Raduni e cene

 home

Raduno di Milano del 27 Gennaio 2007

Ecco le foto:

Se vuoi inviare un tuo commento clicca qui

Commenti:

Ciao Wild ...eheheheh sono Mauro di Moneglia alias GattoneRandagio0 oppure malachia54 ...e visto che la Federica alias Uffina mi ha più volte sollecitato e chiesto di inviare anche le mie considerazioni dopo questo o quel raduno ...eccomi qua!!! :

-Dunque? Da dove iniziare? Che Cosa dire? Come raccontarsi???eheheheheh sapete, è la prima volta che mi trovo su queste pagine ...e mica voglio fare brutte figure!
Ahhhh ...cominciamo col dire che i "Raduni" organizzati dalla carissima Uffina, che conosco e stimo ormai da ben 24 anni... sono da considerare soprattutto come il trovarsi tra amici a passare pomeriggi e serate nella serenità e nell'allegria più contagiosa.
Se io stesso, sempre restio a muovermi dal mio guscio e più orso di ...un orso (ciao O.RSO!), riesco a trovare la voglia e rinunciare ai mille possibili impegni che a tutti noi possono capitare ...eheheh per "correre" appena Uffa chiama ...beh un motivo ci sarà!
La cordialità e l'allegria che da Uffina traspirano sono il motivo più "entusiasmante" per precipitarsi da lei ...sia che ci si trovi in una Milano finalmente baciata dal sole o nella Riviera Ligure, a due passi dal mare.
E persino per i nuovi arrivati ...integrarsi con gli altri è solo una formalità.
E penso a Slow47 ad esempio ...che nonostante sia sparito in cima al Duomo ...ehehehe creandoci un pò di interrogativi (ma dove eri???) ...bene si è unito a quella banda di simpatici svitati che sono i Macondini ed ai loro amici!!!!!!
Con queste ultime considerazioni mando un saluto a tutti quelli che hanno partecipato e un invito a partecipare a coloro che non sono riusciti a venire...questa volta!
ciao
Mauro.

 

Uffa57:

Ciao a tutti i partecipanti  e gli amici di ogni giorno commenti commenti .....mi pare di essere ripetitiva...è stata una giornata splendida in tutti i sensi come potete vedere c'era un sole caldo e un cielo limpido come se ne vedono pochi in Milano i raduni vengono bene se le persone che vi partecipano sono favolose ehehhehehehe grazie di aver reso il mio compleanno un evento unico  e spettacolare
un bacione a tutti

 

 

Ecco le foto del raduno di Milano del 14 Ottobre 2006

 

Inoltre....inviate da pegaso70

Commenti:

Oddio di fronte ai vostri romanzi mi sento in colpa, e anche se tardivamente espongo il mio pensiero,
io sono più oratore che scrittore.E' stata una giornata piacevole ,ho incontrato persone piacevoli,alcuni conoscevo gia altri no,
ma sono risultate conoscenze,splendide,un grazie particolare a uffa sia per la sua proverbiale pazienza sia per la sua grande capacita organizzativa,
per cui spero di esserci anche la prossima volta,
franco

saffo1964

Eccomi finalmente! E adesso tocca a me, aiuto! Che posso scrivere.........?Grazie a chi c'era e mi ha fatto trascorrere una serata serena, ne avevo bisogno.Grazie a chi m'ha evitato la multa (Pegaso prrrrrrrrr, devo ancora controllare se siamo diventati milionari col lotto).Sarebbe stato carino essere con voi anche il pomeriggio, beh sarà per la prossima volta!Mi ha fatto molto piacere rivedere volti amici e conoscere persone nuove.Un grazie enorme vada anche ad uffina alla quale però dovrei fare un appunto.. (e anche più di uno)
- hai una pazienza incredibile
- organizzi i raduni in maniera splendida
- regali serenità a chi ti parla
a questo punto ti devo dire"MA DOVE CAVOLO LI TIENI I DIFETTI?" Un abbraccio a tutti, ci si rivedrà sicuramente al prossimo raduno!
Grazie wild per lo spazio!

uffa57

Ciao a tutti i partecipanti del raduno ... le foto SONO ARRIVATE per la gioia di tutti eheheheheh
è stata una giornata memorabile! tra chiacchiere , birre rovesciate , panini  nel bicchiere?sisi anche quello! chiacchiere chiacchiere megafotografie dell'Italia vista dal cielo soste passeggiate e ancora arrivi ....e infine la pizza sempre buona e anche qui il rischio rovescio era tanto.....ma i nostri eroi l'hanno superato alla grande... ehehehehehanche rischio multe è stato tanto ma .. per fortuna eravamo lì a bloccare il vigile.....ihihih che  è stato così carino da non fare la multa ....sisi la voglia di rivederci quanto prima è tanta e quindi via con l'organizzazione wild! o chi a voglia di organizzare  viaaaa ora l'inverno è alle porte ma ... ci si può vedere lo stesso un bacio ai partecipanti  e un saluto agli altri eheheheh ciao alla prossima 

