LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

A VOLTE RITORNANO

Il fantasma di Emanuele Zapparoli torna ad aleggiare sulla Lega. Dopo l’improvviso e inatteso ritiro di qualche mese fa, l’ex tecnico della Cfc sembra intenzionato a tornare sui suoi passi e a rientrare nel mondo del fantacalcio. E l’estate 2004 prosegue tra novità, incertezze e discussioni.

A gennaio non ci aveva creduto nessuno. Quell’addio a sorpresa non aveva convinto i conoscitori del fantacalcio carbonarese e infatti, a sei mesi di distanza, il vulcanico ex presidente della Cfc è tornato sui suoi passi. In fondo, Zapparoli non aveva mai lasciato la Lega, un po’ perché la sua presenza era comunque sempre percepibile, un po’ perché il tecnico era rimasto molto vicino alle stanze del potere.

Ora, come era stato ampiamento previsto da molti, Emanuele Zapparoli è vicinissimo a un clamoroso ritorno. Le ipotesi di cui si parla sono essenzialmente due: una trattativa con Alessandro Cattaneo per riprendersi la Cfc oppure l’ingresso in una società, probabilmente i Gladiatori. La prima opzione, che sembrava inattuabile, prende consistenza giorno dopo giorno. Gli scarsi risultati ottenuti, potrebbero aver convinto il presidente ostigliese a salutare la Lega favorendo il ritorno del fantacalcio a Cavo. Se l’affare non dovesse andare in porto, Zapparoli probabilmente affiancherebbe Andrea Favalli con l’obbiettivo di riportare la squadra di via Roncada ai livelli del 2002-’03, stagione in cui vinse lo scudetto. “Non so cosa accadrà prima dell’inizio del campionato. – ha dichiarato Andrea Favalli – Di sicuro se Zapparoli dovesse tornare sarei felice e, se intendesse aiutare i Gladiatori, troverà la mia massima disponibilità.”

Anche se il torneo inizierà a settembre, molte squadre hanno già cominciato a lavorare per preparare la stagione 2004-’05 e perdere troppo tempo potrebbe compromettere in partenza un’intera annata sportiva. Per questo, la situazione dovrebbe sbloccarsi definitivamente entro poche settimane.