Guide of PARTECIPAZIONI COMUNE


Photo by www.nuoroclick.it




PARTECIPAZIONI COMUNE

Partecipazioni Societarie del Comune di Modena - Partecipazioni Immobiliari S.p.A.
Per maggiori informazioni consulta le pagine sugli Standard del Comune di Modena vai direttamente al contenuto e salta la barra di navigazione vai alla barra di navigazione e salta menù monet vai alla sezione documenti .
vai al contenuto vai al menù delle utility PARTECIPAZIONI IMMOBILIARI S.p.A.
Partecipazioni Immobiliari è una società costituita nel 1983 in forma di S.r.l.
(poi incorporata), dell'acquisto di 96 appartamenti a Modena, da locare e poi rivendere, nell'ambito del Progetto Casa promosso dal Comune di Modena.
Caratteristiche della partecipazione del Comune di Modena Quota di partecipazione .

Comune di Brescia - partecipazioni societarie del comune
Home Page » Servizi al Cittadino » conoscere il tuo comune » società partecipate dal comune » partecipazioni societarie del comune .
società partecipate dal comune partecipazioni societarie del comune .
partecipazioni societarie del Comune informazioni sulle società controllate e partecipate dal comune .
Le partecipazioni del Comune in società di capitali riguardano sia società controllate , in cui il Comune detiene la maggioranza del capitale sociale, sia società partecipate in cui l'entità della partecipazione ha minore rilevanza.
Caratteristica comune delle società controllate è quella di essere state costituite o acquisite per la gestione di pubblici servizi, nella convinzione che la società a partecipazione pubblica maggioritaria sia la modalità più adatta al perseguimento degli scopi prefissati.
E' agevole individuare gli interessi pubblici che il Comune di Brescia intende soddisfare mediante questi suoi strumenti: nel caso di A.S.M.
L'affidamento dei servizi da parte del Comune è effettuato sulla base di un contratto di programma che regolamenta i rapporti di tipo generale tra Comune e Società, con indicazione, per ogni singolo servizio, di specifiche tecniche che ne esplicano i parametri di gestione, il livello di qualità e i livelli tariffari.
.

info: PARTECIPAZIONI COMUNE



Photo by www.nuoroclick.it

Comune di Anzola dell\'Emilia - Partecipazione
Comune di Anzola dell'Emilia Vai ai contenuti Vai al menù di sinistra Vai al menù di destra Vai al menù di fondo pagina Giovedì 01/03/2007 Via Grimandi, 1 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO).
Designazione delle Consulte Territoriali Modalità di funzionamento per la candidatura e l'elezione delle Consulte territoriali prevista per domenica 24 settembre 2006 nel Comune di Anzola dell'Emilia.

Comune di Anzola dell\'Emilia - Partecipazione
Comune di Anzola dell'Emilia Vai ai contenuti Vai al menù di sinistra Vai al menù di destra Vai al menù di fondo pagina Giovedì 01/03/2007 Via Grimandi, 1 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO).
Anche i cittadini stranieri residenti nel Capoluogo o in una delle frazioni che abbiano compiuto i 16 anni entro il 4 luglio 2006 possono votare e presentare la propria candidatura, purché siano residenti da almeno 12 mesi nel Comune di Anzola dell’Emilia..
Le candidature possono essere presentate per iscritto al Sindaco entro il 9 settembre 2006 , utilizzando il modello disponibile presso l’URP del Comune nonché allegato..
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’URP del Comune o consultare il manifesto di convocazione delle Assemblee allegato..

Enti Partecipati del Comune di Prato
Comune di Prato Governo della città Enti Partecipati del Comune di Prato indietro Enti Partecipati del Comune di Prato partecipazioni@comune.prato.it Per la gestione dei servizi pubblici locali e più in generale per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Piano Generale di Sviluppo, le Amministrazioni comunali si avvalgono di Società, Associazioni, Consorzi etc, aventi forma giuridica diversa.
In questo sito si fornisce il quadro di tutti gli Enti Partecipati del Comune di Prato che in data 31.12.2006 risultano nel numero di 46, di cui 15 nella forma di società per azioni.
Enti e società partecipate Elenco per forma giuridica Elenco in ordine alfabetico Per ogni ente partecipato è presente una scheda informativa contenente le indicazioni sulle finalità statutarie, forma giuridica, quota di partecipazione al capitale delle S.p.A., ripartizione del capitale sociale, statuto, contratto di servizio, elaborazione bilanci delle S.p.A., sede, organi sociali e rappresentanti del Comune di Prato..
189 del 07.10.2004 indietro inizio pagina © Comune di Prato Personalizza il sito: .

