Guide of CERIMONIA DI CHIUSURA TORINO 2007




CERIMONIA DI CHIUSURA TORINO 2007

Portale:Italia - Wikinotizie
Benvenuto nella sezione di Wikinotizie dedicata agli avvenimenti accaduti in Italia ..
Politica e conflitti 28 feb 2007: Italia: il Senato approva la fiducia al governo Prodi 26 feb 2007: Italia: Napolitano rinvia Romano Prodi alle Camere per la fiducia 25 feb 2007: Regionali in Italia: Storace e Fitto recuperano 22 feb 2007: Italia: Napolitano apre le consultazioni per il nuovo governo 21 feb 2007: Prodi si è dimesso, cade il Governo .
Giustizia e criminalità 17 feb 2007: 26 cittadini USA, molti agenti della CIA, accusati di rapimento nel caso Abu Omar 14 feb 2007: Foto del Papa su Indymedia, la Procura chiede l'archiviazione del caso 12 feb 2007: Br, quindici nuovi arresti nel Nord Italia 8 feb 2007: Scontri di Catania: confessa l'assassino di Raciti, ha 17 anni 5 feb 2007: Scontri di Catania: per Matarrese 'i morti fanno parte del sistema' .
Economia e finanza 13 feb 2007: RCS acquista Recoletos 12 feb 2007: Italia: abolizione dei costi di ricarica, si va verso il rinvio 1 feb 2007: Avviata una petizione per esentare le aziende non profit dal pagamento dei diritti d'autore 27 gen 2007: Il Consiglio dei Ministri italiano approva il pacchetto Bersani 20 gen 2007: Decretato il fallimento per la Magiste di Ricucci .

Datasport.it - il meglio dello sport - Notizie, risultati e classifiche
Torino 2006: Generico: Generico Cerimonia chiusura: gioia e malinconia a Torino 26/02/2006 23.01.55 (Cerimonia chiusura: saluto `festoso` di Torino) (AGM-DS) - Torino, 26 febbraio - Le Olimpiadi di Torino si sono chiuse con una toccante e emozionante Cerimonia di Chiusura.
La Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006 e` cominciata con il classico conto alla rovescia alle ore 20.00 in punto.
Uno spettacolo dal gusto felliniano ideato e diretto da Daniele Finzi Pasca, regista, autore, coreografo, clown tra i piu` stimati a livello internazionale per le sue performance teatrali ispirate al mondo circense.
Su torino2006.org si legge: `Una festa piena di gioia, per celebrare il successo dei Giochi e le vittorie degli atleti, con un sottile velo di tristezza per un evento che si conclude` .
Il `venditore di rose` e` stato il filo conduttore dell’evento.
Tema principale della Cerimonia il Carnevale con i suoni e le figure tipiche del circo e della Commedia dell’Arte.
Alle ore 20.11 e` entrata la Corte del Carnevale formata da 21 personaggi che si sono contrapposti scherzosamente ai vertici di stato e ai politici convenuti all’evento.
Splendide le coreografie con figuranti vestiti da “Tarocchi” che hanno formato una spirale, una stella e una piramide.
.

info: CERIMONIA DI CHIUSURA TORINO 2007



Datasport.it - il meglio dello sport - Notizie, risultati e classifiche
Ringraziamo di tutto cuore l’Italia, il Piemonte e Torino.
Cari volontari, siete stati ai pari degli addetti i campioni di questi Giochi` .
Questi Giochi si sono svolti nello spirito della tregua olimpica, di pace e armnonia che noi tutti desideriamo.
Tra due settimane Torino ospitera` le Paralimpiadi.
Cari atleti ci avete sedotti con il vostro spirito di lealta` e fratellanza.
Invito tutti i giovani del mondo a venire a Vancouver per le prossime Olimpiadi.

