Ricerche >Liberiamo l'italiano

Come si è ridotto l'italiano oggi! Da lingua letteraria è diventato nel secolo scorso la lingua di un popolo, ora è ridotto a dialetto di una provincia dell'Impero globalizzato in cui domina un oscuro esperanto fatto di parole pseudo-inglesi.

Traduciamoli così
Verbi frasali in italiano

 

Ecco in ordine cronologico

2003
REGOLA GENERALE: quando un messaggio è inviato all'opinione pubblica (ovvero alla generalità delle persone) deve essere preferibile usare l'italiano. Il motivo è logico: l'italiano è la lingua più popolare che c'è in Italia. Per cui, solo se il messaggio è inviato in italiano può raggiungere il 100% della popolazione. Se vengono usate parole in lingua straniera la percentuale del 100% non si raggiungerà mai: è sempre possibile che qualcuno non conosca le lingue straniere.
CASO. Se un commerciante ha messo delle etichette in inglese sui suoi prodotti e per questo ha acquisito tre clienti in più, ha fatto bene. Il rapporto tra il commerciante e i suoi clienti è privato.
2004 - 23 aprile
Come il tema dei confini orientali dell'Italia è stato insabbiato perché considerato "di destra", così il tema della protezione della purezza dell'italiano.