i                       
Un giorno nella foresta scoppiò un gigantesco incendio. Animali e uccelli fuggirono impauriti. Mentre tutte le razze raccolte si disperavano e si lamentavano della loro cattiva sorte. il colibrì volò verso il fiume e raccolse una goccia d'acqua, tanta ce ne stava nel suo becco. Gli altri animali lo derisero: "Ma cosa fai?" gli chiesero. Il piccolo colibrì rispose: "Faccio quello che posso".
 Benvenuti nel mondo di Macondo, il mondo dello stupore
Cos'è Macondo?   Semplice, Macondo è il villaggio in cui si ambienta il romanzo: "Cent'anni di solitudine"     di Gabriel Garçia Marquez    (cliccando sul titolo si può scaricare il romanzo)

Questo sito vuol anche essere uno strumento di consultazione, nella sezione link potrete trovare link utili per la vita di tutti i giorni , il forum può essere utilizzato per discussioni su qualsiasi tema, oppure come semplice strumento di avviso per le persone momentaneamente non in chat, è uno strumento prezioso.
Le altre sezioni scopritele poco alla volta,tenendo presente che senza il vostro contributo il sito non può crescere.In fondo alla pagina troverete la
TAG BOARD per i vostri messaggi rapidi e anche la TELEVISIONE  per quel che riguarda la televisione una chicca: la famosa puntata di Ballarò con la presenza di Berlusconi
wildmadcat  
 
                Ricevo e pubblico:

    istruzioni per la nuova chat                  Vuoi diventare chatleader? clicca qui      

     webmaster: wildmadcat      ultimo aggiornamento:15/02/2007 19.28.49

                                                               

 Novità... il sito di Macondo ora ha un supplemento...    IL MACONDO DELLA SERA
               

 

 

             

 

              

31 ottobre 2006  in omaggio a masaimen venuto a mancare stanotte leggi il suo profilo una persona che ci ha fatto sentire tutti migliori. Per chi volesse mandare le condoglianze l'indirizzo mail è il seguente: hospitaliadeiromei@libero.it   In ricevo e pubblico potete leggere la mail che mi ha inviato il figlio. Inoltre ora c'è online il sito di Hospitalia dei romei
Cerca:                                         
Molti anni dopo, di fronte al plotone  d'esecuzione, il colonnello Aureliano Buendia si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio

(G.G. Marquez dal romanzo:  Cent'anni di solitudine )                     il  vecchio forum di Macondo

questo sito è stato ottimizzato per una risoluzione del monitor di 800 x 600 pixel

  ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS            

Questo sito è dedicato alla mia compagna di vita, pietrablu, e ai Macondini. Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno dato un aiuto morale e anche materiale     wildmadcat
                                       
Il Macondino del momento

masaimen

  La posta del cuore a cura di maddue  

 

CercaConcerti

Powered by Liverock.it

              

Macondo era allora un villaggio di venti case d'argilla e di canna selvatica costruito sulla riva di un fiume dalla acque diafane che rovinavano per un letto di pietre levigate, bianche ed enormi come uova preistoriche. Il mondo era così recente, che molte cose erano prive di nome, e per citarle bisognava indicarle col dito....

        
In questo spazio apparirà la foto del Macondino votato da voi settimanalmente,oppure una persona che merita di essere un Macondino (cliccando sulla foto si accede alla sua scheda o al sito)

Per votare il Macondino cliccare  qui

  Free Guestmap from Bravenet.com novità  Free Guestmap from Bravenet.comdicci dove abiti   se dovessi trovare un sito pedofilo... segnalalo cliccando qui

Tag board

 

     

 

Tutto quello che vi era scritto era irripetibile da sempre e per sempre, perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevavno una seconda opportunità sulla terra.

(Gabriel Garçia Marquez: cent'anni di solitudine)

vai al suo sito

webmaster:wildmadcat             

  Rosa gentilmente offerta da uffa 57                                         

Scrivi a Macondo 

 cell. 340 6041772

 393 4077679

ultimo aggiornamento giovedì, 15 febbraio 2007 19.28.49

               antivirus on line  
              Panda ActiveScan - On-line Virus Check                 

 

   

 

Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini la televisione del Mondo di Macondo
 
    torna su
Ricevo e pubblico:

