La giovanecek & busca prodasciòn™ presenta...


Il percorso vita della morte


Era un inconfutabile pomeriggio di giugno, quando i due giovani Fulvio e Tano (talentuosi calciatori valsesiani) decisero di sfidarsi a calcio presso lo stadio Comunale "F. De Gregori" di Scopa (VC)


.
Per decidere chi avesse diritto alla palla i due giovani decisero quindi di procedere al famoso sorteggio Hansel. Visto che non tutti sanno come funziona vi riporto  di seguito un piccolo estratto preso da un sito internet che tratta l'argomento : "Hansel era un tipo tedesco che non sapendo contare aveva ideato questo nuovo metodo per scegliere chi far stare sotto a nascondino senza fare la conta. Funziona così : a turno ognuno dei giocatori dice una parola a caso. Se il primo dice "misogino" o "scarabocchio" viene immediatamente eletto Guru, mentre se dice qualsiasi altra parola tranne "champagne" si passa al giocatore alla sua destra. Se dice "champagne" viene pugnalato al cuore con un coltello da cucina e si passa a quello alla sua destra (nota bene: in questo caso si perdono dei giocatori). Il secondo giocatore fa lo stesso e si va avanti fino a quando uno non pronuncia "misogino" o "scarabocchio" o fino a quando rimane in vita un giocatore solo perchè gli altri hanno tutti detto "champagne" oppure fino a quando il più grosso del gruppo si impone sul gracilino obbligandolo a stare sotto.". E' quindi il turno del calciatore Renée della squadra di Tano, "The Tarantulates" (trad. "I Tarantolati")

 
Niente da fare, Renée non ha detto la parola giusta e non ha nemmeno detto "Champagne"! Si procede quindi con un nulla di fatto e si passa ad un giocatore dei "The Samaga Hukapan Kariyana Turu Team", la squadra di Fulvio. E' il turno di Svobodan, potente terzino destro.


Ancora niente... il sorteggio Hansel si sta rivelando un modo noioso di scegliere a chi far cominciare il match, ci pensa quindi John John a prendere in pugno la situazione. E' infatti il suo turno quando con espressione fiera e tono virile si impone con...


Oh no! Il decerebrato amico valsesiano ha detto l'unica parola che non avrebbe dovuto dire! Il rigido regolamento del sorteggio Hansel impone che venga ucciso con una coltellata! Ecco quindi Anselmo procedere all'omicidio come da programma. Un po' trucido, ma sempre divertentissimo questo sorteggione!


Finalmente è il turno di Burch, l'intellettuale del gruppo, che con voce ferma e posa statuaria decide di assumersi la grande responsabilità di prendersi la palla esclamando...


 
E' il momento delle foto di rito, ecco la squadra dei "The Samaga Hukapan Kariyana Turu Team". Da sinistra verso destra in piedi il capitano Fulvio, il signor Piloni, Svobodan, Burch e Anselmo. In basso accovacciati il Brambilla, il misterioso ingegner Marco Prandina, i due gemelli Sauro e Siro De' Meneghini (incredibile la loro somiglianza!) e Er Borraccia. Alle spalle il grande portierone Hermann Conrad Kimbergaard Salstezbauer III, già vincitore della coppa Rimet con l'Uruguay.

Ed ecco gli sfidanti, "The Tarantulates"! Da sinistra verso destra in piedi il capi Tano, il grande portierone Pedro Alonso Juan de la Pinta de la Chuada Cerveza (già controfigura di Rocco Siffredi per le scene pericolose), Renéè (a cui è stato aggiunto un ulteriore accento a causa del sorteggio), Michel Platini, Teresio e il pirata LeChuck. Accovacciati il misterioso ingegner Filippo Novarina, Andrea Di Carlo, Nando e Popi. Da notare che questa squadra è composta da soli 10 calciatori per la prematura morte di John John durante il sorteggio Hansel. Da notare anche l'inclinazione rispetto alla normale terrestre di circa 3 gradi che assumono tutti i calciatori in piedi, caratteristica che permette a questi giocatori virtuosismi degni di Pancaro.

Ecco finalmente il calcio di inizio! Battono i gemelli De' Meneghini. Spettatori paganti 0, incasso 0 euro, spettatori non paganti 12, spettatori ricercati dalla intelligence americana 1, umidità relativa 56%, temperatura 23° C, grado di insensibilità alla rottura fragile 1.2, frequenza di risonanza 120 KHz.

