Guide of COURMAYEUR MONTE BIANCO


COURMAYEUR MONTE BIANCO

Courmayeur Monte Bianco - Mont Blanc - Alberghi Hotel Ospitalità Ristoranti Sport Vacanze Valle del Monte Bianco
Fino al 16 aprile , sono inoltre disponibili transfer nei giorni di lunedì - giovedì - venerdì esclusivamente negli aeroporti di Milano Malpensa, Torino Caselle, Ginevra con Courmayeur, nei seguenti orari: da COURMAYEUR verso le 6.30/7 e 14.30/15 ; dall' AEROPORTO verso le 12 e le 20 .
della bellezza della valle del Monte Bianco, partendo da Courmayeur , passando per Pré-Saint-Didier , Morgex e La Salle si compone di un insieme di qualità che la rendono speciale e unica.
Courmayeur è una delle perle delle Alpi e il suo fascino unito ad un paesaggio senza eguali, la colloca tra le migliori stazioni turistiche internazionali.
Ma la Vallata del Monte Bianco offre numerose attrattive.
Pré-Saint-Didier a cinque minuti da Coumayeur si presenta più viva che mai con l´apertura del nuovissimo centro termale da non perdere! Ma non meno affascinanti sono Morgex e La Salle a 10 km da Courmayeur, due veri e propri paradisi di tranquillità immersi nella natura, dove nasce il vino bianco più alto d´Europa, con le sue vigne a 1000 metri di quota.

Scuola di sci & snowboard Courmayeur - Monte Bianco - Valle d\'Aosta
Scuola sci e snowboard Courmayeur HomePage Team Programmi Livelli News Ski Snow SCIA IN UNA NUOVA DIMENSIONE La scuola di Sci & Snowboard Courmayeur, nello scenario del Monte Bianco, si rivolge a chi vuole vivere le nuove tendenze dello sci, ma anche a chi vuole imparare o migliorare la propria tecnica, in piccoli gruppi o con lezioni private..
Una scuola sci di nuova concezione, nata per soddisfare le esigenze di chi non si accontenta mai con programmi innovativi adatti a sfruttare tutte le discese del comprensorio di Courmayeur o dei fuoripista del Monte Bianco..
La scuola di Sci & Snowboard Courmayeur, con il suo stile inconfondibile, fatto di qualità e professionalità, augura una buona stagione invernale a tutti gli appassionati, che come noi amano la neve e la montagna… .
NEWSLETTER La Scuola di sci & snowboard Courmayeur ti mette a disposizione un servizio di newsletter per essere sempre informato sulle nostre iniziative..
.

info: COURMAYEUR MONTE BIANCO




Photo by www.harrys-stuff.com

Scuola di sci & snowboard Courmayeur - Monte Bianco - Valle d\'Aosta
Il Monte Bianco e i nostri maestri ti aspettano per affrontare le discese mozzafiato in neve fresca! Tira fuori la tua voglia di freeride, prova le mozioni del nostro fiore all’occhiello, il nuovo snow park Jeep, ma da non dimenticare le mitiche lezioni private e i bellissimi Tour Safari, ideali per i giramondo e per chi non si accontenta mai..
NEWSLETTER La Scuola di sci & snowboard Courmayeur ti mette a disposizione un servizio di newsletter per essere sempre informato sulle nostre iniziative..

Scuola sci & snowboard Monte Bianco
Introduzione La scuola sci Monte Bianco, presente a Courmayeur da quasi 80 anni è in grado di farvi conoscere ed amare una montagna straordinaria, quella dove viviamo.
La neve immacolata del comprensorio sciistico di Courmayeur sarà una scoperta unica anche per i vostri bambini che si stanno avvicinando a questo sport eccezionale a contatto di una natura ancora incontaminata.
Anche per la stagione 2006/2007 ogni allievo della Scuola Sci Monte Bianco, durante le ore di lezione è assicurato contro gli infortuni.

Alpinismo Monte Bianco - Alpinismo Courmayeur
lungo le più storiche tappe dell'alpinismo nel massiccio del Monte Bianco.
Monte Bianco: Le Moderne 81 tra le migliori scalate moderne sul Monte Bianco, dopo l'avvento degli spit.
Monte Bianco: Le Classiche 67 vie classiche lungo le più storiche tappe dell'alpinismo nel massiccio del Monte Bianco, dall'inizio del secolo fino ad oggi.