1 novembre 2006

Ciao, sono Michele il figlio di Carlo, o meglio di Masaimen ora sono qua davanti quasi per caso con in braccio Francesco Valerio, il suo nipotino che cerca di digitare insieme a me. Forse in questo momento le cose che scriverebbe Francesco Valerio, roba tipo: ggggllllbbbbggnnnn (ha solo 11 mesi) avrebbero più senso delle mie, ma mi sento di continuare lo stesso.
Innanzitutto volevo ringraziarti per lo stupendo ricordo. Papà ( e mi ritrovo ora, dopo 36 anni a chiamarlo così, perchè finora lo chiamavo Carlo e basta) deve aver seminato così tanto in giro che sarà difficile riuscire ad innaffiare tutti i piccoli fiori che erano cresciuti o stavano crescendo. Per me ora è difficile ricostruire pezzo per pezzo, come fosse un tragico ma meraviglioso puzzle tutto ciò che aveva costruito in termini di relazioni sociali, o meglio di AMICIZIE. Volevo soprattutto dirTI che ciò che aveva costruito Papà non andrà perso. Ho preso il solenne impegno di fronte alle tantissime persone che erano a salutarlo, di fronte a Dio e di fronte a Lui di continuare la sua faticosa opera. Sarà difficile fare tutto quel che faceva, sarà difficile soprattutto trovare la sua forza, la sua energia e il suo coraggio che ti assicuro mancano ora a me, a mia madre e mio fratello. Ma con Lui vicino, addosso ora più che mai, ce la farò e la forza per me, ora che non lo posso toccare, vedere, incazzarmi con lui, o abbracciarlo, siete Voi, la vostra memoria, il vostro ricordo.
Datemi solo un po' di tempo per riorganizzare tutto, per rintracciarvi e conoscervi, so che esiste un Tam Tam, come quelli africani che amava, fra di Voi, battetelo più forte che potete e fatemi arrivare di nuovo il suono del suo amore attraverso i vostri nomi.
 
Grazie.
 
Michele Zacaglioni.   clicca sulla foto

  torna su

12 giugno 2006

 

CARO WILD,ECCOMI DI NUOVO CON UNA PROPOSTA VALIDA LA CHIESA CATTOLICA DEL KENYA IN COLLABORAZIONE CON IL LOCALE MINISTERO DELLA SALUTE HA CREATO UNA ASSICURAZIONE SANITARIA CHE  CON 20 EURO L'ANNO PERMETTE L'ASSICURAZIONE DI UN NUCLEO FAMIGLIARE. QUESTE PERSONE ASSICURATE , POSSONO PRESSO GLI OSPEDALI CONVENZIONATI AVERE TUTTA L'ASSISTENZA POSSIBILE-  VISITE, MEDICINE, RICOVERI, OPERAZIONI- HOSPITALIA IN COLLABORAZIONE CON LA CHATHOLIC MISSION DI KARUNGU (MIGORI DISTRICT) E IL  "S.CAMILLUS MISSION HOSPITAL" LANCIA UN INVITO AD ADOTTARE UNA FAMIGLIA PER UN ANNO.
PER ORA ABBIAMO OLTRE 20 FAMIGLIE ADOTTATE, MA IN UNA ZONA DOVE L'INCIDENZA DELL'AIDS RAGGIUNGE LIVELLI DEL 37%,DOVE LA MALARIA E' ENDEMICA,COSI LA TUBERCOLOSI ECC..UNA ASSICURAZIONE SANITARIA PERMETTEREBBE DI GUARDARE CON PIU SERENITA' AL FUTURO DI TANTE PERSONE DISAGIATE.IL  22 DI AGOSTO PARTIRO' PER IL KENYA E PERSONALMENTE STIPULERO' LE ASSICURAZIONI SANITARIE,INVIANDO AL RITORNO COPIA ALLE PERSONE CHE HANNO ADERITO.PER ADERIRE :  HOSPITALIA DEI ROMEI ONLUS  C.C. POSTALE N:  52427119   CAUSALE  DEL VERSAMENTO "ADOZIONE SANITARIA IN KENYA"  MANTENETE LA RICEVUTA CHE PUO ESSERE PORTATA IN DETRAZIONE E SCRIVETE IL VOSTRO INDIRIZZO PERCHE' VI POSSA ESSERE INVIATA COPIA DELL'AVVENUTA ASSICURAZIONE.   UN GRAZIE DI CUORE       MASAIMEN  (CARLO)

Per altre informazioni: Carlo 3388609425

in inviato da voi alcune foto mandatemi da masaimen

 

