LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

FANTAMERCATO: LE PRIME INDISCREZIONI ESTIVE

Mancano quasi due mesi all’inizio del campionato ma le società della Lega Fantacalcio carbonarese sono già al lavoro per preparare la prossima stagione. Tra indiscrezioni, trattative più o meno segrete e le classiche roboanti dichiarazioni estive dei presidenti, abbiamo cercato di fornirvi una visione d’insieme della situazione. (Seconda puntata)

MAGIC CHERNOBYL

Voltare pagina. È questa la parola d’ordine del presidente Bertolani. Il netto calo della formazione negli ultimi due campionati ha spinto la dirigenza a operare drastici interventi. Sotto accusa soprattutto i nuovi arrivati, accusati di scarso attaccamento alla maglia. Dalla prossima stagione si punterà su giocatori disposti a dare tutto per la squadra e quindi si cercheranno professionisti provenienti dall’Est europeo, ritenuti più vicini alla causa. Ecco dunque l’undici che Gabriele Bertolani sogna di poter schierare nel prossimo torneo: Lejsal, Kaladze, Simic, Jiranek, Tudor, Nedved, Stankovic, Gurenko, Shevchenko, Mutu, Bjelanovic.

IMPOSSIBLE TEAM

Un solo nome: Alessandro Del Piero. L’assalto al numero 10 dei Gladiatori da parte di Marcello Bertolani è ormai un classico di ogni sessione di mercato. Sembra che questa volta il proprietario dell’Impossible stia preparando un’offerta senza precedenti. Oltre a questo, si dice che Bertolani sia direttamente in trattativa con il giocatore e che stia frequentando un corso di ipnosi per poter imporre il suo volere ad Andrea Favalli nel caso decidesse di dichiarare Pinturicchio incedibile.

GLADIATORI

La vera sfida per i campioni in carica sarà, paradossalmente, riconfermare la squadra che ha conquistato l’ultimo scudetto. Tutte le società della Lega stanno infatti tentando di sottrarre a Favalli gli uomini migliori e pare che il suo ex collega Bardini se ne sia andato portando con sé i cartellini di molti giocatori di spicco. Inoltre, l’addio di Alessandro Bardini, noto magnate dell’industria meccanica, potrebbe aver considerevolmente ridotto il budget a disposizione e, di conseguenza, la capacità di operare sul mercato. In via Roncada fervono i preparativi: il lavoro sarà duro…

Sopra Gabriele Bertolani, presidente del Magic Chernobyl.