le capacità per riuscirci.

La Lega Fantacalcio chiude l’annata celebrando il successo del Betteam. La società più vincente della storia del fantacalcio carbonarese si è ricucita lo scudetto sul petto e farà di tutto per conservarlo a lungo. Nonostante siano in arrivo le vacanze, le grandi manovre per sottrarglielo sono già cominciate. I veri fantallenatori, si sa, non vanno mai in ferie.

Sopra Kakà, centrocampista del Betteam.