CARISSIMO WILD
UN GRAZIE DI CUORE ATE,AGLI AMICI DI MACONDO,E A TUTTE LE PERSONE CHE IN CHAT HANNO AIUTATO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE PER IL PROGETTO DI AIUTO ALLA COMUNITA' MASAI DI KARDA IN KENYA. GRAZIE A TANTI DI LORO,NEL VIAGGIO DI FEBBRAIO,ABBIAMO PORTATO MEDICINALI, MATERIALE SCOLASTICO E DENARO CHE DARA' LA POSSIBILITA DI COSTRUIRE L'ASILO  ALLA MASAI PRIMARY SCHOOL..
GRAZIE ALLA SENSIBILITA' DELLA REGIONE UMBRIA,CHE HA COFINANZIATO UN PROGETTO DI ASSISTENZA ALLE VEDOVE DI AIDS,ABBIAMO COMPRATO UN PLOT DI TERRENO CHE LE VEDOVE GIA' LAVORANO ( CAVOLI, POMODOIRI.FAGIOLI) VENDENDO I PRODOTTI AL MERCATO. AD AGOSTO  COMPREREMO 2 MULINI A MOTORE PER LA MACINAZIONE DEL MAIS,ED INIZIEREMO ANCHE CORSI D'IGIENE E LA TUTELA SANITARIA DELLE DONNE E I LORO FIGLI.UN RINGRAZIAMENTO  VA' SOPRATTUTO A PADRE GIUSEPPE BORLINI,MISSIONARIO PASSIONISTA CHE DA TRENTA ANNI OPERA NELLA ZONA DEL LAGO VITTORIA CON TANTO AMORE E RISPETTO DELLA GENTE DEL LUOGO. INFINE, UNA ANNOTAZIONE,  E PURTROPPO OPINIONE DIFFUSA, CHE LA CHAT, SIA UNA SORTA DI " PORTO FRANCO" DOVE SI ENTRA SOLO PER' L'ARMEDIO (ALLA ROMANA) O PER ALTRE SCHIFOSE COSE CHE NON ELENCO. BHE  DEVO DIRE CHE VI HO TROVATO PERSONE  SQUISITE E  CON UNA CARICA UMANA STRAORDINARIA, ATTRAVERSO TE LE RINGRAZIO TUTTE ANCHE E SOPRATTUTTO A NOME DELLA GENTE MASAI DI KARDA.....ASHE'  (GRAZIE)
MASAIMEN

24 settembre 2005:

Cari amici,
questa volta sono io della Lega abolizione caccia di Bologna a chiedere aiuto per conto di un gruppo di associazioni animaliste che mi hanno incaricata di segnalarvi la decisione assunta dal nuovo assessore verde di Imola di appaltare il servizio di gestione del canile intercomunale, che serve ben 9 comuni, rendendo impossibile la partecipazione all'associazione di volontariato che lo gestisce  da 15 anni, uno dei pochissimi casi di gestione esemplare. Purtroppo il volontariato risulta scomodo perche' ogni tanto "importuna" gli amministratori per chiedere le cose essenziali dato gli scarsissimi mezzi che gli vengono messi a disposizione. Cosa poi succederebbe ai cani se l'appalto venisse vinto da un privato non sembra preoccupare neppure un assessore verde.
Utilizzate la lettera allegata come credete meglio, vi chiedo di diffonderla il piu' possibile, e' molto importante che si sappia che siamo in tanti.
,Carla

 Gli indirizzi cui inviare sono:
sindaco@comune.imola.bo.it,mazzini.l@comune.imola.bo.it,cronaca.imola@ilcarlino.net



ll testo proposto:
Al Sindaco
 del Comune di Imola -Bologna-
All'assessore all'Ambiente
del Comune di Imola-Bologna-
e p.c.
al Resto del Carlino -Imola

Chiediamo che sia ritirato il capitolato d'appalto per la gestione del canile intercomunale di Imola,  che e' stato formulato in modo da rendere  impossibile la partecipazione dell'associazione di volontariato che l'ha gestito fino ad oggi in modo esemplare.
Infatti a fronte di un importo di spesa inferiore a quello gia' insufficiente di 5 anni addietro, si sono aggiunte le elevatissime spese per la gara e nuovi compiti ingiustificati, come la raccolta delle carcasse di animali selvatici, il che comporta anche l'acquisto dei  relativi costosi mezzi e attrezzature a carico dell'associazione.
Non e' accettabile lo svolgimento di compiti impropri per un canile, distogliendo le offerte dei cittadini dalla  destinazione per cui sono state erogate.
La sola via da percorrere e' quella del ritiro dell'appalto che apre la strada al privato, e affidare con una "concessione". la gestione al volontariato che opera da anni .
Speriamo che l'assessore verde ci aiuti a raggiungere  questo obiettivo.
Distinti saluti.
Nome cognome indirizzo

 

   torna su

da sissunchi il 30 Agosto 2005:

Dicono " ne uccide più la lingua che la spada"ed è vero, ma si tratta di adulti,mentre i neonati nel nostro paese li uccide l'ignoranza, la paura, la poca informazione, tutti pronti ad urlare al mostro, la madre, che giustamente finisce in galera, ma chiediamoci perchè si arriva a tragedie così grandi,perchè un neonato inizia e finisce la sua vita in bidone della spazzatura, perchè è diventata una prassi così frequente liberarsi di figli indesiderati in un modo così disumano e barbaro e chiediamoci perchè poche, pochissime sanno che esistono queste leggi:

Esistono leggi specifiche che permettono ad una donna di partorire senza nemmeno declinare le proprie generalità, senza dare nome e cognome e nessun'altra informazione, questo vale anche per le donne straniere senza permesso di soggiorno, e non rischiano l'espulsione.Dopo il parto potranno esercitare il diritto di non riconoscere il bambino, lo lascerà in ospedale ed avrà alcuni giorni a disposizione per pensare e prendere una decisione definitiva.In caso il bambino non verrà riconosciuto entro breve verrà dichiarato adottabile e subito destinato a una delle tantissime famiglie in attesa.