Benefits



Photo by www.jazzitalia.net

Comune di Verona
Vivere i Q uartieri M uoversi in Città B andi e Concorsi L'E nte Comune Tutti gli u ffici giovedì 01 marzo 2007 A - B | C - D | E | F - L | M - O | P - R | S | T - Z « Vai a A - B Recapiti e contatti Servizi Eventi Comunicazioni e avvisi Moduli Home Page » TUTTI GLI UFFICI » A - B Aziende e partecipazioni Il Centro di Responsabilità Aziende e Partecipazioni cura i rapporti tra il Comune di Verona e le società di capitali “controllate”, di cui il Comune detiene la maggioranza del capitale sociale, e le società di capitale “partecipate” in cui l'entità della partecipazione comunale ha minore rilevanza..
Disponibile a Breve Note Legali | Privacy | Accessibilità | Info sul sito Tutti i diritti sui contenuti sono riservati al Comune di Verona (c) 2006 Comune di Verona - Piazza Bra, 1 - 37121 Verona - P.IVA e C.F.

PARTECIPAZIONI COMUNE:

Servizio Telematico Pubblico - Città di Torino
Per promuovere, nei confronti dei nuovi cittadini europei, una corretta informazione sulle conseguenze dell'ingresso del loro paese in Europa, si è costituito, su iniziativa del Comune e della Provincia di Torino, un tavolo tecnico "Ue-Romania" composto oltre che dai promotori, anche da Regione Piemonte, Prefettura, Questura e Procura di Torino..
Il Comune di Torino non si è infatti avvalso della facoltà prevista dall’art.

burocrazia, abito da sposa, regali, bomboniere, partecipazioni, corredo, listanozze, parrucchiere, fotografo....
Uno degli sposi fa richiesta all'anagrafe del Comune di residenza..
Le pubblicazione verranno affisse nell’albo del comune per almeno 8 giorni comprese due domeniche successive..
Se il matrimonio si svolge all'estero le pubblicazioni vanno fatte nel Comune.
- Certificato contestuale : si richiede in Comune e riassume stato civile libero, cittadinanza e residenza anagrafica.
- Estratto per riassunto dell'atto di nascita : da farsi rilasciare in Comune..
Occorre la copia integrale dell'Atto di morte del coniuge, rilasciato dal Tribunale del comune di residenza verificato il decesso.
Occorre la copia integrale dell'Atto di matrimonio precedente rilasciata dal Tribunale del comune in cui è avvenuto il matrimonio, con l'annotazione dell'avvenuto annullamento..
I beni di cui nessun coniuge può provare, con ogni mezzo, la proprietà esclusiva si presumono di proprietà comune in pari quota per entrambi..

Camera di commercio di Como - Partecipazioni a progetti, enti e società
Partecipazioni a progetti, enti e società Il sostegno all'economia provinciale e allo sviluppo del territorio si esprime anche attraverso partecipazioni strategiche sia per la realizzazione/conservazione di infrastrutture, che per la realizzazione di specifici progetti.
CASINO' DI CAMPIONE E' la Società costituita da Comune di Campione d'Italia, Province di Como e Lecco, Camere di Commercio di Como e Lecco chiamata a gestire il Casinò dell'enclave italiana.
Soci: Comune di Como, Provincia di Como, Camera di Commercio di Como, Regione Lombardia e Comune di Campione d'Italia.
E' costituita da Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio.
È finalizzata a valorizzare la produzione e i servizi delle aziende comasche e, più in generale, a promuovere lo sviluppo economico, turistico, culturale e sportivo di Como e provincia attraverso iniziative di categoria, convegni, mostre e rassegne locali ComoOnLine, ComoOnNet, Clicc@Servizi I progetti ComOnLine e Comon.Net, realizzati dal Polo di Como con Comune, Provincia e Camera di Commercio di Como e con il supporto della Regione Lombardia e del Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie, rientrano tra le esperienze più avanzate in ambito nazionale nella digitalizzazione dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione Locale.