UFFINA

fahrenheit_it451

Non eravamo in tanti ma come si dice...è la qualità che conta eheh e dalla nostra abbiamo avuto anche una splendida e calda giornata di sole che ci ha permesso di bighellonare per le strade del centro in tutto relax fino a quando i crampi della fame ci hanno fatto rifugiare al Bar Crocetta dove ci siamo rimpinzati di panini enormi e dove io mi sono 'affogata nella birra'!!!!!!...ehm non nel senso che l'ho bevuta (io bevo solo chinotto!) ma nel senso che un boccale di birra mi si è letteralmente rovesciato addosso...e non per magia eh? ihih (ora è chiaro perchè la giornata di sole mi è stata propizia?? mi sono asciugata subitooooo dopoooooo :-)
Nel pomeriggio abbiamo proseguito le ns scorribande senza mèta fin nei pressi del Castello, dove, in via Dante, c'era la mostra fotografica di un certo Attini (molto bravo) che ha fotografato le località più belle della ns penisola, dall'alto....e l'effetto in alcune era davvero suggestivo e particolare.
E la sera, dopo una breve sosta a casa di uffina (la ns impareggiabile organizzatrice!!! eheh)...tutti a cenaaaaaaa...e la serata è proseguita all'insegna della simpatia e del buonumore...non ci conoscevamo proprio tutti ma ugualmente il feeling che si è instaurato è stato grandioso!
Poi i saluti...i baci e gli abbracci e la voglia di rivedersi...essì è stata per me una giornata serena che spero di ripetere appena possibile...un bacio a tutti :-)
 

Se vuoi inviare un tuo commento clicca qui

 

 home

Le foto del miniraduno di Moneglia

Il commento lo lascio a chi vede le foto

 

  home

Manda un commento

 

Guarda le foto del raduno di Milano del 25 febbraio 2006 

 home

Senza tregua, anche se stavolta è solo una cena informale e non ufficiale, nel senso che chi c'è c'è e ognuno si arrangia da se ;-) La serata sarà allietata dal concerto del cantautore brianzolo (nonchè mio amico) Francesco Magni accompagnato dalla Trilli Band (la mitica)

Ecco il programma ufficiale - completo di MENU' - della seratina all'osteria "Il Barbagianni" via Mariani 11 Cinisello Balsamo- prenotazioni 02 61293381

Per ulteriori informazioni 393 4077679 dopo le ore 18

 Antipasti:

Nervitt, salam e fritada cui "porrasc"  (cipollotti)

Primi:

"Urgiada" (minestra d'orzo alla brianzola) e/o ris. zuca e lard

Secondo:

Oca cui vers (bottaggio d'oca)

Dolce:

"Miascia" (torta di pane e frutta)

Acqua/ Caffè

€ 30,00

                                                    

home

RADUNO DI MILANO DEL 25 FEBBRAIO 2006

Manda un commento

Leggi i commenti

Ecco le foto,  alcune foto non son state messe o sono state modificate su precisa richiesta dell'utente raffigurato.

Presto ne arriveranno altre:

I commenti:

klml:

 Care Macondine. siete sempre strepitose..nei raduni..Uffa mi sembra di capire che se non ci fossi tu a tenere a bada la classe questi discolacci ne combinerebbero una per colore..
Purtroppo i miei impegni di lavoro sono un grosso impedimento per partecipare sono un vagabondo fra la Germania e l'Italia. Mi sarebbe piaciuto partecipare.
Forse sarä possibile in futuro.. Robert ..in arte KLML

 


ilmondodimacondo@libero.it questa cartolina ti è stata inviata da uffa57  

 ilmondodimacondo@libero.it

 

ciao a tutti vi comunico il nuovo raduno di macondo
si terrà a milano il 25 febbraio
il ritrovo è in  cairoli alle 11 se venite in macchina ci si mette d'accordo
si farà un giro alla pinacoteca di brera
e poi si decide!
la cena  è prevista per le 20,30 al ristorante la magolfa in via cola di rienzo
mi raccomando partecipate numerosiiiiiiiiiiii
eheheheheh bacioni a tutti con tanti abbracci FEDY
le iscrizioni si raccolgono sul sito o direttamente da me all'indirizzo su indicato
buona domenica ciao ciao

 
uffa57

Per iscriversi al raduno inviare una mail a ilmondodimacondo@libero.it oppure cliccare qui le adesioni termineranno il giorno 20 febbraio 2006

 
il prossimo raduno
 
Ci si trova alle 11,30 in piazza san babila sotto i portici vicino al teatro nuovo , si andrà a mangiare e nel primo pomeriggio si andrà alla pinacoteca
poi si deciderà cosa fare secondo il tempo
la cena è prevista per le 20,30 alla pizzeria ristorante la magolfa
buon divertimento!

