Il diario della Linda

Un libro, un racconto, un' esperienza attraverso la morte perinatale della mia prima figlia

homela mia storialibridue chiacchiere

... la vita è bella così e comunque vale la pena vivere e affrontare tutto perchè se oggi una cosa è andata storta, domani potrebbe essere il giorno più bello della tua vita ...

Particolare di un quadro

Questo diario che ho iniziato a scrivere mentre ero incinta, è nato come diario della Linda, poi dopo quello che è successo ho continuato a scrivere ed alla fine è diventato la mia valvola di sfogo in cui ho riversato le mie paure, i miei pensieri e tutti i sentimenti, belli e brutti che mi ha regalato questa adorata bambina, che purtroppo non sono riuscita a conoscere.

Siamo mamme per la maternità che abbiamo vissuto, siamo mamme per il parto ed anche se ancora non ci è stata data la possibilità di crescere i nostri figli, proprio per quello che è successo saremo mamme migliori, perchè tutto questo lo porteremo nel cuore per tutta la vita.

E' stato difficile affrontare tutto il dolore e la cosa che mi rendeva più triste era il fatto che nessuno mi potesse capire fino in fondo. Avevo pensato di mettere in linea tutta me stessa e il mio dolore fin da subito per cercare qualcuno che avesse vissuto la mia esperienza; poi per caso l'ho incontrata davvero, a forza di mandare e-mail a giro per tutta internet, ed è insieme a lei, a mio marito, a mia mamma e alla mia cugina dottoressa che ho affrontato i primi mesi, quelli più duri e piano piano elaborato il lutto.

Mi sono resa conto che la cosa che mi serviva di più era di parlare, i consigli erano più quelli che mi innervosivano che quelli utili.

Ed è per questo che dopo tre anni e 1/2 dal lutto e dopo un corso per creare pagine web (quasi fatto con questo scopo) ho deciso di aiutare le donne a cui è capitato una cosa simile ma soprattutto ascoltarle, se mai avessero bisogno di aiuto.

 

 

 

contatore

 

 


Copyright 2006 IlariaB - Aggiorntato novembre 2014 - Tutti i diritti riservati
home - la mia storia - libri e articoli - due chiacchere