Corriere della Sera - Torino 2006 -
Giorgio Di Centa regala il quinto oro all'Italia Cerimonia di chiusura all'insegna del Carnevale .
La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006 è cominciata con il classico conto alla rovescia.
Se la cerimonia di apertura era stata tutta dedicata alla passione e all’energia, quella di chiusura, forse per scacciare anche la malinconia della fine di un grandissimo evento, è tutta dedicata al divertimento, alla gioia, alle risate e al carnevale.
Non sono però mancati episodi fuori programma, come i fischi al premier Berlusconi all'ingresso nell'arena e la performance di una mitomane, nuda ma con un cartello con scritto 'mi consenta'.
LO SPETTACOLO - La cerimonia curata dalla FilmMaster è stata molto spettacolare e con vari temi, dalle maschere del carnevale alle future spose fino allo spazio dedicato a Vancouver e al Canada, che riceve il testimone olimpico.
All’inizio un grande mare perché se queste sono state Olimpiadi invernali e dei monti, l’Italia è anche un Paese di mare in cui compare una sirena: Valeria Marini.
L’accompagnano i clown e poi si alza il sipario ed è teatro popolare: dal teatro di strada al circo.

Provincia di Torino - Universiadi
Un ciclo di 3 lezioni in cui i giovani partecipanti si confronteranno con l'affascinante arte dei maestri profumieri: dalla storia del profumo all'analisi delle varie essenze.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Città di Torino e Laura Tonatto, una delle massime esperte al mondo di cultura olfattiva e Ambasciatrice di Torino.
Le lezioni si svolgeranno ad Atrium e avranno la durata di 2 ore circa ciascuna, il 6 e il 12 dicembre e il 10 gennaio dalle ore 10, 30.Ad ogni lezione, gratuita, potranno partecipare al massimo venti persone.
Al termine del corso, i profumi realizzati dai ragazzi parteciperanno al concorso "Crea il profumo dell'Universiade Torino 2007"..
Una selezionata giuria proclamerà il 16 gennaio il profumo ufficiale dell'evento: una fragranza giovane, esclusiva che comunichi "l'energia, l'audacia e l'ingegno" di questo grande evento.
Il profumo verrà distribuito durante la cerimonia di chiusura dell'Universiade.
Per partecipare al corso e al concorso è necessario iscriversi entro il 5 dicembre, telefonando al numero 011-8610807 oppure scrivendo a: info@lauratonatto.com Laura Tonatto, "naso" professionista conosciuto in tutto il mondo, crea profumi per le maggiori case cosmetiche e mélange su misura.

Benefits



UNIVERSIADI - LASTAMPA.it
ha celebrato la conclusione delle Universiadi torinesi .
e Stradivari DANIELA COTTO Al Galà Lancia del Palavela Edvin Marton, celebre musicista ungherese, ha suonato il prezioso violino del 1698 per accompagnare Evgeni Plushenko, stella del pattinaggio mondiale.
UNIVERSIADI I giochi? Parlano i numeri LUCA ROLANDI Con molta emozione da parte di atleti e staff organizzativo la cerimonia di chiusura ha spento le luci sulla 23esima Universiade Invernale.
HOCKEY SU GHIACCIO Canada re dell'hockey ENRICO ZAMBRUNO La sbandierata finale, quella che chiude l'Universiade invernale, è tutta bianca e rossa.
I grandi favoriti hanno battuto la Russia 3 a 1.
Slalom Gigante Boccaccini, splendida rivincita ENRICO ZAMBRUNO Convocata, cacciata e poi ripescata dopo la piazzata della Dal Balcon, chiuse i Giochi al 19° posto: voleva rifarsi.
+ Snowboard-cross: Semino, il contadino volante + Una medaglia anche per la Brutto .
Il sogno di Marta: vincere SILVIA GARBARINO + Capurso ancora di bronzo ENRICO ZAMBRUNO .
UNIVERSIADI Il dopo Universiadi si chiama campus DANIELA COTTO .
APPUNTAMENTI In trionfo fino all'ultima notte ANDREA ROSSI Dal concerto di piazza Vittorio ai locali, in migliaia alla conquista del centro per l'ultima serata delle Universiadi.