Riferimenti telefonici:

uffa57 : 339 5475734

wildmadcat : 393 4077679 / 340 6041772 / 338 9746438  (dopo le ore 18)
 


 

 

Cena a Bologna:

 

Ecco alcune foto della cena di Macondo svoltasi il giorno 15 ottobre 2005 in quel di Bazzano (Bologna) presso Lo Spago 3      

una statua vivente a Bologna

una statua vivente a Bologna

la cena

Fabiano

Angelo

Fabiano

Angelo

a cena

a cena

cantante matto

il duo sputazzatore

Fabiano

cena

Fabiano e Angelo

pegaso e wild

wild

Fabiano


 

 

 

home

IL 23/24 LUGLIO SI E' TENUTO IL RADUNO ESTIVO DI MACONDO  A MONEGLIA

Leggi i commenti

  1. chpaper
  2. cucciola2lavendetta
  3. fahrenheit_it451                             
  4. robysincero
  5. Rumore.del.Silenzio
  6. scioccabionda
  7. uffa57
  8. wilmadcat
  9. yoshimitzu

ilmondodimacondo@libero.it  per mandare i tuoi commenti

ecco qui di seguito parte del reportage fotografico

Ed ancora....ecco le foto fatte dalla nostra uffina:

 

In attesa delle foto che devono ancora arrivare, sono in arrivo anche commenti dei partecipanti:

Torna su

I commenti:

chpaper:

Ringrazio tutti per avermi accolta tra di voi. Farmi sentire vostra amica mi ha fatto un gran bene.
Questi ultimi anni per me sono stati difficili e voi mi avete aiutato ad uscire da una situazione di stagnante tristezza.
Ho trascorso con voi tutti momenti allegri di risate e sono proprio quelle che più mi mancano.
Sono stati momenti spensiertati che da tanto desideravo vivere. Vi voglio bene e a ciascuno di voi mando un bacio e un cuoricino..... la vostra paperella.