Subito la palla a Svobodan sulla fascia destra che la addomestica di petto (nulla a che vedere con il famoso film erotico del 1973 "La domestica di Petto") e lancia sulla fascia all'indirizzo del signor Piloni. Se anche voi volete lanciare sulla fascia il signor Piloni il suo indirizzo è via dei Tigli 12.

Con decine di dribbling ubriacanti il signor Piloni riesce a raggiungere il fondo del campo per crossare in area. Tutti sanno infatti che i cross dalla tre quarti non servono a nulla e sono facile preda della difesa avversaria, tutti tranne quella buffa squadra con le casacche neroazzurre (no, non il Pisa).

Ecco svettare per un potente colpo di testa il Brambilla ostacolato dal difensore russo Andrea Di Carlo. Il possente attaccante napoletano ha la meglio e riesce pericolosamente ad indirizzare la palla verso la porta difesa da Pedro Alonso Juan de la Pinta de la Chuada Cerveza!

Ma ecco che Pedro Alonso Juan de la Pinta de la Chuada Cerveza si prepara per la sua prodigiosa parata del chiurlo in amore! Per darsi lo slancio sfrutta sapientemente il principio di azione e reazione sul palo della sua porta!

 
E patatramm!! Eccolo balzare come un felino, come un Sergej Bubka, come la rana toro quando si accoppia, come uno stambecco, come Giletti quando vede la Mosetti, come il Busca quando passa Macchine 1 al primo appello, come Cek quando una bella gnocca gli da il numero di cellulare, come Inzaghi quando viene leggermente sfiorato! Fra l'altro il tiro era abbondantemente fuori, ma come tutti noi sappiamo questo ragazzo è un vantone e non riesce ad evitare di mettersi in mostra in ogni occasione!

Pedro Alonso Juan de la Pinta de la Chuada Cerveza rilancia rapidamente la palla verso i suoi attaccanti cogliendo al volo l'occasione di un rapido contropiede! Come tutti sanno infatti il contropiede veloce e ben organizzato è una facile tattica per mettere in difficoltà la difesa avversaria e creare interessanti occasioni da goal. Tutti tranne quella patetica squadra con le casacche neroazzurre (No, non l'Atalanta).

Ma come spesso succede nel calcio gli animi si riscaldano presto e la squadra di Fulvio comincia a giocare duro. E' vero, segnare un goal è una bella sensazione, ma volete metterla a confronto di spaccare il perone a quell'odioso personaggio del misterioso ingegner Filippo Novarina? Ci prova quindi Anselmo con un entrata raggelante ma il lesto avversario riesce ad evitarla con un elegante stop. Apre poi sulla destra per l'accorrente Teresio.

Ma la furia cieca dei "The Samaga Hukapan Kariyana Turu Team" è insaziabile. Ecco Burch commettere una grave irregolarità : inseguire Teresio in macchina cercando di investirlo! Certo se fossimo nel calcio inglese, dove gli arbitri fischiano molto meno, forse questo intervento non andrebbe sanzionato ma purtroppo siamo in Italia e dobbiamo sottostare al regolamento più rigido. Questo lo sanno tutti. Tutti tranne quella squadra con la casacca neroazzurra (Si, l'Inter).

L'impatto è tremendo! La grande velocità e l'estrema violenza dello scontro deformano la faccia di Teresio in maniera orribile, facendolo sembrare addirittura quasi bello! Negli occhi di Burch iniettati di sangue si specchia tutto il rancore e la rabbia di quella volta che l'arbitro gli ha fatto ripetere la rimessa laterale perchè eseguita male. E poi dicono che la violenza negli stadi è colpa dei calciatori, con degli arbitri così!

Il povero Teresio perde i sensi e precipita in uno strano mondo multicolore dai suoni ovattati. Tutto questo senza spendere nemmeno un dannato euro! E poi dicono che i giovani d'oggi non sanno più divertirsi e usare la fantasia. Tu, giovane lettore del fotoromanzo, smettila di ubriacarti e farti le canne; telefona a Burch e fatti investire!

Ormai il tuo vecchio modem è stanco di caricare immagini... clicca qui sotto per sapere come andrà a finire la partita della vita!

"IL PERCORSO VITA DELLA MORTE"
Seconda Parte