Le partecipazioni
Il Gruppo ADR, costituito nel 1997, è attualmente composto da partecipazioni in società controllate (ADR Engineering, ADR Handling, ADR Sviluppo, ADR Tel e ADR Advertising) che hanno consentito di valorizzare competenze e professionalità, offrendo il proprio know how anche all’esterno del Gruppo.
La compagine azionaria vede la presenza, oltre che della CCIAA, del Comune di Roma per il tramite della società Risorse – RPR Spa e della Regione Lazio..
La Società Consortile ha per oggetto, attraverso l'organizzazione comune dei soci consorziati, la tutela dei consumatori e la valorizzazione della qualità delle filiere agricole e agroalimentari attraverso la gestione del Marchio Collettivo "I Prodotti della Campagna Romana" per le produzioni di qualità realizzate nella provincia di Roma.
Centro Agroalimentare Roma - CAR SCpA è una Società Consortile per Azioni con una compagine azionaria a prevalente capitale pubblico (azionista di riferimento è la Camera di commercio di Roma, gli altri soci istituzionali sono il Comune di Roma, la Regione Lazio e la Provincia di Roma) con la significativa presenza privata di tre Istituti di Credito di primaria importanza (Capitalia Spa, BNL Partecipazioni e Banca Antoniana Popolare Veneta), di grandi multiutilities (Acea) e di rappresentanze di operatori commerciali (Romamercato '87 SCpA e A.G.O.

Razionalizzazione delle partecipazioni
Il comune di Lucca ha deciso di costituire una holding nella quale far confluire tutti gli assettti suscettibili di valorizzazione economica, al fine di: - razionalizzare la gestione delle partecipazioni, - migliorare le politiche comuni delle società partecipate e le scelte manageriali, - disporre di un inventario completo ed aggiornato degli assetti suscettibili di valorizzazione economica, razionalizzandoli attraverso uno strumento specifico con funzioni di indirizzo, coordinamento, controllo, tesoreria - conseguire vantaggi di ordine finaziario quali la maggiore facilità al ricorso della leva economica e la possibilità di incamerare i proventi derivanti da eventuali cessioni di quote del capitale.
tutte le partecipazioni azionarie detenute dal comune di Lucca nelle diverse aziende che si occupano dell’erogazione di servizi, quali il gas metano, l’acqua, ecc.
Si provvederà alla stima del patrimonio della holding, interamente appartenente al comune di Lucca.
Il risultato è un evidente beneficio consistente nella riduzione dell’indebitamento del Comune e la riduzione del rapporto debito/pil.
Comune e Città - Giovani e Scuole - Ambiente e Territorio - Cittadini e Imprese - Associazioni e Partecipazione Cerca - Mappa - Contatti .

Statuto
Il Comune garantisce ai cittadini un reale potere di intervento, mediante la facoltà di interrogare e proporre, prevista dall'articolo seguente..
Il Comune, a sua volta, si riserva il potere di consultare la cittadinanza o parte di essa, su questioni di rilevante interesse generale o settoriale ..
Il Comune ne facilita l'esercizio, mettendo a disposizione spazi, locali e attrezzature su richiesta dei promotori e nei modi e tempi appositamente deliberati..
Per iniziativa del Comune o per richiesta delle Associazioni e dei cittadini e' ammessa la consultazione assembleare su questioni di particolare rilevanza per la vita cittadina, anche articolate per frazioni o zone territorialmente definite..
Il Comune di San Vincenzo favorisce l'esercizio delle proprie funzioni sul territorio in ambiti decentrati, allo scopo di assicurare la massima funzionalità ed efficacia delle stesse e nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge..
Il Comune riconosce e valorizza le libere forme associative che contribuiscono con le loro iniziative a favorire lo sviluppo socio - economico, politico, culturale della Comunità, purchè rappresentativi di interessi generali..