Torna su

cucciola2lavendetta

FOLGORITE TREMENS

……”Quando mi conoscerai al raduno, cambierai idea su di me”…. Queste parole mi ronzarono in testa durante tutto il viaggio (azz ben 21 ore di treno!!), non riuscì a prendere sonno, non riuscivo a capire se era una promessa o una minaccia….
Poi l’arrivo a Firenze e l’incontro tanto atteso con lamad e fah (uèèèèèè unicheeeeeeeee), confidai a loro i miei pensieri e mi si strinsero attorno per solidarietà; lamad mi disse che anche lei non capiva se era una minaccia incontrarLO, chissà come era nella realtà LUI….
Ci avviamo verso il binario da dove era in partenza il nostro treno per Chiavari (non dopo averci rapinato a Firenze per due caffè 5 euroooooo azzzzzzz) (a proposito leggasi CHIAVARI ridente cittadina ligure……maliziosi!!!!!!) (chissà se anche LUI è malizioso…..) e dopo cambio a Pisa (azz che palle tutti sti treni…..ma uno diretto no???) finalmente prendemmo l’ultimo treno che ci portò a destinazione (sembravamo tre zombie….)
All’arrivo ci attendevano Yoshi, eeev e gala (non sbaglierò più gala….promesso….) e dopo abbracci e baci e sputazzi vari arrivammo dove era il resto del gruppo (oè dico a mezzogiorno sotto il picco del sole si doveva stare??)!!!! Ho rivisto chi già conoscevo ed ho conosciuto altri meravigliosi chatters, il carissimo Roby, il dolce O.rso con la dolcissima Signora, la meravigliosa Ross, la giovanile Delga, la simpatissima Paperina!!!, Mauro l’amico di Federica, e sorpresa delle sorprese la meravigliosadolcissimasimpaticissima(tivogliotantobene) della Biondina!!!!!
Riabbracciai con piacere Uffina (alla quale è dedicata tutta la simpatia dello scritto per averci ospitati a casa sua e fatto sentire come se fossimo a casa nostra, grazie Federica smack!!!) e si aspettava l’arrivo di wild (che nel mentre si era perso per ben 3 volte….).
Finalmente all’orizzonte apparve wild (l’ammistardomaapropositocosavuoldiremacondo??) con la pazzerella saffo ed il tenerissimo wolfram, eravamo tutti lì…..una domanda cominciò a prendere possesso della mia mente…..ma LUI dov’è???
Seppi che ci avrebbe raggiunto in serata, mi tranquillizzai non avrei voluto fare tutto quel viaggio per niente (anche le altre la pensavano così…..seeeeeeeeeeeeeeeeee).
Dopo tutti si misero in fila indiana (l’unico che non ha seguito la fila è stato Yoshino che aveva in macchina me e lamad…..) per giungere a casa di Uffina e dopo km e km di claustrofobiche gallerie (arghhhhhhhhhh) arrivammo anche noi….il mondo barcollava, tutto girava intorno ed un unico pensiero pervadeva tutti…..quando arriverà l’ora di cena così ci sarà anche LUI??
Affina è stata deliziosissima, ci ha fatto trovare pizze e torte salate che si mangiavano già con gli occhi, Orso ha portato anche del buon vino tokai.. (per prepararci ad eventuali tokamenti della serata :o)), mentre wild ci deliziava con della buona musica!! Dopo pochi minuti Yoshino ha preso posto alla chitarra e ci ha deliziati anche lui con della buona musica (sarà per questo che in serata ha piovuto?? bohhhhh).
Eravamo tutti tranquilli a chiacchierare e ridere di buon gusto quando una telefonata ci mise in allarme…..LUI stava per arrivare….eravamo indecisi se farlo arrivare fino a casa di Uffina o scendere noi appena lui sarebbe giunto nei pressi……
Ad un certo punto una intensa scia di profumo ci avvisava che LUI si trovava in paese (a circa 3 km…..) e quindi tutti pronti, in macchina e via per ritrovarci al luogo dell’appuntamento…. tutti in trepida attesa…io lamad e fah andammo con Yoshino (ottimo pilota, eh!!) e fummo i secondi ad arrivare…ad un tratto un raggio di sole ci colpì, restammo abbagliate….era LUI!!!!!
Scendemmo dalla macchina, le gambe ci tremavano…..LUI ci veniva incontro accompagnato da Uffina che ci presentò….CHI OMO!!!! IMPECCABILE!!!! Non un capello fuori posto, di aspetto molto bello, piacevole, voce calda e sensuale…..uhmmmmm!!!!
Mi baciò sulla guancia e già non stavo più nella pelle, ma ad un tratto dovemmo salire di corsa in macchina perché goccioloni di pioggia venivano giù (grazie YOSHINOOOO smackkkkk!!!) e quindi ci dirigemmo verso il ristorante.
Arrivammo tutti di buon grado e prendemmo posto, alla mia sinistra avevo la mia amora lamad, alla mia destra il mio amore Yoshino, alla sinistra di lamad sedeva LUI (porello chissà cosa aveva fatto poi di male…..ihihihi), la cena si svolse tranquillamente e ad un certo punto punto LUI offrì ad ogni donna presente un presente (meglio di un passato) molto originale e carino (lamad sta ancora cercando di capire, anche dopo svariate spiegazioni, l’utilizzo del presente)!!!!
Intanto LUI usciva a turno con una delle donne presenti alla cena fuori dal ristorante per conoscerci meglio (azzz pure lì stava sempre in pvt!!!!).
Ad un certo punto….ahimè….toccò anche a me di andare in pvt….(e così ho trovato spiegazioni a tante cose…..), dopo le prime frasi dolci e gentili con voce calda e sensuale mi domandò di dove ero, che lavoro svolgevo, se ero sposata (poco ci mancava che mi chiedesse se ero m o f, giusto per non perdere l’abitudine!!! //depresso), io risposi alle sue domande e nel mentre si avvicinano altri due chatters ed il pvt diventò a 4….(acc che fortuna!!!!!! Ihihihihi).
Rientrammo e continuammo a chiacchierare tutti quanti, mentre lui macinava km a piedi per portare tutte le donne in pvt (non ne ha persa una!!!!!) fino a che, dulcis in fundo, trascinava di peso una lamad molto recalcitrante in un pvt mentre lei aveva i pvt chiusi!!!!!
Quest’ultimo pvt durò tantissimo tanto che chiesi a Yoshi se non fosse il caso di andare a controllare, ma mi rispose che lamad sapeva badare a se stessa, io ribattei che avevo paura che lamad facesse nero LUI!!!! :o)
Dopo un tempo interminabile ritornarono, lamad con un sorriso sornione sul viso, LUI invece era abbastanza contrariato, cosa sarà mai successo?? La curiosità prese il sopravvento su me e Yoshi ma lamad tenne la bocca chiusa (almeno per i primi 5 minuti, poi ci raccontò……..non posso dirvi quanto ci rivelò…….ahahahahahahahahahahahahhahhahhahaahhahahhahahhahhahahha hahahahahahahahhahahahahahhahhhhahahahahahhahhahhahahhahahhahhahhahhahhhhahhahahhah)
Ehm, scusate mi son lasciata prendere la mano….ehm….continuando il racconto la cena arrivò al termine e si decise di andare a far due passi sul lungomare dove 4 tra i più temerari (pazzi è più preciso) decisero di fare il bagno, chi in costume…..chi in mutande…….:o), LUI no, ovviamente avrebbe rovinato la toilette….
Finito anche il bagno si avvicinava il momento in cui LUI ci avrebbe lasciati per ritornare a casa…..una tristezza ci avvolse….ci salutò tutte con baci e abbracci…..e dopo esser salito sull’auto abbassò il vetro del finestrino per salutarci ulteriormente quando lamad, ancora non riavutasi dal pvt lo saluta apostrofandolo “ciao patatino”…..e qui LUI scappa a 200 km/h lasciandoci tutte quante a terra (piegate in due dal ridere ovviamente…..)!!!!
E così la tanto attesa serata con LUI era giunta al termine, chissà se il giorno dopo avrebbe avuto lo stesso sapore di quel meraviglioso sabato 23 luglio 2005, ritornammo a casa di Uffina dove i più temerari siamo rimasti svegli per ancora un paio di ore a ripensare a tutto quello che era successo quel giorno!!!
E fu in quei momenti che ebbi la certezza che la sua frase era proprio una promessa ma di quelle fatte dai marinai…..infatti se certezza mai ebbi è quella che LUI è tale e quale in chat così come nella realtà…. (arghhhhhhhhhhhhhh!!!!!!).
Cucci


Torna su

fahrenheit_it451


SI’ MACONDO, SI’ PARTY
(cronistoria a grandi linee di un raduno)