Non è consentita l'espulsione delle donne in gravidanza o nei sei mesi successivi alla nascita, e in questo periodo si può richiedere e facilmente ottenere il permesso di soggiorno per motivi di salute, che permetterà l'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale.

Inoltre per incoraggiare le madri lo Stato Italiano offre una piccola cifra, ma sempre utile in casi di estrema indigenza di 1747 euro l'anno da richiedere all'Inps.

E' stata organizzata una campagna di informazione, ma in tutta onestà dei famosi manifesti " Non abbandonarlo, puoi partorire anche senza dare il tuo nome.Il suo futuro sarà protetto" io non ne ho mai visto uno, eppure lavoro in una zona con altissima concentrazione di immigrati, se avessi avuto necessità "io" non avrei saputo nulla, ma io conosco l'italiano, io non ho nessuno che mi caccia dal lavoro se sono incinta,io uno straccio di scuola l'ho fatta, io non vivo ai parcheggi delle Metro, o in qualche appartamento fatiscente, però anche io sono ignorante.

Possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo, se volete mettete queste leggi nei vostri blog e nei siti, cercate di parlarne, perchè nessun neonato sia più ucciso dall'ignoranza, perchè nessun bambino sia trattato come una scatola di pelati usata, per 10 che ne trovano non sappiamo quanti...troppi...non sono stati trovati.Dire no...non è un rifiuto, è la possibilità di non trasformare il proprio figlio in un rifiuto in una discarica.

sissu

    torna su

14 Luglio 2005

Già da diversi mesi, dalla nostra città di Bari, partono per Calcutta alcuni nostri amici e collaboratori, per dare una mano alla casa Madre delle Missionarie della Carità. Livio tornando da tutti i viaggi mi diceva sempre, perché non fai questo? Perché non mi aiuti a fare questo? Quando facciamo questo? L'ultima volta però non potevo dirgli di no. Vi spiego l'idea, l'iniziativa e il ns. progetto  Promuovo una raccolta fondi, per costruire delle sedie a rotelle per bambini handicappati di Calcutta, ovviamente ospitati e seguiti dalle nostre sorelline. Le sedie a rotelle saranno costruite a Calcutta, dove costa meno il materiale e la loro costruzione e ci evitano le spese di spedizione e trasporto. Le sedie verranno costruite a Calcutta dai ragazzi che studiano in una scuola professionale dei salesiani a Calcutta, quindi il progetto ha un doppio scopo. Ovvero diamo lavoro e professionalità a ragazzi indiani. E le sedie costruite vengono donate a bambini indiani.Il costo delle sedie è intorno ai 60 euro.Sto già raccogliendo la somma e dovrei avere già alcune sedie. Ne ho promesse dieci e la somma deve essere raccolta entro fine luglio, perché ad Agosto Livio riparte per Calcutta. In diario di bordo (
www.diariodibordo.altervista.org) troverete la presentazione in power point.Allora potevo dire di no?Aspetto il vostro gran buon cuore che da sempre ci aiuta.

p.s. l'avventura continua !
promesso!
vito

    torna su


Carissimo wild, eccomi a scriverti, non per me, ma per l'Associazione missionaria laica con cui, indegnamente, collaboro: Hospitalia dei Romei onlus Prevalentemente l'impegno di questa associazione, è rivolto al Kenia, dove presta la sua opera con i Padri Passionisti. Con zelo e fatica, si è riusciti a riempire un conteiner con materiale da destinare alla Cattolic Mission p.o.b.3 Karungu Migori distrect cd del Kenya, ma i soldi per la spedizione purtroppo nn sono sufficienti, avendo richiesto per il trasporto oltre 5000 euro.Ti sarei veramente grata se volessi fare un appello al fine di aiutare la Provvidenza nella raccolta di tale somma. Va ricordato che la cifra che si donerà, potrà essere detratta dalle tasse a normativa vigente.Il conto corrente postale è Hospitalia dei Romei onlus n: c/c 524 27 119   abi7601  cab14400Chi volesse maggiori informazioni può scrivere a hospitaliadeiromei@libero.it Un ringraziamento a te e a tutti coloro che vorranno darci una mano
    torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.