Benefits



Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco | Montagna.org
Home Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco Inserito da Redazione il 29 Dicembre, 2006 - 15:35 COURMAYEUR, Valle d'Aosta -- La neve comincia a farsi vedere e in tanti ne approfittano per recarsi in una delle splendide località sciistiche offerte dalle Alpi.
Courmayeur, a quota 1224 metri, in provincia di Aosta, è una località alpina che vanta secoli di storia e una celebrità a livello mondiale.
Tra cultura e natura, sport e gastronomia, shopping e relax, Courmayeur è adatta a tutti e in tutte le stagioni.
Definita la "perla delle Alpi", questa famosa località ai piedi del Monte Bianco (4810 metri) vanta due importanti risorse turistiche: le valli Ferret e Veny.
Courmayeur, fra abeti e larici, è circondata da montagne e ghiacciai.
Il comprensorio sciistico di Courmayeur è costituito da due versanti: il versante Chécrouit, esposto a nord-est, e il versante Val Veny, esposto a nord-ovest.
Per gli amanti dello sci fuori pista, invece, la Valle del Monte Bianco offre affascinanti itinerari, come la Vallée Blanche e il ghiacciaio del Toula.

COURMAYEUR MONTE BIANCO:

Open Directory - World: Italiano: Regionale: Europa: Italia: Valle d\'Aosta: Monte Bianco
Vedi anche: World: Italiano: Regionale: Europa: Aree Geografiche: Monte Bianco (13) Azienda di informazione e accoglienza turistica Valle del Monte Bianco - Ppropone una guida del territorio e delle sue risorse turistiche, dei comuni di Courmayeur, Prè-Saint-Didier, Morgex e La Salle.
Courmayeur Valle del Monte Bianco - Presenta l'attività del consorzio, lo statuto e gli associati, le strutture ricettive e di ristorazione, le attività praticabili in estate ed inverno, eventi e promozioni, come raggiungerli e i contatti.
Courmayeur-Mont-Blanc.com - Presenta molte informazioni sulla cittadina di Courmayeur, il Monte Bianco, Aosta e la regione in generale: cenni storici, prodotti tipici, luoghi e tradizioni.
Funivie del Monte Bianco - Offre informazioni su caratteristiche tecniche e viabilità di piste e impianti, collocazione, orari di apertura, percorsi, prezzi.
Itinerari nella zona del Bianco - Una serie di escursioni di varia difficoltà nella zona del massiccio del monte Bianco, con cartine, tempi, foto e descrizioni; A cura della Regione autonoma Valle d'Aosta.
Mont Blanc Nature - L'associazione nata nel 1999 tra il Comune di Courmayeur ed il socio denominato MG, gestisce il territorio agrosilvopastorale di 7700 ettari sito sulla sinistra orografica della Val Veny e sulla destra orografica della Val Ferret, con particolare attenzione agli aspetti faunistici, ambientali, divulgativi e di ricerca, nonché alcuni aspetti turistici legati alla conoscenza della natura in generale.

Meteo Giornale | Notizie | Previsioni meteo | Weather forecast | Clima | Dati meteo: Week-End a... - Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco
Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco di Giovanni Staiano Inverno avaro di neve sinora questo per le Alpi, gli impianti di Courmayeur aprono, in parte, solo sabato 23.
Nella prima immagine, del forumista soffioartico, il Monte Bianco visto dall'aereo lo scorso novembre.
Nella seconda immagine (fonte www.aiat-monte-bianco.com ) le piste del Checrouit.
Per questo fine settimana che ci introduce al Natale andiamo così ai piedi della montagna più alta d'Europa, quel Monte Bianco la cui vetta è a soli 9 km in linea d'aria dalla Parrocchiale di Courmayeur..
Il sole la farà da padrone sabato, quando il cielo sarà soleggiato, con lievi foschie in Valle, ma più in basso che a Courmayeur.
Temperature stazionarie, con inversione termica, in valle (a Courmayeur estremi -6°/+1°C), in lieve rialzo in montagna con zero termico sui 1600 metri.
Gli alpinisti arrivarono solo nel '700 ma la vetta del Bianco, raggiunta da Paccard e Balmat da Chamonix nel 1786, fu raggiunta dal versante italiano solo il 6 agosto 1864 da Felice Giordano.
Il vero boom di Courmayeur fu nel XIX secolo, quando iniziò a essere frequentata dai reali sabaudi e dalla nobiltà piemontese, per proseguire poi nel '900, ricevendo una ulteriore spinta dall'apertura del traforo del Bianco (1965), che insieme alla realizzazione della funivia dell'Auguille du Midi ha permesso di realizzare con Chamonix un complesso turistico internazionale fra i più importanti d'Europa..

