La giovanecek & busca prodasciòn™ presenta...


Il percorso vita della morte
Parte 2

 

Teresio, ancora turbato per essere passato in un'altra pagina internet ma soprattutto per essere stato investito da un' auto mentre giocava a pallone in un campo di calcio, si ritrova davanti ad un inquietante cartello. Dopo circa un quarto d'ora (Teresio ha fatto l'ITIS e non sa leggere molto bene) riesce a decifrare l'inquietante messaggio...

Il percorso vita della morte comprende passaggi difficilissimi con esercizi fisici estenuanti. Teresio, che per sua incauta esperienza è la prima volta che muore, non è molto allenato e fatica molto nell'eseguire gli arditi esercizi in questa dimensione parallela incontaminata.

Il percorso non è affatto facile, inoltre sopraggiungono altri problemi dovuti più che altro all'incapacità dei creatori del fotoromanzo! Forza Teresio, la meta è vicina!

Teresio è ormai senza forze ma è finalmente giunto all'ultima prova dei ceppi che riesce a superare con molta fatica. La parola "effettuare" è infatti molto difficile da leggere e gli occorrono circa 27 minuti!

Ma ecco una divina figura presentarsi di fronte a Teresio! E' San Tone, il santo protettore degli ingegneri e dei dirigenti di aziende multinazionali alimentari che hanno fatto sparire 2000 miliardi di euro! Recentemente promosso a "guardiano dell'entrata dello pseudo-paradiso dei calciatori morti in circostanze misteriose" si presenta in tutto il suo splendore!

San Tone si dimostra subito fastidiosamente ospitale e Teresio fiuta l'opportunità di ottenere una chance per rifarsi di una morte così prematura e stupida.

A causa della scomparsa di un file dal PC del Busca i due si ritrovano a fare un colloquio fittissimo e a San Tone spetta il compito di giudicare Teresio per i suoi peccati e valutare se è meritevole del paradiso. Inoltre, come mai i pantaloni di San Tone sono blu? Forse qualcuno continua a sbagliare i fotomontaggi?!?

Il saggio San Tone replica amorevolmente quanto fermamente :

Ecco quindi Teresio riprendersi dal tremendo impatto e mettersi subito alla ricerca di una vittima da sacrificare al suo posto... chi meglio di colui che gli causò la morte per una partita di pallone?

Burch, che nel frattempo si è trasferito all'esterno del campo di pallone perchè un conto è fare un immagine con una macchina in un campo di calcio e un conto è girarci l'intero fotoromanzo, si dimostra molto preoccupato per Teresio.

A Burch appaiono subito chiare le cattive intenzioni di Teresio e cerca di calmarlo col suo abile uso della dialettica (anche lui infatti ha fatto l'ITIS).


Teresio escogita quindi un bieco trucco per uccidere Burch senza sporcarsi le mani... semplice, ma geniale!

L'impatto è ben più tremendo di quello di una vettura in corsa. Il cuore malato di Burch non regge ad un simile colpo. Macchine 1 è un mattone pauroso!!

Ecco quindi Burch precipitare in un mondo ovattato dai colori psichedelici. Un po' come quando da piccolino il birbantello sniffava il Vinavil!

Sembra incredibile ma il fotoromanzo non è ancora finito!!!!
Clicca qui sotto per vederne il finale!

"IL PERCORSO VITA DELLA MORTE"
Terza e ultima parte