Ecco, ho aspettato cinque giorni prima di scrivere qualcosa in merito perché da subito non avrei potuto, tanto forti erano ancora le sensazioni e le emozioni che non avrei avuto la lucidità (oddio ora ce l’ho?? Mah! Ihih) di esternarle mettendole nero su bianco. Ho partecipato in passato ad altri raduni ma considero questo il primo (dopo ben 5 anni di chat) poiché ha contemplato una trasferta da parte mia, l’incontro con molte più persone (rispetto ai precedenti) e soprattutto non è durato solo lo spazio di una cena ed ho così avuto l’ulteriore conferma (se mai ce ne fosse stato bisogno) che il feeling instaurato in chat con alcune persone, non era né immaginario, né frutto di mitizzazioni e quindi nella realtà si è ulteriormente rafforzato. Il ‘segreto’ per arrivare a tutto questo è in verità molto semplice: nessuno si è mai posto diverso da quello che è nella vita reale (nel bene e nel male)…e il bello del virtuale, secondo me, è che ti permette di incontrare persone meravigliose che mai, e dico mai, avresti incontrato e avuto il piacere di conoscere nella tua quotidianità…e questo è per me fantastico! …queste frasi sembrano anche scontate ma mai come ora le dico con cognizione di causa e credendoci fortemente. Premetto, prima di proseguire, che tutto questo si è potuto realizzare grazie allo ‘stoicismo’(eheh), costanza, determinazione e all’enorme disponibilità di una persona stupenda che si è prodigata per far sì che tutto funzionasse alla perfezione nonostante le innumerevoli difficoltà (provate voi a organizzare per una ventina di persone che arrivano da ogni dove…cercando il modo per accontentarle tutte!!!…insomma so che ha avuto il suo bel da fare anche se alla fine il risultato è stato impeccabile!!!!)…e sto parlando naturalmente di UFFA, una donna davvero speciale che non solo ringrazio per tutto quello di cui sopra, ma anche per la possibilità che ho avuto di conoscerla nel ‘reale’! Tra l’altro un grande merito va anche a Mauro, un amico di Uffa, che si è reso disponibile in tutto e che ringrazio davvero di cuore per tutto quello che ha fatto per noi. Già alla staz. di Firenze mi sono incontrata con lam e cucci e, come da copione, abbiamo perso il trenooooo…macchissenefragava avevamo talmente tante cose da dirci che sta quisquilia non ci ha sconvolto neanche un po’ (lo siamo già di nostro ihih)…oddio…meno male che c’era un treno poco dopo però …e il bello è che quando le ho incontrate la sensazione è stata quella di conoscerle da sempre!!…cmq siamo riuscite ad arrivare, trafelate ma quasi in orario! Ci siamo tutti dati appuntamento alla stazione di Chiavari, molti erano già là ad aspettarci, altri dovevano ancora arrivare…ma l’impatto è stato bello!..io ho riconosciuto quasi tutti ma molti non hanno riconosciuto me sigh (scherzooooooo…epperò chi mi conosce mi evita ihih). E’ stato bellissimo ed emozionante alfine dare un volto a chi aveva condiviso con me serate e serate in chat, come è stato bello conoscere altri che, anche se non in modo assiduo, frequentavano macondo e che conoscevo poco. E una cosa che ho notato e che mi ha fatto piacere, è stato il grande affiatamento e voglia di stare insieme che univa tutti. E poi il pomeriggio a casa di Uffa, il pranzo a base di mega-pluri-pizze preparate la sera prima da lei stessa (buonissime!!!!)…e la voglia di conoscerci di più, di parlare, di scherzare, di suonare, di cantare…di vivere quei momenti con allegria. Qualcuno è poi arrivato nel pomeriggio…qualcuno la sera al ristorante e qualcuno ha fatto il bagno di mezzanotte!!!!! (io no perché sono piccola e fragile e dopo una sostanziosa cena..pure il mio stomaco lo è! ihih)…accidenti che bella serata!…bella sì, ma alcuni li abbiamo dovuti purtroppo salutare ad un certo punto ed è sempre un po’ triste…ma c’est la vie…e poi il sonno ci stava assalendo!!!…quindi ritorno a casa di Uffa e dislocazione nelle varie stanze per la nanna (ma a me era passato il sonno…e quindi io e pochi ‘irriducibili’ siamo rimasti a fumarci la 300esima sigaretta fuori sotto le stelle!). La domenica mattina, scaglionati (con la A ihih), ci siamo svegliati…io prestissimo, alcuni anche prima, altri ad ore ‘improponibili’ ed altri ancora si aggiravano senza mèta ancora inconsapevoli di dove in realtà fossero (diciamo una in particolare và! ihih)…poi l’idea era di avventurarci verso la spiaggia ma osservando le nuvolaglie che incombevano insistentemente su di noi, decidemmo sì di scendere al mare ma di decidere in loco il da farsi. In realtà la ghiottoneria ha poi prevalso e, senza tanto rimpiangere il sole che da lì a poco è uscito, io e ‘due a caso!’ ci siamo infilate in una pasticceria e abbuffate di paste al cioccolato e crema eheh…dopodichè, tutti quanti abbiamo letteralmente ‘occupato’ un bar aspettando, sbevazzando e ingelatandoci, l’ora del pranzo.  Quindi risalita in collina verso la casa di Uffa, pranzato e…bè facevamo finta di niente ma cavolo, era arrivato il momento dei saluti mannaggia!…ma, come si dice, tutte le cose belle finiscono prima o poi ma va bene anche così, forse se fossero normalità non le apprezzeremmo nel giusto modo chissà!…cmq a quel punto in parte ci siamo divisi ed ognuno ha preso la direzione da cui era venuto…è tornato al suo mondo, alla sua quotidianità ma con nel cuore un pezzetto di felicità in più (e almeno per me è stato così)…e non è stato un addio ma un arrivederci al prossimo raduno!!!!!!!  (Vorrei precisare che gli amici che non ho nominato qui, non mi sono meno cari per questo…ma se l’avessi fatto sta cronistoria già ‘poderosa’ sarebbe diventata un cronistorione e la noia vi avrebbe avvolto nelle sue spire! Ihih)
un bacio a tutti!!!!!!
Fahrenheit 451