Hotel Courmayeur, Hotels Courmayeur, Welcome, Courmayeur, Ospitalità Courmayeur, Albergo Courmayeur, Alberghi Courmayeur, Bed and Breakfast Courmayeur, B & B Courmayeur, B&B Courmayeur, Agriturismo Courmayeur,
Al fondo di una splendida conca sovrastata dal maestoso scenario della catena del Monte Bianco, sorge Courmayeur (1224 m), forse la più famosa e certamente la più antica stazione alpina italiana.
Per la straordinaria bellezza del suo paesaggio circostante, l'eleganza delle sue costruzioni e la sua lunga tradizione di ospitalità Courmayeur ha meritato, a ragione, il titolo di 'Perla delle Alpi'.
Nata turisticamente alla fine del XVII secolo come stazione termale per la bontà delle sue acque minerali, Courmayeur è divenuta oggi una delle più importanti stazioni sciistiche al mondo, che sa unire alla spettacolarità delle sue piste e delle montagne, il fascino raro di un luogo magico ed esclusivo.
Courmayeur, regno degli sport invernali da oltre mezzo secolo, offre agli amanti dello sci e della montagna l'opportunità impagabile di sciare direttamente sulle pendici del Monte Bianco (4810 mt.), la vetta più alta d'Europa.

Sciare in Valdigne: informazioni sciistiche su Courmayeur, La Thuile, Morgex, Monte Bianco
Dominata dal Monte Bianco e dal suo imponente massiccio, Courmayeur è senza dubbio una delle capitali del turismo montano in Italia e nel mondo..
Per lo sci di fondo Courmayeur offre Val Ferret e Dolonne: in Val Ferret sono presenti quattro suggestivi anelli per un totale di trentacinque chilometri di pista..
Ventuno impianti di risalita conducono in vetta a venticinque piste da discesa, situate nella zona dei Col d'Arp, Cresta d'Arp, Cresta Youla e Mont Favre, ovvero difronte al Monte Bianco..
Presso Dolonne, appena fuori Courmayeur, è presente una sciovia con una annessa pista baby, ideale per impratichirsi..
Le Funivie del Monte Bianco sono invece quattro impianti (tre funivia ed una cabinovia) che risalgono verso il Monte Bianco: un comprensorio meno esteso ma spettacolare ed impegnativo..

Itinerari a Courmayeur, bicicletta, mountain bike
Courmayeur è forse la località turistica più nota in Valle di Aosta e, a 1200 metri di altitudine, si colloca proprio ai piedi del massiccio del Monte Bianco.
Entrambe le vallate offrono la possibilità di arrivare in bici fino a località di altitudine superiore ai 2000 metri e di ammirare il gruppo del Monte Bianco da diversi punti panoramici.
Da Courmayeur (metri 1200) si prosegue in direzione del traforo ed in località La Saxe si prende a sinistra verso la Val Veny e la si risale, attraverso Purtud e la Visalle (km 9, metri 1650), fino ai 2160 metri del Rifugio Elisabetta in circa quattordici chilometri.

Valle d\'Aosta Aosta Valley: Courmayeur - Funivie Monte Bianco
“...E’ imminente l’inaugurazione della Funivia dei Ghiacciai, che completa il gigantesco ponte di fili gettato tra l’Italia e la Francia, ponte che consentirà a chiunque ne abbia necessità e desiderio di passare in poco più di un’ora da Courmayeur a Chamonix.” (La Domenica del Corriere del 1958) .
Impossibile parlare di Courmayeur e delle Funivie del Monte Bianco senza che il pensiero corra al Conte Giovanni Battista Gilberti..
Count Giovanni Battista Gilberti in 1957 bought the shares of the Monte Bianco Society from the Count Lora Totino.