home Green Rock Alpine Club

attivita

4000

arrampicata

alpi

relazioni

diari

storie

fotografie

4000

arrampicata

altre montagne

club

membri

contatti

guestbook

link

vari

sito

mappa

news

updates

disclaimer

4000arrampicataaltre montagne


attivita

relazioni

fotografie

club

link




home Foto 4000
 Album Fotografico
  Raccolta di immagini da 4000 metri
Vetta del Monte Bianco, per Renato, Andrea, Enrico... e un bel po' di altra gente...Poco sopra al Gnifetti, Andrea e Mirko si apprestano alla salita del primo 4000 di un Green Rock ante litteram; quand serum giuin ga faseum el bagn, adess che sem vecc...Galis e Silvano fingono di avere freddo, mentre solo una leggera brezzolina estiva soffia tra le nevi del Monte Rosa.Mirko in cima alla punta Gnifetti.La cresta sommitale del Castore.

Mirko e Silvano all'uscita del versante ovest del Castore.Andrea sulla cima del Lyskamm Occidentale; sullo sfondo il Cervino.Mirko, Andrea e Silvano benedetti dalla statua del 'Cristo delle Vette', al Balmenhorn.Insolita immagine del Cervino, ripreso dal versante meridionale.L'Aiguille di Midì, dal Col du Midì.

Luci del tramonto sul Mont Blanc du Tacul.Silvano, Andrea e Tommaso all'Alphubeljoch, dopo la salita all'Alphubel.Nonostante le figure di Silvano, Massimo, Galis e Tromba in posa davanti alla cappelletta a pochi passi dal rifugio Gnifetti, i soggetti principali della fotografia sono le bottiglie d'acqua di Tromba.Silvano, Tiziana e Andrea in cima alla Punta Gnifetti; sullo sfondo Lyskamm e Colle del Lys.Un'alba su Monte Rosa, Lyskamm e Breithorn, ripresa durante la salita al Cervino.

Una delle ragioni per cui l'arrampicata sul Cervino è tanto divertente è il fatto che non ci si trova mai gente, e il muoversi in ambiebte tanto solitario e pacifico è sempre fonte di particolare suggestione.Silvano in prossimità della cima del Cervino.Un eterogeneo gruppetto poco sotto la cima del Gran Paradiso: Massimo, Mirko, Tiziana e Ivan; Andrea inaugura uno stile anni '40.Posa anni '40 per due defic*censura* in vista del Oberaarjoch, in avvicinamento al Finsteraarhorn.La testa del Finsteraarhorn, dall'Hugisattel.

Silvano al campo a pochi metri dal rifugio dell'Argentiere; sullo sfondo la parete nord delle Droites.Mirko, Silvano, Barbara, Tiziana, Andrea e Massimo; non solo il club al completo in direzione del rifugio Mezzalama.Andrea, Silvano e Mirko in cima alla Roccia Nera in una giornata per nulla ventosa.Un'alba su Monte Bianco, Maudit e Tacul, durante una camminata verso il Dente del Gigante.Mirko sulla cima del Nadelhorn; alle sue spalle la Lenzspitze.

Mirko e Silvano sulla cima del Gemello del Breithorn Orientale; alle loro spalle le due cime del Breithorn Centrale e Orientale; tra le due cime il Cervino.Silvano impegnato in una calata in doppia dalla cima del Gemello del Breithorn Orientale.Andrea e Mirko sulla cima del Mont Maudit.Roseg, Scerscen e Bernina si specchiano nel laghetto del Passo delle Forbici, poco sopra al rifugio Carate.Galis tra particolari giochi di ghiaccio, prossimo all'uscita sulla spalla del Bernina.

La cresta sommitale del Bernina.Inquadratura sul Marielensee.Un aeroplanino sul ghiacciaio sotto alla Monchsjochhutte; sullo sfondo l'Aletschhorn.Silvano sta per guadagnare la cresta del Gross Fiescherhorn.Andrea e Silvano in cima al Gross Grunhorn; sullo sfondo l'Eiger e le cime del Fiescherhorn.

Silvano e Andrea durante la risalita al Grunegghorn, al ritorno dal Gross Grunhorn.Una marmotta insolitamente fiduciosa tra i prati nei pressi della Weissmieshutte.Altri tre pirl*censura* in posa naturale al ritorno dalla Weissmies.Un'alba sul Monte Bianco ripresa dal Jardin du Talefre.Una delle elusivissime marmotte che popolano i dintorni del refuge du Couvercle.

Quand la Grivola la g'ha ul capèl... ripresa dai pressi del rifugio Amiante.Galis in cima al Dente del Gigante; sullo sfondo la cresta di Rochefort e le Grandes Jorasses.Mirko e Silvano in cima al Dente del Gigante; soggetti omaggio: gentaglia sulla punta Sella, un Monte Bianco sullo sfondo e gli effetti di un fulmine in primo piano.Silvano e Mirko alla Cabane Panossiere, prima della partenza per il Grand Combin.Mirko e Silvano in cima al Grand Combin de Graffeneire; sullo sfondo il Monte Bianco.

