LE SQUADRE


BACK TO HOME

STATISTICHE FANTAMERCATI INTERVISTE AI FANTALLENATORI INTERVISTE AI GIOCATORI
SONDAGGI ARCHIVIO FERMO POSTA: LA PAROLA AI NAVIGANTI CONTATTACI

SUPERBETTEAM!!!

E’ gran festa in quel di Masi. Dopo un anno di pausa, i rossoblu del Betteam sono tornati e sono forti quanto prima. La dittatura della squadra di mister Bettini è ripresa chiudendo in fretta la breve parentesi scritta dai Gladiatori nella scorsa stagione. La prima gioia per i tifosi borgofranchesi è arrivata con la conquista del torneo degli scontri diretti, arrivata con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato.

Una vittoria sofferta, quella del Betteam, perché giunta grazie al pareggio dei Red Lions nel derby di Ostiglia contro la Cfc. “Abbiamo passato minuti interminabili ascoltando la radio. – ricorda Paolo Zapparoli, uno dei più accaniti ultras – Poi è esploso l’entusiasmo per questo successo che attendevamo con trepidazione.”

Questo primo posto, antipasto del ben più importante scudetto assegnato dalla classifica dei punti totali in arrivo a Masi fra poche settimane, è significativo soprattutto dal punto di vista simbolico. Il titolo conquistato segna infatti l’imperioso ritorno in vetta dei ragazzi guidati da Andrea Bettini. “Abbiamo vissuto un campionato fantastico. – commenta il presidente – Volevamo riprenderci il primato dopo lo smacco dello scorso anno quando vincemmo solo gli scontri diretti ma l’altra graduatoria fu dei Gladiatori. Ora possiamo festeggiare il frutto del nostro duro lavoro.”

Le celebrazioni sono solo alle battute iniziali. Dato l’enorme vantaggio dei rossoblu nella classifica dei punti totali, anche lo scudetto è virtualmente nelle mani del Betteam. “Saranno tre settimane da godere sino in fondo. – continua un Bettini euforico – Ci siamo meritati questa passerella e la gusteremo al meglio. Nelle ultime stagioni avevamo fatto l’abitudine al successo. Stavolta invece questo primo posto ha un sapore davvero speciale.”