 

Torna su

robysincero:

Sono stato al raduno,il mio primo raduno di chat,io sono come si dice un NOVELLO e da inizio anno che ho conosciuto il mondo della chat,e vi giuro che se un anno fa mi dicevate che sarei stato a un raduno di chat mi sarei messo a ridere e magari mi chiadevo cosa era. Adesso posso solo dire fantastico,ho trovato gente vera e amici nuovi,come sono loro stessi sia in chat che dal vivo,mi hanno accolto benissimo e sopportato tanto(sapete io chiacchero molto),e doveroso che ringrazi la UFFA, una donna meravigliosa sotto tutti gli aspetti e che si e data da fare moltissimo x il raduno,e credetemi non e facile,non si tratta di dire si vengo e poi ci si conta e si va a mangiare,ha organizzato un mucchio di cose si e prodigata x fare sorprese( la scioccabionda) e farci stare bene a proprio agio tutti,e un grazie anche al suo amico MAURO, che dire sono entusiasto e felice e mi prenoto anche x il prossimo raduno,fin da subito,x ritrovare chi ho conosciuto e conoscere chi non e venuto,e se mi permettete vorrei ringraziare di cuore una persona presente al raduno che grazie a lei ho conosciuto tutti i meravigliosi macondini e la ROSSROSY,mi ha raccolto che girovago x la chat x farmi conoscere tutti voi,grazie ROSYYYYY.
Mentre scrivo un attimo di tristezza c'e  l ho,perchè penso che sette giorni fa eravamo nel pieno svolgimento della cena e mi trovavo piacevolmente bene con voi. MACONDINI VI VOGLIO BENE TUTTI INDISTITAMENTE  e grazie,nel mio cuore portero un piacevole ricordo.ciao da ROBYSINCERO 

Torna su

Rumore.del.Silenzio

Quella sera, dopo alcuni giorni passati a piangere e dannarmi per riuscire (invano) a comprendere cosa mi stesse accadendo, decisi di prendere la macchina e venire da Voi, avevo bisogno di stare con qualcuno. E' strano come ci si senta soli proprio quando molte persone ti sono vicine, ma per me è diverso, terribilmente diverso...vivo una vita che purtroppo non mi appartiene, allora cerco di cogliere quegli attimi che mi possano rendere meno triste.
Avrei voluto entrare nel Vostro mondo, in quel mondo in cui Vi rifugiate, alienandovi da tutto il resto, Vi vedevo immersi in esso fino fino a farlo sembrare invisibile e per un attimo volevo capire in quale dimensione si perde la mia mente anche quando l'unica cosa da fare è divertirsi, volevo capire cosa potessero vedere i miei occhi in un momento passato assieme a Voi, se anche li con Voi avrei potuto sentire il dolore che mi attanaglia sempre più. Mi avete regalato momenti unici amici miei, mi avete regalato quel bicchiere colmo d'acqua proprio nel momento in cui il mio vagare in un deserto si stava spegnendo e di questo ve ne sono infinitamente grato.
Avrei voluto poter parlare con ognuno di Voi, scambiare anche una piccola parola, ma non ero nelle condizioni di poterlo fare e di questo me ne rammarico.
Poi quel bagno liberatorio, un piccolo sogno che sono riuscito a spostare dal mio mondo a quello di tutti Voi, è stato bello sapere che non ero solo, la compagnia che mi avete regalato quella sera la sento ancora oggi.
Poi il ritorno alla realtà, si proprio così, io sono destinato a vivere una vita fatta di dolori e tristezze, ma non disdegno a volte di tuffarmi nelle compagnie per piacevoli serate. Tornando verso casa ecco che riaffiorano i miei fantasmi che mi impongono di rientare nel mondo che mi sono costruito, ma questa volta ho la consapevolezza di aver trovato persone stupende, persone con cui posso dialogare, persone con cui posso ridere, piangere e stare in silenzio....questa volta ci siete Voi
Grazie

Giuseppe (Rumore.del.Silenzio)

Torna su

scioccabionda:

Eccomi ! ! ! ! Era ora che lo facessi il commento al raduno di Chiavari ! Pochi (sfortunati)....... mi hanno conosciuta in chat , entro pochissimo ormai x motivi sui quali è meglio stendere non un velo ma, una catasta di veli pietosiiiiiiiiiiiii :( il 23 us ), i partecipanti hanno avuto ............il colpo di grazia !!!!!!!!! Mi hanno conosciutaaaaaa ......dal vivo............. e............ hanno rischiato l'infarto.........x fortuna loro, hanno tutti un cuore a prova di...............sciocca..... ed hanno retto l'impatto...................
Dopo questa ......(BREVE)......... introduzione dovrei esprimere le mie sensazioni............ ed è qui che arriva il bello...........come faccio?.........come si fà ad esprimere ..........raccontare.........rendere partecipe chi nn l'ha vissuto..........la realizzazione di un sogno? ...........E' stato........a dir poco .......... meraviglioso !!!!!
Tutto grazie ad Uffa !!!!!!!!! La ns ineguagliabile ospite..........x descrivere questa splendida persona nn basterebbero fiumi di parole................Lei ha l'intuito (come ha commentato o.rso) x riconoscere le persone "vere" nascoste dai nick , sfatando tutti i luoghi comuni e (talvolta) diffamatori sui i frequentatori della chat..........Forse nn è stato chiaro ma.........sono stata superfelice ..............la scorsa settimana ero con loro sigh sigh sigh............aspetto il prossimoooooooooooo.............Uffina m' voglio fà ammappucià ancora.........ahhhhh ....dimenticavo..........pssssssssssss sssssssssssssssh non lo dite in giro..........ma............ ho conosciuto un .....SOLE........... e l'ho fatto mio...............FIGLIOOOOOOOOOO (anzi nipote)............ cosa avevate pensato?

Maliziosiiiiiiiiiiiiiiiii ..............SMACKEEEEEEEEEETEEEEEEE X TUTTI dalla sciocca

 

Torna su

uffa57:

Ciao ragazzi….
Sniff sniff …siete andati via da poche ore e non posso essere con Voi in chat ……ri-sniff ! Tirando le somme e le linee …ecc ecc “è stato spettacolare essere con Voi in questi giorni”.Siete stati stupendi, senza nessuna possibilità di sbaglio …eheheh. Mi è proprio piaciuto rivedere alcuni di Voi e conoscere il resto! Avrei voluto offrirvi molto di più ….giri per la città ….il bagno in mare con il sole splendente ….ma soprattutto avrei voluto offrirvi più tempo da passare insieme! Eheheheh .Mi spiace per gli assenti che si sono persi un “evento” unico (…o quasi!) nel suo genere ….eheheh .Il prossimo raduno …..a quando ….. dove ……chi organizza ….eheheheh vedremo vedremo!!! Per ora guardiamoci le foto che alcuni di noi hanno fatto (le mie si vedranno a settembre) .
Un grande “ammapuccino” = stropiccio, stropiccio eheheheh (lo so, lo so Bionda, che non si dice così….correggimi pure! Eheheh)
Ciao smcksmack
Uffa!!!!!
PS. Pensate…torno a Milano prima (il 3 di agosto) per vedere le foto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eheheheheheh

Inoltre uffa57 ha mandato un altro commento troppo lungo per postarlo, quindi per leggerlo scaricarlo da qui..... CLICCA

Torna su
 

wildmadcat:

Ah… che bello nuovo raduno, mi mancava, ce ne voleva giusto uno per rivedere i vecchi e i nuovi amici della stanza Macondo (la mitica). Mi sveglio, mi preparo un caffè e subito dopo sotto alla doccia (mai che indovino la giusta temperatura).Controllo mentalmente di aver preparato tutto ciò che mi serve e parto… passo a prendere saffo1964 che fa il viaggio assieme a me , naturalmente le becco che ancora dorme (eh… ste donne…), comunque bene o male siamo in viaggio, di gia che ci simao passiamo a prendere wolfram che ci aspetta a Vercelli, naturalmente ci perdiamo, ma bene o male dopo un oretta che giriamo a vuoto finalmente ci si trova e … ok ci siamo tutti. via verso Chiavari , il luogo dell’appuntamento.Giunti a Chiavari troviamo gia gli altri che ci stanno aspettando da tempo, un po stravolto saluto le vecchie conoscenze e ho il piacere di conoscere i nuovi.
Ci si avvia verso Moneglia (terrificante il tunnel , un esperienza quasi mistica). Arrivati porto uffa57 a prendere delle focacce e delle pizze che saranno parte del nostro pranzo, naturalmente trovare parcheggio in certi posti è solo un illusione, nonostante ciò l’impresa ci riesce e finalmente arrivati a casa di uffa57, una casa in collina in mezzo agli ulivi con vista sul mare… spettacolare… ci si puo rilassare un attimo e approfondire le conoscenze, arrivano in tavola le leccornie preparate da uffa57 la sera prima, direi un assalto alla diligenza.Bene che si fa adesso? Naturalmente si chiacchiera e si scherza(qualcuno in pvt)…. Ecco: scioccabionda….galavern…Fahrenheit_it451…robysincero….Rumoredelsilenzio…chpaper…
delgada…yoshimitzu…maddue…cucciola2lavendetta…saffo1964…wolfram…folgoredgl…
wolfram…rossrosy…o.rso (con la moglie Florinda)… eeevaaabeeene e Mauro (un amico di uffa57).
E’ ora di muoversi e ci si avvia verso il ristorante in cui faremo la cena ufficiale. Non sto qui a dire ciò che si è mangiato e ciò che si è bevuto (parecchio) dico solo che a un certo punto si è aggiunta a noi 1Ginko, ed è anche arrivata una bella notizia… una macondina assente è diventata zia, quindi assente giustificata.
Finita la cena che si fa? Che non si fa? Naturalmente essendo al mare, giretto sul lungomare con bagno notturno per i più temerari… purtroppo data l’ora le prime partenze sono inevitabili con grande rammarico di chi resta per la notte e anche per chi parte….
Interno notte a casa di uffa57:
Ci si dividono le camere in cui dormire… le femminucce in tre stanze e i maschietti rimasti nella rimanente stanza, non mi soffermo sulla quantità di legna accatastata e tagliata per le prossime stagioni invernali… stendo un velo pietoso….
Mattina primi risvegli:
Mi ritrovo in cucina assieme a yoshimitzu… si decide di fare un caffè, ma come si accende il fornello?????emh… ha la funzione di sicurezza antibambino….in parole povere ci mettiamo almeno mezzora per capire come si accende ;-))….. ah…le donne alla mattina che spettacolo, capelli sparati in alto… domande esistenziali… chi sono? dove sono?dove vado?ma quanto ho bevuto ieri sera?ma soprattutto… ma chi me lo ha fatto fare? Beh bene o male ci si risveglia tutti , altro giro di caffè, altro giro di scherzi mattutini e altra gitarella in paese per un piccolo aperitivo in compagnia, insomma ridendo e scherzando è giunta di nuovo l’ora di pranzo e si avvicina sempre di piu il momento di ripartire per le proprie case…..al prossimo raduno.
Ragazzi è stato fantastico condividere queste poche ore con voi, presto ne condivideremo altre.
wildmadcat

