LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

CAMPIONATO 2003-'04: E' TEMPO DI RITIRI

Il campionato 2003-’04 si avvicina e le società della Lega Fantacalcio hanno ormai concluso le vacanze estive. I dirigenti sono al lavoro già da qualche settimana per pianificare le operazioni di mercato e, con l’inizio dei ritiri estivi, anche per i giocatori è il momento di riprendere gli allenamenti.

I primi a tornare a calcare il terreno di gioco sono stati gli organici di Impossible Team e Cfc. Le due squadre si sono infatti radunate il 19 Luglio e sono partite insieme per la Croazia. La scelta di questa insolita destinazione è stata presa per motivi di marketing. “Crediamo che i Balcani siano un ottimo mercato ancora inesplorato. –dice Emanuele Zapparoli- La decisione di effettuare il ritiro nella stessa località invece ci sarà utile per stringere alleanze di mercato in vista della prossima stagione.”

Cfc e Impossible Team non sono le uniche a viaggiare in coppia; anche i Gladiatori e la nuova formazione di Alessandro Bardini, della quale non è dato ancora conoscere il nome, hanno scelto di condividere il terreno di allenamento. “Andremo a Fano. –spiega Andrea Favalli- In realtà questo è il frutto di una casualità: quando ho contattato l’albergo il signor Bardini era ancora il mio vice e, quando ha deciso di andarsene dalla mia società, non era più possibile annullare la prenotazione. Spero almeno che il fatto di essere nello stesso luogo non crei confusione.”

Destinazione monte Bianco per il Betteam. Per tornare in vetta, mister Bettini ha deciso di portare i suoi giocatori sulla montagna più alta d’Europa. “Inizialmente saremo in Italia ma poi ci recheremo anche in Svizzera e Francia. –dice il presidente dei rossoblu di Masi- La nostra squadra ha da sempre un grande seguito anche all’estero e dobbiamo mantenere i rapporti con tutti i nostri tifosi.”

Ancora sconosciuta invece la sede del ritiro del Magic Chernobyl. si dice che Gabriele Bertolani sia ancora adirato per gli scarsi risultati ottenuti nello scorso campionato e non abbia intenzione di sperperare risorse per portare i giocatori in luoghi esotici. Fonti molto vicine alla dirigenza del Magic sostengono che la squadra si preparerà nei dintorni di Carbonara, a Cavo o, più probabilmente, a Moglia.

Al termine dei ritiri, la nuova stagione sarà davvero alle porte. Tra il 26 e il 29 Agosto dovrebbe teneersi il primo fantamercato che definirà le rose delle squadre. Subito dopo, tra sabato 30 e domenica 31, il torneo inizierà ufficialmente e si potrà verificare se il lavoro estivo avrà dato i frutti sperati.