Una foto anonima quanto significativa per chi c'è stato: non per il Grand Combin in sé, e non per la parete nord-ovest sulla destra, ma per il Corridor sulla sinistra.Tiziana sul sentiero attrezzato tra Gressoney e il rifugio Quintino Sella.Mirko in cima al Castore.Silvano e Andrea in cima alla Punta Parrot; immancabili il Lyskamm e il Cervino sullo sfondo.Se per documentare la traversata della Cresta di Rochefort si diffondessero fotografie come questa se ne trarrebbe un'idea decisamente fuorviante.

Galis in cima al Dome de Rochefort; sullo sfondo l'intera cresta ovest delle Grandes Jorasses.Mirko in cima alla Punta Whymper; sullo sfondo la punta Walker.Una suggestiva immagine di Galis sulla via italiana al Monte Bianco; la neve è finta: erano solo nuvole di calore!La vista dal colle Major abbraccia Mont Maudit, Mont Blanc du Tacul e Aiguille du Diable.Un camoscio sull'Aiguille de Trelatete; dai pressi del rifugio Gonella.

Mirko in vetta all'Allalinhorn.Mirko, Michele e Andrea sulla cima del Lagginhorn.Barbara e Tiziana nei pressi della Weissmieshutte; sullo sfondo domina il Lagginhorn.Rara foto di un club al completo: Silvano, Michele, Mirko, Barbara, Andrea e Tiziana al refuge du Glacier Blanc, negli Ecrins; il Pelvoux sullo sfondo.Il Breithorn all'alba, durante la salita alla Punta Dufour; risaltano sullo sfondo il Monte Bianco, il Grand Combin e il Cervino.

Un Weisshorn particolarmente Weiss, durante la salita alla Punta Dufour.Andrea in cima alla punta Dufour; sullo sfondo Weisshorn e Zinalrothorn.Mirko al col Freney; sullo sfondo i Pilastri del Brouillard e il Picco Luigi Amedeo.L'Aiguille Blanche spunta dietro alla neve del Col du Freney.Se non fosse stato per quel pazzo di Andrè Georges non avremmo mai scoperto certi passaggi suggestivi tra i ghiacci del Brouillard.

Il Cervino visto dalla cima della Dent Blanche.La Dent d'Herens dalla cima della Dent Blanche.Uno degli animali più ignorati del creato: uno stambecco al Nid D'Aigle.Mirko sull'unico breve tratto attrezzato della via normale al Polluce.Andrea in cima al Polluce; sullo sfondo Roccia Nera e Breithorn; all'orizzonte la Dent d'Herens e la Dent Blanche.

Il Cervino fotografato dalla cima della Dent D'Herens.Barbara sulla cresta sommitale del Dom.Andrea in vetta al Dom. Sullo sfondo Taschhorn e Breithorn; più nascosti Alphubel e Strahlhorn.Un'alba colorata sul Nadelhorn.Un'inquadratura particolare per le Grandes Jorasses da Planpinceux.

Andrea al campo nei pressi del Refuge du Couvercle, sullo sfondo di una imbiancatissima parete nord delle Grandes JorassesLa nord innevata delle Grandes Jorasses è uno specchio perfetto per i colori dell'alba.La cresta di Rochefort e le Grandes Jorasses perfettamente asciutte.La Punta Gnifetti proietta la sua ombra tra le nebbie della pianura.Lyskamm e Cervino colorati dagli ultimissimi raggi del sole.

Tiziana e Andrea in cima alla Jungfrau.Tiziana sulla cresta sommitale del Monch.Andrea e Tiziana in vetta al Monch; l'Eiger alle spalle.Mirko dopo la Mer de Glace, sullo sfondo di Dru e Aiguille Verte.Il Lyskamm è bellissimo da qualsiasi angolazione lo si guardi.

Mirko al campo poco sopra al Gorner Gletscher; sullo sfondo il Cervino.Silvano in cima al Monte Bianco.Silvano e Andrea al campo nei pressi del rifugio Mantova, al Monte Rosa; fieri e impettiti mostrano ai posteri il vessillo del GRAC.E' superfluo annotarlo, per quanto ovvio ed evidente, ma Silvano, Mirko e la neve che cade alle 3 e 40 del mattino, sono in cima alla Piramide Vincent.Silvano in cima alla Punta Giordani.

Andrea in compagnia della nuova madonnina in cima al Corno Nero.Vista sulla nord delle Grandes Jorasses, dal Refuge du Couvercle.L'immagine del Dru ripreso dalla stazione di Montenvers non fa rimpiangere la nascosta Aiguille Verte.Mirko in cima alla Punta Zumstein; sullo sfondo la Punta Gnifeti e il Rifugio Regina Margherita.Andrea in cima al Nordend; sullo sfondo la Punta Dufour e uno scorcio sui dirupi della Est.

La cima della Punta Dufour, dal Nordend.La sottile cresta sommitale del Nordend.Sulla strada verso il Nordend, i passaggi attraverso i seracchi sotto al Silbersattel.Paura di perdere la strada? Mai se siete diretti al Monte Rosa!A testimonianza dello splendido clima di questo agosto, il bianco benvenuto delle Grandes Jorasses, riprese dalla dalla Val Veny.

Un Taschhorn leggermente innevato; dalla Langflue.Andrea in cima all'Alphubel; sullo sfondo il Cervino.La Lenzspitze e la sua bellissima cresta est, dalla Langflue.
© 2009  Green Rock Alpine Club  v2.0             built: 15.03.2009