 

Torna su

yoshimitzu:

Ma c'è stato un raduno??? Quando? Perchè? Chi sono io? Cosa vuol dire macondo? Cos'è un tag brod?
PS: sono stati due giorni fantastici, grazie, soprattutto al supersbattimento della dolcissima uffina, che una volta in più (come se ce n'era bisogno di conferme) si è dimostrata un'ospite ed un'amica stupenda. Mi ha fatto molto piacere rivedere amici vicini (e soprattitto lontane ;o) e conoscere di persona bella gente come Ross, Roby, la Fà, wolfram, la paperina, o.orso ma soprattutto (senza offesa per gli altri) la biondonaaaaaa della quale mi sono follemente innamorato perchè è una persona veramente bellissima (e poi dice che io sono il suo sole //cuore). Ah...dimenticavo...ho avuto anche l'onore di conoscere l'unico, il vero, l'inimitabile....PATATINOOOOO!!!!!!!!!!! Un bacioso a tuttiiii!!!! yoshi

Torna su


 

 

 

Chi ha delle foto o dei commenti sul raduno  di Milano del 29 gennaio 2005, le puo inviare a questo indirizzo:

ilmondodimacondo@libero.it                                                                

 

 leggi i commenti

 

Ecco le prime foto del raduno di Milano il 29 Gennaio 2005

clicca sulle freccette laterali per far scorrere le foto

Alcune foto sono state tolte su richiesta del Macondino interessato

.

Torna su

 

commenti al raduno

uffa57:

ciao a tutti ... sono uffina ho lasciato passare un pò di tempo prima di iniziare a scrivere le mie impressioni ho voluto fare decantare un pò le splendide giornate passate con voi,siete degli amici splendidi,è impressionante l'affetto che mi ha circondato e che continua a sorreggermi
Che dire di tutti i partecipanti:
è venuto fuori un gruppo bene affiatato anche se non vi conoscevate tutti
avrei voluto dirvi un sacco di cose su Milano , ma avevamo da raccontarci altro;
 vi ho trascinato in un pomeriggio gelido tra duomo con le sue splendide vetrate
e castello sforzesco con i suoi musei
tra l'altro abbiamo visto solo  una piccola parte del castello,non l'abbiamo esplorato ,ma è anche vero che era molto freddo e che era meglio andare a casa
spero che per tutti sia stata una giornata veramente simpatica come lo è stata per me e spero di ripeterla preso!
mi sono trovata veramente bene
ciao a tutti grandissimi bacioni anche a chi non è venuto: sarà per la prossima volta
spero che l'entusiasmo di queste giornate ( per me e legendary sono state due!), abbia riempito di curiosità e di voglia di esserci al prossimo raduno!
ciaooooooooooooooooooooo
 
Uffina

torna su

 

 Guardatevi anche quello che è successo nei raduni precedenti.

 Ecco le foto del raduno di ARONA svolto il 9 Ottobre 2004

clicca sulle immagini per ingrandirle

 

Purtroppo non eravamo in molte persone, però posso garantire che ci siamo divertiti parecchio.

torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 raduno del 13 Marzo 2004

Qui sotto ci sono alcune foto del raduno del 13 Marzo che per diversi motivi non sono state pubblicate

 

 

 

 

 

 

 home

 

 

 

 

 

 

      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.