CERIMONIA DI CHIUSURA TORINO 2007:

Olimpiadi Torino 2006 - La Stampa Web
ANSA NEWS (ANSA) - TREPPO CARNICO (UDINE), 27 FEB - In 1000 per una festa breve e intensa a Giorgio Di Centa: la ’sua’ gente, stasera, lo ha salutat ...
ANSA NEWS (ANSA) - ROMA, 27 FEB - "Tutto e’ andato per il meglio", dice il presidente Ciampi congratulandosi con gli organizzatori delle XX Olim ...
Ansa live : cala il sipario sui Giochi   Gli editoriali Olimpici   La cerimonia di chiusura   Il futuro degli impianti .
CRONACHE Le news di cronaca L'archivio di tutte le notizie, i forum e i blog.
Torino da vivere Olimpiadi Torino2006 I blog dei volontari .
e Arianna la dura Quello che resta di campioni e sconfitti.
TORINO2006 indimenticabile Qualche fischio per partire, in mezzo agli applausi.
davanti a Berlusconi Una ragazza di origine polacca ha cercato di denudarsi...
SCI DI FONDO Il Re del Fondo Giorgio di Centa : un calcio alla sfortuna, ho centrato il traguardo della vita.
SCI DI FONDO Piller furioso L'amaro in bocca: «Giorgio è scattato e io ho perso la scia.
TORINO2006 I primi numeri dell'Olimpiade Il bilancio del presidente del Coni, Petrucci , e la voce delle Valli Ompiche.

scatTO - il fotoblog della Città di Torino
18 gennaio 2007 L'Universiade entra nel vivo Siamo finalmente entrati nello splendido clima dell'Universiade di Torino 2007.
Dopo la Cerimonia di Apertura e le prime gare che si sono tenute nella giornata del 17, oggi la Città ha seguito con passione le gare di Hockey su Ghiaccio, Pattinaggio Artistico, Pattinaggio di Velocità, alcune delle quali si sono concluse con l'assegnazione delle prime medaglie..
Per quanto riguarda il Pattinaggio di Velocità , dopo i 1500 metri femminili disputati nella mattinata, l'Oval Lingotto ha ospitato a partire dalle 18.30 la gara dei 5000 metri maschili valida per la stessa disciplina, che ha visto la vittoria della medaglia d'oro da parte dell'olandese Mark Ooijevaar, che si è imposto davanti ai russi Ivan Skobrev e Andrey Burlyaev rispettivamente, al secondo e terzo posto..
Per conoscere la gare in programma nei prossimi giorni , i risultati e la situazione aggiornata in tempo reale del medagliere consultare il sito ufficiale dell'Universiade 2007 ..
In serata, gli Africa Unite hanno dato inizio ai numerosi concerti gratuiti, Crazy Live Music, che scalderanno le serate dei cittadini torinesi e dei visitatori fino al 27 gennaio, giorno di chiusura dell'Universiade 2007.

scatTO - il fotoblog della Città di Torino
Con l’inizio dell’ArdenteMente Tour, partito dalla Facoltà di Architettura, il tempo che separa Torino dall’inizio della “sua” Universiade continua ad assottigliarsi sempre di più.
Grande l’emozione provata dal pubblico nel vedere Maurizio Damilano, oro olimpico e dell’Universiade 1981 nella 20 km di marcia, impugnare per primo la torcia e dare il via ufficiale al Viaggio del Fuoco del Sapere, la torcia ideata e creata da Giorgetto Giugiaro per l’Universiade invernale di Torino 2007.
Nonostante le gambe del marciatore cuneese siano una prestigiosa garanzia, l’ArdenteMente Tour si svolgerà interamente sulle auto d’epoca fornite dall’ASI: 10 automobili, una diversa dall’altra, trasporteranno i 10 tedofori di ogni tappa, depositari del Fuoco del Sapere.
Splendida la cornice che ha impreziosito la giornata di festa: i corni da caccia della Reggia di Venaria hanno accolto il pubblico mentre il corpo di ballo del SUISM ha deliziato i presenti con alcune performance davvero coinvolgenti, molto apprezzate già due anni fa a Innsbruck, durante la cerimonia di chiusura dell’Universiade 2005.

Il Blog di Torino 2006
Il Blog di Torino 2006 L'assenza di entusiasmo per le Olimpiadi invernali di Torino 2006, impone la creazione di questo blog.
L'intento è quello di dare un piccolo contributo, assieme a chi lo vorrà, al successo di una manifestazione così importante e ora presente sul nostro territorio.
venerdì, 16 febbraio 2007 Europei 2007 a Varsavia: Italia d'oro! Grazie alla nostra Carolina Kostner! :) La medaglia più ambita è arrivata al termine di una gara quasi perfetta (che le è valsa il suo miglior "personale" di sempre: 174, 79 punti) ed è stata favorita da alcuni macroscopici errori delle sue dirette concorrenti.
Il trionfo per il nostro pattinaggio di figura (mai un oro prima) è completato dall'ottimo ed inaspettato quinto posto di Valentina Marchei.
Questi risultati fanno ben sperare in previsione dei prossimi Mondiali, quando dovremo "incrociare i pattini" contro le (temo) inarrivabili cinesi e le statunitensi.
Flop della Russia, che dopo oltre vent'anni di dominio rimane fuori da tutti gli ori.
categoria:eventi, pattinaggio artistico, medaglie sabato, 03 febbraio 2007 Oggi iniziano i mondiali di Aare.

News Spettacolo - Torino - News
il grande sport universitario di scena in Italia.
L’Universiade torna a casa: dal 17 al 27 gennaio 2007 Torino ospiterà infatti per la quarta volta il più grande evento sportivo universitario.
La prima edizione estiva dell’Universiade, nata da un’idea di Primo Nebiolo (allora vicepresidente del CUSI, Centro Universitario Sportivo Italiano), si svolse proprio sotto la Mole nel 1959.
Da allora la bandiera con la “U” con cinque stelle, simbolo della FISU Federazione Internazionale Sport Universitario, è tornata a Torino per un’altra edizione estiva (1970) e per una invernale (1966).
L’Universiade è cresciuta molto nel corso degli anni, si svolge ogni biennio ed oggi è la manifestazione sportiva più importante dopo l’Olimpiade: il più alto numero di partecipanti si è avuto a Izmir (Turchia) nel 2005 con 7.816 atleti, mentre il primato per le nazioni iscritte è detenuto da Daegu 2003 con 174 Paesi! Il nome Universiade racchiude molteplici significati ed esprime molteplici valori: università, sport e universalità.
Una prova del grande spirito di universalità ed aggregazione che pervade l’evento.
Torino 2007 rappresenterà la 23esima Universiade Invernale e supererà tutti i record per gli sport della neve e del ghiaccio: <sum> 11 discipline coinvolte (sci alpino, sci di fondo, combinata nordica, salto, snowboard, biathlon, hockey su ghiaccio, pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità, short track e curling).

Olimpiadi invernali Torino 2006
I XX Giochi Olimpici Invernali si sono tenuti a Torino dal 10 al 26 febbraio 2006.
Le gare si sono svolte sia a Torino sia in altre otto località del Piemonte.
Per la prima volta l'Albania, l'Algeria e il Costa Rica hanno partecipato alle Olimpiadi invernali.
Sono state aggiunte due gare con partenza in linea nel biathlon, l'inseguimento a squadre maschile e femminile nel pattinaggio di velocità, e le due prove di snowboardcross nello snowboard.
Video di presentazione Olimpica NBC L'atleta più medagliata di Torino 2006 è stata la canadese Cindy Klassen, con 5 medaglie (1 oro, 2 argenti, 2 bronzi) nel pattinaggio di velocità.
Tre ori anche per il biatleta tedesco Michael Greis.Per l'Italia, nazione ospitante, l'atleta più medagliato è stato Enrico Fabris, 2 ori e 1 bronzo nel pattinaggio di velocità, le prime medaglie olimpiche italiane nella storia di questo sport.
Nel corso dei Giochi è stato rilevato un unico caso di doping: al controllo dopo la 15 km femminile di biathlon, la russa Olga Pyleva è stata trovata positiva al Carphedon, venendo quindi squalificata dai giochi e privata della medaglia d'argento.